domenica 30 settembre 2012

Ariete - dal 1 al 7 ottobre


Batticuori: Venere non è ancora del tutto favorevole all’amore facile e felice, ma da mercoledì almeno si toglie dalle sfere più ostili. Single esasperato: non incontrerai più segni disturbati che ti disturbano l’umore, né incontri in cui incontrare qualcuno di troppo. Accoppiato: la tua vita porno-affettiva potrebbe riprendere una parvenza di felicità tra quattro mura, un letto, senza tv e magari col manuale “fetish per tutti i segni”.

Oneri & Onori: rullino i tamburi, squillino le trombe, dopo anni di Saturno contro, finalmente l’astro nefasto ti esce di casa. Non vedi l’ora di cacciarlo a calci nel deretano e sbattergli la porta dietro? Attendi il fine settimana, prima dovrai ancora risolvere qualche rogna – meno epocale del solito. Possibilità di cambiare professione, trovare il mitico posto fisso e pagare meno tasse anche grazie a Mercurio imbroglione.



Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 1 al 7 ottobre


Batticuori: dopo giorni rilassanti e a tratti emozionanti, arriva il venerdì sera. Mentre stai sul tuo futuro planning di coppia, fantastichi nuovi amori, prendi datex coi trombamici, Saturno bussa maleducatamente alla porta. Non t’allarmare, vuole solo avvertirti che nei prossimi 2 anni ½ ti tocca cambiare vita affettiva. Come? Ti farà sapere mediante raccomandata A.R. ogni 2 mesi - fingiti sin d’ora analfabeta e sbattigli la porta in faccia.

Oneri & Onori: la X casa, quella dei guadagni facili, è ormai diroccata? Risistemati lo sgabuzzino, dovrai tapparci un paio di pianeti che t’avversano occasioni e aumenti di cash. Saturno già esagera collo stacanovismo e Mercurio ti fa la spending review sul pane quotidiano. Non disperare, si tratta d’abbandonare pigrizia e cattive abitudini. A te, che ne vivi, sembra impossibile ma basta mentirsi ripetendo “sono della Vergine”.

Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 1 al 7 ottobre


Batticuori: i tormenti d’amore ti scalfiscono poco? Pensi che tanto c’hai Giove dal dating fortunato, rimedi perché tutti ti trovano sexy e simpatico, il partner non ti molla nonostante i capricci. Non gongolarti troppo, mercoledì t’arriva Venere traversa sul pianerottolo, munita di Folletto: aspira via relazioni ormai poco funzionali e segni inconcludenti. Quel che rimane, da lucidare colla sexy cera: sarà trash ma funziona.

Oneri & Onori: settimana di forti sconvolgimenti astrali, durante i quali la tua carretta da tirare si fa decisamente più pesante del solito, anche perché carica di situazioni importanti. Ti rendi conto che non cambi le ruote da mesi? Da venerdì Saturno t’impone di modificare l’assetto generale del tuo lavoro, di convogliare al meglio le energie, dargli una decisa scossa vitale - tranne se lavori nel defunto teatro o al cimitero.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 1 al 7 ottobre


Batticuori: la Luna da lunedì invita alla concretezza, Venere da mercoledì invita alla concretezza, Saturno da venerdì t’invita, caso strano, alla concretezza. Cosa aggiungere? Datti una regolata coi sogni d’amore senza fondamento, colle relazioni a distanze geografiche chilometriche e distanze dell’anima addirittura abissali. Le stelle provocano mutamenti di coscienza e inconsci, per farti concentrare su segni e situazioni poco mutanti.

Oneri & Onori: lo Zodiaco in piena recessione invita a puntare sulle tue capacità per superare i momenti di crisi operativa, bollette arretrate e disperazione in vista dell’IMU. Venerdì, nel momento più avvilente, t’arrivano davanti casa Saturno e Mercurio – consegnano valigie cucite colle carte di credito. È lo stile cosmico A/I: da indossare insieme alle tue virtù lavorative. Presunte più che vere, ma da millantare per cavartela.

Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 1 al 7 ottobre


Batticuori: Venere severa e Saturno colle cesoie si mettono a tagliare i rami secchi e selezionare nuovi germogli per la tua vita erotica e affettiva. Se le due dovessero mai coincidere, di questi tempi pare raro, preparati ad innestarti i dubbi pure nel rapporto con te stesso. Single in cerca d’amore: annusa prima bene che pianta stai per trapiantarti in casa. Single farfallone: evita sms compromettenti e svolazza di fiore in fiore.

Oneri & Onori: grazie alla quadratura di Saturno e Mercurio congiunti ed ostili, nel fine settimana capirai che è necessario cambiare modalità di lavoro, rapporti coi collaboratori, moralità sociale nei casi sommi. Valuta bene se non sei portato per furto, politica, truffe finanziarie, imbrogli tramite società a partecipazione pubblica, immigrazione clandestina. Sono i settori nei quali ogni segno avrà successo, massimamente il tuo.


Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 1 al 7 ottobre


Batticuori: mercoledì t’entra Venere in casa, dotata di ciondolo per l’ipnosi dei segni ancora recidivi al tuo fascino – sottinteso ma pungente. Il fatto è che t’ipnotizza prima a te: riscoprirai la voglia di amare, condividere il dentifricio, offrire una cena a chi ti sopporta da sempre. Felicità estrema per chi voleva concupirti, felicità tua se volevi concupire qualcuno, felicità di coppia per chi non si concupiva più da tempo.

Oneri & Onori: in attesa di Mercurio collo spread positivo, da venerdì sera, punta sui pianeti più importanti a cui affiliarti e chiedere favori, scatti nell’organigramma e segnalazioni a terzi soggetti - senza alcuna privacy. Non è da te, certo, ma ogni tanto è necessario ricorrere ai vecchi metodi democristiani per poter campare. Appena potrai, diventerai un segno estremista e fonderai un movimento colle stelline giustizialiste. Forse mai.



Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 1 al 7 ottobre


Batticuori: Venere si fa distratta, trasloca in un condominio da dove non guarda con attenzione ai tuoi gossip e tanto meno vi interferisce. Tu, che necessiti di rassicurazioni e indicazioni pure sul ristorante pre-accoppiamento, potresti sentirti spaesato. È ora di decidere da solo, dal colore delle mutande nei datex alle partecipazioni nuziali. Single incerto: scegli i segni che dici tu, non quelli sponsorizzati da amici e parenti.

Oneri & Onori: di botto, venerdì, Mercurio e Saturno t’abbandonano casa. Lasciano mazzette di false banconote da 20 euro, due cartoline delle Mauritius e l’indirizzo del ferramenta per riavvitarti la carretta da tirare. Se ti sembra uno scenario avvilente, rifletti: lo Zodiaco si fa indifferente ma non nefasto, poteva andarti peggio – vedi Toro. Stracci di occasioni nei rarissimi settori dove non servono botte di culo ma vera professionalità.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 1 al 7 ottobre


Batticuori: Luna e Venere ti stimolano ad abbandonare remore e inibizioni con slogan e immagini di nudismo anni Settanta e fetish contemporaneo. Da mercoledì a sabato il tuo eros oscilla tra la freddezza di una salamandra e i pericolosi ardori di una patata bollente. Grande successo con segni ciclotimicamente affettivi, che cambiano spesso umore e posizione. Single: approfittane per rimediare con tutto lo Zodiaco a rotazione.

Oneri & Onori: i trigoni epocali di Mercurio e Saturno ti piombano in salotto, per modificarti la sussistenza lavorativa sia nel breve sia nel lungo periodo (Saturno te lo becchi per un paio d’anni). Se fai resistenza, per oscuri motivi fiscali e ansie da prestazione, le stelle ti si schierano dietro per darti un violento ma utile spintone. Successo possibile, eclatante e persino imprevedibile in ogni campo, anche sportivo se smetti di fumare.

Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 1 al 7 ottobre


Batticuori: i cieli si sconvolgono ogni giorno, alla faccia della noia che temevi t’assalisse. Venere traversa e Luna contraria, vorrebbero rovinarti il weekend facendoti desiderare il tasto “mi disgusta” per ogni segno che t’avvicina. Ti salverà Marte erotomane, da domenica nel segno. Accoppiato: aiuterà il partner ad amarti e sopportarti finché Giove divorzista non vi separi. Single: t’aiuterà ad accoppiarti e rispettarti finché dura.

Oneri & Onori: gli astri mostrano ormai poco interesse ai tuoi progetti, alle ambizioni e al desiderio di cambiare lavoro che t’assale ad ogni novilunio. Al ventottesimo giorno, la Luna ricorda: va bene trottare in avanti ma, ogni tanto, sedersi a riposare? Settimana in cui le stelle decidono di farsi una pennica. Tanto poi t'arriva Marte guerriero in casa, potrai ricominciare a sfidare tutti - tranne il fisco, non c'è speranza.

Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 1 al 7 ottobre


Batticuori: Venere trigona t’allontana ogni fobia amorosa prendendo una posizione rilassata, felice, in linea coll’edizione Kamasutra per teenager. Single: è il momento di accasarti, testando segni meno seccanti del solito, più affini al tuo mood irriducibile e, soprattutto, col conto corrente in attivo. Accoppiato: mantenere il conto corrente attivo mantiene la felicità. Incerto: tra due segni, scegli romanticamente quello più abbiente.

Oneri & Onori: da giovedì l’esistenza precaria degli ultimi mesi tenderà a svanire, almeno ai tuoi occhi annebbiati dalla voglia di guadagno. Grazie a potenti stelle trigone, potrai utilizzare il tuo settimo senso, quello del dovere, per concentrarti su occasioni di crescita professionale e pagamenti a meno di 60 giorni. Alla ricerca del lavoro perduto: concentrati sul tuo settore, senza improvvisarti esperto tuttologo fuffarolo.

Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 1 al 7 ottobre


Batticuori: Venere si fa insensibile, Marte aggressivo e Saturno nervoso. Serve la santa pazienza di San Plutone per appianare discussioni degradanti e divergenze insanabili. Accoppiato fedele: hai bisogno di evasione, la Luna consiglia due cuori e una capanna ai Tropici – prenota presto. Accoppiato infedele: hai bisogno d’evasione, coinvolgi un cuore in più. Single: evadi dalla routine, rifila sesso e/o amore ai cuori interessati.

Oneri & Onori: sappi che venerdì Mercurio torna traverso ai tuoi progetti più ambiziosi e che Saturno, suo congiunto stretto, t’abbassa la soglia di tolleranza verso capi prepotenti e subalterni sobillatori. Detto ciò, armati della pazienza che non hai e continua per la tua strada, sempre che tu ne abbia una. Disoccupato che cambia strada e settore all’occorrenza: Mercurio consiglia di cambiare anche vestito, l’immagine ormai è tutto.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 1 al 7 ottobre

Batticuori: Venere contraria da mercoledì ti taglia le cipolle in faccia, provocando umidificazione delle cornee, delle corna e lacrimucce involontarie. Single con ex-non-ex: forte nostalgia, Saturno da venerdì può provocarti con ritorni ad effetto. Single che soffre per mancanza d’amore: piagnucola ad effetto sulla spalla dei segni sensibili, funziona. Accoppiato: fingi che ad irritarti siano le cipolle, non le prevaricazioni del partner.


Oneri & Onori: settimana di forti riflussi per le tue acque stagnanti, ormai apatiche alle maree feriali. Da venerdì Saturno concretizzatore di progetti si fa benevolo per i prossimi due anni, Mercurio portatore di cash si fa benevolo per i prossimi venti giorni, Marte che ti dà la forza di alzarti la mattina e andare a lavorare si fa fiacco e pigro per un mese e mezzo. Vedi tu, tanto riesci a mixare il tutto e cavarci qualcosa, in ogni caso.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.