lunedì 19 settembre 2011

Ariete - dal 19 al 25 settembre


I pianeti contrastanti si aggrediscono tra loro e ti mettono in mezzo, tra noiosissimi buoni sentimenti e interminabili attimi di pazienza. Dopo qualche gancio in difesa da venerdì riesci, comunque, a metterli ko.

Batticuori: Venere prescrive di abbandonare la strada vecchia per quella nuova. Tanto si sa cosa si trova… giusto? È ora di cambiare pure passo, fatti una corsa che arrivi prima così eviti le solite, inquietanti, taggate di gelosia. Fine settimana alla grande, su le corna (altrui).

Oneri & Onori: spese improvvise, anzi improvvisa voglia di fare spese. È l'effetto della lotta tra Marte sbruffone e Mercurio spilorcio. In questo caso stattene alla larga, specie mercoledì: troverai l'antidoto per non scialacquare lo stipendio in orpelli di dubbio gusto o evanescenti profumi.

Ariete: scoppiato di vitalità, sicurezza e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 19 al 25 settembre

Ancora nella top ten degli sbaciucchiati dalle stelle. Approfittane, questa settimana potresti svoltare nella direzione che preferisci, senza prendere le solite decisioni contromano.

Batticuori: da mercoledì ti scopri sentimentale: il partner ti appare come un totem a cui dedicare offerte e sacrifici disumani. In verità si dice, basta un regalo decisamente costoso e ne otterrai i favori per diversi giorni. Conquiste possibili e inimmaginabili entro venerdì.

Oneri & Onori: soldi che vanno e che vorresti tornassero nel tuo semivuoto portfolio. In questi giorni sarai talmente "parsimonioso" da scroccare caffè, sigarette o pizzette ripiene con stratagemmi e scuse che rasentano la genialità. Vira pure la spilorceria creativa sul lavoro, grandi successi nel settore cultura.

Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 19 al 25 settembre

Finalmente qualche soddisfazione di troppo, da toglierti subito prima che ritornino pianeti ostili e latenti malcontenti. Che ne pensi di esagerare, come al solito?

Batticuori: In amor vince chi fugge ma, a forza di prendere i primi treni che incontri, non ricordi la destinazione iniziale. Rimani almeno una settimanella sulla stessa banchina. Con la Luna piantata nel segno, entro mercoledì potresti sognare di partire insieme – tanto fai sempre in tempo a cambiare biglietto.

Oneri & Onori: Marte non ti sfianca più, avrai l'energia per dedicarti agli sport molto poco estremi che ti piacciono tanto: andare in giro, bere, fumare, fare l'amore, chattare randomicamente e così via. Sul lavoro l'importante è proseguire nella retta via: porta dritta al tuo conto corrente!

Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 19 al 25 settembre


Sogni confusi, creativi, inquietanti. Tra mercoledì e venerdì pure ad occhi aperti avrai visioni della Madonna e tutti i cherubini. Ti serviranno mai a qualcosa? Intanto, prendi appunti.

Batticuori: sempre pronto a friggerti d'amore, scegliti il pesce giusto che ora la Luna ti rende irresistibile. Se sei in coppia da tempo immemore è ora di "smummiare" il rapporto o comincerai a fantasticare tradimenti "perversi" - tipo sedurre il primo agente immobiliare che bussa alla porta.

Oneri & Onori: i tuoi chief director non sono mai all'altezza, i colleghi esibiscono maleducazione, i baristi ti ignorano e i pedoni attraversano fuori le strisce? Non lamentarti troppo, l'Italia è paese di grande socio-diversità e Giove proferisce: adattati al microclima o segui le migrazioni autunnali.


Cancro: scoppiato di sogni e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 19 al 25 settembre


Datti allo sport, Marte ti sostiene la clavicola e pure le terga. Gran forma fisica ma decisamente scazzato fino a venerdì. Dopo, il tuo esibizionismo porterà momenti di gloria quasi imbarazzanti.

Batticuori: potresti trovare chi ti ascolta, ti adora, ti coccola e ti lascia libero dopo poche settimane. Finalmente un tuo sogno può avverarsi. Per questi primi giorni lasciati avviluppare dalle fiamme della passione: chi amerà vedrà. Figli a carico? Leggeri attacchi di panico con l'inizio dell'anno scolastico.

Oneri & Onori: spese imprevedibili per gli altri ma che tu sapevi benissimo di dover sostenere. Sul lavoro non hai fatto la carriera che sognavi di percorrere in due metri quadri? Pazienza, c'è sempre qualche collega con cui prendertela: prova il mobbing, potresti partire dal sinistramente condiviso cestino dell'immondizia.



Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 19 al 25 settembre


Pronto a scattare con i pianeti social (Giove) e business (Mercurio) dalla tua parte. Ti roteano intorno, creando un centro di gravità a cui resiste solo chi ti conosce bene e preferisce girarti alla larga.

Batticuori: forte attrazione verso intellettuali languidi, bugiardi e squattrinati. Difenditi come puoi, fingiti berlusconiano e sbaglia tutti i congiuntivi del verbo amare. Se la tua dolce metà ti trova, lo stesso, irresistibile prova coi trapassati remoti e dai la colpa alla Luna - fino a venerdì ti fa sembrare fascinoso pure col tuo frigido sex-appeal.

Oneri & Onori: ancora in pole position nelle questioni finanziarie, datti da fare prima che Mercurio sparisca con i quattro soldi che stai mettendo da parte. Amici e parenti reclamano attenzioni e pecunia: ignorali sorridendo oppure comincia a delirare sui tanti paradisi fiscali nei quali stai trasmigrando tutti i tuoi averi…


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.
 

Bilancia - dal 19 al 25 settembre

Abbandonati alla socialità più sfrenata, senza taboo. Se non sai come gestire orde di amici e amanti che ti cercano, basta una delle tue "simpatiche" e ciniche battute: spariranno in mezzo nanosecondo.

Batticuori: uomo? Venere è entrata nella tua prima casa. Verifica se è carina, disponibile, se ha portato un'amica e poi approfitta: la dea rimane nel condominio almeno un paio di settimane. Donna? Possibili e finora sconosciute emozioni, da condividere con un ormai rarissimo esemplare di maschio alfa, affidabile e sicuro di quello che vuole.

Oneri & Onori: il lavoro ti stressa, i colleghi ti asfissiano, i briefing ti annoiano. Di solito camuffi il malumore ma stavolta i pianeti ti sospingono a sbuffare, magari fumando in faccia a qualcuno. È facile coi sottoposti e gli amici d'infanzia ma te la senti di rischiare col capo supremo? Non so dove potrebbe spegnerti la sigaretta…



Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 19 al 25 settembre


I pianeti che ti interessano non rispondono ai messaggi mentre quelli dall'influsso sfigato si fanno sentire due volte al giorno. Reagisci con fermezza, cattiveria, menefreghismo: il meglio di te.

Batticuori: godrai di prodigiosi influssi per evitare accuratamente confronti e scontri sull'argomento tradimento. Nessuno ti può criticare ma ci pensi tu coi soliti, angosciati, sensi di colpa. Affogali nell'alcol o nelle sostanze più stupefacenti che preferisci. Se l'altro ha la sindrome del crocerossino, vivrete cornuti e contenti fino a venerdì.

Oneri & Onori: sul lavoro Giove vorrebbe farti morire d'inedia, senza la possibilità di un'insana competizione com'è nel tuo stile. Riuscirai a mettergli contro Plutone trigono e Nettuno quadrato, tanto per ridare verve velenosa all'ambiente. Alti momenti creativi tra martedì e giovedì, non sprecarli coi videogiochi vintage o nella creazione di cacofoniche playlist.



Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico.

Sagittario - dal 19 al 25 settembre

Con l'appoggio di Marte, sproporzionate alzate di testa ovunque e comunque. Mercurio ti metterebbe un cappellino autunnale di modestia ma da venerdì non c'è pianeta che ti tenga.

Batticuori: tanto gentile e tanto onesto pari... c'è il rischio che il partner ci creda. È solo monotonia arretrata, si tranquillizzasse pure che sta per essere trascurato come al solito. La Luna venerdì bisbiglia: cercati qualche novità o ritorni di fiamma in grande stile. Single nevrotici troveranno anime tanto pie da relazionarsi persino con loro.

Oneri & Onori: contro la precarietà diffusa hai un bisogno incontinente di continuare la lotta. Da venerdì ti piacerebbe quella armata ma rilassati col sudoku o leggerai anche l'oroscopo del tuo avvocato. Nelle riunioni se inizi a parlare gli altri sbadigliano? Mercurio quadrato ti rende retorico, nauseato dal solito pubblico: cambia auditorium.




Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 19 al 25 settembre


Smanie (sensate) di potere e predominio si alternano a deliranti immagini di fallimento. Ti senti in un romanzo ottocentesco ma è solo la Luna contraria. Resisti, da giovedì lassù qualcuno ti chiama.

Batticuori: i pianeti promettono romantici tormenti, come reagire? Aggredisci il partner tuo come te stesso, fare pace sarà ancora più eccitante. Se invece soffri la solitudine e vuoi rimorchiare, svuota nel cesso il solito profumo che emana ormoni negativi. Lascia, piuttosto, intravedere colorate mutande ispirate a lascivi manga giapponesi.

Oneri & Onori: sei testardo, flessibile come una canna di fucile, non udente nei confronti degli altrui bisogni, sicuro e tranquillo anche dopo aver commesso errori madornali. Già lo sapevi? Questa settimana te lo ricorderanno un po' tutti tra lavoro e famiglia. Mandali amabilmente a cagare, con l'inconfutabile appoggio di Giove.



Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 19 al 25 settembre


Settimana adatta per prendere forti indecisioni: soluzioni creative da evitare se non vuoi ritrovarti più confuso. Attento, da venerdì la Luna incrocia le braccia per lo sciopero dei pensieri coerenti.

Batticuori: Venere in trigono porta una ventata, di che non si sa. Potresti starnutire per le troppe emozioni, visto che non ti copri mai di pregiudizi – troppo poco sexy. Feticistiche promesse d'amore eterno da contraccambiare senza paura: già nel weekend trasmuteranno in palesi insofferenze. Tranquillo, potrai ritrattare al prossimo mutamento stellare!

Oneri & Onori: avanzamenti di carriera se lavori nel social e in tutti i settori dove basta ciarlare insulsamente con qualcuno per farsi accreditare lo stipendio. Se, malauguratamente, ancora hai una professionalità e ti manca l'ultimo iPhone, non disperare. Anche tu tornerai a riveder le stelle sotto forma di euro. Svolte ormai insperate.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 19 al 25 settembre


Ribaltamento astrale che ti cambia i connotati quotidiani: una nuova vita è possibile se non la posticipi al prossimo karma. La pigrizia è il tuo miglior nemico: invece di combatterla la prendi come alleata e la inviti sul divano…

Batticuori: Venere ha cambiato segno e idea. Mentre prima ti era ostile, ora vuole per forza diventarti amica proponendoti focosi amanti del passato, amici provoloni, futuri matrimoni. Non fidarti, potrebbe agire sotto un pericoloso mischione di ketamina e ormoni impazziti. Buttati sul segno che più ti sconfinfera, avrai poco imbarazzo nella scelta.

Oneri & Onori: gloria (Marte) e interesse (Giove) si maciullano sul ring mentre tu ancora devi comprare il biglietto. Prima che l'indolenza ti riduca come lo straccio del pugile spicciati o non parteciperai alla rissa. Fai il pacifista ma tutti sanno che in fondo te gusta l'invettiva - specie se ti fa accapigliare con qualche insoffribile collega.





Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.