lunedì 24 ottobre 2011

Ariete - dal 24 al 30 ottobre


La settimana inizia bellicosa, colla Luna storta e il coltello tra i denti. Scegli subito da che parte lanciarlo oppure rimettitelo in tasca, prima che Saturno te lo gratti via. Da sabato solo fiori nei tuoi potentissimi cannoni.
    
Batticuori: passione, colpi di fulmine e strane visioni. Dillo alla Luna, che da mercoledì flirta e si congiunge con Cupido: potresti innamorarti a caso, sbancando i soliti pregiudizi su età, razza, religione, proporzioni degli organi riproduttivi e dell'allattamento. Tornerai in te venerdì sera, in tempo per acquisire lo status sex symbol che volevi. Coppie col mal di mare.

Oneri & Onori: Urano riattiva il tuo speciale fiuto per soldi e potere. Come un cane da tartufo, metti l'olfatto al servizio di malvagi impresari o scellerati cardinali. Se invece lavori in proprio e bestemmi a giorni alterni, meglio puntare sugli investimenti intelligenti: come le bombe, finiscono sempre dove non dovrebbero, quindi… occhio a portafogli e gioielli di famiglia.

Ariete: scoppiato di vitalità, sicurezza e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 24 al 30 ottobre


Da mercoledì a venerdì scatta l'allarme rosso, dopo l'avvistamento di ben 4 pianeti in opposizione. Ti si scagliano contro armati di intolleranza - formato bomba a mano. L'ordine è sparare a vista verso chiunque rompe, anche involontariamente, le uova nel paniere.

Batticuori: Venere e Mercurio sono contrari: dissentono alle storie complicate, reticenti e sprovviste di istruzioni per l'uso. Segui i loro consigli e sceglierai chi ti fa veramente godere senza soffrire – tranne se sei masochista. Da sabato, a sfregio, fatti tappare le orecchie dal tuo amico Plutone e adesca chi ti pare. Le coppie si insultano, sguaiate, 4 giorni su 7 a scelta.

Oneri & Onori: colla scusa che Giove sta dalla tua parte, rischi di dormire sugli allori senza trovarci manco mezzo frutto per sfamarti. Datti da fare, Mercurio ti guarda in cagnesco e vorrebbe farti seguace di San Precario. Se lavori con una manica di creativi farneticanti, da mercoledì dovrai assecondare le loro idee più assurde con arrendevoli ma disgustati sorrisi.


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 24 al 30 ottobre


Nel fine settimana la Luna in direzione contraria cerca di investirti come può. Se sei previdente e benestante hai già stipulato una megagalattica RCA. Altrimenti, sfrutta Saturno come airbag e Marte per gli abbaglianti.

Batticuori: le stelle sono contrastanti, a volte ignorano le tue sofferenze in altre ti istigano alla catapulta erotica con occasioni imperdibili. Fino a venerdì consumismo emozionale e vagabondaggio lussurioso. Il succo è che vai come il pane: continua il trend opportunista, scegli l'amante benestante a cui conviene cedere le tue grazie, fosse pure per un paio d'ore.

Oneri & Onori: stop al lavoro pagato e produttivo, è un concetto retrogrado come Nettuno in Aquario. Inventa qualche corso di relational coaching o urban survivor, in definitiva nessuno sa vendere fuffa come te. Anzi, come voi: usa uno dei due gemelli per il guerrilla marketing mentre l'altro guarda comodamente i film in streaming. Turnazione nel weekend.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 24 al 30 ottobre


Stelle che ti invitano sul red carpet, ti offrono free drink e sostanze dopanti… che cosa potresti desiderare di più? Certo, ti piace lamentarti e quindi speri in qualche rovescio di fortuna: scordatelo, ci sarà tempo per tornare allo spleen.

Batticuori: tutti che pendono dalle tue labbra, bisognosi d'amore, affetto, anche di lezioni private sul datato kamasutra o l'innovativo ritual. Sei stra-convinto che questa sia la tua vera dimensione, donare amore a destra e a manca. Attenzione, fino a venerdì sarai un seguace della chiesa di Venere, dopo comincia a sfoltire tra amanti, ex, trombamici e congiunti.

Oneri & Onori: la carriera non è il tuo primo obiettivo ma i soldi sì, anche se fai finta di schifarli come un vero radical chic. Diventa pure un fascio fashion, le stelle stanno a guardare mentre decidi dove trasportare la tua nullafacente professionalità. Se hai un contratto a tempo indeterminato è il cielo giusto per una finta settimanella di malattia.


Cancro: scoppiato di sogni e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.



Leone - dal 24 al 30 ottobre


Marte sta dalla tua parte e va bene, ma non hai pensato che è un po' troppo poco per sfidare tutto il resto dello Zodiaco? Calma e sangue freddo, resisti alle provocazioni dei pianeti che ti guardano a 90 gradi: giammai.

Batticuori: con Venere storta e ortogonale è ammissibile il ritorno di ex improvvisi, dispettosi e pretenziosi. Se vuoi smettere di raccattare amanti al mercatino dell'usato, dichiaralo su tutti i social network: funziona come status e come deterrente. Confuso e felice, ti dirigerai verso nuovi rapporti di coppia, stavolta completi e soddisfacenti.

Oneri & Onori: vorresti cambiare settore, intrecciare amache in Nicaragua o regalare perle ai porci di Bora Bora. Scegli qualsiasi opzione pur di non trascinarti ogni mattina fino al posto di lavoro. Se sei freelance, imprenditore, fancazzista della cultura, entro venerdì sopporterai presenze occulte che ti sformano il lavoro. Wekend creativo ma egopatico.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 24 al 30 ottobre


Basta camminare sulle uova con mestizia e modestia. Le stelle amiche e per niente indifferenti t'invitano ad indossare rivoluzionari anfibi, tacchi a spillo, stivali di gomma che fanno rumore quando piove… insomma fatti sentire!

Batticuori: vorresti startene solo, a collezionare riviste porno anni Settanta. Mercurio e Venere, invece, ti scaraventano verso emozioni ben lontane dall'onanismo che sogni. Ti confronterai con amanti esigenti, triangoli e molesti bondage. Potresti ritrovarti a praticare scambismi estremi nelle sale d'attesa del medico di base. Proprio tu. Con quel segno. Sì.

Oneri & Onori: lavoro mon amour va bene ma quando è ossessione, basta. Lo stacanovismo è cheap, non percepisci dalle stelle che dopo la caduta del muro tutti cercano solo occupazioni creative, indipendenti, alternative e social? Se sei così antico da voler ancora partecipare al processo produttivo, questa è la settimana giusta per prenderti le ferie.

Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.




Bilancia dal 24 al 30 ottobre


Marte bellicoso strizza l'occhio, invitandoti alla lotta. Chi si astiene sai come si chiama, vero? Ecco, metti da parte le tue idee sull'armonia e la pace nel mondo e comincia a sbraitare contro chi ti svaligia la decima casa: è quella del successo.

Batticuori: la stagione dell'amore viene e va. Ma i desideri cambiano, eccome. Se esci dalle scuole dell'obbligo, fine settimana con flirt e birra fino alle 5 di mattina. Neolaureato: sesso sicuro ogni giorno verso le due e mezza. Dai 30 ai 40 dopo cena, entro giovedì, torna in compagnia e non ti affaticare. Superati gli anta convola a giuste e proficue nozze, è meglio.

Oneri & Onori: prenditela pure con le stelle, c'hai ragione. Stanno allineate in segni rozzi, incapaci di apprezzare l'arte, un guardaroba à la page, tanti contanti e comodità domotiche per la casa. Gli infami pianeti proprio non vogliono assecondarti? Magari hai chiesto troppo, tipo diventare ricco e famoso senza neanche alzare il culo dalla sedia... pensaci.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 24 al 30 ottobre


Con 4 pianeti dentro casa e gli altri fuori che chiedono "è qui la festa?" fai come con Clooney, sbattigli la porta in faccia. Ti sentirai sul podio stellare, una Ferrari sulle curve a gomito della vita. Ok, basta così: col delirio d'onnipotenza si va dritti al CIM.

Batticuori: se sei maschio alfa Venere, amica e maitresse, ti regala l'edizione Platinum di Egoiste, storico profumo in grado di tramortire chiunque ti passi accanto. Fosse anche il tuo capo coi peli incolti sul petto. Donna? Anche per te conquiste inspiegabili, senza neanche sfoggiare il perizoma pitonato D&G. Satisfaction estrema, specie per coppie in disuso erotico.

Oneri & Onori: potrebbero scattare l'arrampicata sociale, la carriera estrema, la medaglia nello sport, la glorificazione in vita di pensieri e parole. Ora se vuoi, puoi rifiutarti di pubblicare con un editore da supermercato, lavorare per una multinazionale delle armi o pagare la seconda rata dell'IRPEF. Se proprio ami il rischio, gioca a rubamazzo col capo.



Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico.

Sagittario - dal 24 al 30 ottobre


Nel fine settimana le stelle sparano pirotecnici fuochi d'artificio in tuo onore: sarai adorato dall'universo intero. È la ricompensa perché prima, preparati, ti esploderà tra i piedi una serie di infami mortaretti zeppi di noia, contrattempi, indecisioni altrui.

Batticuori: venerdì nel tardo pomeriggio la Luna ti si conficca nel segno: scompigli emotivi da teenager, crisi ormonali da erotomane e ripensamenti da cornuto. Non spaventarti e segui i torbidi consigli di Venere. Se fingi imperturbabilità, con la solita faccia piaciona, rimorchierai più del solito. Coppie scoppiate con forti possibilità di riappacificazione estrema.

Oneri & Onori: vorresti scambiare i pianeti come le figurine Panini ma i compagni di merende ne hanno più nefasti dei tuoi. Tieniti questo cielo, è controverso ma non avverso.  Baratta, piuttosto, senza vergogna la tua scarsa etica professionale con utilissimi iPhone aziendali, rimborsi della benzina, tessere del Carrefour o, meglio, straordinari esentasse.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 24 al 30 ottobre


I pianeti sorridono come i commessi della Trony, pronti a rifilarti uno scaldapizzette spacciandolo per forno crematorio. Stanno tutti dalla tua parte ma, come al solito, non ti fidi: se fosse vero dovresti, angosciosamente, diventare felice…

Batticuori: di solito scansi e schifi le emozioni forti come robaccia per altri, frivoli, segni. In settimana te le ciberai in tutte le salse, dalle serenate pre-nuziali fino ai ritorni di fiamma ossidrica. Se speri di salvarti colla triste monogamia, scordatelo: Venere perversa e polivalente ti spinge ad osare verso biancherie intime sconosciute e dalle stampe promiscue.

Oneri & Onori: vorresti che le amiche stelle ti pagassero le bollette oppure lo squalesco conto della pescheria sotto casa. Dovrai, purtroppo, accettare che la tua busta paga rimarrà tale finché non opterai per una disonesta carriera. Provaci a metà settimana: Mercurio passa false password e vere mazzette, da inoltrare a politici e industriali alla canna del gas.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 24 al 30 ottobre


A metà settimana hai 5 pianeti in quadratura e uno contrario: ti provocano da tutte le parti peggio del solletico cinese. Non è abbastanza per il tuo spirito ribelle e rivoluzionario? Prova a sfidarli, avrai pane per i tuoi denti.

Batticuori: l'amore di solito è cieco ma secondo te è anche zoppo, visto che non ti raggiunge mentre corri verso i tuoi deliri erotico-utopistici. Venere, in effetti, indossa un tacco 12 e procede di traverso. Per assecondarla rallenta pure tu: smetterà di tagliarti la strada. Ex focosi da riciclare; ex noiosi da riciclare a qualcun altro. Coppie irascibilissime.

Oneri & Onori: il lavoro è insopportabile? Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti. Ripeti questo mantra trilussiano e contrasterai gli influssi avversi degli orari extra-ordinari. Funziona meglio se alterni con aforismi sull'indifferenza. Da sabato sentiti diversamente occupato in public relation, cinefilia, trend scouting: sostanzialmente e socialmente inutile.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 24 al 30 ottobre


La maggior parte delle stelle ti guarda con amore e, nel caso di Mercurio, anche un po' di libidine. Approfittane senza pietà per sistemare quelle quattro faccende di lavoro, amore, salute, fama imperitura nei secoli. Tutto il resto è mancia.

Batticuori: Venere trigona ti propone, lasciva, di accattare quanti più amanti e regali possibili da mercoledì a venerdì. Inutile fingere fedeltà, morigeratezza e romanticismo: pure Luna, Mercurio e Sole, tutti propizi, sanno di che ludica pasta sei fatto. Coppie: vi annoiate solo in due? Giove dice aggiungi un posto a tavola, magari c'è quell'amico in più...

Oneri & Onori: vorresti eclissarti per evitare colleghi inferociti, boss farneticanti, manovalanza bassa e depressa. Lo psicopatico mondo del lavoro attende, invece, qualche tuo isterico urlo. Tramortiscili con MDMA e cover post-punk, ti ascolteranno estasiati. Come sempre, performance di gran successo tra amici e parenti che ti fanno lavorare aggratis.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.