lunedì 9 luglio 2012

Ariete - dal 9 al 15 luglio


Batticuori: la Luna confitta nel segno, fino a giovedì mattina, porta una ventata di fresco romanticismo - con la calura infausta di questi giorni, ti permette di non sragionare. Se volevi abbandonare coniugi, amanti e flirt inconsistenti al primo autogrill, ci ripenserai colto da improvvisa pietà. Se, nel weekend, ritorna prepotente l’influsso nichilista, legali al guard rail colle loro stesse asfissianti emozioni. Non torneranno indietro.

Oneri & Onori: la motivazione è il tuo forte, lo sanno bene gli altri poveri segni che si sorbiscono le tue filippiche su metodi di lavoro, obiettivi e deontologia professionale – sembra una parolaccia ma ti ecciti solo a pronunciarla. Settimana dalle produttive filippiche sciorinate persino a colleghi che capiscono solo l’hindi e, sopratutto, al tuo specchio. È una patetica rassicurazione: sei il migliore, i problemi non esistono e ce la farai. 


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 9 al 15 luglio


Batticuori: da giovedì a sabato la Luna ti s’impianta artificialmente nel segno, soppiantando il cuore meccanico che negli ultimi giorni batteva senza verve. Se nessun segno suscitava il tuo interesse, ora rischi che qualsiasi ascendente a caso ti sembri attraente, brillante, sessualmente prestante. Occhio, sabato la suddetta Luna si scardina e riapri, di botto, gli occhi. Accoppiato: vale specialmente per le presunte corna.

Oneri & Onori: con Marte indolente sogni che al tuo segno corrisponda un karma sociale fancazzista. Il trend della pigrizia incombe e non soccombe, neanche di fronte agli ultimi affliggenti impegni prima delle ferie. Lavoratore con un piede già sulla sabbia: datti da fare, sennò ti chiamano dall’ufficio mentre stai per tuffarti. Lavoratore con un piede nella fossa del licenziamento: inutile darsi da fare, è facile che non ti richiamino.

Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.


Gemelli - dal 9 al 15 luglio


Batticuori: la Luna sabato si scaraventa addosso a Giove e Venere, già stesi sul divano. Festini e occasioni per svariati cuori: i solitari che si sono rotti di rimanere tali, quelli che bramano di tornare solitari e quelli che escono a giorni alterni con due segni per volta. Single: per svoltare rifatti il look - non tutti vivono come te nel mondo iperuranico dell’amore platonico. Accoppiato: rifatti il look o il partner migra nell’iperuranio altrui.

Oneri & Onori: con tutti i pianeti a favore tu, solito bastian contrario, decidi che ti serve un po’ di sfiga sennò t’annoi. La confusione regna tra i tuoi gemelli: uno è iperattivo e l’altro è sfiancato di caldo, il primo lavora la notte il secondo perde tempo di giorno, il più simpatico contatta persino il Papa e quello asociale parla, da solo, davanti al pc. Soluzione apicale: usali a rotazione, successo assicurato in ogni settore. 


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.


Cancro - dal 9 al 15 luglio


Batticuori: la tua smania sentimentale viene mal compresa dalla Luna di martedì, assecondata con noncuranza giovedì e bistrattata venerdì sera. Proprio quando non ne puoi più, scatta la mega-congiunzione zodiacale dei segni più menefreghisti, finti e farfalloni, riuniti in un festino al piano di sotto. Non sei tipo da orgia emozionale? Falso, sei il segno che invitano per primo e potresti dare il meglio.

Oneri & Onori: ogni impegno ti sembra gravoso e inutile. Senti di sprecare tempo, vitalità e calore termico in eccesso – dato il clima. Preso da riflessioni filosofico-meteorologiche su come lavorare meno, lavorare tutti e guadagnare il doppio, rischi di non lavorare proprio: riprenditi, prima che tu debba filosofeggiare sul precariato perenne. Artista: del tuo stato perennemente precario, fanne almeno un capolavoro.

Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.


Leone - dal 9 al 15 luglio


Batticuori: dopo la focosa Luna del martedì, ti convinci che l’amore gravita intorno alla tua orbita, di cui ovviamente sei centro assoluto. L’egopatia non ti fa presagire il weekend dalle grandi congiunzioni, coll’ammucchiata dei segni più confusi che ti girano intorno. Non sopporti gli indecisi, i perversi erotico-emozionali, i presuntuosi che ti vogliono senza prenotazione? Giusto, falli girare a vuoto nella suddetta orbita. 

Oneri & Onori: Mercurio ti adora, ti porta la colazione quando arrivi al lavoro e ti pulisce la scrivania quando te ne vai. Non te ne sei accorto? Forse non l’hai chiamato quando serviva. Comprati il fischietto sindacale, accorrerà al bisogno. Manager fallito: non lamentarti per le ferie troppo corte, i tuoi dipendenti andranno forse all'isola dei cassintegrati. Dipendente del manager: consolati, sull'isola dei licenziati si sta peggio.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.


Vergine - dal 9 al 15 luglio


Batticuori: da giovedì la Luna contrasta colle freccette Venere storta dal nervosismo, dai contrattempi e dai superalcolici in eccesso. Accoppiato: col solito ago e filo della pazienza infinita, riuscirai a ricucirti quello straccio di relazione ti ritrovi - oggi come oggi è fondamentale. Single: imbastisci pure relazioni doppie, triple, scambismi vari. Colla scusa che sei romantico, svolti. Dopo sabato sparisci, non ci crede nessuno.

Oneri & Onori: troppi pianeti sono contrari al tuo senso del dovere e ti domandi ossessivamente: perché non andare in ferie, ora che Lucifero friggerà mezza Italia? Prima che t’investa l’anticiclone dell’indolenza estrema, valuta se è il caso di far sapere ai tuo superiori che hai smesso col workalcholism. Manager iperattivo: persino tu getti la spugna? Dai la colpa a Giove svogliato, che ti gioca alla playstation in ciabatte.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.


Bilancia - dal 9 al 15 luglio


Batticuori: la Luna avversa entro giovedì ti mette i bastoni tra le ruote, indicandoti un meccanico se cerchi di forzare sgommando di prima. Lascia a folle la tua vita sentimentale, attendi il fine settimana e poi parti pure in quarta. Single: incontri inaspettati ma che aspettavi da tempo. Stavolta evita di giudicare se porta i calzini bianchi (lui) o il mollettone cafone (lei). Accoppiato: evita di giudicare, andrà tutto meglio del solito.

Oneri & Onori: sfiancato dal caldo del Sole e dall’avversità lunare, fino a giovedì mattina ti guardi allo specchio e vedi il volto della noia/angustia lavorativa. Soprattutto, sul sopracciglio destro emerge una voglia a forma di barca a vela. Se le ferie sono lontane: resisti, prima della spiaggia dovrai sbrigare le solite inutili faccende che altri ti appioppano all’ultimo minuto. Se sei in ferie: leggiti l’oroscoppiato e poi spegni tutto.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.


Scorpione - dal 9 al 15 luglio


Batticuori: Venere sembra disinteressata al fatto che la Luna, da giovedì a sabato, ti psicoanalizza. Meglio così, almeno le tue emozioni muteranno secondo i noviluni e non in base alle frustranti fasi psicosessuali di Freud. Accoppiato/single/impegnato quando capita: qualunque sia il tuo stato, discrete chance che la rabbia si trasformi in amore, le depressioni in passioni, le sfighe del cuore in amanti dal proficuo conto in banca.

Oneri & Onori: appena arrivi alla fine della fila, Mercurio chiude la cassa coi contanti mentre la Luna t’annulla le offerte speciali. Vorresti emulare Michael Douglas nel tuo giorno di ordinaria follia? Calma, le stelle avverse verranno presto licenziate. Intanto, portati a casa il carrello: lo riempirai rubando la spesa ai vicini, come t’accade in questi casi. Creativo scazzato: la mancanza di idee dipende solo dalla Luna? Sicuro?


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 9 al 15 luglio


Batticuori: mentre Venere ti propone tristi serate di disagio fisico-emozionale, la Luna sottobanco ti regala due ingressi omaggio per un erotico centro benessere. Attento, se l’è procacciati su grouporn e valgono solo fino a giovedì mattina. Non tirare fuori l’antica scusa degli impegni improrogabili o ti spostano il datex al giorno del mai nel mese del poi. Accoppiato/single/incerto: approfittane, nel weekend ti costano il doppio.

Oneri & Onori: la congiunzione di ben 3 pianeti contrari ti spinge a sproloquiare, secondo un nuovo e liberatorio alfabeto siderale. Vorresti cancellare la L di lavoro, a favore di V come vacanze meritate, G come goduria senza fine, F come fancazzismo quotidiano, C come i cavoli tuoi al primo posto. L’acronimo è quello di Vedo Gente, Faccio Cose? Meglio così, con Giove avverso è ora di riscoprire il fricchettone che è in te. 


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 9 al 15 luglio


Batticuori: la Luna sembra avversa e mezza vuota ma guardandola bene, capirai che la parte oscura è la migliore. C’hanno preso la residenza i segni più interessanti e, soprattutto, più disponibili. Accoppiato: anche se la Luna è storta ti consiglia di rigare dritto, evitando triangoli in eccesso. Single: evita l’overdose di segni, concentrati sull’unico per cui vale la pena di perdere tempo – questa, si sa, è la tua idea dell’amore.

Oneri & Onori: Marte sfaccendato chiama la Luna annoiata per giocare a carte e bestemmiare, mentre tu lavori al piano di sopra. Non t’innervosire, anche loro hanno diritto ad una vita lontani dal tuo stacanovismo estremo. Se proprio hai deciso di arrivare al successo prima di arrivare alle ferie, sali le scale e dagli del “barbùn” in lombardo stretto: dopo esserti sfogato, chiama Plutone per un pokerino in quattro, magari vinci.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.


Aquario - dal 9 al 15 luglio


Batticuori: Venere, Giove e la Luna nel weekend ti si congiungono in giardino. È ora di finirla col voyeurismo emozionale, fischiali e fatti notare - se non mostri non vendi e poi non ti bastano i soldi manco per un invito dal gelataio sotto casa. Single: in vista dell’anticiclone a 45 gradi sogni un amore a temperatura ambiente? Errore, punta al grill così t’arrostisci le emozioni per bene. Accoppiato: metti il defrost, il clima t’aiuta.

Oneri & Onori: le tante stelle a favore ti creano uno scudo siderale contro Mercurio avverso, tipo quello della Russia negli anni Ottanta. Alcuni segni perfidi e dai trigoni invidiosi vorrebbero sfondarti la carriera? Non sottovalutarli, da giovedì a sabato rischi di lasciare qualche buco interstellare causa di negligenze e distrazioni. Creativo dalle idee sfiancate dal caldo: ricicla quelle invernali, sembrano ancora fresche.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 9 al 15 luglio


Batticuori: a causa di Venere coll’aritmia, i batticuori sono talmente tanti e controversi che il figlio, Cupido, ti regala un bypass per ogni occasione. Entro giovedì il cuore batte passionale, venerdì sdolcinato, sabato provocatorio e domenica stressato. Qualsiasi altro segno andrebbe in tilt, tu invece gongoli: è il paradiso. Single: ad ogni stato d’animo corrisponde un segno diverso? Attento, potrebbe diventare un inferno.

Oneri & Onori: Marte sarà pure andato via ma Giove s’ostina a lasciarti i rifiuti sul davanzale, mandandoti il conto della nettezza urbana maggiorato. Vorresti reagire, accusarlo, ma trattasi del pianeta più potente. Ti rimane l’aiuto di Nettuno e le sue botte di culo improvvise: sono fondamentali, specie nelle paradossali dinamiche di sopravvivenza urbana. Valido massimamente per precari, subalterni, stagisti e turnisti.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.