domenica 22 aprile 2012

Ariete - dal 23 al 29 aprile


Batticuori: è primavera, il Sole ti entra in salotto ma c’hai ancora le finestre tappate. Affacciati sul terrazzo, è pieno di germoglianti emozioni - estirpa le ortiche però. Single: recidi gli amanti urticanti e innaffia quelli dal sexy bocciolo. Single con ex recenti: sradicali, stanno avvinti ai ricordi come l’edera. Scegli tra cesoie o morbidi guanti. Accoppiato: se smetti di litigare, casa si riempie di fiori invece che di afidi.

Oneri & Onori: davanti ai forti smarrimenti quotidiani, t’attacchi alle stelle per capire se investire sulle vacanze estive o pagarti la RCA. Attento alle previsioni degli oroscopari improvvisati: Mercurio detta male e loro trascrivono peggio. Nerd esoterico/sensitivo/essere dotato di personalità: contatta direttamente Mercurio. Creativo: idee bloccate alla dogana, col whisky che non ti sei bevuto – altrimenti ti sarebbero venute.


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.


Toro - dal 23 al 29 aprile


Batticuori: Venere indifferente si mette le cuffie mentre parli d’amore. Colla solita tigna, trasmetti la tua playlist sulla sua radio preferita. Single romantico: qualcuno cogli occhi di un altro colore ti dice le stesse parole d’amore. Ci risiamo. Single spietato: vuoi rimediare? Metti degli occhiali da sole per avere più carisma e sintomatico mistero - il look è tutto. Accoppiato: basta litigi, il partner sventola bandiera bianca.

Oneri & Onori: esaltato o depresso a seconda della Luna calante. Da lunedì a giovedì: produttivo e scattante, ascolti il capo e sorridi ai colleghi. Da giovedì a sabato: finisci a sbraitare contro la tastiera per non finire i tuoi colleghi con la tastiera. Fine settimana: i colleghi più masochisti vorrebbero uscire con te. Vedi tu come non perdere la faccia, il lavoro, le staffe. Se non hai colleghi: che noia. Ma anche che settimana tranquilla.


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 23 al 29 aprile


Batticuori: le stelle ti regalano erotici proverbi, da citare a sproposito nelle situazioni più scottanti con amanti un po’ ignoranti e ipo-udenti. Timidone: inutile fingere, l'amore e la tosse non si possono nascondere. Indeciso: passa al sodo, bacio di bocca spesso cuor non tocca. In attesa di ex: chi non muore si rivede. Polemico: continua così, amor senza baruffa fa la muffa. Cornuto: la prima si perdona, la seconda si bastona.

Oneri & Onori: con Mercurio positivo, Venere e Luna nel segno + Saturno trigono, ti scatta l’aura di tutti e sette i colori – compreso il rosso-blu degli interisti ansiosi. Novità sul lavoro pure se c’hai il posto fisso al cimitero, colloqui finalmente non solo via Skype, possibilità di carriera anche se il tuo capo settantenne vivrà come Andreotti. Tutte queste inverosimili realtà dipendono molto da quanto pratichi il nonsense zodiacale. 


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 23 al 29 aprile


Batticuori: è un periodo che per affrontare dating importanti o discussioni campali ti serve un tasso alcolico elevato, la preparazione zen, 20 gocce di bromazepam oppure una scusa per rimandare - nei casi fifoni. La tua apprensione, spesso congiunta all’ascendente sfiduciato o esaltato a giorni alterni, sta per essere asfaltata: la Luna da mercoledì notte a sabato pomeriggio ti scaraventa in decisioni/azioni che prima o poi...

Oneri & Onori: invece di lavorare e sentirti nel pieno della società produttiva vorresti dedicarti ai viaggi astrali, alla floricoltura, all’arte di comporre mobili coi materiali di riciclo del tuo carrozziere. I capricci di Mercurio invasato e quadrato ti rendono ancora più scettico sulle tue capacità di sostare nel sistema. Occupato: rassegnati, già è tanto se lavori. Disoccupato: potresti svoltare coll’idea del riciclo, pensaci. 


Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 23 al 29 aprile


Batticuori: Venere sdilinquita flirta con Urano, Mercurio, Saturno e pure colla Luna nel fine settimana. Troppe stelle per una volgare ammucchiata? Non fare lo snob, sono più occasioni per tutti. Single romantico: scegli il segno che più t’aggrada e intortalo coi fatti. Single disinibito e accentratore: sarai al centro dei suddetti bagordi, tranquillo. Accoppiato monogamo: sfrutta il clima gasato per rianimare il tuo semidefunto rapporto.

Oneri & Onori: in questi tempi oscuri e incerti, almeno tu rimani fisso sulle tue fissazioni. Diventi un punto di riferimento da lunedì a giovedì mattina presto, nel fine settimana e tutti i giorni dopo lo Spritz – tutti ciondolano ubriachi tranne te, puoi dire/fare quello che preferisci. Nuovi incarichi, contratti semi-seri e banconote da 100 per chi apre il giardino a Venere, creativa badante di Saturno per qualche mese ancora.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 23 al 29 aprile


Batticuori: fino a venerdì Lune quadrate o indifferenti ti rendono diversamente abile in amore. Dopo, scatta la riabilitazione a cura di segni dai forti poteri taumaturgici: non appena li tocchi passa tutto. Single: usa queste due righe per un sexy copia e incolla, qualcuno colla sindrome da crocerossina/o ti tasterà dove meglio credi. Accoppiato: ricoverati subito presso la solita ma provvidenziale clinica, ritroverai un’erotica salute.

Oneri & Onori: con Marte nel segno fortunatamente non sei costretto a vivere della sottoscrizione di nonni, amici, partner e teatri occupati. Nonostante ciò, c’hai l’ansia del futuro perché mentre chiedi novità a Mercurio ti risponde la Luna, col tono di un inviato da Kabul. Non disperare, da giovedì cambi frequenza e capti solo pianeti residenti a Las Vegas. Artista: Venere mette le idee sotto sale, basta opere insipide.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 23 al 29 aprile


Batticuori: l’amore riprende quota, sale fino alle vette estreme del romanticismo e poi si butta, col paracadute rotto. Tranquillo, da sabato recuperi un paio di ossa e decidi che – per una volta - il rischio fa per te. Single/Lei: attenta solo ai rospi travestiti da principi, le vette estreme ne pullulano. Single/Lui: attento all’intolleranza, buttarla giù dalle vette estreme è reato. Accoppiato: ricuciti il vecchio e caro paracadute.

Oneri & Onori: con Mercurio avverso scatta il festival della precarietà – esclusi figli/nipoti di papà e dipendenti statali. Un sospetto per alcuni, mobbing per altri, una realtà un po’ per tutti. Non disperare, la Luna - tranne giovedì - dispensa insani consigli su come aggirare gli ostacoli: consueta noncuranza, rimozione coatta dei problemi contingenti e un santino di Saturno nel portafoglio - al posto dei 50 euro che mancano.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 23 al 29 aprile


Batticuori: l’amore parla una lingua difficile, astrusa, decifrata da Venere ignorante col traduttore maccheronico di Google. Single: se mentre digiti la parola “amore eterno” ti appare “storiella di tre settimane” non ti spaventare, basta mandare un’e-mail al link giusto e durerà ancora meno. Accoppiato: scrivi con foga “relazione che funziona” e non ti appare nulla? Non preoccuparti, è così per tutti.

Oneri & Onori: con Giove contrario, Mercurio abulico e Marte rompiballe, preferiresti soccombere in pace piuttosto che lottare per una vana sopravvivenza. Non sembri più tu, hai fatto prevalere qualche catastrofico e apatico ascendente? Da giovedì, rileggiti le bellicose caratteristiche del segno. Acculturato senza soldi ma coll’avvocato: le stelle ti acclamano - di questi tempi se non t’hanno commissariato l’attività non sei nessuno.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico.

Sagittario - dal 23 al 29 aprile


Batticuori: Luna e Venere contro, fino a giovedì, ti rendono intollerante alle bestiali situazioni sentimentali. Single/Lei: schifa ammiratori scarrafoni e schiaccia ex serpenti ingannatori. Punta al pungiglione giusto. Single/Lui: le farfalle ti rimangono sullo stomaco, si sa. Beviti il solito ½ litro d’insetticida e sciacqua via terrificanti impegni relazionali. Accoppiato: il partner ti sembra un verme? Attento, chi si somiglia si piglia.

Oneri & Onori: fino a giovedì la voglia di ribellarti al sistema marcio e corrotto di Marte, Venere e Luna avversi potrebbe portarti a gesti inconsulti. Sfogati scrivendo “No Tav” sul diario segreto e non “A stronzo - punto esclamativo” sul desktop del tuo capo. Sei tu il capo? Non lasciare il desktop incustodito. Creativo con Nettuno sfavorevole per i prossimi 13 anni: fattelo amico, lo convincerai il tuo è uno tra i suoi segni favoriti.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 23 al 29 aprile


Batticuori: basta regalare perle ai porci, dispensando amore a chi cerca solo un calesse. Saranno luoghi comuni, ma li frequenti da troppo tempo. Venere spietata t’invita a raziocinare peggio del solito. Accoppiato che convive stancamente: basta lettere d’amore, scrivi solo post-it colla somma delle spese arretrate. Single che cerca amore stancamente: scrivi le suddette lettere ma metti, preventivamente, un virus in allegato.

Oneri & Onori: Mercurio ostile ricorda che non devi fare la fine di Madonna, in preda all’ansia da flop col suo MDNA. Da giovedì a sabato, contro i dubbi, la Luna t’imbottisce di calmanti consigli e, volendo, del più utile MDMA. È per amplificarti le previsioni. Intellettuale/creativo che vive di cultura e cene ai buffet: prevediti uno straccio di lavoro vero. Lavoratore vero: prevediti la concorrenza di fancazzisti pseudo-acculturati. 


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 23 al 29 aprile


Batticuori: colla Luna contraria ad ogni forma d’amore sedativo vorresti farti notare, rimorchiare in quanto unico e irresistibile. Evita di vestirti come Lady Gaga o parlare come Borghezio. Punta piuttosto sul tuo apatico sex-appeal. Sembrando freddo, insensibile e disinteressato potresti scatenare piacevoli reazioni d’inseguimento da sexy-stalker. Accoppiato: il partner, geloso, fa lo stalker dei tuoi spostamenti. Attenzione.

Oneri & Onori: se il tuo periodo nero è durato come la notte polare, ora basta. È primavera pure a Capo Nord, figuriamoci nelle nostre provinciali province. La solare ed esterofila metafora è portata da Mercurio trigono, deciso a migliorare il tuo status globale - tranne che nel weekend. Manager/Imprenditore: non dovrai più mandare i capitali in Svizzera. Dipendente/artigiano/creativo: non dovrai più emigrare in Svizzera.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 23 al 29 aprile

Batticuori: Luna e Venere ti provocano scaraventandoti contro amori paradossali, ritorni di fiamma e infiammabili discussioni. Calma, da giovedì recuperi quel mezzo grammo d’intelletto che Giove t’aveva recapitato. Single: incontri/rientri d’improbabili personaggi tra l’hipster e l’umano, il radical e il nerd. Pane per i tuoi denti. Accoppiato: senti di non condividere nulla oltre l’ultima bolletta del gas? Pagala, almeno.

Oneri & Onori: pianeti avversi e inconcludenti t’invitano a pellegrinare sull’Olimpo dei raccomandati - giusto per arrivare a fine mese. In cerca di lavoro: nonostante la globalizzazione al colloquio ti chiedono i passi della taranta salentina? Stacci, la Sacra Corona è più potente della Apple. Pigro che non cerca lavoro: quanto resisterai con Marte che aumenta il prezzo della pizza? In cerca di niente: verifica, forse hai sbagliato segno.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.