lunedì 14 novembre 2011

Ariete - dal 14 al 20 novembre


Lo star system stellare ti vuole portare in trionfo per le strade, sfidando gli incroci più pericolosi. All'inizio ti esalti, prenoti il parrucchiere. Da sabato ti prende il dubbio: arriva la rivoluzione e non hai niente di etico da mettere? Rimani tra i soliti, comodi, cuscini siderali.

Batticuori: Venere ti abbraccia vogliosa dal balcone della tua IX casa ma Saturno contro cerca di defenestrarla. Riporta ordine tra i tanti pianeti che, come te, sembrano impazziti seguendo le recenti icone kitsch di lussuria e potere. Cambia look, abbandona gli amanti-carogne e raffina la tua scarsa mira sessuale. Il successo erotico ti attende, anche se arrivi in leggero ritardo.  

Oneri & Onori: le stelle compiacenti si fanno gravide di situazioni interessanti. Tra qualche mese partoriranno progetti mezzi finiti ma già pagati, eventi-cagate di strano e immeritato successo nonché amicizie influenti tra la solita classe dirigente nazional-popolare. Se ti sembra troppo, fuggi tra le braccia di Saturno avverso e fingiti intellettuale irrisolto e incompreso.


Ariete: scoppiato di vitalità, sicurezza e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 14 al 20 novembre

I corpi celesti ti attirano psichedelici ma, appena t'avvicini, oscillano alla velocità del voltastomaco. La Luna ti respinge, poi ritorna amica mentre Marte ti sostiene le retrovie e Nettuno sfugge ghignando. Stanco del viavai? Fuggi altrove – anche e soprattutto metaforicamente.

Batticuori: se ti ritrovi in lacrime alla fermata del notturno, ascoltando la Pausini e tremando alla parola ex… reagisci. È il Sole, in smodato contrasto con Luna e Giove. Ecco di chi è la colpa se tutti ti maltrattano, delizioso e disponibile come sei. Forse percepiscono che vuoi farti gli affaracci tuoi col cuore loro? Continua a piagnucolare, li convincerai del contrario.

Oneri & Onori: evita i soliti pregiudizi sociali verso chi è ricco, potente e criminale. Le nuove conoscenze ti potrebbero sostenere in cambio di favori politici, sessuali, persino penali se fai da prestanome. Marte e Giove ti sono entrati nelle case giuste, occupandole a tuo favore. Neanche te ne sei accorto? Sveglia, le stelle girano come la Ruota della Sfiga – stalle accuratamente al largo. 


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 14 al 20 novembre


Fai prima a contare le stelle che ti sono rimaste: lo Zodiaco ti scaglia contro spessi sampietrini impastati di contrattempi, dubbi e latente disagio esistenziale. Rispondigli coi razzi Hezbollah prodotti da Finmeccanica. Ottime possibilità di spuntarla, persino su Mercurio contrario.

Batticuori: lunaticamente favorito fino a sabato, potrai contrastare Venere avversa che aumenta l'insofferenza verso amori petulanti e buche agli appuntamenti. Scoprirai il fascino dell'attesa e la tua proverbiale velocità da Pendolino erotico si trasformerà in corriera da costiera amalfitana - curvoni sentimentali e lussuriosi panorami. Per i fedigrafi: amanti cari e amari.

Oneri & Onori: ora che senti il bisogno di espellere il tuo successo, la toilette dei carrieristi è sempre occupata. Pazienta e fai la fila senza grugnire: presto Urano ti aprirà le porte delle più maleodoranti e, quindi, danarose latrine aziendali. Creativi al top da mercoledì: riconoscimenti + contanti arrivano per puro e finto caso, grazie a potenti ammanicamenti con vecchi e nuovi governi.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 14 al 20 novembre


I pianeti rimangono indifferenti mentre vorresti alzare tanto movimento da farti venire il mal di mare. Approfitta fino a mercoledì, la Luna nel segno ti rende attivo, creativo e visionario. Dopo, arrivano influssi realisti a borseggiarti abilmente i soliti errori, che ti tieni stretto stretto.

Batticuori: rivaluta pezzi rari d'antiquariato sentimentale, mummie di amanti un tempo vivaci ma ora perfetti come candelabri funebri. La Luna, amica del cuore fino a mercoledì, t'invita a valutare tutto senza la dovuta razionalità - che tanto non possiedi. Scoprirai che il vintage è out: vanno a bomba amori riesumati dalle oltretombe, logori e meglio se già usati da amici fidati.

Oneri & Onori: sembra che colleghi e competitor ti passino avanti persino nella fila del bar? È un'impressione causata da Saturno, Urano, forti dosi di svogliatezza e anarchia open office. Non fidarti, respingi le proposte indecenti e guarda oltre. Ti aspettano incredibili botte di curriculum, tradimenti & baratti politici, sacrifici disumani ricompensati a dovere da spaventose divinità aziendali.


Cancro: scoppiato di sogni e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 14 al 20 novembre


La maggior parte dei pianeti ti placca da vicino, per rivoltarti come il firmamento agli albori del Big Bang. Vorresti solo farti i beati cavoli tuoi ma il destino parla chiaro e anche se gli rispondi in cinese mandarino, lui capisce lo stesso. A questo punto, esplodi come e dove credi.

Batticuori: rischi colpi di fulmine ovunque. Dal cornettaro, mentre consegni il censimento Istat o incarti i totani alla Coop. Da mercoledì l'amore ti segue, a forza, nei luoghi più improbabili. Se lo eviti sei affetto da idiozia ma se lo accogli scoprirai presto la tachicardia. Scegli il male minore e prepara una playlist da trottolino amoroso. Delirio per chi è in coppia da anni orsono.

Oneri & Onori: Mercurio è ancora il tuo prodigo coinquilino nella casa dei divertimenti e del successo creativo. Fatti pagare il riscaldamento e la marchetta per stampare quel tuo libro illeggibile. In caso di perdite consistenti a Piazza Affari, invece di alzare il dito medio imitando pateticamente Cattelan, scendi in politica: deciderai tu quando e quanto far dilapidare agli altri.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 14 al 20 novembre


Marte bellicoso e anche un po' infido ti spalleggia nelle peggiori idee, nelle azioni decise o da tempo recise. Vista la sua estrema disponibilità, chiedigli qualche favore extra finanziario che ti nega, invece, l'infame Mercurio. Amici non più amici che se ne devono fare una ragione.

Batticuori: Venere quadrangola ti taglia male il solito mischione di cuore, affari e triangoli erotici. Da sabato però, con la Luna vincente, scavalca direttamente i preliminari, arriva all'hard core della serata e sentiti soddisfatto delle tue sventurate azioni. Sposato? Farai sesso senza nasconderti negli armadi altrui – controlla il tuo. Separato? Stelle che ti pigiano all'ennesima convivenza.

Oneri & Onori: Mercurio grande raccoglitore di scorie aziendali e finanziamenti riciclabili ti mette in testa idee malsane ma realizzabili. Apri locali e ristoranti nelle principali capitali europee coi soldi della Sacra Corona, i contatti massonici e la faccia tosta della rinnovata DC. Se non ti senti abbastanza appaltatore, cerca raccomandazioni sfigate per occuparti dentro inutili cooperative.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 14 al 20 novembre

Ancora per un po' le stelle ti coccolano all'aroma di soufflé, al gusto vaniglia e al suono di celestiali percussioni. Svegliati, sabato inizia il weekend di Saturno che ti farà rimpiangere la pigrizia degli ultimi giorni. Pentiti per finta e, in gran segreto, esci con la libidinosa Venere.

Batticuori: Venere sestile ti invade dell'amor che move il sole ed altre stelle, della poesia tra cielo e della terra, del suo romantico e malinconico afflato. Vabbè, falla finita e condividi pure al tuo amore i pensieri impuri e altamente cinici che ti passano per la testa. Successo incredibile con segni inaffidabili, insensibili, dal cuore cromato. Coppie pronte per improbabili progetti di vita.

Oneri & Onori: la tua rubrica pullula di contatti inutili. Mercurio finge di aiutarti ma ti riempie di presenze lavorativamente scarse e umanamente schifabili. Eliminali dallo smartphone e nascondili sui social network. Chi ti è amico e chi nemico? Ignora i primi e fissa un colloquio coi secondi: faranno salti di gioia, specie se decidi di leccar loro il culo. Creativi divinamente scoppiati.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 14 al 20 novembre


Le avversità rafforzano? A te innervosiscono, quindi il messaggio da recapitare ai pianeti te lo sei scritto bene. A parte il Sole, congiunto che ti vive in casa da un mesetto, gli altri subiranno presto rappresaglie attive sui tuoi territori d'interesse. Energia esagerata da disperdere presto.

Batticuori: smetti con la raccolta differenziata degli amanti, telefonate criptate e apposite rubriche per cambiare partner a giorni alterni. Venere impone trasparenza, fedeltà, amore vero. Se già provi noia e disgusto, leggi oltre. Nel caso tu scopra qualche romantico pianeta conficcato nella biancheria intima, è ora di tirarlo fuori. In tutti i sensi. Coppie indecise ma concise.

Oneri & Onori: fatti quattro conti, tutto procede senza infamia, senza lode e pure senza buffi. Non dovresti lamentarti ma la soddisfazione è roba per altri segni: crogiolati nell'irrequietudine come despota, collega insopportabile, sottoposto ribelle. Seguiranno maggiorazioni su compensi, mazzette e frodi fiscali. Ispirazione artistica dalle stelle ma verso le solite stalle – occhio.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico.

Sagittario - dal 14 al 20 novembre

Venere e Mercurio continuano a congiungersi nella tua prima casa. Diventa un attento guardone, scoprirai qualche cosmico segreto per raggiungere obiettivi prima assai lontani. Tra tutti, la santa pazienza – questa sconosciuta - che tanto ti torna utile ad ogni giro di boa.

Batticuori: Luna e Venere da mercoledì t'innalzano a vera star del firmamento erotico. Ti sconsigliano, però, le inutili complicazioni che di certo stuzzicherai all'unico pianeta sfavorevole. Stop a perversi triangoli, dibattiti che trascinano cali del desiderio, cibi scarsamente afrodisiaci. Punta in alto ma dai sempre, galantemente, un'occhiata sotto il giro vita.

Oneri & Onori: invece di cercare affiliazioni estreme tipo mafia cecena, osserva bene il tuo prepotente cielo. Marte ti marca stretto ma Mercurio gli entra a gamba tesa, per sostenerti nella vocazione a vincere facile. Pure questa settimana non dovrai chiedere prestiti occulti né palesi segnalazioni, eluderai il precariato e potrai sfidare, persino lealmente, i più molesti competitor. 


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 14 al 20 novembre

Repentini cambi stellari e umorali ti portano visioni apocalittiche seguite da languidi deliri. La tua vocazione alla stabilità emotiva annoiava metà dello Zodiaco: nonostante le inamovibili protezioni di Marte e Giove, salirai su montagne russe di turbamenti e eventi imprevedibili.

Batticuori: non aspettare il prossimo spurgo delle fogne per trovare l'amore. Non attendere la casualità suburbana di incontri fugaci e superficiali. Giove invita alla selettività, a costruire un percorso di sentimenti e condivisione. Ok, siete rimasti tu e Giove. Chatta spudoratamente e fai sesso col primo segno utile; drogati/alcolizzati subito dopo per dimenticare.

Oneri & Onori: Urano vorrebbe regalarti l'elasticità che non hai mai posseduto in vita tua ma, colla scusa che abita allo scomodo IV cantone, gli rimandi tutto indietro. Continua ad incaponirti su carriere impossibili e progetti esageratamente ambiziosi. Giove, di sfuggita, te li realizzerà entro l'anno. Manager e operai iperangosciati da oscillazioni della borsa e vuoti d'aria nei portafogli.




Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 14 al 20 novembre


Il futuro, asserisce Mercurio, è nelle tue mani, ai tuoi piedi, nel tuo pelo sullo stomaco. Il tuo presente, per Venere, è la capacità d'abbindolare con discorsi senza capo né coda. Corpo e mente si fondono per il boom che non ti meriti ma che t'arriva, in quanto figlio di stella ignota.

Batticuori: da stelle lontane arriva l'eco di una passione da circo Orfei, feroce come le tigri ammaestrate e pacchiana come le acconciature di Moira. Già da mercoledì pericolo d'estinzione a causa della Luna avversa e anti-felliniana. Per mantenere il tuo bizarro amore, lotta dura senza paura: chiama Saturno, noto picchiatore di innamorati ingenui e felici. 

Oneri & Onori: i tuoi contatti stellari rischiano di schiantarsi e sgretolarsi come meteoriti impazzite. È l'atmosfera corrosiva della tua job location. Cambia ambiente, intercettando informazioni proibite tra piccola e media impresa locale. Dipendenti sempre più indipendenti causa libera interpretazione di confuse direttive europee.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 14 al 20 novembre

Un tal cielo avverso e perverso non lo vedevi da tempo. Dopo aver premeditato omicidi, scenografici suicidi e piaghe d'Egitto per l'intera specie, capirai che è sempre meglio annuire alle stelle impazzite. Rimanda tutto, al primo mutamento zodiacale l'Apocalisse urbana sarà cosa tua.

Batticuori: Marte antistante suggerisce: evita il precipizio della libido. Venere quadrata raccomanda: abbandona la nostalgia canaglia. Mercurio ad angolo retto proferisce: intorta con sorrisi fraudolenti. Seguendo i loro assurdi consigli otterrai un mix di odio, amore e accasamento precoce. Le coppie simulano il terremoto di Tōhoku (il più potente mai subito dal Giappone).

Oneri & Onori: penserai d'investire gli ultimi centeuri in un cero, da accendere alla prima divinità planetaria consigliata da Branko. Proprio quando stai per dare fuoco a tutto lo Zodiaco, Giove si ricorda: ti deve dei soldi, c'è spazio per le tue idee, conosce bene i soliti quattro santi in paradiso. Approfitta, t'è rimasto solo lui per agevolarti nella scandalosa carriera che sogni.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.