lunedì 25 giugno 2012

Ariete - dal 25 giugno al 1 luglio


Batticuori: sotto questo cielo contrastante, senza amore né colore, la Luna ti volta le spalle fino a venerdì. S’è convinta che tanto c’è Venere a guardarti negli occhi. Approfittane nel weekend e ipnotizzala coi brani strappalacrime della Pausini. Single: il recente dono dell’ipnosi t’aiuta per convincere qualcuno che è amore al primo sguardo. Accoppiato: dono preziosissimo per convincere il partner che è amore, ora e per sempre.

Oneri & Onori: ora che Mercurio ti porta a cavacecio, da martedì e per ben due mesi potrai sistemarti i cavoli tuoi, guardando tutti dall’alto in basso. Attento solo a non esagerare colla spocchia, se Mercurio inciampa da quell’altezza ti conviene indossare le mutande coll’air bag. Lavoratore non asservito: potrai finalmente alzare la testa senza che te la mozzino. Lavoratore asservito: prova ad alzare la testa, per una volta.


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 25 giugno al 1 luglio


Batticuori: la Luna ti fa un attento check-up, per guarire i tuoi problemi amorosi – che di solito eviti accuratamente di diagnosticare. Fino a venerdì, esangue e priva di sensi, consiglia di puntare su affinità, amori platonici e dediche di playlist romantiche alle radio locali. Nel fine settimana, rianimata a forza di spintoni emozionali, consiglia opportune divergenze, sesso senz’anima, inviti ad insoffribili concerti noise.

Oneri & Onori: dopo l’abbandono di Giove, arriva la quadratura di Mercurio. Mantieni la calma, ogni cosa si sistema se cominci a guardare tutto e tutti da un’altra prospettiva, meno remunerativa ma più qualitativa, meno stressante e più accomodante. Non basta? Hai paura di passare le vacanze a Narni Scalo? Progettati un amuleto a base di rune celtiche, oscuri simboli vedici o quello che preferisci: basta che smetti di angosciarti. 


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.


Gemelli - dal 25 giugno al 1 luglio


Batticuori: Venere psicoterapeuta ti rassicura dall’ansia, quando guardi le coppie felici che fanno shopping da Zara o partono per la spiaggia, armate di nevrotici pargoli scassamaroni. Non farai quella fine. Le stelle ti riservano amori al di là degli sconti estivi, affinità elettive, emozioni selettive, una prole apatica ma simpatica. Ricorda, però: tali raggianti previsioni scadono entro i primi di agosto. Quaglia prima possibile.

Oneri & Onori: per grazia divina di Mercurio trigono, continua la tua sfacciata fortuna zodiacale. Da martedì oltre a Giove in salotto, Venere in camera da letto e Saturno sul pianerottolo di guardia, anche il pianeta dei baiocchi facili trasloca nel tuo prospero condominio. Aprigli il portafogli. Se proprio non ne vedi i benefici, a fine settimana prova a fare un censimento tra i molti segni sfigati che t’abitano nei dintorni. Ti ricrederai.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 25 giugno al 1 luglio


Batticuori: con Venere insofferente appena la chiami per nome, non ti resta che piangere davanti a qualche satellite, suo amico, perché interceda con qualche buona e vogliosa parola. Se t’arrivano i classici consigli sbagliati, mettili in pratica: fino a venerdì, rimedi quello che puoi. Pazienta, nel weekend potrai fingere amicizia per rimediare amore, fingere amore per rimediare sesso, sabato persino fingere durante il sesso.

Oneri & Onori: preparati psicologicamente, martedì Mercurio si allontana da casa salutando col fazzoletto rosso degli anarchici – si sa che fa un po’ come gli pare. T’aveva illuso colla storia che l’utopia è realtà e tu, che c’avevi creduto, ora vorresti lagnarti col “vatti a fidare di questi pianeti irresponsabili e volubili”. Niet. Reagisci come fossi un Capricorno: testate a chi vuole ciularti il fatidico fazzoletto, libertario e antisfiga.


Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 25 giugno al 1 luglio


Batticuori: stavolta è la volta buona che la volta celeste ti dà una mano per la svolta. Le stelle giocano colle parole ma non con i sentimenti: fidati che fidarsi è bene e affidarsi a Venere ancora meglio. Congiunto: ti senti solo anche in coppia? La Luna compagnona fino a venerdì ti coinvolge e ti fa sentire addirittura innamorato. Single: ti senti solo e scoppiato? La Luna t’offre compagnia per sentirti, finalmente, innamorato.

Oneri & Onori: da martedì tutti i pianeti s’inchinano al passaggio di Mercurio, diretto verso il tuo agitato segno. Ha deciso che ti si piazza a casa fino a settembre, giusto per farti fare le vacanze produttive pure mentre, prono, t’asciughi il costume – lì si vedrà quanto c’hai culo. Inizia il sommo successo in ogni settore della vita pubblica, con pericolosi mischioni in quella privata se c’hai l’ascendente colle tresche arriviste.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.


Vergine - dal 25 giugno al 1 luglio


Batticuori: gli astri col letto a tre piazze ti fomentano verso situazioni complicate, ambigue, triangoli dall’incalcolabile estensione erotica. Sei stato avvertito dall’oroscoppiato, arriva a venerdì con uno straccio di idea su come evitarti le solite ansie. Single: l’ansia è da prestazione? Come sempre, fingi un impegno imprevisto e riprendi la punta per il fine settimana. Accoppiato: l’ansia è per sempre, come il tuo amore.

Oneri & Onori: tante stelle cambiano zona ma sei concentrato solo sul tuo Marte, che t'esce da casa tra pochi giorni. Vorresti rendergli la vita impossibile colle richieste dell’ultimo minuto. T’accorgi che sta per mettere i tappi e farsi una camomilla? Urla e fargli ingurgitare due litri di Gatorade: è per lo sprint finale, con occasioni eclatanti - ora o mai più. Leccaculo di ogni settore: per te non vale il mai più, è sempre il tuo momento. 


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 25 giugno al 1 luglio


Batticuori: mentre rispondi al quizzone cosmico se l’amore esiste, la Luna ti entra in casa, scaraventando un paio di risposte sulla tua instabile bilancia. Ritrovi l’equilibrio solo buttando i soliti, inservibili, dubbi-zavorra, entro venerdì all’alba. Single: tra le zavorre ci stanno degli ex, che tentano di mettere le crocette al quizzone “m’ami o non m’ami più?”. Accoppiato: finalmente il partner potrebbe sembrarti meno zavorra del solito.

Oneri & Onori: Mercurio carceriere finalmente migra verso altri, iellati, continenti. Ti senti libero di esprimere creatività, competenze e preferenze per il piano ferie senza recinti interplanetari né aziendali. Attento: sicuro che i tuoi capi/colleghi/parenti ti ritengano un segno libero? Faranno di tutto per ingabbiarti coi soliti, intollerabili, impegni. Intellettuale: sei libero di tramutarti da radical chic a hipster. Ma è il caso?  


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 25 giugno al 1 luglio


Batticuori: nonostante Venere accaldata e insofferente, venerdì la Luna ti fa una serenata nel segno che te la canticchierai per molto tempo. Single: speri che qualcuno decifri i tuoi oscuri post, i brani senza dedica ma indirizzati a chi sai tu? Smettila cogli amori oscuri e tenebrosi. Dichiarati, anche virtualmente. Accoppiato: la serenata ogni tanto falla pure tu, otterrai quello che vuoi – sei stonato ma mostruosamente sexy.

Oneri & Onori: tutto sembrava andare per il meglio? Attendi ancora, martedì Mercurio quadrato ti confonde le idee, parlando lo sconosciuto idioma della remissività. Anche se il tuo capo si esprime in un antico dialetto Bantu, capirai che vuole il doppio lavoro a metà del costo. Tanto per cambiare. Se tu sei il capo, cercherai di usare il Bantu per redigere i contratti e fregare i sottoposti: ormai è lingua comune nel mercato del lavoro.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 25 giugno al 1 luglio


Batticuori: ben lontano da casa, Venere trasandata e gattara getta gli avanzi del tuo amore in giro per la città. Valli a raccattare insieme ad altre stelle, pronte a ripulirti il karma erotico. Single: scatta la differenziata per i troppi amanti? La discarica t’avverte, tienitene almeno un paio che non c’è più spazio. Accoppiato: attento, per sbaglio potresti buttare il partner nel cassonetto - colla scusa che da lì l’avevi raccattato.

Oneri & Onori: se finora ti sentivi costretto a lavorare, schiavo di un bonifico mensile, ora potrai affrancati e intonare canti pseudo-anarchici. L’arrivo di Mercurio trigono, protettore dei liberti sull’orlo della depressione, ti renderà di nuovo felice d’impegnarti ogni giorno nelle tue stancanti faccende, convinto che questa sia la vera libertà. Manager in ripresa, artisti in ascesa creativa e dipendenti in discesa produttiva - verso le ferie.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.


Capricorno - dal 25 giugno al 1 luglio


Batticuori: la Luna quadrata entro venerdì ti provoca e t’invita ad esprimere le tue vere, ponderose, idee sull’amore. Accoppiato virtuale: metti “mi piace” su tutti i link del partner, lo conquisti realmente. Accoppiato reale: dì “mi piace” a qualsiasi proposta del partner, lo conquisti o te lo togli definitivamente dalle balle. Single: dichiarati al segno che preferisci, dicendogli che ti piace. Come a scuola media, funziona.

Oneri & Onori: finalmente Mercurio non t’è più avverso, non ti rovina il viaggio zodiacale colla radio a bomba mentre prendi le curve sui tornanti alpini. Le contorte e sonore metafore astrali servono a riempirti di melodie nuove, da suonare nelle orecchie di superiori finti sordi e collaboratori che sentono solo Gigi D’Alessio. Intellettuale: resisti, anche se a volte ti senti l’unico intonato durante sfasciati concertoni post-punk. 


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 25 giugno al 1 luglio


Batticuori: Venere, in topless per il caldo, si spoglia di pensieri e parole finora coperti da repressivi maglioni d’inibizioni erotico-sentimentali. Single: ti senti ancora impedito, neanche c’hai voglia di socializzare figuriamoci di spogliarti subito? Da martedì sera potrebbe tornarti la passione per il flirt senza veli. Accoppiato: da venerdì pensieri e parole da foderare colla diplomazia, per evitare discussioni nude e crude.

Oneri & Onori: Mercurio t’arriva contro, come una palla impazzita dell’illegale racchettone. Cerca di schivare i colpi più cruenti di colleghi, capi e competitor. Manager depresso per il calo delle vendite: qualsiasi settore è sotto tiro, non sentirti il solito irresponsabile. Intellettuale depresso per il calo creativo: forse sotto tiro ti ribelli e produci qualcosa. Impiegato col calo del desiderio di lavorare: è normale, non dipende da Mercurio.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 25 giugno al 1 luglio


Batticuori: viste le Lune a corrente oceanica alternata, i tuoi due pesci nuotano schizofrenicamente e simultaneamente in opposte direzioni. Mentre uno ride a bordo piscina l’altro piange nascosto tra le anemoni, se uno sguazza felice tra erotici fondali l’altro abbocca al solito, fintissimo, “amo”. La soluzione migliore per risolvere l’ambigua situazione è uscire in quattro con segni altrettanto doppi o praticare scambi di coppia.

Oneri & Onori: nonostante Mercurio sparisca dal tuo orizzonte di mare inquinato, senti che le quadrature più estreme stanno per abbandonare la tua nave semi-affondata. Marte, pericoloso squalo aziendale, fa scattare le ultime sirene ma tu, da venerdì, ti butti lo stesso per un rigenerante tuffetto. Lo scenario è meno desolante: se avvisti un’isola lavorativamente e umanamente felice, non girare al largo come al solito.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.