lunedì 31 ottobre 2011

Ariete dal 31 ottobre al 6 novembre


Giovedì notte arrivano Venere e Mercurio, scoppiettanti vicini di casa. Iniziano le seratone tra pianeti di cui sentivi tanto parlare. Sarai l'ospite d'onore, non portare la solita bottiglia di Montepulciano e rispetta il dress code: paillettes e cotillons nei punti giusti.

Batticuori: Venere, stellina della porta accanto, si spoglia a giorni alterni per stuzzicare la tua curiosità. Desiderato, amato e adocchiato con lussuria come un tronista, potrai buttarti a capofitto su chi preferisci – attenzione alle corna. Se sei in coppia amore travolgente ma per qualcun altro. Se sei single, incontri inaspettati ma sospetti entro venerdì mattina.

Oneri & Onori: è finita la pace, le occasioni d'affari piovono come pioggie acide e se hai l'ombrello giusto te lo bucano pure. Sembra lo scenario di Blade Runner e, per questo, ti piace: ultimamente hai visto cose che noi umani… Ti senti protagonista, futurista, amante delle sfide impossibili: tenta colloqui a Poste Italiane e Telecom senza affiliazioni politiche. 


Ariete: scoppiato di vitalità, sicurezza e caparbietà, sei irascibile.

Toro dal 31 ottobre al 6 novembre


Finalmente libero! Venere e Mercurio passano a miglior casa e smettono di asfissiarti con i gas nervini che tanta irritabilità provocavano. Ora i sintomi cambiano: rilassamento, euforia pomeridiana e ritorno psichico alla scuola media.

Batticuori: inquietudine latente, voglia di trasgressione: Venere ti spinge a copulare in ogni dove. Sogni la vecchia Buon Costume che ti porta alla questura per atti osceni in luogo pubblico. Per non ritrovarti sul solito, freddo, materasso in lattice scegli bene con chi osare. Coppie funamboliche: la ricerca dell'equilibrio è dura sopra una corda decisamente logora.

Oneri & Onori: colpi di scena con contratti miracolosi, aumenti improvvisi di miseri stipendi e lavori cotti e mangiati cucinati sulla tua partita IVA. Dovresti essere allegro ma ti sorge il dubbio che tutto questo un giorno non sarà più tuo. Abbandona l'idea che il tuo conto corrente sia sempre depresso, sfruttando l'analisi collettiva dei tuoi contatti semi-mafiosi.


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli dal 31 ottobre al 6 novembre


Attento, giovedì è il termine ultimo di consegna stellare per la richiesta di: progetti futuri, sogni trapassati, relazioni inesistenti e opere d'arte incompiute. Dopo incontrerai pianeti avversi, capaci di fregarti marche da bollo e numeretti della fila.

Batticuori: Venere, contraria e irritante, ti invita a cena per rifilarti un menu ricco della solita minestra. Ribellati! Anche se svariati pianeti ti bloccano all'uscita puoi sempre buttarti dalla finestra: colla solita furbizia/simpatia cadrai esattamente tra le braccia di chi avevi sottovalutato. Oltre a salvarti la pelle, i nuovi amanti riservano erotiche sorpresine.

Oneri & Onori: ti senti fermo al capolinea dei tuoi sogni più sfrenati. In realtà è Mercurio che ti narcotizza e t'allarga le pupille: pensi di aspettare il notturno mentre stai già a metà strada. La percezione è tutto. Controlla il percorso, in caso scendi alla prossima spintonando all'uscita. Di più: se sale qualcuno che conosci, fregagli simpaticamente il biglietto.

Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro dal 31 ottobre al 6 novembre


I pianeti cominciano spocchiosamente ad ignorarti. È tempo di meditare e farsi i cavoli propri. Non sopporti lo snobismo stellare? Incaponisciti pure contro Urano retrogrado e Plutone in assetto da guerra. Se ti va bene, è uno dei tuoi soliti miracoli.

Batticuori: l'appoggio astrale è finito e mentre sogni un amore a tre stelle Michelin entri in una trattoria cinese dove servono gatto al posto del coniglio. Esci subito, i colpi di fulmine ti colgono dove profumi, sapori e prede commestibili corrispondono alla tua sensibilità. Romanticismo spropositato nel weekend grazie alla Luna, propizia e decisamente lasciva.

Oneri & Onori: se sei un creativo che aspira all'eccellenza del Made in Italy rispolvera la logica clientelare, gli amici della 'ndrangheta e i contatti col Vaticano. Boom assicurato e critiche positive sui maggiori quotidiani – anche se hai diffuso orrore e morte dell'arte. Se lavori in finanza, specie quella pubblica, Giove invita al risparmio te e tutta la nazione.


Cancro: scoppiato di sogni e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone dal 31 ottobre al 6 novembre


Non ci sono parole per le propizie delizie che ti riserva il cielo della settimana. Ecco, meglio non parlarne troppo che la gente è invidiosa. Tu, poi, ne sei convinto pure se ti dice sfiga, figuriamoci ora che brilli come la stella del presepe…

Batticuori: fino a giovedì la Luna ispira gelosia, ti fa marcare il territorio neanche fossi un gatto sull'erba del vicino - sarà più verde ma ti stressa. Venere consiglia di rilassarti, tanto i rivali sono tutti meno fighi di te. Il partner non se ne rende conto? Ricordaglielo a suon di mazzate. Da venerdì successo spropositato con tutti i target di età disponibili sul mercato.

Oneri & Onori: molti nemici molto onore. Se hai un rigurgito di revanfascismo è il tuo momento, buttati in politica oppure nella boxe. Otterrai tutto con la forza bruta del tuo brutto pensiero. Se un cittadino qualunque ti critica, sputacchiagli contro che fa gossip. Se è qualcuno che conta, dagli fintamente ragione e poi consiglia il suo server ad un giovane hacker.

Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine dal 31 ottobre al 6 novembre


La Luna, da mercoledì, ti tira le freccette contro. Potresti evitare il massacro se scegli di uscire ad ubriacarti con pochi pianeti amici rimasti. Da giovedì alcuni di loro passano, laterali, a pizzicarti il posteriore mentre tracanni. Pazienza e sangue freddo.

Batticuori: nel fine settimana la Luna maldisposta e Venere traversa non ti lasciano altra scelta che assecondarle nei capricci e subire gli innamoramenti che t'impongono - volente o nolente. Attrazione verso segni squattrinati, squinternati, incapaci di badare a se stessi e bisognosi di cene a scrocco. Per te, ovvio, è un inferno: contrappasso di libidinosi omaggi.

Oneri & Onori: la tecnologia ti spaventa? Non sai fare l'update delle tue skills? Se ti dicono cellulare pensi a quello della polizia e quando senti smartphone credi sia una caramella o un asciugacapelli? Esci dal tuo piccolo mondo antico, troverai qualche corso di sopravvivenza creativa dove aggiornarti e parcheggiarti in attesa di un vero impiego. Colleghi inquietanti.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia dal 31 ottobre al 6 novembre


Grazie ai pianeti amici recuperi la parola, il sex appeal e persino qualche euro in sospeso. Mentre ti rilassi tra comodi guanciali, venerdì la Luna fa suonare la sveglia ad un orario improponibile. Ritorna ai tuoi sogni di gloria, s'avvereranno presto.

Batticuori: se guardi Venere affacciata alla tua terza casa scopri amori lontani, perduti sui binari del tuo cuore solitario tra baci strazianti alla partenza del treno. La nostalgia ti fa cadere nella trappola di ex approfittatori, bisognosi d'affetto e contanti. Se ti abitano vicino, evitali colla scusa dell'esterofilia. Se arrivano da lontano, organizza uno sciopero aero-tranviario.

Oneri & Onori: è ora di battere cassa a chi nega il tuo valore. Scegli l'applicazione giusta e crea il tuo team di taglieggiatori. Mercurio malandrino ti aiuta nel recupero crediti; Marte rottweiler allontana i nemici; Giove, parente mafioso, ti sistema in quinta casa. Grazie a loro non svilirai la tua professionalità, anche se Mercurio t'ignora e le forze dell'ordine ti cercano.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione dal 31 ottobre al 6 novembre


Da giovedì ti lamenti e guaisci verso le stelle, che non ti accudiscono più come prima. Riprenditi, non è da te. Tira fuori il veleno dalle chele e, entro mercoledì notte, recupera quei quattro amanti-amici-parenti che ti spalleggiano comunque e dovunque.

Batticuori: Venere ti ha abbandonato: in preda al solito panico paranoide sei convinto che non torni mai più. Prendi pure un anti-allucinatorio e guarda in faccia la realtà: l'amore ti si ripiazza a casa proprio quando lo eviti e, nel tuo caso, da venerdì mattina. La Luna ti rende seducente nonostante il tuo menefreghismo e i giramenti di cocomeri. Coppie diaboliche.

Oneri & Onori: Mercurio se n'è andato ma torna spesso negli incubi sotto forma di declino lavorativo, povertà assoluta e ingiurie sindacali. Anche se ogni tanto ti senti un autobus verso il deposito o dalle ruote sgonfie, recupera la tua mezza chiave inglese – tanto non sai bene come usarla. Plutone regala quattr'etti di carisma per abbindolare amici e soprattutto nemici.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico.

Sagittario dal 31 ottobre al 6 novembre


Da giovedì Mercurio e Venere si congiungono nella tua prima casa, che diventa un Bingo Palace con Tony Montana alla roulette. Esagera pure con le tue strane e sfrenate ambizioni, le stelle acconsentono. Se la Luna nel weekend fa l'antitrust, ignorala.

Batticuori: Venere piantata nel segno apre la porta ai sogni più sfrenati/romantici, secondo le occasioni. Hai il fascino per ipnotizzare chiunque, dovunque: parti dal direttore della tua banca, passa ai sex symbol di quartiere e approda a qualche VIP di passaggio. Attento all'euforia: il tuo progetto di vita a due potrebbe trasformarsi a tempo indeterminato…

Oneri & Onori: Mercurio nel segno ti regala i migliori pneumatici e cominci a sognare i Rally più estremi. Invece di partire in quarta, ascolta Urano amico e retrogrado, potrebbe indirizzarti verso obiettivi meno impervi e più fattibili. Loquacità e capacità d'intortare se lavori nei reparti fuffa, spettacolo, arte e finanza creativa. Soldi veri se vendi frutta e verdura.

Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.
.

Capricorno dal 31 ottobre al 6 novembre


Mentre i pianeti t'ignorano, fai un po' il comodo del cavolo che ti pare. Anzi, che vorresti. Il senso di colpa, guidato da Plutone quadrato ad Urano, ti prende al casello mentre organizzi una gita fuori porta. Asfalta pure i tuoi dubbi tra stupefacenti e carboidrati.

Batticuori: grazie a Venere sei così geloso da acquistare una tanica di benzina, per disegnare un cerchio di fuoco intorno alla tua intoccabile metà. Alcune stelle consigliano nefastamente di dare fuoco persino ai possibili, immaginari, rivali. Per non finire i tuoi giorni a Regina Coeli in caso, compra un estintore. In realtà sei corrisposto, pure nella gelosia.

Oneri & Onori:
Da figlio delle stelle a pronipote di sua maestà il denaro. Schiavo delle bollette, per un contratto a tempo indeterminato ti senti disposto a tutto, dal surf invernale fino alla maratona nel deserto. Giove spedisce occasioni di asservimento in posta prioritaria. Riciclale come carta igienica: serve a non sporcarsi le mani anche se la sostanza è sempre quella.

Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario dal 31 ottobre al 6 novembre


Stelle benefiche e affezionate da giovedì. Ti chiederanno di uscire, ti si congiungeranno davanti sorridendo e invitandoti nella mischia. Aderisci subito, pronto a sperimentare nuove sensazioni. Come sempre, dopo mezz'ora ti sei già annoiato…

Batticuori: basta accattare l'amore al mercato del pesce, al miglior offerente. Ora le stelle ti consigliano meglio, strafatte di paranza. Il tuo nuovo target è un'erotica crema di scampi, dove attrazione fisica e fiscale coincidono al palato. Sesso e soldi sono volgare idiomi per definire, invece, i tuoi raffinati obiettivi sentimentali. Venere ti benedice senza pudore.

Oneri & Onori: smettila di appendere le occasioni come astratti quadri alle pareti. La Luna col vento a favore e Mercurio alato ti sospingono verso nuove terre aziendali, precariati inesplorati e collaborazioni selvagge. Finalmente decidi tu come e da chi farti sfruttare. Nel caso avessi dei sottoposti, scegli se spremerli come limoni o macinarli come olive.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci dal 31 ottobre al 6 novembre


Da venerdì con la Luna nel segno ti senti testimonial della Vodafone. Scelta bisex tra Megane Gale (tutto intorno a me) e Totti (life is now). Non esagerare: già da giovedì, pianeti ortogonali e spietati possono provocarti amori strazianti e scarsi bonifici.

Batticuori: fine settimana languido in cui potresti osare tutto, depilarti come un calciatore di serie A o improfumarti come una cassiera della Conad. Il delirio amoroso ti fa prendere lucciole per lanterne (il doppio senso è voluto) e scambiare per amore eterno mezz'ora di sesso nel parcheggio aziendale. Che ti frega, tanto rinsavirai solo lunedì mattina.

Oneri & Onori: miseria e nobiltà (Mercurio e Giove) sono gli opposti destini che convivono questa settimana. Come? Nuotando in direzioni diverse, i due pesci riescono a vedersi solo nel weekend, quando la Luna accende il neon in prima casa. Prima: attenzione alle reti a strascico e se incontri un barcone di terzomondisti speranzosi, speronali pure con perfidia.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.