lunedì 19 marzo 2012

Ariete - dal 19 al 25 marzo


Settimana campale: Il Sole in equinozio ti entra in casa con una bustarella in mano, neanche fossi il sindaco. Giovedì guardi meglio e scopri che dietro si nasconde pure la Luna. Coinvolgono Mercurio, Urano e s’accoppiano tutti in salotto. Felicità stratosferica. Attento solo a non farti fregare le mazzette da Saturno.

Batticuori: è l’unico campo dove non c’hai l’asso nella manica ma il due di picche? Chiedi alla Luna di essere corrisposto d’ufficio. In caso, girale la bustarella che t’ha portato il Sole corruttore. Single: da giovedì a sabato grandi conquiste. Per farle durare oltre un giro di luna, convinci lui/lei che puoi bloccare l’universo coi tuoi poteri paranormali. Accoppiato: scopri poteri paranormali sul partner, ogni tuo volere è suo dovere.

Oneri & Onori: Marte retrogrado non accetta facilmente le tue idee innovative? Gliele farai capire colle buone o con le cattive. Ora svariati pianeti t’appoggiano, devi solo chiedere. Nell’ordine: più pecunia, meno lavoro, minimo sindacale, zero interessi. Nella scala dei valori, sempre e comunque, la Luna ricorda: massimo risultato con minimo sforzo. Autista/Manager: guida senza retromarcia nella giungla lavorativa.


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.





Toro - dal 19 al 25 marzo


C’hai Venere congiunta a Giove, in trigono con Plutone e Marte, quadrata a nessuno e opposta a niente. Ti senti un po’ il terminator zodiacale? Approfitta dello stato di esaltazione per sganciare due birre agli amici, eliminare odiosi competitor, coccolarti di emozioni zuccherose. La felicità cosmica dura poco, forza.

Batticuori: Venere garantisce rimorchio ad alto tasso erotico e dichiarazioni d’intenti amorosi un po’ con tutti i segni. Come al solito, ti concentri sulla selezione estrema – tanto alla fine non ci capisci niente uguale. Stai per mettere tutti sulla stessa bilancia quando la Luna, romanticona, ti fa cadere sul piatto del segno più paraculo. Attenzione. Accoppiato: l'amore ti sembra a 5 stelle, pure se vivete in una discarica del casertano.

Oneri & Onori: invece di affiliarti a stelle occulte e traffichine, punta tutto sui tuoi tre pianeti di riferimento. Marte trigono: affari consistenti, successo nello sport e nella gestione del capitale altrui. Plutone laterale: capacità d’intortare tutti coi fatti e mazzette facili. Giove congiunto: botte di fortuna alla faccia di chi suda ogni giorno e gli dice iella. Non sei convinto? Leggiti l'oroscopo di Donna Moderna.


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.


Gemelli - dal 19 al 25 marzo


Da giovedì varie stelle si convincono che sei simpatico e t’offrono da bere: è il caso di sorridere senza aggiungere battute puntigliose e sarcastice – come al solito. Attendi, tra qualche settimana sarai una star tra le star. Nel frattempo, sbriga quelle quattro pratiche che ti stanno da mesi tra le sfere astrali.

Batticuori: incontri solo segni simpatici come la sabbia nelle mutande? Prenditela con Venere insensibile e, grazie al tuo snobismo, prendile il posto. Decidi tu come e da chi farti angosciare: basta ascendenti sbandati, in odor d’insanità mentale, ex nervosi coi piatti in mano, amanti persino più distratti di te. Da giovedì la Luna ti lega, col bondage emotivo, a qualche affascinante new entry oppure ai soliti ex, in continuo rimbalzo.

Oneri & Onori: Mercurio rende tutto più semplice e meno rognoso. D’accordo con Sole trigono e Luna seducente, offre nuove opportunità di sfruttare gli altri fingendo che sia tutto merito tuo. Fosse la volta buona: affidati a colleghi competenti, scavalca capi inesistenti e riciclare idee altrui come fossero tue verità congenite. Spicciati, sabato sera finisce tutto e non ti danno più retta fino al prossimo oroscoppiato.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.


Cancro - dal 19 al 25 marzo


Coi tanti pianeti traversi vorresti sentire solo predizioni e vaticini che ti rallegrino il cuore, lontani dalle ansie quotidiane di Mercurio balordo, Urano nervoso e Saturno sabotatore. Rilassati, da martedì a giovedì spariranno tutti nel buco nero che gli hai scavato a colpi d’ira. Recupera, dopo ricomincia la giostra.

Batticuori: la Luna dolce e sensibile ti adocchia con amore, riportandoti a sentimenti dai quali vorresti sfuggire. Il suo gioco? Tipo Medusa, appena la guardi rimani di sasso e qualche segno approfittatore allunga le mani. Se vuoi evitarla, contemplale solo il conto corrente. Se ti fa piacere, fatti palpare fino a giovedì – contempla comunque il contorno. Da venerdì dovrai accettare i difetti del partner – evita l’ascia, però.

Oneri & Onori: l’ansia stellare dei pianeti avversi ti porta insicurezze e dubbi? Sai che novità. Se, ormai, leggi l’oroscopo e consulti i tarocchi pure per comprare il dentifricio giusto, affidati almeno a pianeti di un certo livello. Se, invece, credi solo in te stesso, diffida degli altri. Dicono che fai un lavoro un po’ burino? Vai coll’upgrade delle tue skill social-oriented. Dicono che non lavori? Vai colle risposte burine.


Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.




Leone - dal 19 al 25 marzo


I pianeti ti portano alle giostre regalandoti pure mezza porzione di zucchero filato. Per te, che adori fare il bravo bambino applaudito dai parenti, è il paradiso. Questo da giovedì. Prima, passerai per il purgatorio astrale dei risentimenti, delle note sul registro degli annoiati e degli amori più tortuosi.

Batticuori: con Venere quadrangolare gli amanti ti sembrano solo bastoni tra le ruote già sgonfie. Evita il solito piglio critico, fingi sorrisi e altrettanta finta felicità a chi ti porge l’altra guancia dopo il solito schiaffone emotivo. Single: da giovedì la Luna, passionale e piaciona, raggiunge segni finora impensabili da impalmare. Congiunto: ritorni di fiamma nella tua coppia ormai spenta. Attento se hai lasciato il gas aperto.

Oneri & Onori: la forza manageriale di Mercurio intraprendente ti contagia, insieme alla Luna dalle idee a scarlattina. Infervorato di novità, sarai convinto di farcela pure se non sei capace. Ottimo, è la base zodiacale di ogni successo. Creativo/intellettuale: a livello mondiale la tua ricerca è ormai superata, nuove leve tirano verso nuovi mercati. Non t’abbattere, in Italia tanto si riciclano sempre i soliti nomi, continua così.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 19 al 25 marzo


Ora che le stelle sembrano indifferenti, stai per adagiarti nella pigrizia. Possibile che servono sempre pianeti più traversi per spingerti a reagire? La sfera zodiacale s’è scocciata e ti chiede mobilità, spostamenti, intraprendenza. Dopo il solito attacco d’ansia: mezza boccia di valeriana e vai. 

Batticuori: Venere laterale t’aiuta col fastidioso vuoto d’aria, causato dagli sbalzi emozionali della Luna contraria. Single: stop ai personaggi affettivamente disturbati, che ti scuotono quelle tre certezze rimaste in vita. Al limite utilizzali biecamente per distruggerle - se non sono Dio, Patria e Famiglia già stai un passo avanti. In coppia da sempre: mantieni almeno la Famiglia. In coppia da poco: prega Dio che continui.

Oneri & Onori: cambiano i tempi, i lavori si modificano alla velocità della luce interstellare e ti tocca riadattarti in ruoli che non pensavi fosse possibile ricoprire. Non preoccuparti, mediamente nessuno è capace a fare il proprio lavoro. Manager: se non alzi il venduto, rivenditi come operaio specializzato. Casalinga con figli: puoi fare il  manager, c’hai l’esperienza. Impiegato medio: non pervenuto – ormai non hai settore.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.





Bilancia - dal 19 al 25 marzo


Gli astri continuano a molestarti proprio quando cerchi di svignartela dagli impegni peggiori. La Luna, in particolare, t’accappona la pelle coi suoi discorsi retorici: capirai che è meglio lasciarla parlare, mettere i tappi di piombo fuso e aspettare tempi migliori. La ruota zodiacale, presto, girerà…

Batticuori: romantici e sdilinquiti, entro giovedì i pianeti portano amori dall’ormone impazzito oppure ex impazziti d’amore. Attento, da venerdì la Luna ti volta la faccia e devi cavartela da solo. Single: prima che i tanti amanti ti fracassino cuore e maroni, rivolgiti a stelle psichiatricamente fisse. Vedi tu quali pregare. Accoppiato: l’atmosfera è quella della primavera araba. Vedi tu che armi usare. Incerto: vedi tu, è ora.

Oneri & Onori: nel marasma quotidiano tralasci la parte più caotica per concentrarti su quella più inutile. Misteri di Mercurio contrario, rassegnati e vai avanti. Intellettuale fallito/creativo disoccupato/nerd alla ricerca del software perduto: le provocazioni stellari t’aiutano a capire quanto ancora il tuo lavoro è incompleto. Continua così, calcolando la scarsa media nazionale avrai il successo che non ti meriti. 


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.




Scorpione - dal 19 al 25 marzo


Qualche pianeta ti lascia in pace per un paio di giorni e si rilassa nel resort lunare, a due passi dal tuo orticello. Vestiti da Lupin III e svaligiargli la X casa, dove si nasconde il segreto del successo senza fatica. Troverai i cassetti vuoti (ci credevi solo tu) però, almeno, ti sei fatto una seratina da brivido.

Batticuori: ti domandi se sei compatibile col segno prediletto, se la tua Venere natale sta trigona al suo Sole romantico o quadrata all’asteroide del sesso estremo. Troppi dubbi ti serpeggiano nell’intestino tenue. Prenditi un erotico Maalox, da martedì a giovedì la Luna ti rilassa le interiorità sentimentali. Ogni tanto anche a te che c’hai sempre da tormentarti, vedi? Single che stanno, persino, pensando di accasarsi.

Oneri & Onori: ti senti energico, performante, voglioso di know how e cash now. Praticamente ti rode tutti i giorni. Molti colleghi/superiori vorrebbero concupirti per farti lavorare gratis al posto loro. Fagli rivedere il celebre gesto dell’ombrello – è utile anche in primavera. Artista: vuoi spaccare? Compra vasellame da scagliare contro il pubblico. Ti sfogherai per bene su collezionisti masochisti e semi-ignoranti.



Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico.


Sagittario - dal 19 al 25 marzo


Mercurio ti adora, vuole rifarti pareti e vetrate – così guardi meglio tutti dall’alto in basso. Sorridi e anticipi le spese ma Marte, condomino quadrangolo, non sopporta i calcinacci davanti la porta. Fregatene e scartavetrati per bene le occasioni: stanno tutte nella X casa. Prima però, togli quella logora carta da parati...

Batticuori: i mezzi pubblici lunari cambiano itinerario ogni tre giorni. Disorientato, cerchi la fermata giusta. Fino a mercoledì, passa un tram chiamato desiderio – vedi di non perderlo per finirti la sigaretta. Da giovedì sul notturno scatta il festino – segnati la linea, c’hai l’amnesia retrograda del giorno dopo. Accoppiato da troppo tempo alla stazione: o salite insieme sul primo vagone o tornate a casa, una volta per tutte.

Oneri & Onori: la velocità d’Urano ti scaraventa nel vortice lavorativo mentre vorresti startene sopra un’amaca, con Mercurio che ti sventola. Niente da fare, i pianeti si sono messi di punta col frullatore: devi arrivare al successo entro giugno - dopo, gireranno alla velocità di un paracarro. Giornalista d’inchiesta/barbone/in cerca di lavoro: tra i calcinacci di Marte si nasconde sempre qualcosa. Scava. 


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.


Capricorno - dal 19 al 25 marzo


Nonostante le stelle quadrate, come i tuoi attributi, sei fissato che tutto deve andare come dici tu - stai preparando un cosmico bricolage. Non sia mai qualche sventurato ti si metta di traverso mentre compri l’occorrente. Chiunque legga per curiosità l’oroscoppiato del Capricorno, è avvertito.

Batticuori: domenica le fasi lunari volgono a favore: quaglia coi segni più interessanti in circolazione. Prima? Una giostra di assurdi personaggi ti ruota intorno, raccogliendo le tue smorfie di disapprovazione. Chance migliori, entro giovedì, per classici trombamici, ex col capo coperto di cenere, flirt da una luna e via. Stabilmente congiunto: fai il tagliando ai tuoi progetti di vita, cambia l’olio consunto e sgomma ogni tanto.

Oneri & Onori: intorno a te vedi una terra desolata, fatta di relitti umani e report aziendali. Persino tu, che trovi bello qualsiasi tono del grigio, rimani interdetto da tanta mestizia. Reagisci con finto buonumore a Mercurio traverso: vorrebbe ridipingerti le pareti di rosso sangue – quello dei tuoi colleghi/capi. Nerd da videogame: la realtà supera il tuo quotidiano irreale? T’aiuta a superare nuovi e complicati livelli.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.




Aquario - dal 19 al 25 marzo


I pianeti non ti chiedono neanche la tessera all'ingresso dei club più esclusivi, è il tuo momento: potrai smetterla di scavalcare dalla finestra del bagno. Attento solamente a non ordinare drink + aperitivo cari e amari. Mercurio sarà a favore, ok, ma di questi tempi le tue note esagerazioni vanno moderate.

Batticuori: Venere ancora non ti sorride come dovrebbe, si mette la dentiera e sogghigna mentre tenti qualche avance di troppo. Chiedi alla Luna del giovedì pomeriggio, sciorina assurdi ma efficaci consigli. Lunedì da leoni, mercoledì da buffoni. Non t’offendere è che gli amanti, scocciati dai tuoi cambi d’umore la prendono a ridere per non metterti le mani addosso. Fine settimana eroticamente bipolare – vai col 2x1.

Oneri & Onori: grazie alla congiunzione di Mercurio con Urano efficiente e Luna creativa, finalmente recuperi terreno - basta arrancare e ansimare come una tigre equatoriale allo zoo di Berlino. Da giovedì scattano pure simpatici momenti con antipatici personaggi: rivedi i soliti pregiudizi e fatti offrire almeno un caffè. Artista/tour operator/spacciatore di Made in Italy: la Luna esterofila dice “altrove è meglio”.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 19 al 25 marzo


Dopo l’abbandono di Sole e Mercurio ti senti angustiato? I pianeti, indifferenti, ti lasciano in pace: dedicati ai beati cavoli tuoi. Solo la Luna entra in salotto, scaraventandoti addosso le solite creatività fuori luogo e contesto. Preparale una zuppa ai funghi allucinogeni: quando sta stordita passa le idee migliori.

Batticuori: mentre la Luna entra ed esce da casa come niente fosse, Venere t’infila nella posta erotici opuscoli: confondono le idee ma ravvivano i sensi. Da martedì a giovedì: luna calante, amante prestante. Venerdì: luna piena, amante in vena. Domenica: luna crescente, amante demente. Le amorose rime zodiacali c’hanno la nota troppo alta? Cantagliene quattro ai tuoi segni prediletti, riuscirai ad ipnotizzarli.

Oneri & Onori: ora che Mercurio naviga altrove e Marte rema contro, ti senti un pesce pagliaccio in un mondo di squali. La Luna suggerisce: non c’hai uno specchio decente. Altrimenti vedresti che quando ti pare trasmuti da piranha a balenottera di Greenpeace, passando per delfino ultrasonante. Chiedi a Nettuno, signore degli abietti abissi aziendali, di aprirti gli occhi. Fine settimana di praticità e bollette arretrate.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.