lunedì 23 gennaio 2012

Ariete - dal 23 al 29 gennaio


Agitazione e suscettibilità fomentate da stelle che brillano intermittenti nel tuo cielo grigio. Colla scusa che sei meteoropatico vorresti oscurarle con una tipica esplosione di rabbia. Urano, ex-terrorista, consiglia l’attesa: sarà un weekend di fuoco e soddisfazioni, colla Luna domiciliata tra il letto e il frigo.

Batticuori: inizio settimana sfuggente, Luna e Marte lapdancer scoordinati scappano appena provi a mettergli una banconota nelle mutande. Da sabato rivincita stellare, sali direttamente sul palco e cambi pure la musica. Donna: aggiornati, attira col food burlesque - ananas in testa e ortaggi colorati sulle zone erogene. Uomo: evita il food (i cetrioli ingannano), fai il simpatico riesumando i tragicomici California Dream Men.

Oneri & Onori: voglia di lavorar saltami addosso – ch’io mi sposto. Mercurio, citazionista di proverbi inutili, t’avvisa: sto per tornarti amico, danaroso e prolifico, tu intanto muovi il deretano. Disoccupato: chiedigli un miracolo, non un proverbio. Operatore call center, sportellista bancario, promoter, insegnante: potresti svoltare, evitare la monotona interazione col pubblico diventando voce metallica dei tutorial su youtube.


Ariete: scoppiato di vitalità, sicurezza e caparbietà, sei irascibile.


Toro - dal 23 al 29 gennaio


Gli astri ti adorano. Dopo la seccante Luna del martedì, tutto è bene quel che finisce bene – con tanto impegno, costanza e un pizzico di fortuna. Ti salgono ansia e voltastomaco per le frasi fatte della tua tediosa vita? Stacci. Se cerchi sfascio e complicazioni socio-relazionali, procurati un ascendente alternativo.

Batticuori: congiunzione benigna e lussuriosa da mercoledì a venerdì sera. Accoppiato: i tuoi occhi a cuoricino si trasformano in psichedeliche stelline. Ipnotizzaci il partner, l’avrai in tuo completo potere per un paio di giorni - non è poco, calcolando che nei restanti 363 ti tocca abbozzare. Scoppiato: ipnotizzaci il segno che più te gusta calientemente. Successo assicurato, con erotici postumi, per almeno un paio di settimane.

Oneri & Onori: ora sai che Mercurio, sabato, abbandona il vicinato. Sei terrorizzato all’idea di dover fare un prelievo di sangue per pagare la prossima RCA o l’ultima rata del frigo. Tranquillizzati, camomillati, calma le tue ansie: Giove nel segno e Marte malandrino ti aiuteranno a sfangare la settimana. Artisti e creativi: riscatto a sorpresa, le tue peggiori idee dell’anno saranno le più apprezzate dai tuoi incompetenti superiori.


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 23 al 29 gennaio


Continua il logorio intergalattico ma le stelle ironizzano, minacciano schiaffi se ti lamenti ancora. Ricattale, ti imboniranno con ½ chilo di eventi incredibili. Con 3 pianeti traversi tutto può accadere, basta chiudere occhi e orecchie alla scoraggiante realtà. Se scappi tanto poi torni: lascia le chiavi a qualcuno di fiducia.

Batticuori: Venere ti ha traslocato sul pianerottolo, ti spia malevola e s’impiccia degli affaracci tuoi. Vorresti accoppiarti in fretta e furia, tanto per evitare che si metta di traverso: notevoli chances entro mercoledì e dopo venerdì alle 21. Gli altri giorni, quando la Luna la va a trovare, ti si piazzano davanti all’ascensore, per impedirti di uscire e rimorchiare. Accoppiato: ti senti rilassato come nel mezzo delle guerriglia siriana.

Oneri & Onori: nel fine settimana ti scoprirai esageratamente spigliato, grazie a Mercurio chiacchierone. Sfrutta l’improvvisato spirito social per contrastare la tua agghiacciante crisi economico-finanziaria: convinci al baratto unilaterale i segni più antipatici ma benestanti che conosci. Creativo confuso: anche questa settimana le stelle ti rendono improduttivo al punto che tutti, ormai, ti considerano un genio incompreso. 



Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 23 al 29 gennaio


Le stelle ti tengono in considerazione, come un vecchio candidato alle primarie PD: tutti ti additano come favorito anche se nessuno ti conosce. In ogni caso, la tua sconsolata esistenza rischia di trasformarsi in una serie di fortunate coincidenze. Come farai ora a lamentarti, piangere sulle spalle e rompere le palle altrui?

Batticuori: Venere è amica del cuore. Non dovrai più temere di perdere il tormentato amore che tanto ti sfianca. Se, invece, cerchi finalmente di scaricarlo, la Luna propone svariate soluzioni. Un classico: fatti mandare un erotico sms a notte fonda e leggilo ad alta voce, fingendo sonnambulismo. Modus contemporaneo: disponi ripetuti tag alle tue foto mentre tasti le intimità altrui - sicuro collasso isterico davanti al pc.

Oneri & Onori: pur di perdere tempo ti guardi i filmini sia porno sia matrimoniali, fai la punta alla matita aziendale, svuoti il cestino (virtuale e materiale) 3 volte al dì. Produttività? Zero. Non disperare, è Venere nullafacente che circuisce Giove, Marte e Plutone in un festino per soli dirigenti. Se non fai parte della categoria, buttati nella perversa cassa integrazione oppure organizzagli le orge sotto lauto compenso.


Cancro: scoppiato di sogni e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.


Leone - dal 23 al 29 gennaio


Sole, Nettuno e Luna, inopportuni e maleducati, ti fanno le boccacce e alzano il dito medio dalla finestra di fronte. Decidi di assecondare il martirio stellare e fare richiesta per lo status di Santo Subito. Il sinodo zodiacale, sapendoti mitomane, t’asseconda: weekend di beatificazione e comprovati miracoli.

Batticuori: la Luna bucolica ti porta dei romantici fiori, ma sono già appassiti da una settimana. Niente scenate: da sabato andrà molto meglio, sfruttando l'orto di casa. Donna: il tuo tipo è l’uomo deciso, che ti conquista con audacia ed eleganza? Comprati la macchina del tempo o un gigolò. Uomo: il tuo tipo è una donna educata, sincera, su cui poter contare nella cattiva sorte? Accendi un cero a Venere Pudica e cercala con tale lanternino.

Oneri & Onori: l’inamovibilità sociale è ormai diffusa come nell’India delle caste. Identifica la tua, le stelle ti consiglieranno. Imprenditori-Guerrieri: inevitabili manovre illegali entro sabato, sennò Mercurio spione manda la Finanza. Artisti-Sacerdoti: Nettuno contro ti manda febbre con delirio ma tutti credono sia ispirazione divina. Precari-Servi: passa ai Guerrieri, l’illegalità paga. Disoccupati-Intoccabili: reincarnati, fai prima.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.


Vergine - dal 23 al 29 gennaio


Alcuni pianeti molesti t’innervosiscono, russano, cambiano posizione sul più bello. Ti stanno rovinando i piani di successo che avevi preventivato, meticolosamente e paranoicamente, da mesi. Schizofrenia in agguato se non implori subito Marte: ti dorme sul divano da mesi, troverà una soluzione nel fine settimana.

Batticuori: Venere e Luna ti si accoppiano davanti senza invitarti. Nonostante ciò, ostini a tirartela: sai che grazie a Marte rimedi lo stesso, colla consueta antipatia mascherata da timidezza e senso della misura pure quando ti levi le mutande. Non esagerare o le stelle ti si scagliano contro col forcone. Evita di bere e sballare: estremo rischio di conseguenti litigi, con frasi-verità su corna, debiti, non-ti-ho-mai-amato.

Oneri & Onori: da sabato Mercurio diventa indifferente e ti senti abbandonato negli impicci quotidiani, nelle fissazioni fiscali, nell’ossessione da scadenze contrattuali. Calma, Marte e Giove ti sostengono dal didietro: stai solo attento che non esagerino colle attenzioni. Possiedi società fantasma, ti senti un vampiro finanziario, un tenebroso evasore? Plutone spedisce materassi dalla Romania, per inguattare meglio i capitali nascosti.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 23 al 29 gennaio


Le stelle, bastarde e fintamiche, ti regalano una simbolica opera d’arte: trittico di pianeti dipinti di traverso sull’altare di Plutone, divinità ostile. Per fortuna da sabato se la vengono a riprendere quelli di Telemarket. In cambio, ti lasciano casa semi-vuota: riempila chiamando gli amici, da solo rischi di ricomprartela.

Batticuori: scegliti un segno con cui t’accomuna la sfiga planetaria, il gusto della lamentela, i piatti tipici della cucina regionale e la biancheria - che non sia Intimissimi, per carità. Insieme, entro venerdì sera, vi procacciate l’agognata armonia che ti rende felice per almeno un quarto d’ora. Dopo, inizi a rimuginare sull’amore cosmico che manca nel mondo, figuriamoci dentro casa. Weekend traverso ma perverso.

Oneri & Onori: sabato arriva Mercurio, prende il domicilio sul tuo conto corrente e finalmente riuscirai ad evitare le finanziarie strozzine, lo spettro del precariato e del mobbing. In più, evitando la solita indolenza, potrai accodarti a Saturno mentre si lancia sul primo buffet che incontra: degustazioni a scrocco di amici e parenti. Ai primi 20 che s’aggregano, la ruota zodiacale smette di girare contro per un mesetto.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 23 al 29 gennaio

Momenti di gloria infrasettimanale con svariati pianeti a favore, che t’alzano la Ola mentre fai un po’ come cavolo ti pare. Solo Giove, psichiatra bacchettone, ti spacca il martelletto sulle ginocchia se provi a tirare calci per uscire dal seminato – ti piacerebbe ma per ora è meglio fingere alta moralità e sanità mentale.


Batticuori: Venere e Luna si congiungono, guardandoti lascive. Occasioni insprecabili, perfettamente in linea colle tue migliori paranoie amorose. Donna: cerchi un uomo che ti prenda di testa e non solo per il culo? Entro sabato mostra entrambi. Uomo: cerchi una donna che mostri tutto e subito? Le stelle consigliano d’ipnotizzarla col santino di Marte desnudo. Bisex: cerchi qualcuno a caso? Svolterai con un segno bicuspide.

Oneri & Onori: scatta sulla fascia entro venerdì sera. Plutone, governatore occulto del segno, sarà ancora congiunto a Mercurio furbetto del quartierino zodiacale. Stimabili opportunità di essere subdolamente raccomandato a potenti corpo celeste. Amanti della vita all’aria aperta e della libera circolazione delle idee: rimandate ogni speranza, la settimana è governata da influssi importanti ma politicamente scorretti.



Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico.

Sagittario - dal 23 al 29 gennaio


Le stelle ti stordiscono, come un fastidioso orologio a cucù, appena provi a scappare dalla tua IV casa sfigata. Ti girano gli asteroidi? Resisti, venerdì arriva Mercurio: insieme alzerete i 30 denari che mancano, per i progetti più spericolati e sleali che covi da mesi. Corrompici pure Venere, che ti guarda di traverso.

Batticuori: le stelle vorrebbero molestarti sul più bello. Non sanno che ti prepari a sistemare definitivamente i tuoi tanti amanti, stressati dalle tue tante inconcludenze. Per eliminarli in sole 48 ore: cenetta con polpettone avvelenato (agonia violacea) + sesso-Hokuto sotto il poster di Kenshiro (decesso al contatto col punto G). Se ci ripensi, optando per una posticcia felicità, sabato la Luna ti rende più fascinoso e meno facinoroso.

Oneri & Onori: il rodimento è ormai cosmico. Decidi di cambiare segno e astro governatore, affiliandoti a Marte guerrafondaio corrotto. Imita Phobos, suo eversivo satellite: gira intorno al pianeta, freneticamente, due volte al dì; ogni tanto si schianta, rigetta le distanze di sicurezza provocandosi crateri ma anche forte notorietà; alle pressioni di richiesta straordinari erutta gas letali; il suo nome significa Paura – gli altri satelliti sono avvertiti.

Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.


Capricorno - dal 23 al 29 gennaio


Da mercoledì le stelle ti rimbalzano a favore, sballottandoti come un bambino tra le palle del baby parking Ikea. Le romperai un po’ a tutti, sfoderando incertezza, sarcasmo e pesantezza. Ti sei convinto che la felicità duri solo lo spazio di due mezze lune e quattro giri di Mercurio imbroglione? C’hai ragione. Approfittane subito.

Batticuori: la positività è nell’aere e Venere ti sorride, felice di averti come vicino di casa. Per evitare che ti svuoti la pattumiera davanti la porta, dalle qualche soddisfazione. Invece di grugnire ogni volta che ti si avvicina qualcuno, fingi felicità, fiducia nell’amore, voglia di condividere e capacità d’ascolto senza conseguente aggressione verbale. Nel fine settimana sarai a 90 gradi rispetto alla Luna. Vedi un po’ tu come uscirne…

Oneri & Onori: ti senti importante, socialmente accettato, un vero opinion leader pure dal fruttivendolo se si parla di zucchine impanate. Smettila, Mercurio venerdì sera ti esce da casa: sarai costretto anche tu a salutare quando arrivi agli eventi, chiamare gli amici per uno straccio di favore, sorridere ai colleghi e fare i salamelecchi al capo. La prospettiva ti fa rabbrividire? È la normale esistenza per molti altri segni. Sappilo. 


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.


Aquario - dal 23 al 29 gennaio


Mercurio caciarone da sabato ti bussa alla porta, colla bottiglia di Martini e le fattezze di George Clooney che cerca una festa. Non sei dell’umore? Sbaglio cosmico. Prepara subito tramezzini scaduti per i nemici-amici e compra un simpatico rompighiaccio, per tramortire chi si presenta (come sempre) a scrocco.

Batticuori: la Luna, esaltata fino a mercoledì, dà gas a relazioni ferme al pit-stop da settimane. Evita la retromarcia finale. Giorni centrali con ottime perversioni funzionali per sado-masochisti e coppie basate sui ricatti morali. Weekend con Mercurio dalla dialettica esagerata per gli amanti dell’insulto sexy e del rimorchio in slang. Tutto alla grande, tranne se c’hai l’ascendente incapace d’abbordare: aiutati, che Urano t'aiuta.

Oneri & Onori: dopo l’ultimo estratto conto, temi di dover lavorare come i tuoi nonni nel dopoguerra - senza neanche la DC a cui implorare intrallazzi. Abbandona questi generazionali incubi quotidiani: Mercurio venerdì sera ti si piazza in salotto e acchita sul tavolo svariate possibilità di svolta. Attento, le stelle ti sbatacchiano nelle migliori circostanze ma se insulti il tuo capo, rubi l'incasso e dormi fino a mezzogiorno non fanno miracoli.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 23 al 29 gennaio


Scontro astrale micidiale tra i pianeti che ti entrano congiunti in casa e quelli che ti stazionano contromano da mesi. Preventivamente, imbocca la corsia preferenziale per segni in stato confusionale, positivi alle sostanze più stordenti e rigorosamente sempre senza patente. Trionfo estremo: arriverai, vivo, al primo casello.

Batticuori: Venere piazzata in casa mercoledì invita pure la Luna: vanno in giro, euforiche e mezze nude, bussando alla porta di chi capita. Sommo successo negli approcci più azzardati. Non esagerare, evita di accattare gli amanti da reparti psichiatrici, locali e vernissage - consueti ricettacoli di segni e ascendenti borderline. Ex che rispuntano come fastidiosi foruncoli, da schiacciare o causticare col bacio al dentifricio.

Oneri & Onori: gli astri, ad immenso ma indefinibile favore, ti procurano sesso, droga e rock’n’roll persino durante gli orari sindacali. Giove li perdona, non sanno quello che fanno: visto il soggetto, rischi di leggere il prossimo oroscoppiato dal pc della questura. Riscatto creativo per art director di periferia, artigiani della panna cotta, pasticceri di anacronistici bignè e pizzaioli che sfidano kebabbari.



Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.