lunedì 30 luglio 2012

Ariete - dal 30 luglio al 5 agosto


Batticuori: secondo il manuale di Branko prediligi l’erotismo all’idealismo, l’azione all’indecisione. Ma sarà vero? Ultimamente la Luna ti cambia idea coi tempi di un buffering, confondendoti sul modo d’amare. Se qualche amante te lo domanda, rispondi scocciato col suddetto manuale - poi comportati come un altro segno a caso, che ti frega. In coppia: sul manuale studiati il segno del partner, mi sa che ancora c’hai capito poco.

Oneri & Onori: Saturno precario spinge il tuo battagliero segno all’occupazione estiva di fabbriche, supermercati, ex cinema in disuso. Preferiresti l’esproprio delle spiagge? Da mercoledì, la Luna disimpegnata ti propina possibilità di viaggi esotici invece della solita sagra del Cicorione. Impiegato incatenato al mouse: ferie a settembre ma santo subito. Operaio incatenato all’occupazione: santo subito ma disoccupato presto.


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.


Toro - dal 30 luglio al 5 agosto


Batticuori: l’amore ti tormenta, ti squaglia l’orecchio al telefono o ti brucia i risparmi per la vacanza al mare. Venere mette zizzania: ma ne vale la pena? Risponde il tuo ascendente, a cui manca però il dono della parola. Se la cava a gesti, disegnando a scelta sia un cuore sia un fallo sui vetri sporchi dell’auto. Single lasciato da poco: abbandona la Luna vendicatrice del giovedì, il weekend porterà novità alla faccia dei segni cornutofori.

Oneri & Onori: visto il disturbo di Luna e Mercurio quadrati, provi a sfidarli nel gioco delle tre carte. Mercoledì ti rendi conto che possiedi solo il 4 di bastoni? La palese simbologia della carta dichiara la tua voglia di fancazzismo estremo e fa presagire la vittoria dei pianeti col carico da novanta. Manager agli sgoccioli prima delle ferie: tira fuori i tarocchi, è meglio. Artista agli sgoccioli: dipingiti i tarocchi che ti fanno comodo.


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 30 luglio al 5 agosto


Batticuori: Venere passa l’ultima settimana di ferie a casa tua. Mercoledì si concia a festa, insieme alla Luna, per l’astrorimorchio tra spiagge, gelaterie, festival cittadini e sagre di paese. Preferiresti s’aggirasse solo in chat? La tua voglia di nasconderti all’amore è proporzionale alle rogne che t’arrivano se continui ad evitarlo. È l’ultima settimana, quaglia. Accoppiato: basta gelosie. Venere gironzola ma poi, si sa, torna sempre a casa.

Oneri & Onori: calcolando la media degli oroscopi, sei convinto di meritare una carta di credito invece della solita Card SpesAmica del Carrefour. Ok, ma sei disposto a sbatterti 16 ore al giorno per pagare gli agghiaccianti interessi di American Express? Fai riflettere i tuoi due gemelli, sotto la Luna del giovedì sera: senza azzuffarsi, capiranno che è meglio avere del tempo libero e solo un quarto di carrello da Carrefour.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.


Cancro - dal 30 luglio al 5 agosto


Batticuori: gli astri inferociti dai tuoi tradimenti, emozionali o erotomani che siano, non accettano più ticket per gli sbalzi d’umore. Fatteli diagnosticare come patologie del segno, gli amanti più creduloni s’adatteranno. Da venerdì la Luna perversa e controversa ti prescrive eccitanti per tre giorni: occhio, l’effetto potrebbe durare per settimane. Accoppiato in cerca di emozioni: dose doppia, per rianimarti l’agonizzante rapporto.

Oneri & Onori: Saturno svogliato chiede le sostanze dopanti dei batticuori, dense di taurina e progetti stimolanti per il sistema nervoso e lavorativo. Non sei convinto che valga la pena sprecarle per un lavoro che A) è precario B) è fisso e quindi perché sprecarci ulteriori energie C) garantisce il piano ferie e quindi tra poco stacchi D) non c’è, quindi perché sbattersi. In ogni settore, grandi successi grazie a fiacca e a-partecipazione.


Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 30 luglio al 5 agosto


Batticuori: mentre Venere farfallona vorrebbe svolazzarti di fiore in fiore, t’accasci sul prato e sogni l’empatia tra cuori sperduti. Accoppiato da svariato tempo: troppa empatia e poco mistero? Rassegnati, ormai tra voi l’unico segreto è la password di facebook. Accoppiato da poco tempo: il partner t’è ancora empatico? Prova a rubargli la password di facebook. Single: ottima empatia se conosci qualcuno sull’asettico twitter.

Oneri & Onori: a causa di stelle pulciare il tuo segno spendaccione soffre, costretto ad evitare l’Hilton a favore della pensione Villa Clara. Non t’angustiare, di questi tempi chiude pure il Billionaire. Mercurio pacchiano ti presta due baiocchi, per farti l’idromassaggio al posto delle manipolazioni cinesi sui litorali. Intellettuale ostile al divertimento: potresti occupare il Billionaire e istituire tristi seminari sui nuraghi.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.


Vergine - dal 30 luglio al 5 agosto


Batticuori: ancora per una settimana Venere, allergica ai biscottini a forma di cuore, non s’ingozza d’amore come vorresti. Da una parte sei contento, almeno eviti d’emozionarti. Dall’altra cominci a smaniare: e se poi non m’emoziono più? La Luna avversa, da venerdì, può provocare batticuori che non danno il tempo di farsi domande. Single farfallone: innamorati mezz’ora più del solito, please. Accoppiato annoiato: re-innamorati.

Oneri & Onori: sogni grandi fughe dagli stenti quotidiani? Giove, col passaporto scaduto, t’invita a riflettere, che ormai tutto il mondo è stento. Detto ciò, ti presenta Mercurio che proferisce: prova con un paio di settimane di ferie, basteranno. Disoccupato in cerca di lavori poco sfigati: rimanda a settembre, ora cercano solo promoter dei prodotti invenduti durante l’inverno. Dipendente già in ferie: a fine riga spegni tutto.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.


Bilancia - dal 30 luglio al 5 agosto


Batticuori: Venere ti guarda negli occhi e profetizza amori travolgenti + stabilità di coppia, su tutti e due i piatti della bilancia. Non sei convinto? Guarda che a forza di caricarla con dubbi e perplessità, la stadera ti si piega sotto il peso della solitudine. Accoppiato: scaraventa dal piatto emotivo i tuoi malumori, non il partner. Single: carica il piatto coi contatti dei segni più disponibili e scosciati dell’estate. Però poi chiama, è ora.

Oneri & Onori: Mercurio, alleato di Giove e ora pure amico tuo, fa capire che è meglio adattarsi ad ogni situazione. Ne caverai qualcosa di buono, a meno che non segui lo spread e ti porti sfiga da solo. Occupato in vacanza: non devi seguire l’adagio “paese che vai usanza che trovi” ma portare l’usanza della pennichella in ogni paese. Occupato nel turismo: da tutti i paesi s’adattano all’usanza locale della maleducazione? Resisti.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.


Scorpione - dal 30 luglio al 5 agosto


Batticuori: senti che qualche trigono accanito giudica troppo la tua condotta, le idee sull’amore, le tue manie tenerotiche (il temibile mix tra dolcezza e disturbi sado-maso). Diffida di chi ti maltratta il segno, per poi chiederti insistentemente il telefono, e affidati a segni meno contraddittori del tuo. Single: venerdì affidati a chi capita, ottime chance di rimediare tenerotismo ovunque. Accoppiato: confida nel partner, ogni tanto.

Oneri & Onori: il tuo Mercurio, esasperato dagli ultimi impegni, prende il vocabolario e cerca la parola Vacanza, coll’evidenziatore protezione 30. L’etimo per ora sembra incerto, remoto e assente? Riscriviti da solo nomi e cose da fare, città da visitare, animali da non abbandonare sulla Salerno-Reggio Calabria. Lavoratore in ferie: l’unica parola utile del vocabolario è Accidia. Disoccupato: salta la L di Lavoro.

Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 30 luglio al 5 agosto


Batticuori: mercoledì, mentre Venere sta staccando la spina al tuo amore moribondo, la Luna ti mette una mano dove serve, sussurrando “forza e coraggio, è l’ultima settimana che quell’infame stella ti si ritorce contro”. Timer agli sgoccioli per carestie sentimentali, disorientamenti emotivi, scomodità sessuali e castità forzate. Tu, intanto, rifatti il look, ricontatta i trombamici, chiama gli ex, cambia foto sui social network.

Oneri & Onori: Mercurio ti sorregge l’umore e ti rimpingua il portafoglio, alla faccia di Giove catastrofico. Attendi con fiducia la Luna di mercoledì e il giorno dell’Apocalisse per vendicarti di mail non corrisposte, pesate maggiorate dal salumiere, sgarbi dei colleghi zoticoni e posticipo ferie deciso dal capo. Imprenditore senza capi ma coi buffi: attendi pagamenti dagli enti pubblici? Il tuo giorno del giudizio non arriverà presto.

Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.


Capricorno - dal 30 luglio al 5 agosto


Batticuori: gli astri imbranati, t’instillano dubbi. Single scettico: smetti di giudicare segni troppo libertini, superficiali e vacui. Diventa pure tu un’erotica stella impazzita, che rimorchia tra happy hour e villaggio nudisti. Accoppiato in crisi: le stelle scelgono vacanze separate, periodi di riflessione prima del grande passo? Martedì la Luna nel segno ti dice a brutto muso: basta col tentennamento, prepara il ricevimento.

Oneri & Onori: Mercurio neutrale non dice né sì né no quando parli di ferie, aumenti di carriera o progetti in base ai nuovi, incomprensibili, contratti. Non badarci, è uno di quei pianeti che decidono all’ultimo – non li sopporti ma resisti. Ancora al lavoro: sogni le vacanze pugliesi in barca a vela? Sei out, i tempi di D’Alema sono finiti e il Salento è roba da fuorisede. Il motivo non sarà che sei rimasto ancorato al salario dell’epoca?


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.


Aquario - dal 30 luglio al 5 agosto


Batticuori: la Luna nel segno, da mercoledì a venerdì, ti regala mezzo chilo di Like per ogni cosa che dici. Gli amanti ti cercano, i coniugi ti assecondano e chi non ti conosce pensa che tu sia un segno romantico ed estroverso – quando si accorgerà del contrario, venerdì, sarà troppo tardi. Traditore quando il partner è in vacanza: vai, Venere ti regge il moccolo mentre cerchi di sistemarti le situazioni peggiori, con segni migliori.

Oneri & Onori: Giove social network t’aiuta a trovare i contatti giusti, alla faccia di Mercurio avverso e tendente al salario basso. Sei ambizioso, vuoi migliorarti la condizione sociale, abbattere lo spread, il nepotismo e le mafie locali? Giove t’aiuta ma per tali miracoli servono almeno dieci trigoni in decima casa. Artista utopista: non credi nei miracoli? Allora come spieghi le quotazioni delle solite, insulse, scritte al neon?


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.


Pesci - dal 30 luglio al 5 agosto


Batticuori: con Venere quadrata da mesi hai rischiato di devolvere il tuo amore al 5 o accoppiarti col primo segno a caso – in casi estremi persino la Vergine. Basta disperazione, tra pochi giorni smetterà di molestarti la vita sessamorosa. Da venerdì, la Luna nel segno porta un assaggio dei prossimi mesi: incontri insperati, ex che tornano disperati, coniugi veramente innamorati e segni dalle proposte sessualmente imbarazzanti.

Oneri & Onori: la Luna del fine settimana ti rende creativo sul lavoro, intuitivo sul fatto che ti stanno scadendo le bollette, pieno di teorie interessanti sulle vacanze - troppo brevi e ad agosto pure troppo care. Se ti contraddicono ricorda: sembra strano ma non sempre e non a tutti interessa il tuo stato d’animo. Pesce che nuota nei mari vacanzieri: per divertirti evita località dove sguazzano grigi segni, dalle rotte prestampate.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.