lunedì 17 ottobre 2011

Ariete - dal 17 al 23 ottobre


Settimana senza infamia e senza lode. Vorresti di più ma non sai chi corrompere per ottenerlo. Rifletti politicamente, sotto compenso molti e loschi personaggi sarebbero disposti a diventarti amici. Rifletti ancora.

Batticuori: vorresti prendere il tuo amore per la gola, ma sei indeciso se preparando una Sacher oppure con una corda marinara dal nodo scorsoio. Resisti, nel weekend butterai manuale di cucina e cappio indossando un pigiamino fetish: la Luna trigona metterà mano dove preferisci. Single? Baci & abbracci a sorpresa, per non screditare gli ormoni autunnali. 

Oneri & Onori: cavalchi ancora l'onda anomala di Marte mentre Saturno contro ti cambia rotta due giorni su tre. Non perdere l'orientamento, naviga verso il tuo obiettivo evitando scali inopportuni sull'isola dei cassaintegrati o nei porti dei precariato urbano. Potresti arrivare persino dove non volevi: attenzione, da sabato l'invidia altrui è più forte della tua.


Ariete: scoppiato di vitalità, sicurezza e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 17 al 23 ottobre


Settimana tranquilla a tua insaputa: sballottato tra euforie e depressioni sogni la stabilità umorale che, di solito, ti scalda il cuscino. Sbagliato, è ora di scendere in campo, fosse pure per arbitrare scorrettamente.

Batticuori: stop al remake "Lacrime di sangue" (polpettone, 1943), è ora di guardare l'amore con occhi non più chiusi dal bondage masochistico. Venere ti fa accantonare il romanticismo a favore del rimorchio selvaggio in ogni dove. Attenzione al supermercato, colla scusa del 2x1 ti ritrovi nel carrello un terribile ménage a trois.

Oneri & Onori: sogni posti di lavoro scorretti e maleodoranti dove saresti l'unico amministratore delegato, disposto a tutto e pronto a niente. Tutti i cliché sono buoni pur di sfuggire alla routine che annoia e indispone. Fattene una ragione, Giove ti porta verso il solito, inguardabile, stipendio mensile. Precari alla ricerca del contratto perduto.


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 17 al 23 ottobre


Inizio settimana alla grande, sbaragli ostacoli e file alla posta. Dopo, ti attanagliano dubbi e insoddisfazioni. Se non hai utopie di un certo livello o contanti per gli ultimi stupefacenti in commercio, riposati che è meglio.

Batticuori: Venere consiglia di riprendersi ex stimolanti e benestanti, impalmare qualche buon partito conosciuto nel privé, chiedere sempre prima dell'amore l'elenco delle proprietà di famiglia. Non è il momento per pensare col cuore. Mettiti una mano sul portafoglio: sei sfacciatamente seducente, sistemati a vita e scegli pure un segno affine per amante.

Oneri & Onori: tutti ti cercano per nuovi business, ti vogliono ora o mai più, ti bramano come partner commerciale e a volte sessuale. Non sarà troppo? Spaventato dall'idea di lavorare chiami Mercurio dai calzari alati per volare verso favolosi Tropici. Giovedì la Luna scatena uno sciopero aereo selvaggio: rimarrai per avanzare carriere e crediti in sospeso.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 17 al 23 ottobre


Baciato dai pianeti come una sposa dopo la messa, ti senti finalmente vincente e rilassato; pronto a tutto pur di farti notare, sfondare le paure. Quanto dura? Mentre leggi già stai cambiando umore… Saturno consiglia: datti pace.

Batticuori: smetteresti di complicarti l'eros se non fosse per i tanti, meschini, pianeti contrari? Ok, non hai più scuse: Venere ti propone coccole invece del solito sesso, Saturno invita a sistemarti con chi si offre come scaldaletto da qui all'eternità. Entro sabato, probabilmente, sceglierai di crocifiggerti sulla solita relazione clandestina e/o tormentata.

Oneri & Onori: affari, creatività, social inutility. Tutto va alla grande, ammesso e non concesso che Marte o chi per lui lasci il lavoro a quelli che ne hanno veramente bisogno. Con il boss cambia prospettiva: sotto una nuova luce potrebbe persino vederti. Oppure punta sulla competizione, potresti perdere con dignità e scoprire nuovi mestieri in cui riciclarti.


Cancro: scoppiato di sogni e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.



Leone - dal 17 al 23 ottobre


Grinta esagerata, con la Luna che ti fa ululare nel fine settimana e un paio pianeti che ti invitano al riot contro chi non ti considera abbastanza. Premesso: secondo te tutti, tranne la mamma e l'eventuale amico-a-4-zampe.

Batticuori: se t'hanno ritirato la patente dopo una sbronza amorosa o sei finito al CTO per aver distrutto a calci l'auto dell'amante... le stelle consigliano una potente overdose di bromuro e sangue freddo. Il mix potrebbe stenderti per una settimanella ma calcola che da sabato pomeriggio la Luna ti si incastona a Marte: tutto, sfrenatamente, può succedere.

Oneri & Onori: disporre di tutto e tutti è il tuo sogno segreto – e neanche tanto. Finché il delirio d'onnipotenza non sarà riconosciuto come virtù cattolica, accontentati di colleghi sottomessi e capi insicuri. Se sei un libero professionista, costringi pure i clienti alla memorizzazione forzata del tuo oroscopo di nascita. Ad ogni congiunzione sbagliata, kaputt.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso

Vergine - dal 17 al 23 ottobre


In mezzo alla settimana la Luna ti splende nel segno, concede simpatia e successo mentre si struscia addosso all'amico Giove. Solo a guardarli già ti fomenti: spostati e partecipa come puoi all'orgia delle occasioni.

Batticuori: se incontri l'oggetto dei tuoi desideri diventi incapace di intendere e volere? La tua crudele metà ti maltratta? La situazione sembra insopportabile ma basterebbe non impuntarsi e vivere alla giornata per rivestire l'eros di spudorati pois. Venere, amica del cuore, Giovedì esce insieme alla Luna: accompagnale al sexy shop e non fare il taccagno.

Oneri & Onori: se il lavoro è noioso grazie al tuo fondamentale contributo, potresti sembrare più simpatico, socievole e affabile del solito. Mentre gli altri guardano con sospetto, tira fuori della finta creatività, stupiscili con battute e bonifici illegali. Da giovedì molto ti è concesso tranne insistere sulla professionalità. Se proprio ci tieni, emigra verso nord.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 17 al 23 ottobre


Con Saturno che bivacca nella tua prima casa è tempo di riflettere. Invece, decidi di uscire e sbronzarti altrove. Attento, rischi di ritrovarti a molestare Urano, contrario e retrogrado. Da sabato, back home with love.

Batticuori: potresti scegliere l'amore con criterio, secondo il tuo proverbiale e astuto equilibrio. Settimane fa, però, il piatto della bilancia ti fu rubato e poi riutilizzato come vassoio all'ultimo festino del premier. Erano tempi bui, oggi Venere ti guarda con amore e intercetta subito chi ti vuole male. Da sabato sesso, droga e rock'n'roll dovunque tu vada.

Oneri & Onori: non servono sacrifici umani ai pianeti per arrivare dove vorresti. Basta solo capire dove. Ti senti indeciso, abbandonato da Mercurio infame e frustato in malomodo da Giove indifferente. È una percezione, le stelle sussurrano parole dolciastre ai colleghi per distrarli mentre li scavalchi ingiustamente. Sfrutta il trend come un vero Yuppie anni Ottanta.

Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 17 al 23 ottobre


Il 23 intorno alle 23 dopo Mercurio e Venere anche il Sole ti accede nel segno. La numerologia parla chiaro: c'avrai culo - per dirla in francese stretto. Eppure, sembri ancora insoddisfatto. Che ti manca? Niente, dovresti cambiare segno.

Batticuori: ai tuoi piedi, sedotti e abbandonati, tutti stramazzano ad ogni tuo desiderio. Venere ti riserva un pass per le feste scambiste, organizza il festival degli ex pentiti col capo cosparso di cenere, ti fa scartare gli amanti come le caramelle. Resiste solo chi avrà la pazienza zen di sopportarti fino a fine mese. Coppie smielate, da coma glicemico.

Oneri & Onori: Sei il re del firmamento, le stelle ti portano in trionfo, tutti vedranno le tue gesta meglio che dalla teca dell'Ara Pacis. Mercurio annuisce e ti regala un manuale di manipolazione mentale quotidiana: tutti quelli che si oppongono ai tuoi voleri possono pure crepare d'invidia e d'inedia. Non ti pieghi a nessuno. Martedì, però, taci che è meglio. 


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico.

Sagittario - dal 17 al 23 ottobre


A corrente alternata: i disservizi e il turnismo precario degli influssi ti infastidiscono. Organizza uno sciopero della ragione, la follia convincerà i pianeti ad aiutarti. Febbre del sabato sera: Marte e Luna si strusciano e si parlano, di te, all'orecchio.

Batticuori: inizio settimana tra noiose disquisizioni e gigantesche buche agli appuntamenti. Spaesamento infrasettimanale quando la Luna, bastarda, ti propone strani accoppiamenti col primo vivente che ti sorride. Rivincita da sabato: sfacciato e seducente ti prendi sesso, smartphone e chiavi della macchina di chi t'aggrada. Ritorno all'ovile per i soliti infedeli.

Oneri & Onori: l'aggressività e la grinta di Marte provocano strani miraggi: credi di pilotare un cacciabombardiere in grado di eliminare nemici di aria e di terra. Mettiti un freno o verrai citato nel manuale della Sindrome di Narcisismo Maligno. Gli ostacoli spariranno sabato, grazie alle endorfine lunari: soddisfano il tuo ego e aumentano disgustosamente il social ranking.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 17 al 23 ottobre


Non potresti chiedere di meglio e, invece, ancora non ti basta. Le stelle cominciano a sbuffare ma alla fine ti danno sempre soldi, sesso, droga e occulti favori. A metà settimana trionfo in tutti i sensi e di tutti i sensi.

Batticuori: prima di giovedì il tuo sogno a due rischia di diventare la sepoltura congiunta col riavvicinamento nella prossima vita. Asfalta i pensieri negativi con uno speciale bitume di fascino e barzellette oscene. Se proprio non riesci, schiaffa una dose di alcol e anfetamine sotto la lingua dell'amato bene. Se insiste col due di picche, corrompi direttamente Giove.

Oneri & Onori: guadagni in aumento, lavoro frenetico, impegni a profusione e tanti falsi amici che spuntano come funghi. Dove stavano prima? A gufare, ovvio. Agli artisti la Luna, giovedì, concede un paio d'ore di creatività soffusa e patinata, perfetta per uscire su Vanity Fair. Troppo commerciale? Saturno ti propone tristissime copertine di mensili radical chic.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 17 al 23 ottobre


I pianeti, ignavi, non si dimostrano né troppo amici né nemici. In questo soporifero limbo t'attacchi a Nettuno, signore della creatività, per reinventarti una vita immaginaria. Gli altri si adattino pure alla mistificata versione che spacci per realtà.

Batticuori: sogni un rendez-vous eccitante ma ti ritrovi a parlare di traffico e aumento dell'IVA. Per non insultare chi, eventualmente, ti vuoi portare a letto a fine serata la Luna consiglia un locale col volume al massimo - meglio se passano cover anni Ottanta. Fine settimana col botto, nuovi incontri di poche parole e molti fatti. Coppie che si guardano oltre.

Oneri & Onori: diversi pianeti si sputano tra loro e tu stai lì a guardare, con l'aria da finto pacifista. Confessa, vorresti partecipare alla guerriglia e conquistarti lo spazio vitale per lavorare in santa pace senza rompipalle intorno. Pazienza, ancora per un po' le stelle parlano chiaro e tondo: sopporta il prossimo tuo come te stesso. E qui, scatta il problema.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 17 al 23 ottobre


I pianeti, titubanti, non si accordano su come dovresti gestire questa settimana. Nel frattempo, le tue capacità medianiche ti consigliano di diventare (stranamente) amico di chiunque abbia uno straccio di potere.

Batticuori: ad ogni eventuale amante racconti che traumi infantili e stelle avverse ti rendono fragile, romantico, bisognoso d'affetto. Se qualcuno ancora ci crede, smetti pure di leggere. In caso contrario, taci e punta sull'ipnotico sex-appeal che Venere elargisce prima e dopo i pasti: nasconderai lo scoraggiante fatto che sei innamorato solo dell'amore. Coppie mistiche.

Oneri & Onori: da giovedì il teatrino quotidiano diventa controverso e scenograficamente surreale. La Luna contraria mette in scena attori - tutti cani - proprio nella tua settima casa. Fatti amico l'anarchico Nettuno e stanali col tritolo. Ti lasceranno il conto delle macerie ma riuscirai a ricavarci un precario posto di lavoro. Fine settimana meno esplosivo: Thank God It's Friday.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità