lunedì 3 dicembre 2012

Ariete - dal 3 al 9 dicembre


Batticuori: con tanti pianeti indifferenti ti senti un segno senza velleità affettive, dotato solo di sprazzi emozionali e cinismo congenito. Rifletti bene, quando mai sei stato così? Non t’abbattere su qualche discussione di troppo, su divergenze occasionalmente banali, sul sesso di sola forma ma privo di contenuti. Reazioni possibili nel fine settimana, colla Luna contraria che provoca i tuoi tanto amati imprevisti.

Oneri & Onori: Marte rottamatore di vecchi pregiudizi, ti sospinge verso nuove prospettive. C’è il rischio che tu insorga col “chissenefrega” ma attento, le stelle proiettano ombre che è meglio intravedere subito. Tumulato in ufficio, che non vedi più il sole: guardati le spalle potresti scoprire colleghi-ombra, rivali nascosti, capi oscuranti. Artista ormai nell’ombra: brilla di luce propria, esci dalle tenebre del vintage. 

Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 3 al 9 dicembre


Batticuori: mentre Venere lazzarona mendica amore agli angoli della strada, la Luna prova a scipparle il cuore – l’unica cosa rimasta dopo tanto patire. Resisti, giovedì capirai che così ti liberi dalle emozioni superflue. Separato in trattative dall’avvocato: rassegnati, secondo antichi miti Amore è figlio di povertà, gira nudo, scalzo e non possiede dimora. Single: dice anche che dorme dove capita, aggiungi con chi ed è fatta.

Oneri & Onori: visto che da mercoledì sera c’hai mezzo Zodiaco contro e mezzo a favore, è il momento di giocarti a testa o croce qualche occasione, per cambiare in meglio o peggiorarti definitivamente le cose. Se ti dice sfiga: prenditela bestemmiando Mercurio avverso e Luna traversa. Se ti dice fortuna: fai finta che è tutto merito tuo, l’oroscopo racconta balle, i contatti non contano niente e le botte di culo non esistono.

Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 3 al 9 dicembre


Batticuori: i travagli del cuore sono questioni al di sopra dell’umana portata e tu, sempre pronto ad argomentare, rischi di fornire penose spiegazioni ai cambi repentini d’umore, d’amore e di senso del pudore. La Luna ti vuole romantico improvvisatore di gag erotiche, inspiegabili alla maggior parte dei segni. Single: scegliti quello che ne ride e sorride con più gusto. Accoppiato: verifica se lui/lei riesce a farti da spalla.

Oneri & Onori: il tuo Giove gioca a briscola con Marte, cercando di perdere per non esagerare nel dispendio di inutili energie. Non t’opporre al destino astrale, che ti sancisce rilassato, impigrito e con 4 idee, le stesse da mesi, pronte per essere riciclate all’occorrenza. Lavoratore ormai demotivato: non c’è bisogno di fingere passione e zelo, basta sorridere falsamente al momento giusto e poi correre in bagno a scaricarti la coscienza.

Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 3 al 9 dicembre


Batticuori: la stella dell’amore corrisposto, Venere Ricambiata, t’offre per questa settimana un bonus contro l’invisibilità da parte dei segni che t’aggradano. Attento, non sentirti però al centro delle loro orbite, sei notabile ma non sostanziale. Accoppiato: se il tuo caro amore ti maltratta ancora, ricordagli che tutti sono necessari ma nessuno è indispensabile. Single: la visibilità è inversamente proporzionale alla timidezza, su.

Oneri & Onori: vessato dalle tante spese inutili, Marte traverso ti consiglia una spending review per ottimizzare le risorse – fosse pure quel mezz’etto di cicoria raccolta nei campi sotto casa da congelare per il cenone di Natale. Non sentirti reietto, tirchio e avido di emozioni reificate: gli oggetti sono inutili quando poi te li devono pignorare. Riccastro senza problemi: mantieni alti i consumi, caro eroe del PIL nazionale.

Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 3 al 9 dicembre


Batticuori: dopo tante incomprensioni e riappacificazioni forzate, le coppie in crisi potranno beneficiare di una Luna benevola e favorevole alle unioni. Queste brevi righe, trascritte da Urano secondo il rassicurante stile di Fox, ti sminuiranno le angosce quotidiane – quelle che spingono spesso a dimezzarti dalla tua dolce metà. Single: la tua trascrizione recita sia “weekend d’incontri emozionanti” sia “ex non più inquietanti”.

Oneri & Onori: ora che Mercurio ti tappa gli occhi, non potrai vedere più con lungimiranza gli obiettivi che t’eri prefisso. Non è poi un così nefasto momento, caro segno troppo sicuro delle proprie visuali e che necessita a volta di scrutare con occhi altrui. Scegli i segni giusti a cui chiedere consigli: mentre brancoli nelle tenebre al loro seguito, potresti capire che possiedi pure un sesto senso per non sbattere causa testardaggine.

Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 3 al 9 dicembre


Batticuori: Venere rilascia ancora comunicati d’amore e occasioni erotico-sentimentali, come non avresti immaginato tra freddo e noia emotiva - t’assalgono a giorni alterni. Se proprio non cogli le frequenze della suddetta stella, la Luna ti fornisce un decoder con cui captare i segni più potenti e dal segnale subito disponibile. Accoppiato: lui/lei lancia segnali inquietanti? Posiziona accuratamente l’antenna sui bisogni altrui.

Oneri & Onori: Mercurio allenatore di calcetto aziendale ti chiede di dimenticare i tuoi giorni in panchina e scendere in campo, nei giorni feriali e pure nei festivi se ti pagano doppio. Vedi tu quale maglia indossare, si sa che cerchi sempre uno sponsor per non sborsare solo spese e incassare zero risultati. Intellettuale che odia il calcio: la metafora mercuriana serve a smuoverti il deretano, basta vivere tra l’indice e la IV di copertina.



Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 3 al 9 dicembre


Batticuori: stanca di simulare finti sentimenti, Venere ti dice chiaro e tondo che non è più il caso di trascinarti il cuore dove non vuole andare. Non spaventarti, se ci rifletti non t’ha mai fatto sbagliare direzione – in caso iniziasse ora premunisciti. La Luna consiglia: su Google puoi mapparti le case di ex a cui ribussare, amanti dove scroccare sesso & colazione, uffici del coniuge a cui inviare richieste d’attenzioni ASAP.

Oneri & Onori: Giove, vincitore delle tue personali primarie vs Marte antipatico e Mercurio senza carisma, t’aiuta nel bel mezzo di situazioni imbarazzanti o preoccupanti. Meno male che lo hai preventivamene pregato a giorni alterni, anche se ora potresti pure menzionare il Papa su Twitter. Nerd coi problemi di rete costanti: non ti basta neanche il Papa, rassegnati alla reperibilità H24. Artista fallito: buttati sulle commissioni papali.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 3 al 9 dicembre


Batticuori: le pulsioni di Venere si fanno più pressanti, nei confronti dei soliti segni che vorrebbero sfuggirti. La Luna entro venerdì ti regala morbidi guantini con affilate unghie incorporate, per ghermirli meglio. Seduttore accanito: ti senti un po’ lupo cattivo col trend sado-maso? Cercati segni dal cappuccetto rosso, non tristi nonne che si spaventano al primo graffio. Accoppiato: ogni tanto prova il ruolo di cacciatore-salvatore.

Oneri & Onori: i soliti tre pianeti, conficcati beneficamente nel segno, garantiscono stabilità emotiva di fronte a segni disturbati che ti disturbano le giornate. Ignorali, così come puoi fare colle situazioni più noiose, le richieste dell’ultimo minuto o le bollette più rovinose. Temi di ritrovarti i problemi dopo, tutti insieme? Caro segno che ne sa una più di Plutone, quando mai non riesci ad affrontarli sfruttando le debolezze altrui…

Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 3 al 9 dicembre


Batticuori: la Luna si fa inquisitoria e puntigliosa, insensibile alle tue richieste di anarchia emotiva. Entro mercoledì: manda avvisi di garanzia da parte di segni interessati alle indagini dei preliminari erotici ma non convinti di farsi incastrare. Da mercoledì fino a venerdì sera: non ti difende dai reati di adulterio recidivo, incuria degli anniversari, mancati messaggi e altre quisquilie - t’annoiano ma ti toccano se vivi congiunto.

Oneri & Onori: Marte flemmatico cammina a rilento lungo il viale del successo ma non lamentarti, poteva imboccare quello del tramonto sociale. Rincorri, piuttosto, Mercurio dalle idee brillanti ma inattuabili. T’aiuterà a difenderle con tutti e ad ogni costo: conosce la tua propensione a vincere qualsiasi scontro planetario - caro segno che non teme nulla tranne l’indifferenza altrui e la retrocessione contrattuale.

Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 3 al 9 dicembre


Batticuori: la dea dell’amore e dei rapporti di convenienza erotico-sociali ti guarda con ammirazione. S’è convinta che sei in grado di risolverti i problemi affettivi senza scomodarla, mentre si trucca. Attento, vuole abbandonarti alla Luna diffidente, che suggerisce “le persone non cambiano, si rivelano”. Chiedi a Venere di usare il mascara per scriverti consigli su come cambiare segno o rivelarti i segreti per truccare i problemi.

Oneri & Onori: tutto fila liscio, dicono gli oroscopi che puoi scaricare in Podcast la mattina presto. Dopo pranzo, però, già ti sei convinto che non è così: il tuo lavoro potrebbe trasmutare in sfruttamento o potrebbe arrivarti un conguaglio di spese arretrare. Non farti prendere dall’ansia di perfezionismo, mezza Italia vive di buffi, precariato e rassegnazione proattiva – un modo per dire che la speranza è l’ultima a morire…

Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 3 al 9 dicembre


Batticuori: le stelle, vestite come Lady Gaga e col sorriso del Berlusca, preparano un festino nel quale interpreti la parte della sexy-star. Non vedi l’ora? Sappi preventivamente che il suddetto look t’abbassa la libido fino a venerdì. Single: basta amori di cattivo gusto e performance erotiche in cui non interpreti te stesso. Parla come mangi, andrà meglio nel rimorchio. Accoppiato: parla mentre mangi, a tavola vi capite meglio.

Oneri & Onori: l’economia al collasso non ti spaventa, ora che sei certo dell’arrivo dell’Apocalisse e cominci a non pagare le rate di dicembre-gennaio. Bravo, continua a sperare nel cataclisma benefico, per supplire le sfighe di Mercurio avverso. Quando arriverà il momento fai presente che da settimane stai lavorando a fatica, ostacolato nei progetti e con pochi euro per pranzare giusto dal kebabbaro – consolati coi trigliceridi, almeno.

Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 3 al 9 dicembre


Batticuori: Venere, collo sguardo per l’appunto venerante, t’accarezza una coscia per farti sentire amato e onorato finché l’Apocalisse non vi separi. Sembra tutto perfetto, quando mercoledì appare la Luna, ti guarda sconvolta e proferisce: “Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più?”. Supera lo choc dell’avvilente citazione battistiana sbuffando in faccia ad ex, coniugi, amici che si propongono come amanti fingendo di non amarti.

Oneri & Onori: le stelle ti cuciono intorno un gradevole cuscinetto, per ripararti dai problemi più urgenti e dalle sfuriate- c’è chi non sopporta le tue soluzioni creative ai danni che combini razionalmente. Sei convinto che le tue idee siano troppo all’avanguardia per questi segni ottusi e ignoranti? Continua così, prima o poi qualcuno ci casca e brevetta le tue malsane trovate. Svolte epocali per ingegneri e artisti finto-avanguardisti.

Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.