lunedì 19 novembre 2012

Ariete - dal 19 al 25 novembre


Batticuori: giovedì, con estremo giubilo, Venere esce dall’opposizione e se ne va a quel paese lontano dove  diventa innocua, gioiosa e spensierata. La Luna venerdì consiglia: rimorchia nuovi segni utili oppure preparati una serata romantica col solito ascendente di una vita. Lui: butta i maglioni infeltriti e datti una sistemata, Venere sennò ti snobba. Lei: dopo la ceretta evita le calze 300 denari, che Marte sennò non ti nota.

Oneri & Onori: la carta astrale non è chiara, tutto dipende dalle normative UE e dal settore in cui lavori. Terziario: Mercurio impiegato regala ferie e pause prolungate perché non c’ha contanti. Secondario: Marte cassa integrato dice che devi pazientare oppure emigrare in Cina. Primario: ti auto-produci il cibo, almeno non morirai di fame come gli altri settori. Artista: la tua buona stella dipende solo dai tuoi buoni contatti.

Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 19 al 25 novembre


Batticuori: Venere, già latitante dal tuo condominio affettivo, giovedì ci ripensa e ti occupa il pianerottolo – impedendoti di uscire a rimorchiare. Se le chiedi spiegazioni, sbandiera degli inquietanti striscioni: NO all’amore facile e felice, NO ai ritorni di fiamma, SI a situazioni promiscue e corna recidive, OK al rimorchio selvaggio per abbattere solitudine e disagio erotico. Vedi tu se accettare le sue richieste o fingerti fuori casa.  

Oneri & Onori: disparati corpi celesti si fanno ostili al tuo successo, desiderosi di vederti brancolare tra cartelle esattoriali e straordinari non pagati. Tranquillo, Marte pratica il black bloc in ogni situazione che t’ostacola la routine. Energia al top per sportivi non dopati, nerd in rivolta mediatica, politicanti stremati dalle primarie, disoccupati in cerca di sopravvivenza, operai e radical chic che occupano fabbriche in disuso.

Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.


Gemelli - dal 19 al 25 novembre


Batticuori: le stelle addette alle atmosfere amorose si raffreddano, congelandoti i problemi sentimentali. Non pensare sia un dramma, che quando ti surriscaldano le emozioni ti urta perché l’aria è irrespirabile e i segni si fanno appiccicosi. Single: colla scusa delle freddezze sentimentali, rimedi segni che vogliono scongelarti le zone erogene. Accoppiato: scongela vecchie discussioni, le affronterai grigliando ogni dissenso del partner.

Oneri & Onori: le stelle traslocano verso caseggiati a te lontani, grigi, cementati sia col sudore della fronte sia coi fondi del caffè, che bevi per non prostrarti dalla noia. Non disperare, è fuggito pure Marte contrario - non ti disturberà più quando cerchi di uscire in anticipo, fregarti le penne e scopiazzare da chiunque per non faticare. Artista accusato di scopiazzare: spiega ai segni invidiosi che non è plagio, si chiama citazionismo.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 19 al 25 novembre


Batticuori: l’amore ti sembra da tempo estraneo ai fatti ma sempre familiare? Da giovedì Venere torna nei pressi di casa, portandosi dietro valigie cariche di adesivi col cuore e gatti a nove code. Se non ti basta (in alcuni momenti non ti basta mai) sappi che, se te li cerchi, si profilano all’orizzonte turbamenti emozionali ancora maggiori. Congiunto: qualche turbamento serve, per non appiattirsi nella routine di coppia.

Oneri & Onori: Marte contrario ha deciso che devi faticare un po’ di più per ottenere un po’ di meno. Non ci stai? Grazie a Mercurio benigno puoi rispondergli come credi e fare come ti pare - senza esagerare, lo sai quant’è permaloso. Ce la farai a contrastarlo, grazie alla Luna di mercoledì e alla faccia tosta che metti quando ti contraddicono. Impiegato vessato e angosciato dal futuro incerto: la faccia tosta aiuta l’orgoglio.



Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 19 al 25 novembre


Batticuori: da giovedì Venere si fa ostile e fino a martedì la Luna è contraria. Ti rimane un mercoledì di pianificazione emotivo-mentale, per capire bene cosa vuoi, chi ami, dove far spiaggiare il tuo rapporto di coppia. Se non desideri affrontare tali dilemmi, usa l’egocentrismo affettivo per trascurare coniugi e amanti. Nel caso tu voglia affrontarli, abbandona l’egocentrismo affettivo e concentrati, davvero, sui bisogni altrui.

Oneri & Onori: dotato sia di arte che di parte, sai che il tuo momento arriverà. Certo, colle stelle schierate a sfavore non è proprio questo ma, intanto, puoi fare qualcosa perché la situazione non peggiori o rimanga almeno stabile. Scatto d’orgoglio e finanziario da venerdì, colla Luna che mette le pezze a: debiti pregressi, epic fail nelle pubbliche relazioni, tafferugli col capo, errori madornali spacciati per soluzioni alternative.

Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 19 al 25 novembre


Batticuori: attendi con ansia giovedì, quando Venere ti sarà trigona, scontrandosi colla Luna opposta e Giove quadrato. Che significa? Provocazioni e felicità a giorni alterni, per confonderti ma risolverti i problemi di coppia o di singletudine che t’affliggono tanto. Accoppiato scettico: basta paranoie, viviti questi quattro avanzi di felicità. Single scettico: basta amori last minute, viviti storie che portino qualche avanzo di felicità.

Oneri & Onori: diversi pianeti, potenti quanto basta, stabiliscono con decreto speciale che chi fa da sé fa per tre. L’arcana simbologia astrale prevede che i tre siano: Marte esigente ma concreto, Mercurio iperattivo ma danaroso e Nettuno, creativo ma critico rispetto al tuo lavoro. Successo assicurato se ti fai sfruttare per poi spremerli a tua volta. Artista con Nettuno critico per i prossimi anni: convincilo che sei dei Pesci, è l’unica.

Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 19 al 25 novembre

Batticuori: sbrigati, fino a giovedì mattina la stella dell’amore ti brilla in camera. È pronta per convincere il partner ad esaudirti le solite preghiere di amore tranquillo o per fartene trovare uno che le ascolti senza sbadigliare. Non tergiversare, dopo Venere si farà fantasma, entità astratta che pregherai senza risposta certa. Lasciato da poco: vuoi rievocare il fantasma del tuo amore perduto? Potrebbe infestarti casa, attento.

Oneri & Onori: Marte diventa ostile, ti fiacca la volontà mentre tenti di ritirare lo stipendio, migliorarti il curriculum o arrivare puntuale agli appuntamenti. Non farti condizionare, convinciti che fallire ogni tanto è utile, ti perfeziona. Manager che fallisce dopo anni di studi: l’ultima speranza è il neuro marketing – il mercato è governato da Mercurio, emotivamente instabile, spendaccione o spilorcio a giorni alterni.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 19 al 25 novembre


Batticuori: con giubilo estremo, Venere giovedì entra trionfante in casa, regalandoti subito il manuale della monnezza erotico-affettiva. Scoprirai come rottamare fobie, inibizioni, segni fedigrafi e approfittatori. Leggi bene le note a fondo pagina, è il vademecum per differenziare i segni platonici da quelli col portafoglio gonfio. Accoppiato in crisi: Venere ricicla amori che sembravano sepolti sotto ½ quintale di rifiuti amorosi.

Oneri & Onori: Mercurio stabilmente accasato nel segno, invita Venere in salotto e Marte in giardino, tanto per avere in panoramica soldi, creatività e capacità di concentrazione per più di mezz’ora. Ti sentirai iper-dotato di risorse grazie alla Luna e concreto grazie a Saturno, coi piedi per terra e una mano sul portafoglio. Tutte queste stelle proferiscono, all’unisono: i soldi non fanno la felicità, la raddoppiano addirittura.

Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 19 al 25 novembre



Batticuori: entro giovedì cerca di quagliare come puoi, con chi credi e con tutta la fretta che ti distingue negli affari erotici. Single: se vieni tacciato d’impazienza affettiva (lei) e precocità erotica (lui), proferisci che è colpa di Venere. Accoppiato ancora impaziente d’amare: bravo, che venerdì t’arriva un leggero calo del desiderio. Accoppiato spazientito: rasserenati, che l'amore fa passare il tempo ma il tempo fa passare l'amore.

Oneri & Onori: Marte ha abbandonato casa, s’è portato via le chiavi e pure il libretto delle istruzioni per l’ultimo elettrodomestico ancora rateizzato in casa. Non disperare, tornerà più agguerrito di prima – il fatto è chissà quando. Per ora utilizza le esternazioni di quei quattro pianeti amici per svoltare almeno nelle piccole quisquilie giornaliere – dalle pause ai pranzi pagati, passando per telefonate a scrocco e passaggi in macchina.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 19 al 25 novembre


Batticuori: da giovedì Venere è dislocata in un balconcino non lontano dal tuo, puoi sorriderle e sentirti corrisposto pure se ti fa una smorfia. Finalmente, ti convincerai che l’amore esiste, non è una pura invenzione di Rai Fiction per anziani nostalgici e adolescenti alle prime cotte. Single: ti sentirai alle prime cotte col primo segno che passa, occhio. Accoppiato: ti sentirai nostalgico dei primi tempi, rievocali come puoi.

Oneri & Onori: sveglia Capricorno, è arrivato Marte arrotino di idee finora spuntate. Affila azioni finora smussate e ripara problemi finanziari finora irrisolti – insieme a Mercurio, valido aiuto nella sopravvivenza ai rincari quotidiani. Sveglia, questa settimana c’hai tutti i pianeti feriali a favore. Se non concludi niente, perdi tempo, spendi troppo, rompi le orbite agli altri con consigli che poi non metti in pratica… cambia segno.



Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 19 al 25 novembre


Batticuori: ora che Venere si fa refrattaria, i cambiamenti ti sospingono verso sentieri affettivi che non vorresti intraprendere. La Luna nel segno, entro mercoledì, t’aiuta a coprire i segnali stradali colle indicazioni peggiori. Accoppiato: grandi inversioni ad U su questioni irrisolte. Single: un cartello dice “Back to the ex”, vedi se ti conviene o gira su Ex-it. Fedifrago: divieto di sosta a casa dell'amante per più di due ore.

Oneri & Onori: Mercurio avverso e Marte menefreghista non ti regalano più le caramelle di una volta, costringendoti a comprartele da solo, coi sudati risparmi o con freschissimi debiti. Pensa pure che è tutta farina del tuo sacco, puoi farci un tortino avvelenato per chi osa contraddirti o renderti indigesta la giornata. Lavoratore senza motivazione: se l'ambiente è indigeribile, resisti pensando alle rate dei riscaldamenti.

Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 19 al 25 novembre


Batticuori: esultanza astrale, giovedì Venere lasciva si trigona alla Luna nel segno. Dopo mesi di traballo emotivo, potrai collocarti un’amorosa zeppa là dove preferisci – consigliate le zone erogene. Innamorato estremo: sì ai paletti infuocati nel cuore. Single: segni finora affettivamente pericolanti, t’incideranno sulla zeppa cuore + iniziali. Accoppiato: usa l’appoggio di Venere per stabilizzare relazioni oscillanti o fresche di corna.

Oneri & Onori: transito epocale di Marte e Mercurio trigoni al tuo segno, finora sfigato sul lavoro e sul conto corrente. Scoprirai che c’hai ancora la forza di alzarti la mattina e diventare produttivo senza caffeina o, nei casi estremi, varie sostanze stupefacenti. Scoprirai che c’hai ancora voglia di azzuffarti con colleghi e capi per difendere le tue malsane idee. Scoprirai nuovi consigli spaziali: muovi le chiappe, i trigoni durano poco.

Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.