lunedì 16 gennaio 2012

Ariete - dal 16 al 22 gennaio

La metà delle stelle ti si mette ad angolo retto all'uscita da casa, l'altra metà si fa gli affaracci suoi nel tuo giardino. Da giovedì a sabato guarda con la Luna aria supplichevole e sciagurata, ti aiuterà assai. Basta che non guardi con attenzione il dito che la indica: potrebbe essere il medio. 


Batticuori: i tuoi amanti, spesso maltrattati ma masochisticamente fedeli, busseranno alla porta vestiti di solo cellophane. Gli apre Venere distratta, senza offrirgli neanche da bere. Nonostante la pulsione autodistruttiva, rischi che s'offendano. Salva la situazione con sorrisi sinceri, performance erotiche ai confini della realtà, inviti a cena (evita la squallida pizza a taglio), complimenti disinteressati. Le stelle dubitano tu possa, impegnati.


Oneri & Onori: Mercurio quadrato non ispira simpatia, attento a come parli durante i meeting. Se sei sbronzo, taci e sorridi. Se, però, è un brainstorming per creativi disadattati biascica pure, serio. Viaggiatore a scrocco: la Luna è trigona ad Urano pellegrino, giovedì puoi abbindolare qualche amico per la prossima Pasqua. Estetista alternativa: smalta di nero le unghie e quando le tagli conservale, va di moda riciclare pure il French.



Ariete: scoppiato di vitalità, sicurezza e caparbietà, sei irascibile.





Toro - dal 16 al 22 gennaio


Pianeti capricciosi, tutti ospiti della Luna di fronte: Mercurio porta cioccolatini a forma di euro, Venere arriva venerdì cogli slip tigrati. Fanno un barbecue dove c'è il magna magna e non t'invitano. Reagisci, tira pietre infuocate alla finestra blindata, cambieranno idea: il weekend sarà tutto rose spinose e fiori carnivori.


Batticuori: tra le stelle discrepanti, becca l'attimo fuggente. Donna: il tuo look è basato su Pollyanna, gonna a pois+ballerine? Non lamentarti se sembri appetitosa come un sedano. Nel weekend diventa milf, inguainata di pelle + makeup di Simona Ventura. Uomo: il tuo look è peggio della tua omosegnica femminile? Basta col triste barbiere, taglia i capelli e fatti le occhiaie come il vampiro di Twilight, rimorchi a bomba nei locali notturni. 


Oneri & Onori: flash developer, programmatore Java, Seo/Sem specialist drogato di Google: Venere anti-tecnologica ti spinge ad abbandonare la Lega Nerd per dedicarti alle passioni nascoste. Risposta della Luna: non ce ne sono. Per tutti gli altri, soluzioni creative a qualsiasi problema, dai pannolini dei figli fatti di tovaglioli usati fino al riciclaggio dei pallini sul quaderno delle medie, per una celebre mostra in una celebre galleria.





Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 16 al 22 gennaio


Satelliti straniti e cerchi zodiacali minacciosi. La Luna ti si scaraventa contro, per poi strusciarsi con Urano e Saturno mentre Venere, laterale, guarda impassibile. Ti senti sballottato tra i pianeti come un birillo tra le bocce del bowling? Impugna forte quella palla di vita che ti ritrovi e, prima di giovedì, tenta lo strike.


Batticuori: Venere quadrangola e Luna opposta stanno per traslocare proprio nella tua circoscrizione amorosa. Cosa fare? Scappa dal circondario. Accoppiato: il partner non t'ascolta, se parli di doppio gioco pensa al torneo di tennis? Ingelosiscilo, fatti taggare per bene da qualcun altro su youporn. Scoppiato in cerca di situazioni stabili: evita youporn, esci. Scoppiato in cerca di situazioni instabili e veloci: frequenta la chat di youporn.


Oneri & Onori: da giovedì la Luna contraria insieme a Urano, ex-brigatista, ti spinge alla ribellione estrema. Cameriere, impiegato della mensa, stagista addetto ai caffè: cresce la voglia di sputare nelle cibarie del capo; usa sempre le distanze regolamentari. Artista eversivo, operatore ecologico: usa la squallida spazzatura materiale e intellettuale che ci circonda, per fingere di lavorare e cambiare il mondo. 



Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.


Cancro - dal 16 al 22 gennaio


Tre pianeti contro e tre a favore, mandano simbologie e segnali contraddittori per poter barare al gioco delle tre carte. Nel dubbio, tira fuori dal mazzo truccato qualche asteroide amico, dimenticato dalle divinità ospiti al Telespazio del Fucino. Sarà provinciale, abruzzese, in odor di transumanza, però può salvarti la settimana.


Batticuori: Single scaricato in cerca d'avventure: le stelle sono tante, milioni di milioni... sono incandescenti, scegli quella giusta sennò t'ustioni. Single stabilmente sul mercato: aggiornati sui termini erotici. Squallido scatting in inglese, bukkake perverso in giapponese, postillonage francese - alla grande tra i bisex. Stabilmente in coppia: nel gelido talamo non s'ode carezza né vagito di piacer? Smetti colle poesie, scarica il Kamasutra 3D


Oneri & Onori: Mercurio ti ha parcheggiato davanti alla prima casa, contromano e senza possibilità di aprire il cancello. Usa il disco orario dell'Enterprise: martedì – mercoledì – venerdì - sabato puoi chiamare la Luna, amica nerboruta, per riuscire almeno ad arrivare al lavoro. Dopo, continua pure coi soliti magheggi per non fare niente, guadagnare molto, fingere competenze che non hai e smarrire – stranamente – le bollette di gennaio.



Cancro: scoppiato di sogni e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 16 al 22 gennaio


Diverse stelle e costellazioni t'ignorano, pensando che puoi farcela benissimo da solo – se t'aggiusti il rubinetto che sarà mai una congiunzione astrale nefasta coi trigoni perversi? Sbaraglia le loro aspettative facendo outing: sei fragile, sfiduciato ma pur sempre dotato delle peggiori intenzioni: Urano, potente infamone, l'apprezzerà. 

Batticuori: la Luna giovedì a venerdì promette grandi incontri e, ruffiana, ti presenta qualche amico/a dai facili costumi. Dopo, con Venere indifferente, opportunità insensate per tutti. Vivi la coppia come un'oasi dalle tante brutture quotidiane? Scappa nel deserto, nel weekend si sta meglio. Rimorchione e piacione incallito? Entro giovedì semina vento e infilaci pure i tuoi ormoni impazziti, raccoglierai un'erotica tempesta.

Oneri & Onori:  basta scroccare cibarie dai clienti e riciclare le fettine di limone dei cocktail. Allontana lo spettro della povertà, è una strategia di Saturno parlamentare che vota a favore di manovre anti-cittadino. Attento a Giove quadrato: rischi i suoi controlli fiscali anche se non vivi a Cortina. Progetta, piuttosto, un soggiorno prolungato nella selvaggia Filicudi: quando ti taglieranno acqua, luce e gas ti sentirai a casa. 



Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 16 al 22 gennaio


Finiti i miracoli stellari, i pianeti si mantengono in equilibrio per non farti cadere giù dalla scala mobile - ha sorretto gli anni Ottanta e oggi tu ne sopravvivi coi residui delle pensioni familiari. Nonostante Venere contro ti raggiunga roteando come la Uno del biliardo, potrai sfangare la settimana se usi una potente stecca.


Batticuori: quaglia entro venerdì. Dopo Venere, dea dell'amore e delle libidinose voluttà, ti sbatte furiosamente la porta in faccia. Attaccati alla Luna del weekend per svoltare come meglio credi. Se decidi di sprofondare nella noia scegliti i soliti segni affidabili, fedeli e costanti nel soffocarti col loro amore. Se decidi di sprofondare di disperazione scegli insoliti amanti, che ti attraggono in quanto, inaffidabili, ti danno buca sul più bello. 


Oneri & Onori: Mercurio e Marte a favore continuano a regalare occasioni in offerta speciale, come torroni e panettoni alla fine delle feste. Giovane fortemente motivato a lavorare: riuscirai a trovare un'occupazione stabile, nel settore che preferisci o che meglio regge la crisi (portaborse trasversale, pusher, cornettaro notturno). Radical chic senza bisogno di lavorare: apri un negozio di introvabili vinili jazz, blues, afro-qualcosa.



Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 16 al 22 gennaio

Pianeti traversi, clandestini e affiliati a potenti racket urbani ti guardano vogliosi, per farti entrare nel loro giretto. Ti senti onesto, vorresti sfruttare la Luna dei giorni più centrali per farcela da solo ma sappiamo tutti che tutto ciò non accadrà, in questo paese, fino al 2032. Per saperne di più, consulta il calendario Maya.


Batticuori: nonostante Venere narcolettica s'addormenta proprio sul più bello, da giovedì a venerdì la Luna è a favore, dispensando disagianti consigli per tutti. Uomo: lei ama te, tu ami un'altra. L'altra ama lei, forse. Nella generazionale confusione e nella sessualità incerta, organizza un triangolo scaleno e perverso. Donna: idem.


Oneri & Onori: Mercurio quadrato apre le mani e fa intravedere alcune occasioni, da rubare e poi centellinare come i gettoni dell'autolavaggio. Poeta: la Luna giovedì ti fa sentire Bukowski, dal verso divino. Artigiano, creativo, intellettuale, dirigente alle Poste Italiane: se non sei figlio o parente stretto di qualcuno colla Q maiuscola, prega il Beato Saturno. Manager alle prese con borse in calo ma occhiaie in aumento.



Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 16 al 22 gennaio


Le stelle, brillanti ma spesso brille, ti organizzano una festa a sorpresa. Non te l'aspettavi ma diventi allegro e amabile con Venere belloccia e persino mezzo benestante grazie a Mercurio - fidato passaparola negli affari. Non sei contento? Come al solito, c'hai da ridire. Beviti l'ascendente, inacidito, che nascondi in cantina.


Batticuori: Venere + Luna da martedì ti esaltano, ti rendono fascinoso e irresistibile. Chi t'incontra è mezzo avvisato, mezzo salvato. Accoppiato: col tuo amore ti senti allo Sheraton anche se vivete in una semi-baraccopoli suburbana. Disaccoppiato: forti probabilità di trovare l'amore ad ogni angolo di strada, scegli tu se dal parrucchiere sotto casa oppure tra la prostituzione trisex delle vie consolari/tangenziali più trafficate.


Oneri & Onori: stelle favorevoli ai cambiamenti sociali estremi. Impiegato aspirante manager: è il tuo momento, fatti notare ordinando tortellini in briefing alla mensa, cena davanti al pc e vai a letto col tuo capo. Intellettuale: continuerai a sproloquiare ma sulla base di riviste specializzate - quelle da 6 euro l'una. Tour operator /escort di livello medio-basso: i clienti chiederanno piccoli giretti e lasceranno forti mance.



Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico.



Sagittario - dal 16 al 22 gennaio

Giovedì la Luna bussa a casa e uscite, felici. Colla solita tracotanza, nei locali dove gira roba di un certo livello, massicci corpi celesti vi respingono. Scatta la guerriglia interstellare e Venere + Marte vi sparano di traverso, come nei film di Tarantino. Neutralizzali con bombe a mano, imbottite della tua celebre e detonante agitazione.


Batticuori: da venerdì le stelle ti trasmutano in un caterpillar emozionale. I soliti amanti, fisicamente trascurati e verbalmente maltrattati, t'insultano assimilandoti ad un esemplare dei Sagittoidei: vermi marini dall'aspetto inquietante. Mostra uno straccio di sensibilità, per almeno mezz'ora filata. In coppia/single (è uguale): ottime chance per chi ti becca dalle 23.40 di mercoledì alle 23.45 di venerdì; sfiga per chi ci prova di sabato sera. 


Oneri & Onori: ti senti già stressato dopo una telefonata, due risposte via email e un caffè col capo? Non è colpa tua, Mercurio indifferente non ti sostiene abbastanza con sostanze dopanti mentre Marte quadrato ti toglie quei due sputi di pazienza residui. La Luna consiglia: fai sega al lavoro giovedì mattina. Creativo: nei giorni centrali della settimana probabili visioni ultraterrene anche senza la classica, utilissima, indigestione di peperoni. 





Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.


Capricorno - dal 16 al 22 gennaio


Le stelle continuano a favorirti – non si capisce perché – nonostante l'aria di chi prova un disgusto planetario per l'umana esistenza. Per punirti ti renderanno confuso e felice e in grado di canticchiarlo al mondo, colla voce insopportabile di Carmen Consoli. Avverti i vicini, non tutti hanno tappi a portata di mano.


Batticuori: i pianeti, ancora lascivi, respingono il tuo mood dell'innamorato cauto, intransigente, possessivo. Bloccati o rimarrai da solo a contemplare Luna e Venere, che da venerdì se la squagliano per accoppiarsi al primo bagno del primo bar. Prendi esempio, abbandona le titubanti paranoie emozionali e buttati. Magari evita i wc pubblici, i pianeti fanno ciò che vogliono ma tu, ipocondriaco, poi ti spari mezz'etto di antibiotici al giorno.


Oneri & Onori: Mercurio s'è affacciato da poco nella tua I casa; guardandoti spiritato ti rende iperattivo, sempre convinto di fare la cosa giusta. Strapazza i colleghi, inermi di fronte al tuo ego smisurato. Capeggia i tuoi capi, inermi di fronte alla tua megalomania. Fine settimana: stress in forte calo, come lo spread e la libido a Piazza Affari. Creativi ispirati 4 giorni su 7, persino senza l'uso sfrenato di Marijuana e Ketamina.



Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.



Aquario - dal 16 al 22 gennaio


Settimana altalenante, senza uno straccio di satellite che t'ascolti quando decidi di parlare seriamente, dopo aver riflettuto e non cambiato idea all'ultimo minuto. Tutti questi sforzi ti sembrano vani? Non disperare, da giovedì a venerdì potrai appianare con una livella di Vanadio tutte le noiose questioni che ti disturbano. 


Batticuori: da martedì a venerdì l'amore si fa aggressive, fetish, perverso e squallidamente privo di contenuti affettivi. Un po' scioccati e un po' tediati dalle tue erotiche e cervellotiche piroette, gli spasimanti ti faranno capire quanto conta avere la dolce Venere al proprio fianco. Nel fine settimana, infatti, ti arriva in XII casa. Tu, ovviamente, le chiudi la porta in faccia. Corna in arrivo per chi ancora crede che t'interessi la storia di Venere…


Oneri & Onori: artista? Nettuno, ancora per poco ti bivacca in casa, tra pattume metropolitano, disagio punk, le atmosfere cupe dei nipoti emo di Robert Smith. Continua a mantenerlo, potresti raggiungere la celebre finta depressione creativa. Manager in declino? brucia l'ultimo Newsweek sul tavolo del nuovo stagista, presto avrà la tua password per accedere alla posta, al bagno riservato, al cellulare del tuo partner.



Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.


Pesci - dal 16 al 22 gennaio

La ruota zodiacale gira e, stavolta, invece di travolgerti in malo modo ti sopraggiunge a favore. Vorresti farla derapare verso alcuni insopportabili segni, per eliminarli definitivamente dalla faccia della Terra. I pianeti, preoccupati, ti narcotizzano con promesse stroboscopiche: attento, tra un paio di mesi le millanteranno altrove. 


Batticuori: Venere da venerdì ti bussa finalmente alla porta colle valigie in mano, piene di sexy-toys. Ti frega subito gli asciugamani ma, almeno, lascia in cucina mezzo chilo di fascino e notevole popolarità erotica (da non confondersi colla tua solita reputazione di chi rimedia in giro sesso e fintaffetto). Falle organizzare scenografici festini; ingresso riservato ai selezionatissimi segni che non t'hanno bistrattato nei precedenti 6 mesi di sfiga.


Oneri & Onori: Venere e Luna ti fanno sognare un mondo ministeriale, a misura della tua pigrizia: il massimo dell'impegno sarà chattare coi colleghi, andare al bar col capo, uscire a metà giornata per fare la spesa, il tagliando all'auto, compilare la schedina... Svegliati. È un miracolo se non vivi sotto minaccia di mobbing, licenziamento con giusta causa (nullafacenza), scadenza già determinata del tuo progetto di sopravvivenza. 



Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.