lunedì 2 aprile 2012

Ariete - dal 2 al 9 aprile


Batticuori: dopo la recente anestesia emozionale – dovuta a segni noiosi, situazioni contorte e contrattempi relazionali, i consensi tornano a ruotare, secondo le strane simbologie di Venere trigona. Single: amori a Girella Motta, ripieni e contorti, con simpatici compagni di merende. Srotola un po’ per volta sennò finisce subito. Accoppiato: amore tipo liquirizia Haribo, sembra non finire mai e dopo un po’ stomaca.

Oneri & Onori: Mercurio indifferente non guarda granché mentre lavori, sbagli l’indirizzo delle fatture oppure esci un’ora prima, per schiaffare i regali nelle uova dei parenti. Approfittane e provocati distrazioni, anche forzate. Manager assetato della carne dei sottoposti: lasciali stare, è Pasqua e puoi mangiarti l’agnello. Sottoposto: è Pasqua, scappa. Se ti beccano sbraita che sei un ariete e non un agnello sacrificale.


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 2 al 9 aprile


Batticuori: Venere esce da casa, col sorriso di circostanza e le posate sottobraccio. Capisci la fregatura e ti riprometti: la prossima col cavolo che la ospito. Non sfidarla, potrebbe ridurti in mutande – e non in senso erotico. Single: vai sul concreto, chiama dieci numeri diversi, vedi chi risponde prima e c’ha la pazienza di ascoltarti. Accoppiato poco convinto: inutile resistere, l’amore s’impossessa di te volente o nolente. Accoppiato convinto: beato te.

Oneri & Onori: le stelle pigre intorpidiscono le tue membra, ovviamente solo durante le solite otto ore. Se la primavera lavorativa ti accascia il sistema nervoso, prova il Supradyn corretto con le più diffuse ipodroghe. Nei casi estremi, anfetamine camuffate da Supradyn. Portaborse/dipendente della P.A./imprenditore che prende appalti: se in Italia ad ogni cambio di potere il tuo lavoro traballa, cerca stabilità nelle banche svizzere.


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.


Gemelli - dal 2 al 9 aprile


Batticuori: Venere si presenta davanti alla porta colle valige, un frullatore emozionale e svariati amanti randagi, in cerca di croccantini e attenzioni per almeno tre mesi. I primi giorni pensi che l’amore è l’ospite più gradito, poi t’arriva la solita claustrofobia sentimentale. Calma, ti si piazza a casa ma puoi scegliere tu dove alloggiarlo. Divano: flirt a rotazione. Letto: passioni ed emozioni. WC: tresche usa e getta. Balcone: vita breve.

Oneri & Onori: finché dura, beccati gli oroscopi che parlano d’amore e tralascia l’infame Mercurio, che sul lavoro tanto t’annoia. Se, invece, c’hai l’ascendente stacanovista, punta tutto sul lunedì produttivo, il giovedì social e il venerdì pasquale per svignartela presto. Artista dal forte calo del desiderio creativo: Venere regala un vassoio di idee brillanti; non cestinarle scambiandole per antiestetici flyer dell’ennesima biennale.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.


Cancro - dal 2 al 9 aprile


Batticuori: Venere indecisa e farfallona cambia casa, prepara un trasloco enorme e ti spiazza chiedendo di tenerti nel cassetto le poesie d’amore. Già pensi che sei sfigato, le leggerai da solo o col gatto, piangendo. Falla finita: imparale a memoria e trasformati nel Cyrano di periferia. Alla prima occasione, ovvero da sabato in poi, le potrai sussurrare a segni, ascendenti e cuspidi più disponibili. Evita l’asettico tono di chi legge il TG5.

Oneri & Onori: esci dal tuo loculo lavorativo, amplia gli orizzonti e guarda nella direzione di Mercurio finanziatore. Ti è sempre amico, indaga il tuo curriculum e fa le giuste telefonate. Se, per caso, qualcuno non l’apprezza, scaraventagli contro un paio di idee geniali ma incomprese. In cerca di lavoro: Nettuno ti confonde i link, rimani sul giusto motore di ricerca. In cerca di ferie: è Pasqua, ruba qualche ora come puoi.


Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.


Leone - dal 2 al 9 aprile


Batticuori: ormai Venere ti sorride dal giardino, insieme alla Luna che le mette lo smalto. Se appizzi le orecchie, ascolterai deliranti ma suggestivi consigli sulla vita amorosa. Single: non sprecare neanche lo scatto alla risposta per segni inconcludenti, traditori, che se la tirano. Ora sarai tu a riattaccargli in faccia ed uscire con chi regala minuti gratis. Accoppiato: finalmente torna la monotona pace coniugale. A te piace tanto, no?

Oneri & Onori: gli oroscopi di molti altri siti parlano di cambiamenti, novità ma ti sembra tutto sempre uguale? Ti diranno sempre che devi darti da fare, Giove ti rema contro e svariati pianeti t’ignorano proprio. Non ascoltarli, tappati le orecchie e ripetiti ad alta voce che, invece, va tutto bene e non sbagli mai. L’ostentato delirio funziona soprattutto nei campi: psichiatria, politica, gestione risorse umane, cultura.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.


Vergine - dal 2 al 9 aprile


Batticuori: l’agitazione relazionale di Venere quadrata ti rende sospettoso con amanti, amici eroticamente disponibili, coniugi e prospect lovers appena conosciuti. Uomo Single: abbandona la sindrome di Peter Pan, c’hai l’età di Saturno, accasati. Donna Single: abbandona la sindrome della Principessina dai mille pretendenti, è ora che t’accasi. Accoppiato infelice: abbandona il tetto coniugale, se non va non va.

Oneri & Onori: c’hai l’ansia che tutto deve quadrare, lo stipendio deve lasciarti un margine per le vacanze in Grecia o per la rata della multiproprietà a Roccaraso. Mercurio contrario ammonisce: nulla può essere perfetto. Vedi sempre il bicchiere mezzo vuoto? riempilo di vodka e passa la paura. Creativo / intellettuale / manager osteggiato da pianeti contrari: ignorali e continua, tanto non avresti fatto di meglio comunque.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.


Bilancia - dal 2 al 9 aprile


Batticuori: dopo tanto tempo, Venere si riaffaccia dal balconcino giusto, quello dove si stendono le lenzuola coi cuoricini e le mutande tigrate di D&G. Saranno simboli kitsch ma l’amore è pur sempre un sentimento cafone, rassegnati. Donna: finalmente incontri segni che non sono più quelli della croce. Uomo: incontri segni premonitori, meno sfiga e più figa. Bisex: chiunque incontri, è buon segno. Coppie felici senza motivo.

Oneri & Onori: se la tua vita lavorativa sembra un filmaccio anni Ottanta, troppo patinato e dai dialoghi surreali, scegli il titolo che preferisci. Questa settimana il cartellone lo decidi tu. Staying Alive: la precarietà è mal comune, nel mezzo gaudio sbafa a scrocco dal tuo capo. Scarface: approfitta di ambienti e situazioni oltre i limiti legalità. E.T.: sopporta i colleghi alienati telefonando spesso a casa. Rocky: fatti il mazzo. 


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 2 al 9 aprile


Batticuori: la tua orbita emozionale gira sempre intorno ai soliti pianeti inconcludenti e forieri di passionale gastrite? Cambia giro zodiacale, inverti la rotta e lanciati verso nuove galassie. Magari da lontano sembrano stelle fredde, ma capirai che la temperatura sale nel momento che t’avvicini. La Luna porta un fine settimana di novità tra erotiche sorpresine locali, new entry che arrivano da lontano, ex che ritornano troppo vicino.

Oneri & Onori: Mercurio simpatico e caciarone ti appioppa situazioni al di sopra di ogni sospetto, che rischi di sottovalutare – anche per il gusto di gettartici a capofitto. Manager in delirio d’onnipotenza: contro le nuove tasse, imposte e contributi non potrai nulla neanche tu. Dipendente con attacchi di panico: potrai farcela contro nuove imposte e manager deliranti. Recupero crediti/dipendente Equitalia: più imposte, più lavoro.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico.

Sagittario - dal 2 al 9 aprile


Batticuori: Venere ti si piazza davanti alla porta e fa la selezione all'ingresso - colla tua confusione emotiva s’era creato un pauroso ingorgo. Nonostante le molli calci sugli stinchi ogni mezz'ora, minaccia di rimanerci per tre mesi. Non tormentarti, giovedì capirai che è meglio annuire e aprire la finestra: da lì sale chi ti pare e non c’ha paura di schiantarsi. Accoppiato straziato: basta ingenuità relazionali, è ora di farti valere anche per quello che non sei.

Oneri & Onori: vorresti leggere previsioni confortanti, lasciarti andare a pianeti che roteano dal verso giusto senza che tu faccia nulla – soprattutto prima di Pasqua che devi farcire l’abbacchio. Purtroppo Mercurio, Nettuno, Venere e la Luna ti si mettono di traverso, proprio mentre stai per scappare dai soliti inutili e ripugnanti vincoli. Resisti, da venerdì riuscirai a svicolare e sfogarti su frattaglie, amici e parenti pazienti.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 2 al 9 aprile


Batticuori: la Pasqua ti porta tra le uova i soliti segni irritanti, gonfi di romantico cioccolato - ti fanno venire l’acidità appena li assaggi. Non sarà che hai messo in salamoia ogni dolcezza? Le smielate previsioni servono a contrastare la pesante fisica quantistica di Venere indifferente, Luna che da giovedì ti guarda con amarezza, ascendenti che si propongono con colombe di pace, amore e sesso senza impegno. Asseconda tutti.

Oneri & Onori: il mirabolante trigono di Terra ti fa sentire invincibile, pieno di idee e dalla parte della ragione - tanto per cambiare. Chiunque ti ruota intorno sente l’orgoglio ma anche il pregiudizio. Sicuro che ti adorino? Attento, magari sparlottano alle tue spalle: non è mania di persecuzione, sono le solite dinamiche da tribù lavorativa. Da sabato la palpebra è calante come la Luna, stanca dei tuoi mille progetti: era ora.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.


Aquario - dal 2 al 9 aprile


Batticuori: finalmente Venere si mette trigona, in posizione interessante sia dal punto di vista del Kamasutra sia  dalla prospettiva amorosa. Da martedì ti rilassi, senti gli uccellini cantare quando il tuo amore è nei paraggi e finalmente la smetti di borbottargli contro che nulla va bene, compresa la riga dei capelli. Lei: basta coi segni affettivamente disabili. Lui: basta coi segni affettivamente troppo abili ad imbambolarti.

Oneri & Onori: anche se la Luna è piena ti senti vuoto, senza stimoli nei confronti del tuo lavoro - che tu debba impegnarti a mantenerlo o cercarne uno. Attendi giovedì, quando arriveranno influssi positivi che ti svegliano colla suoneria dei Black Sabbath. Giusto per ricordarti che sei uno di quei segni sempre pronti a guerreggiare. È che ti si deve dare contro per farti reagire: valuta a peso d’oro colleghi e capi da te sfiancati.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 2 al 9 aprile


Batticuori: Venere s’apposta all'angolo e squadra con sospetto i condomini della VII casa, quella dell’amore incostante. Dato il confusionale viavai, propone d’abbatterlo con incontrovertibili criteri di selezione: affinità tra pianeti eroticamente rilevanti, IRPEF elevato, marca delle mutande e sfumatura dei capelli. Attento al solito balordo mix, si camuffa. Accoppiato litigioso: la Luna se ne lava le mani, comprale saponette alla camomilla.

Oneri & Onori: Mercurio, dal tuo divano preferito, proferisce positivi vaticini per tutti. In cerca d'occupazione: promette il lavoro della vita (anche se è quasi finita). Fingi di crederci e cancella il numero della Caritas. Dipendente insoddisfatto: promette nuove mansioni. Fingi di crederci e cancella il link cambiolavoro.com. Lavoratore precario: promette un contratto fino a fine anno. Vedi tu se crederci o cancellarti dal segno.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.