lunedì 18 giugno 2012

Ariete - dal 18 al 24 giugno


Batticuori: Venere servizievole si scapicolla per mettere le pezze alle tue relazioni, strappate e scucite da te medesimo. Andrebbero bene, sei tu che ami stracciare tutto per poi ricucire a filo rovente. Single/Lei: viste le ultime mise, dai risvolti incerti, cambia pezza d’appoggio. Single/Lui: l’abito non fa il Casanova, inutile nascondere gli sdrucimenti emotivi. Accoppiato: non trascurare le rifiniture, si perfezionano col tempo.

Oneri & Onori: Mercurio, depresso vicino di casa, si scola bottiglie di occasioni mancate e ti lascia i vuoti fuori la porta. Tu, abituato ad uscire in fretta e senza intralci, rischi di intrupparne un po’ troppe. Le stelle t’invitano alla cautela verbale, alla finta diplomazia, a farti i cavoli tuoi senza polemizzare sull’orario delle mail e la pausa caffè. Manager iperproduttivo: non tutti lo sono quanto te, rallenta i ritmi o lavori da solo.


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 18 al 24 giugno


Batticuori: la Luna martedì ti versa ½ bicchiere di vodka, per farti sdraiare sul primo materasso che capita e rimuovere le sofferenze del passato. Non ne hai? Beato te, mantieniti stretto l’ascendente inanimato. Ne vorresti ancora? Povero te, scrollati di dosso l’ascendente masochista. Ne hai avute troppe? Asportale sfruttando l’ascendente decisionista. Espedienti caldeggiati da Venere: sesso e droga ai concerti punk-rock.

Oneri & Onori: Giove, un tempo tuo amato coinquilino, ormai ti guarda dal balcone e fa il sudoku coi numeri del tuo conto corrente, indecifrabili e senza facile soluzioni. Le stelle sanno che patisci ma nonostante questo, se ne sbattono. Non è da te ma cerchi vendetta. La Luna rancorosa da martedì a venerdì, t’aiuterà a prenderti qualche soddisfazione con amici, parenti, colleghi e capi dalla battuta troppo facile e infelice.


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 18 al 24 giugno


Batticuori: Venere, regina dell’erotico calembour, sciorina motti e perifrasi utili per intortare chi preferisci. Single: non sai neanche chi preferisci? Fatti un giro sui social network, qualche segno da intortare lo trovi sicuro. Accoppiato: preferisci il tuo amore a tutto il resto? Intorta il partner in modo che pensi la stessa cosa. Indeciso coi piedi in più staffe: intorta chi ti pare, il calembour ti serve proprio a confondere le idee altrui.

Oneri & Onori: la Luna, alleata di Giove trionfante, fino a mercoledì raggiunge il Sole invitto e Venere creativa. Non hai più scuse per stare a casa a finire i puzzle, le stelle ti offrono successi e sconti promozionali se ti dai una benedetta mossa. In tutti i settori: organizza male, contatta peggio, manda e-mail a spamming, imbratta tele, canta stonato, scrivi sgrammaticato - consensi assicurati anche con eventi e contenuti insensati.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.


Cancro - dal 18 al 24 giugno


Batticuori: vorresti centrifugarti i problemi a due per ridurli in un’unica, zuccherosa, paccottiglia? Le tue simbiotiche aspirazioni potrebbero diventare realtà, se sfrutti la Luna romantica e lasciva da martedì ora cena fino a venerdì all’alba. Prima e dopo, attenzione a non farti frullarti per la testa strani mix offerti da segni doppi, falsi, inconcludenti, sadici e approfittatori. Praticamente, quelli che ti piacciono tanto.

Oneri & Onori: con Mercurio attraccato in casa, non puoi lamentarti dei soliti massimi sistemi, dando agli altri la colpa delle tue scelte insensate e sconnesse - anche se spesso lungimiranti e geniali. Entro venerdì sfrutta le turbolenze della Luna per capire quando è il caso di farne alcune/evitarne altre. Artista: idee che nascono sotto Mercurio confusionario ma col senso del marketing. Più sono trite e ritrite, meglio vendono. 


Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 18 al 24 giugno


Batticuori: nonostante le stelle ti sorridano con l’aria di chi ci sta al primo colpo, non sei convinto. Hai paura che i tuoi difetti traspaiano da dettagli insondabili, tipo la marca delle mutande (occhio, Tezenis rivela la tua vera identità). Placati, il partner sa benissimo quanto sei eccessivo, pesante, dittatoriale e supponente. Ti ama lo stesso, pensa. Single: i prospect partner ancora non lo sanno, puoi fingere un ascendente in Bilancia.

Oneri & Onori: scattano i lavori in corso di Giove produttivo. Siccome tu fai parte degli addetti, la Luna fino a giovedì ti piazza sotto le finestre dei vicini più intolleranti. Ti tocca pazientare di fronte ai soliti oltraggi di segni cafoni, villani e sprovvisti di eleganza e raziocinio come te. Nei casi più eclatanti, quelli in cui ti parte l’embolo, morditi la lingua da felino e usala per felparti meglio le ferite. Weekend in feroce contrattacco.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 18 al 24 giugno


Batticuori: Venere rimane sulla traversa, impedendoti di fare gol quando vorresti. Ricicla vecchi schemi, è la tua specialità per vincere sicuro. Uomo: Venere è quadrata in tutta Europa, inutile ingaggiare amori stranieri o impossibili. Donna: basta colla difesa a catenaccio, fatti roteare i sentimenti dove capita. Bisex: ormai sogni solo gli spogliatoi della Nazionale? Ottime chance anche nell’ambigua squadra della parrocchia.

Oneri & Onori: Marte è agli sgoccioli ma ti fa traboccare il vaso delle occasioni, colla speranza che ti metti di santa pazienza a raccoglierle. Non ha capito che stai mutando verso segni lassisti, pigri e indolenti? Il terrore dei pianeti che, causa crisi, tu possa diventare Pesci li spinge a soccorrerti: quaglierai decisioni e progetti in sospeso - magari da anni. Artista sconnesso: vale pure per te, muoviti che Marte chissà quando ritorna.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.


Bilancia - dal 18 al 24 giugno


Batticuori: visto che Venere ti si sdraia sul pianerottolo, in costume e col secchiello in mano, te la porti al mare, lasciando a casa i soliti dubbi e rancori. Martedì però, mentre decidete dove piazzare l’ombrellone, ritorni paranoicamente a riflettere. Sarà veramente il pianeta giusto? L’ombrellone forse cadrà, come la casa sulla sabbia durante il sermone dei matrimoni? Falla finita e pianta tutto dove capita, please.

Oneri & Onori: Mercurio ti ha sbriciolato le false speranze di aumento del capitale alle spalle altrui + pranzi pagati da società/megadirettori/amici in politica. Fino a venerdì non è tempo di spread positivi, dopo scatta il weekend e lunedì, col prossimo oroscoppiato, si vedrà. Nell’attesa Urano, previdentemente spilorcio, avverte: evita gli investimenti nelle borse orientali, tranne quelle cucite a mano dai cinesi col marchio Gucci. 


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 18 al 24 giugno


Batticuori: anche se alcuni maldicenti pianeti insistono che l’amore è un accollo, tu persisti a cercare le emozioni forti, pericolose per il cuore e a volte pure per il portafoglio (tralascia almeno le pratiche erotiche al limite della sicurezza fisica). Single: circostanze per persistere con successo da martedì a venerdì, coi segni meno probabili che immagini. Accoppiato: insisti pure tutti i giorni, il partner più persisti più lo riconquisti.

Oneri & Onori: la sfera celeste, senza Giove avverso, ti sembra leggera ed esilarante come l’Elio. Riesci a sorridere ai vicini di banco, ai capi colla crisi isterica e ai parenti scocciatori. Persino chi ti parcheggia in doppia fila, riceverà solo cordiali rimproveri. Ritira il pungiglione e rilassati, il simpatico effetto gassoso dura almeno fino a venerdì. Creativo insoddisfatto: Nettuno ti disegna uno smile sulla maglietta, prendila bene.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 18 al 24 giugno


Batticuori: il firmamento continua coll’odiosa indifferenza alle tue indecisioni cosmiche. Risolvi cogliendo le offerte speciali dei segni più convenienti. Venere contraria suggerisce: l’amore ai tempi di groupon prevede due giorni di passione + cena romantica anche se indigesta + risposte automatiche ai messaggi secondo l’umore tuo e del partner. Valido anche per le coppie in crisi, grazie al buono formato famiglia.

Oneri & Onori: Giove, nefasto urbanista degli spazi vitali altrui, ha deciso che deve riassestarti il quartiere con nuovi contatti, impegni, incarichi e mansioni – praticamente il CCN o i vari brandelli di contratto che ti ritrovi. Visto l’incerto destino astrale, chiedi al tuo fido Urano di presentare mozioni salvaSagittario e ricorsi ad personam – in Italia funziona sempre e ti gestisci meglio le eventuali, assurde, richieste dell’ascendente.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 18 al 24 giugno


Batticuori: Venere e Luna anti-stimolanti ti voltano le spalle se provi a rimorchiarle. Indispettito, decidi che non sono il tuo tipo e cerchi altrove. Single pragmatico: se oltrepassi i soliti pregiudizi, troverai altri satelliti - più sexy e meno scorbutici. Accoppiato idealista: la vita a due ti stressa, cominci a dare segni d’insofferenza e lanci delle diatribe persino su come si frigge un uovo. Calma, l’olio tanto lo comprate sempre a metà.

Oneri & Onori: grazie a Mercurio e Luna contrari non ti vengono richieste motivazione e dedizione al lavoro – ormai non se ne trova traccia neanche nei tristi annunci di lavoro. Invece di approfittarne per andartene al mare, ti scatta la sindrome del bastian contrario: produrrai di più e con maggiore pignoleria del solito. I segni colleghi, incapaci di starti dietro/subirti, ti comunicano la loro ansia? Lasciali aprir bocca, è solo fiato.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.


Aquario - dal 18 al 24 giugno


Batticuori: la Luna di venerdì viaggia sul binario parallelo a Venere vagabonda. Ti passeranno davanti degli erotici treni, con improbabili andata/ritorno di ex a bordo. In coppia: non sdraiarti disperato sui binari, sta tornando uno straccio di sentimento sincero, senza le solite insoddisfazioni quotidiane. Single: attenzione al binario degli ex, ripartono subito coll’orario e le direzioni sballate delle FS. Meglio le nuove compagnie.

Oneri & Onori: Giove contrario al precariato urbano vorrebbe sistemarti, al limite farti avanzare qualche euro. Tu annuisci, gli fai addirittura uno sforzato sorriso leccaculo e, a causa della Luna ostile, venerdì fingi persino di amare il tuo prossimo-collega come te stesso. Tutti questi sforzi per dissimulare il tuo profondo odio verso il sistema lavoro saranno ricompensati, fidati. Stringi i denti e, per ora, non sputare la verità.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 18 al 24 giugno


Batticuori: Venere parla idiomi sconosciuti ma tu afferri subito il linguaggio del corpo. Quando ti fa le corna è facile ma, se ti alza il dito medio, potresti scambiare un rifiuto per un erotico invito. Non confonderti, da martedì sera la Luna filologica ti chiama amore in aramaico – sono 5 lettere in svariate combinazioni, vedi tu come abbinarle. Accoppiato vessato: ogni tanto, comincia a rispondere in modo linguisticamente scorretto.


Oneri & Onori: grazie al tuo sesto senso, quasi settimo nei giorni più sfigati, riuscirai a intravedere da lontano Marte caterpillar e Giove bulldozer. Ti vogliono cingolare le speranze, scansati. Occhio, a volte si camuffano da Maggiolino anni Settanta, innocuo e fricchettone come piace a te. Creativo: Nettuno bitumiere, finalmente ha il permesso di turarti le depressive buche stradali, che t’hanno mandato fuori strada per mesi.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.