lunedì 30 gennaio 2012

Ariete - dal 30 gennaio al 5 febbraio


Le stelle sono confuse, indecise sul tuo fato settimanale. Ci pensano, ci ripensano, giovedì si accapigliano e trovano una soluzione. Mentre aspetti, in odor di santità visto il congenito deficit di pazienza, succedono decine di eventi che sfuggono al controllo zodiacale. Meglio, te li gestisci come cavolo ti pare.

Batticuori: sogni amori da soap-opera ma, dato lo squallido andazzo generale, t’assalgono ansia e dubbi, ti senti il primo segno cornuto dello Zodiaco (in effetti…). Taci le voci che dal cielo ti descrivono poco performante e molto noioso. Accatta nuovi modelli di biancheria pitonata, gel afrodisiaci e sexy-toys dalle forme poco umane. Entro sabato, smisurato riscatto erotico. Dopo, colla Luna contro, buttala sul patetico.

Oneri & Onori: aspetti che Mercurio ti sconvolga con fatti eclatanti, la Luna ti rassicuri e il dio Urano t’aiuti – sia nell’ascesa al potere mondiale sia nella comprensione immediata delle istruzioni IKEA. Dì la verità, hai già letto altri oroscopi, ti sei affidato a previsioni confusionarie e contraddittorie. Visto il periodo di titubanza, stallo, inutili attese… giusto: fai un copia-incolla dei migliori segni e decidi da solo a quale pianeta consegnarti.


Ariete: scoppiato di vitalità, sicurezza e caparbietà, sei irascibile.


Toro - dal 30 gennaio al 5 febbraio


Alcuni pianeti ti si scagliano contro, altri ti difendono come gli estremi in un torneo di rubgy. Ti senti sballottato ma, in linea di massima, capisci che l’unica è lasciare che s’azzuffino mentre tu prepari la colazione, esci a fumare, ti guardi la tv, prendi un aperitivo… con molta calma, ovviamente.

Batticuori: Venere pigrona, Nettuno caotico e Luna visionaria elargiscono le passioni che da tempo cercavi di evitare. Single: sfuggirai ancora per poco all’innamoramento coatto e alle cenette romantiche. Se alla sola lettura delle precedenti righe riscontri segni di asfissia: giovedì/venerdì hai ancora speranze per debosciarti ovunque. Accoppiato: morire di asfissia, tra le braccia del partner, ti sembrerà magnifico e inevitabile.

Oneri & Onori: Giove, ancora diffuso nel segno, ti lascia addosso un odore che stordisce chiunque s’avvicina con intenzioni malvagie e deleterie. Ti senti talmente sicuro da tentare scalate sociali in tutti i campi, dalla farcitura degli involtini primavera fino al riciclaggio di denaro nel Triveneto. Poser accanito: imperdibili occasioni per mettersi in mostra, fingere disagio esistenziale, impegni impellenti e capitali in continuo arrivo.


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.


Gemelli - dal 30 gennaio al 5 febbraio


Ti ritrovi in mezzo alla tempesta degli astri avversi, che ti remano contro mentre cerchi di sbarcare il lunario. Avvisti un’isola? In realtà è un’altra barca, con tanto di falla a bordo. Galleggia come puoi: giovedì la Luna contrasta Marte, vigliacco capitano da cui ammutinarsi presto – lasciando pure una leggera scia di sangue.

Batticuori: Venere tira fuori la parte marcia del cuore, che decompone presto i tuoi pensieri - di solito sessualmente e sentimentalmente di giornata. Reagisci: da giovedì la Luna muta tutto. Accoppiato: scoprirai inesistenti pregi del partner, subissandolo di attenzioni superflue. Scoppiato: pensi che singletudine significhi solo solitudine? Vuol dire anche impollinare e farsi impollinare a caso, allegramente, in vari giardinetti.

Oneri & Onori: Marte è offeso dal tuo tema natale? Nettuno ti guarda con biasimo e vergogna? Problemi loro. Sbattigli in faccia i tanti progetti di vita, fatti finora solo sulla base delle offerte Groupon, e scappa verso nuove mete. Magari è solo il baretto sotto casa ma intanto dimostri la tua capacità di autonomia stellare. Piccolo particolare: venerdì arriva Nettuno, connesso col radar di sorveglianza della NASA. Non esagerare.



Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.


Cancro - dal 30 gennaio al 5 febbraio


Ti senti alle stelle come il prezzo della benzina, felice e convinto del tuo roseo futuro. Non appena finisce l’effetto di droga/alcol/ormoni impazziti, cerca di riflettere con calma e raziocinio. Ok, fai prima a cambiare segno. Eventi improvvisi, sconvolgenti, eccitanti – vai colla solita boccetta degli ansiolitici.

Batticuori: Venere s'ammucchia con Nettuno: fine settimana di svolta epocale. Uomo: basta paure inconsce di coscienti fregature, tradimenti camuffati da solitudini interiori. Prendi in mano il tuo cuore e battilo all’asta al miglior offerente. Donna: basta struccarti la sera colle lacrime, risparmi sui cosmetici ma t’abbatti su ricordi funesti e nefasti. Stessa asta del tuo corrispettivo maschile, ma col prezzo maggiorato causa cosmetici.

Oneri & Onori: Nettuno regna ora sovrano nel vicinato, investendoti di confusione e ancora minor voglia di lavorare – se mai fosse stato possibile. L’unica forma di produttività, questa settimana a quota +1, è quella finto-creativa. Problem solving improvvisato e violento nei confronti di soci, capi e colleghi inutilmente saccenti. Artisti che escogitano inutili idee, perfette da spacciare come post-qualcosa o retrò-qualcos’altro.



Cancro: scoppiato di sogni e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 30 gennaio al 5 febbraio


Sei abbacchiato come un leone ingabbiato da Mercurio circense mentre Giove aguzzino ti scudiscia e la Luna felliniana applaude. Scappa come puoi, giovedì il cielo trasmuta a tuo favore e potresti ritrovarti nella giungla metropolitana, libero e fiero di azzannare chi ti pare. Stavi meglio rinchiuso? Lamentarsi è più comodo, si sa…

Batticuori: t’addormenti mentre leggi i Perplessi Sposi, nuovo manuale urbano di sopravvivenza al divorzio? Le stelle ti mettono dubbi, rendendoti cinico e desideroso di accasarti senza problemi. Insegui un segno benestante dotato di conto corrente ancora attivo, proprietà private e pubbliche facciate. Da giovedì ottime opportunità nelle più perverse azioni sessual-finanziarie. Sbrigati, sabato torni un patetico e romantico idealista.

Oneri & Onori: ti senti De Niro in Taxi Driver, giustiziere psicopatico dei soprusi feriali. Non temere, è Mercurio ribelle alle leggi dell’astrofisica: si catapulta nella tua VII casa e litiga con tutti, provocandoti disagio esistenziale sia che lavori sia che compri i croccantini per il gatto. Porta pazienza, qualcosa cambierà con pacifiche degustazioni a scrocco, amici potenti che si ricordano il tuo nome, nemici indeboliti che se lo scordano.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.







Vergine - dal 30 gennaio al 5 febbraio


Troppi pianeti contrari, quadrati e nervosi già alle 7 di mattina. Ti senti stressato e, colla solita paranoia, anche un po’ sotto minaccia della Forza Oscura. Entro giovedì capirai che i corpi celesti ti stanno contro per il tuo bene, per rafforzare la tua pazienza, farti diventare ancora più puntiglioso e pateticamente ambizioso.

Batticuori: le ostilità di Venere continuano, ora che pure Nettuno s’è piazzato nel caseggiato di fronte. Ti buttano le uova marce dal balcone appena tenti di uscire a rimorchiare: gli amanti ti guardano schifati o ti scambiano per una pattumiera emotiva - annoiandoti coi loro problemi. Stai per sclerare, quando nel weekend la Luna s’impietosice: sdolcinati momenti per coppie intronate dalla noia, finti-single, single di ritorno.

Oneri & Onori: grazie alla Luna amica stretta di Marte, entro giovedì la concretezza aumenterà in modo esponenziale per fuffa manager, venditori di libri usati, impiegati che millantano competenze inesistenti, sindacalisti alla ribalta nei talk-show. Tutti gli altri, troveranno il modo di lavorare poco e male, guadagnare il giusto e scroccare, come sempre, tabacco e caffè da amici e parenti di altri, ingenui, segni.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.


Bilancia - dal 30 gennaio al 5 febbraio


La Luna giovedì si presenta come amica e confidente. Giura che non racconterà a nessuno i vostri oscuri segreti. Ancora le credi? Con tutti i pianeti bugiardi, ipocriti che ti circondano sei tentato. Le sfili subito qualche gossip di erotica e operativa utilità… attento, il fine settimana ridiventa infingarda e dispettosa.

Batticuori: astri indifferenti vorrebbero abbattere la tua voglia d’amare, i tuoi progetti d’iscrizione al prossimo Family Day insieme a figli, cani e bandiere contro le monoporzioni Conad. Da giovedì a sabato la Luna consiglia come crede per renderti meno catalizzatore di sfighe amorose e più animatore di sexy-movida. Se non bastano le dritte lunari ripensa il tuo look, fai discorsi meno frivoli e allunga le mani nei luoghi pubblici.

Oneri & Onori: con la Luna favorevole da giovedì ti senti collaborativo, lasci il posto sull’auto alla prima persona anziana che incontri e offri caffè nei bar più cari ai colleghi più amari. Praticamente, fai le stesse cose di sempre ma senza la consueta finta educazione, senza rimuginare astio e camuffare il fastidio col sorriso di circostanza. Da giovedì a sabato scatti aziendali, bollette in diminuzione, mance da facoltosi parenti.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.


Scorpione - dal 30 gennaio al 5 febbraio


Venere, Nettuno, Marte tutti dalla tua parte. Giove, Mercurio e Sole stanno contro e danno sòle. Le filastrocche zodiacali ti ripugnano? Vorresti spostare l’orbita dei pianeti col pensiero negativo, quello che coltivi ogni giorno e frutta meglio della Marijuana sul terrazzo. Basta, sennò per paura della sfiga te la cerchi.

Batticuori: pianeti e asteroidi compiacenti spacciano consigli assurdi ma fruttuosi. Uomo: ti ci vuole una colla pazienza di Santa Chiara e l’aspetto di Cicciolina. Nel weekend potresti trovarla, non spaventarla col solito turpiloquio acido e perverso. Donna: sogni uno coll’aspetto di Johnny Depp e la remissività di Topo Gigio. Nel weekend lo trovi, lo seduci, lo molli e poi lo ricerchi. Coppie estasiate ed eccitate, persino guardando Rai5.

Oneri & Onori: Giove bucolico e Nettuno marittimo ti distraggono dagli impegni metropolitani. Sogni una vita all’aria aperta, nuovi progetti equi e solidali, terre da cui trarre benefici frutti - anche per il tuo portafoglio. La verità è che faresti di tutto pur di evadere dalla realtà, oltre che dal fisco. Ottime chance per chi già lavora nei settori ortofrutticoli, nella pesca colla fiocina, a contatto con squali aziendali e colleghi vermiformi.



Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico.

Sagittario - dal 30 gennaio al 5 febbraio


Bersagliato dalle stelle più assurde in un cielo altrettanto impazzito, mediti come scappare da impegni pregressi e futuri. Se ti sale il senso di colpa, per non aver lanciato la solita molotov tra le case zodiacali, fattelo passare. Per una sola volta segui il proverbio: chi si ritira dalle lotte, passa tranquillo tutta la notte.

Batticuori: con Venere traversa, Luna contro e Nettuno ostile, t’arrendi all’evidente infatuazione che le stelle ti scagliano contro. Basta sindacare sulle pagliuzze altrui senza valutare le proprie travi, costringere il partner a superare prove da iniziazione massonica e vessarlo di sexy-insulti colla scusa di Mercurio sproloquiante. Nel weekend, sotto la Luna pacioccona, proietterai un’impercettibile ombra di sentimentalismo.

Oneri & Onori: Marte vorrebbe toglierti dalla faccia quell’aria soddisfatta che fa tanto testimonial L’Oréal (perché io valgo). Già da martedì, visti i chiari segnali di rogne e imprevisti vari, decidi preventivamente di fregarlo. Tu fingi di tralasciare il lavoro, lui fingerà di lasciarti in pace. La scusa? Urano suggerisce: imminente rivoluzione col forcone, preparazione psicologica all’Apocalisse oppure allestimento di un’orribile sala Bingo.



Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.


Capricorno - dal 30 gennaio al 5 febbraio

Continua la passerella dei pianeti a favore. Ti sfilano davanti mentre tu, come nella giuria di Miss Italia, li scruti monitorando la cellulite e il livello culturale di astrofisica. Ti senti migliore non solo dell’umanità ma persino dell’oroscopo di Astrella? Il sadomasochismo di Nettuno, da poco amico, ti salverà pure questa settimana.


Batticuori: Venere lasciva si congiunge a Nettuno perverso, davanti alla Luna dal forte groupismo erotico. Neanche il tuo segno bigotto ne rimane indenne. Uomo: sogni un rendez-vous con un’icona ambigua, un’Amanda Lear del circondario? Marte t’invita a riflettere davanti al santino di Lapo Elkann. Donna: ti senti attratta da situazioni indecenti, atti osceni a cui nessuno fa più caso? Partecipa al casting di Uomini e Donne.

Oneri & Onori: ti lamenti, senza vergogna alcuna, sputando nel piatto in cui le stelle ti stanno preparando un ragù di rarissima lepre, protetta dal WWF. Grazie alle tue doti stupefacenti, i pianeti sbuffano ma ti danno ancora notevoli chance. Fortuna a tutte le latitudini: ottimo per chi coltiva erbe illegali sul terrazzo, viene fatto viaggiare per lavoro senza capire dove, per i cervelli in fuga - soprattutto dalla propria scatola cranica.



Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 30 gennaio al 5 febbraio


La giostra dei pianeti gira alternativamente come capita, sballottandoti e provocando nausea sociale verso i segni che t’aspettano sotto. Giovedì e venerdì però sali senza biglietto. Il resto dei giorni rimani a piedi, ciarla con tutti e sconsiglia vivamente di salire. Marketing estremo, per inguattarsi le migliori occasioni.

Batticuori: col tuo gusto per i ripensamenti dell'ultimo minuto le stelle, impegnate altrove, non sanno bene cosa consigliarti. Solo la Luna, spiona, nei giorni centrali della settimana racconta a tutti quanto sei affascinante, interessante, coinvolgente. Allo sbaraglio, otterrai ripercussioni effetto domino sugli altri sfigati segni che ti capitano a tiro. Se nascondi un triangolo, piazzalo attentamente sulle solite, erotiche, corsie d’emergenza.

Oneri & Onori: il tuo depresso conto corrente sta per ingurgitare ½ chilo di Xanax, parola di Mercurio - appena arrivato in casa e già ficca il naso ovunque. Gli spunta Giove, dall’armadio quadrato, e proferisce che non ce la farai. Che problema c’è? Sorridigli e poi gli sputagli in faccia i tuoi successi: fuffa venduta come fosse pane, sagre della verza spacciate per eventi culturali, e-mail corrette ai destinatari sbagliati – non a caso. 


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.


Pesci - dal 30 gennaio al 5 febbraio


Nettuno, signore indiscusso e ovviamente delirante del segno, torna a casa dopo una latitanza di 165 anni. Ti senti impreparato, con svariati vani devastati da Marte e Venere vestita solo di scorze d’arancia. Ma lui, come se niente fosse, neanche bussa. Lascia fare, potrebbe farti svoltare per i prossimi 14 anni.

Batticuori: venerdì, appunto, Venere riceve Nettuno scosciata, sorridente e con le anfetamine in mano. La situazione degenera sabato colla Luna infatuata. Rischi di ridurti al pietoso stato dell’innamoramento irreversibile. Alla sola vista dell’amato bene t’appare lo Zodiaco incoronato, al contatto scatta il delirio bipolare, dopo il sexy-training non fai in tempo ad accendere la sigaretta, che cadi direttamente in coma erotico.

Oneri & Onori: Nettuno, dio dell’accozzaglia e del caos sottomarino, provoca tsunami aziendali e agita le acque senza motivo. Non te ne sei accorto? Leggi le previsioni annuali. Aggiornati, la tua esistenza lavorativa virerà presto verso stati confusionali ma prolifici, luoghi disordinati ma dove, nel casino, potresti trovare mazzette da 100 euro per terra. Creativi sotto i riflettori ma col rischio sudarella: le luci giovedì sono un po’ troppo calde.



Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.