domenica 19 agosto 2012

Ariete - dal 20 al 26 agosto


Batticuori: la Luna crescente si fa utile per piantare sia i pomodori sia gli amanti più scoccianti. Sfrutta il lunatico nervosismo per chiarire i tuoi malintesi e oscurare le ragioni altrui – dai la colpa all’aggressiva Venere quadrata. Se c’hai l’ascendente remissivo, le corna pregresse, il partner che inspiegabilmente non si lamenta mai o sei single senza segni occasionali, preparati: fine settimana di forti mutazioni cosmiche.

Oneri & Onori: le strane posizioni astrali t’impongono cautela nel rientro da lavoro o nelle risposte al telefono – specie se è il tuo capo che chiama mentre stai ancora in ferie. Solo Giove consiglia: manda tutti a cagare senza tatto né diplomazia ma con notevole capacità di persuasione: praticamente, come sai fare solo tu. Le due possibilità di condotta socio-affaristica sono da switcharsi a seconda delle lune, più o meno storte.


Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 20 al 26 agosto


Batticuori: grazie alla Luna, opposta come i fari della Polizia quando lasci la patente a casa, la settimana si preannuncia irta di ostacoli. Cerca di evitare discussioni, doppi sensi e frasi irritanti che puntualmente qualche segno proferisce senza rispetto per il tuo cuore, amante della pace e dell’apatia coniugale. Single: usa doppi sensi e frasi irritanti per farti notare da segni senza rispetto ma con molto molto sex-appeal.

Oneri & Onori: preparati psicologicamente, da mercoledì Marte trasloca alla finestra di fronte e comincia a guardarti con supponenza. Ti sbandiera biglietti per le vacanze a settembre, risparmi ancora intatti e due ingressi per il concerto degli Radiohead. Metti da parte l’invidia, riprenditi e tiragli subito un pomodoro di benvenuto. Intellettuale apatico: riprenditi, Marte preferisce l’invidia socialista alla depressione esistenziale.


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 20 al 26 agosto


Batticuori: risenti del trasloco di Venere, ormai lontana, che scrive giusto qualche cartolina firmata “chi non muore si rivede”? Non t’angustiare, il tuo segno doppio è avvantaggiato nella ricerca dell’anima gemella. Single insicuro: fine settimana colla Luna contraria alle indecisioni. Single insicuro di rimorchiare: fine settimana contrario alla solitudine. Accoppiato contrario alle decisioni: cita la Luna storta per temporeggiare.

Oneri & Onori: Sei tornato dalle ferie più stanco di prima? Marte c’ha un malsano consiglio per ogni categoria. Sportivo/operaio/lavoratore che suda dalla fronte: alcol e sostanze dopanti camuffati da colorati bibitoni coi sali minerali. Nerd/impiegato/creativo che suda sul pc: alcol e sostanze dopanti che danno coraggio per provocare un improvviso arresto dei server. Sei ancora in ferie? Balla e suda con alcol e le sostanze dopanti.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 20 al 26 agosto


Batticuori: Venere ancora ti gira per casa sorridente, mette a posto i ricordi e tira fuori dal cassetto qualche utilissimo sexy toy. Non cominciare, come sempre, a guardarla con quel mix di angoscia, languore, romanticismo e fatalismo estremo (tanto cambierà casa, è una messinscena, sta per vendersi le mie lettere d’amore del ’98, etc.). Da mercoledì a venerdì trigoni eclatanti ti fanno riscrivere/ricevere lettere d’amore.

Oneri & Onori: mentre sali affannosamente le scale del successo, Marte stramazza fuori dall’ascensore e prima di svenire proferisce: “io, uno ma trigono, porterò il pane quotidiano nella tua quinta casa". Cerchi subito l’indirizzo, per farti un salutare panino colla porchetta? Aspetta, prima ripuliscila da vecchie problematiche contrattuali, mobilio e idee arretrate, creatività stagnante e ragnatele di fancazzismo.


Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 20 al 26 agosto


Batticuori: le stelle mettono i tacchi fluorescenti per farsi notare e, nei casi di singletudine, aiutarti a rimorchiare. Vorresti imitarle, sentirti amato e al centro dell’attenzione ma senti che le lune di passaggio sono romantiche, mutevoli, incerte sul da farsi, a tratti troppo nervose per sorridere. Attendi con sfiducia il fine settimana, il trigono cosmico ti renderà speciale agli occhi altrui, oltre che al tuo specchio di fiducia.

Oneri & Onori: se finora sentirti speciale, empatico e pure un po’ presuntuoso non t’ha aiutato in nessun settore, da mercoledì il tuo mood potrebbe persino peggiorare la situazione. Agisci prima: fingiti modesto, felice dei tuoi scoraggianti impegno, sorridi con falsa sincerità e chiama i numeri verdi dei servizi pubblici, lodandoli per la cortesia. Marte consiglia l’ipocrisia sociale: non sei portato? Pensaci, dà ottimi risultati.

Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 20 al 26 agosto


Batticuori: le distorsioni amorose prendono una piega ancora più contorta, grazie a Marte e Luna trigoni. Sentirai un improvviso bisogno di infinite schermaglie amorose, rivelazioni-bomba per chiudere le discussioni, appuntamenti al buio, proposte perverse verso partner reali, possibili o che non ti hanno mai cagato. Grazie a tali e tante irrequietezze potrai rimorchiare spacciandoti per Pesci, Gemelli o ascendente Sagittario.

Oneri & Onori: sotto casa t’arriva Marte agguerrito - quello che guida rivolte nelle fabbriche in chiusura. Decide che puoi mandare a cagare capi, colleghi e collaboratori da mercoledì mattina fino a metà ottobre. Attenzione, i suoi consigli sono dettati sotto effetto di sbronze workalcholic se hai lavorato troppo, sbronze vacanziere se stai ancora spaparanzato al mare, sbronze rabbiose se hai perso il lavoro per alcolismo.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 20 al 26 agosto


Batticuori: la Luna nel segno fino a mercoledì seduce e rimedia al posto tuo. Liberato dalla fatica, da giovedì decidi di dire ciò che pensi, agire come credi, non rispondere alle chiamate e rispondere male agli sms. La maggior parte dei segni affini, intontiti dal caldo e dal tuo paraculo sex-appeal, non reagirà. Approfittane e affaccendati nei tuoi porci comodi: potrai millantare a partner, concubini e flirt recenti una finta buona fede.

Oneri & Onori: se stai leggendo dal pc dell’ufficio, tornato al chiodo, cerca di prendere a mazzate la noiosa routine con qualche idea innovativa o qualche vecchia paraculata. Se stai leggendo dall’iPhone sotto l’ombrellone, cerca di non tornare al chiodo. Se stai leggendo dal Centro per l’impiego, cerca lavoro. Musicista che viaggia solo grazie ai concerti: trovati un gig internazionale, prima che ti chiamino a Vimercate.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 20 al 26 agosto


Batticuori: da mercoledì la Luna, amante del sexy riot, si mette in trigono con Marte erotomane e Venere languida. Non potresti chiedere di meglio per arrivare al tuo obiettivo – perché ne hai sempre uno, no? Che sia la capitolazione di qualche segno ambito, una serata eroticamente diversa, il partner in ginocchio che chiede scusa o l’accondiscendenza a tutto ciò che dici… provaci entro venerdì ora pranzo, ti riesce meglio del solito.

Oneri & Onori: per la tua gioia, specie se sei job addicted, giovedì Marte stacanovista prende l’ascensore che s’apre proprio davanti la tua porta. È il pianeta che governa le guerre feriali, affila le armi nella giungla metropolitana, rinnova a forza i contratti, paga gli straordinari dietro intimidazione. In ottimo aspetto per malavitosi e/o politici locali. Vedi tu come accoglierlo, cosa offrirgli e soprattutto cosa complottare insieme.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 20 al 26 agosto


Batticuori: fine settimana colla Luna languida nel segno, segni che si fanno languidi e occasioni meno lunatiche. Dopo mesi di sfiga amorosa, da venerdì finalmente qualcosa cambia. Single: segui il trend e cambiati almeno la biancheria prima di un datex. Accoppiato infelice: segui il trend e, nei casi peggiori, cambia partner. Accoppiato felice: il trend è quello di mostrare finti cambiamenti al partner.

Oneri & Onori: le stelle che amano il mainstream ti guardano con freddezza, pensano che devi crescere professionalmente – lavorando senza percepire straordinari, ovvio. Cerca di affiliarti ai pianeti indipendenti, quelli che ti fanno faticare ugualmente aggratis ma almeno t’offrono da bere e t’invitano ai festini aziendali. Hipster che non ha bisogno di lavorare: tu che odi il mainstream, questa settimana sei del segno giusto.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 20 al 26 agosto


Batticuori: gli astri più rilassati e sdolcinati ti gravitano lontano ma tu deliberi che preferisci stelle hot e lune perverse. Se ti guardi intorno, mentre compri il deodorante per la serata, troverai qualche sexy segno battagliero e scassapianeti come piace a te. Sicuro delle tue scelte? Segni rilassati e sdolcinati vorrebbero avvicinarsi: compra il deodorante al miele. Accoppiato: il partner è persino troppo sdolcinato per i tuoi gusti.

Oneri & Onori: l’arrivo di Marte trigono ti permetterà i fruttuosi ricavi che da tempo costituivano solo un binomio aggettivo+sostantivo, decisamente astratti. In concreto, per almeno un mesetto potrai offrire caffè agli amici senza chiedere un prestito o temere Equitalia alla porta. Ancora in ferie: visualizza Marte che ti fa un massaggio alla cervicale, prima di ricominciare a tribolare. Già stressato dal rientro: chiama subito Marte.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 20 al 26 agosto


Batticuori: la Luna mercoledì, fissa all’angolo di casa quando esci per rimorchiare, ti ferma per avvertirti con frasi sibilline. 1) il tuo narcisismo emozionale è sempre più forte della ragione, fattene una ragione. 2) vuoi sempre avere ragione, non fare di tutto una questione di narcisismo. 3) la Luna non dà sempre ragione ma tollera il tuo narcisismo. 4) gira l’angolo e comprati un specchio: t’amerai alla follia e t’ameranno per questo.

Oneri & Onori: da lontano, mentre sosti sulla banchina della stazione, vedi arrivare Marte quadrangolare e minaccioso. Da mercoledì fino a metà ottobre ti rincorre mentre cammini sul bagnasciuga, tenti di prendere il traghetto oppure scappare dal primo giorno di rientro lavorativo. Attento, per seminarlo basta fingere di non conoscerlo – se gli rivolgi la parola è finita, s’è messo in testa che il tuo successo è da rimandarsi all’autunno. 


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 20 al 26 agosto


Batticuori: il prodigioso trigono di Venere, Luna e Marte nell’elemento acqua crea una romantica pozza, in cui sguazzare fino a venerdì ora pranzo. Da fuori è palese che è torbida e frequentata da segni che gettano l’amo solo per spolparti la lisca ma, perfettamente a tuo agio, ti credi immerso nell’oceano degli amori corrisposti. Utilizza erotiche pinne e biancheria squamata per tuffarti meglio: abboccheranno pure gli altri.

Oneri & Onori: ora che Marte si trasferisce nel tuo giardinetto dell'ozio creativo, ti sentirai meno apatico e più sensibile al richiamo del lavoro. Persino se stai stravaccato sulla spiaggia ti verranno idee di guerrilla marketing in città, progetti sulle foglie cadenti o doppi lavori sotto Natale. Artista cogli ultimi mesi d’inerzia creativa: il trigono di Marte ti scaraventa dal divano, evita di passare a letto e buttati a lavorare nello studio.

Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.