domenica 9 dicembre 2012

Ariete - dal 10 al 16 dicembre


Batticuori: i pianeti addetti alle questioni di cuore non sono ancora allineati a dovere, perciò approfitta della congiunzione di Sole + Luna. Da mercoledì a venerdì, multiple possibilità di recupero. Seduttore multiplayer: ti senti sballottato dalle troppe interazioni? Seleziona con cura i segni su cui far roteare il tuo prezioso corpo celeste. Accoppiato in multiproprietà con coniuge e figli: selezionati momenti in cui roteare lontano.

Oneri & Onori: è finita l’epoca in cui le stelle s’opponevano alla tua auto-convinzione del karma positivo. Ora Mercurio entra nel trigono positivo di fuoco e fiamme, ottimo per vincere le quotidiane guerriglie urbane. Prenditi le tue soddisfazioni contro chi voleva congelarti le opinioni al confino siberiano e i fatti nel freezer aziendale, alla temperatura “vabbè vedremo”. Creativo: scongela vecchi progetti - l’hai conservati a dovere?

Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 10 al 16 dicembre


Batticuori: ti senti il cuore disperso per lande deserte, disabitate sia da Venere Felix sia da Eros Sexualis? Tutto questo torpore un giorno ti sarà utile - quando avrai meno di 2 pianeti in opposizione. Per ora, scegli il dolore minore 1. consolati esagerando tra sesso, droga, rock/fetish 2. rinchiuditi nello sconforto, divorziando da segni sconfortanti 3. sopporta le esagerazioni della vita di coppia 3. va tutto bene? Ringrazia l’ascendente.

Oneri & Onori: fino a martedì hai esattamente 4 pianeti contro. Dopo te li ritroverai magicamente dimezzati, per non farti abbattere di fronte a spese raddoppiate, impegni triplicati e stipendio sempre uguale se non hai la tredicesima. Lavoratore con tredicesima: Mercurio non è più contrario, sparati tutto prima dell’Apocalisse. Lavoratore precario senza neanche lo stipendio: attendi con fiducia, coll’Apocalisse smetterai di soffrire.

Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 10 al 16 dicembre


Batticuori: se tendi l’orecchio l’eco di amore risuona nell’aere e t’arriva al cuore, dalle romantiche sinfonie del concerto di Natale, alle suonerie del cellulare che (finalmente) squilla, fino agli annunci in filodiffusione al supermercato. Non snobbare nessuna manifestazione di Venere, già è tanto se te la canta. Single distratto: a livello auditivo ci siamo, su quello visivo la Luna consiglia di migliorare - lo riconosci, amore, se l’incontri?

Oneri & Onori: la settimana si apre con dubbi inquietanti circa progetti fuori corso, lavori fuori orario e soldi fuori busta paga. Evita di scervellarti, martedì Mercurio diventa talmente negativo che per un mesetto non dovrai più porti problemi, ci penserà lui a scaraventarti in situazioni da borderline feriale. Se, sconsolato, ti domandi a chi giova Giove, sappi che sei sempre tu. A tal proposito Urano recita “Ha da passà 'a mesata”. 

Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 10 al 16 dicembre


Batticuori: sono giorni di tormento per gli amori consolidati, così come di scuotimento eccessivo per amori quasi inesistenti. Evita di preoccupartene, ripassa le caratteristiche del segno e ricorda ciò che proferisce la Luna, entro mercoledì: o la va o la spacca - porca vacca (cit. Venere esasperata). Single: non stare a centellinare telefonate, uscite, sorrisi e performance erotiche – sennò altri segni alla fine si voltano altrove.

Oneri & Onori: stelle irresponsabili ti spingono a cedere i tuoi troppi impegni in cambio di eccezionali permessi pre-natalizi. Se proprio non resisti alla tentazione del fancazzismo, attento a non scambiare cassa integrazione/licenziamento colle ferie anticipate. Manager che evita il bilancio di fine anno: fai bene, tanto è passivo, si sa. Scrittore/artista che evita fiere e inaugurazioni: fai bene, tanto non vendi niente uguale, si sa.

Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 10 al 16 dicembre


Batticuori: Venere al posto di blocco ancora non decide a scansarsi definitivamente, per farti avanzare verso situazioni più stabili e/o soddisfacenti. Non disperare, da mercoledì con Luna e Mercurio trigoni potrai raggiungere luoghi dove l’amore è incluso nel panorama e non devi sottotitolarlo a causa dell’immagine sfocata. Accoppiato: ricordi sfocati torneranno ben chiari all’orizzonte. Single: affacciati su nuovi panorami.

Oneri & Onori: sei spossato da una vita di surrogati, di sottomarche al discount e conti in sospeso pure dal parrucchiere? Non è da te, caro segno megalomane che deve spendere e spandere per il proprio benessere e quello della presunta discendenza. Le stelle t’ascoltano, non crederle sorde come i tuoi debitori. Mercurio, da mercoledì prevede successi, entrate extra, regali sotto forma di contanti, Apocalissi a casa dei tuoi debitori.

Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 10 al 16 dicembre

Batticuori: mentre Venere ti vorrebbe sistemare a vita, la Luna da mercoledì a venerdì propone amori a progetto, fidanzamenti a tempo determinato, avventure eroticamente a cottimo. Single: non disperare, da una parte è molto utile testare ora per poi, eventualmente, decidere dopo le feste. Accoppiato: non disperare, da una parte è sempre positivo sapere di avere una possibile scappatoia - specie dopo le feste in famiglia.

Oneri & Onori: il misterioso spazio interstellare, al di là dei solite orbite del tuo noioso lavoro, t’incuriosisce? Pensaci, dovresti affrontare cambiamenti e buchi neri – troppi per le tue orbite regolari e poco inclini all’imprevisto. Da martedì Mercurio si fa ostile, s’incazza non appena parli di modifica – da quella contrattuale al cambio del wallpaper. Ostinati sui tuoi obiettivi di sempre, sopravvivrai anche a questo Natale.



Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 10 al 16 dicembre


Batticuori: Marte disgustosamente contrario agli amori facili e veloci, convince la Luna ad un fine settimana di studio e riflessione. Mette le note alle nuove relazioni, mentre promuove i rapporti di antica data (basta che non superino il ventennio o li boccia definitivamente). Fino a venerdì, Venere prescrive rimorchio randomico per i più giovani, ripasso del kamasutra agli over 30, sì ai risvolti economico-sessuali superati gli ---anta.

Oneri & Onori: da martedì in poi, con Mercurio che ti guarda affabile e sgancia qualche euro, non dovrai più temere l’imminente Natale in povertà. Basta coi pensieri negativi, colla paura di far colazione col panettone fino Pasqua, alla luce delle candele perché l’Enel t’ha staccato la corrente. È ora di guardare in positivo ad ogni obiettivo e rata arretrata: se non ti s’incrociano gli occhi, la sfangherai ben oltre Capodanno.

Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 10 al 16 dicembre


Batticuori: per una volta che Venere e la Luna ti sostano in casa discinte, rinuncia alla classica toccata e fuga erotico-emotiva. Favorisci piuttosto amori duraturi, sempiterni, quasi stucchevoli nella loro sdolcinatezza. Single: avvinghiati come l’edera sempiterna a nuovi segni, se stucchi te lo diranno in faccia. Accoppiato rasserenato: finalmente vi avvinghiate senza tirarvi più piatti e suppellettili, i vicini benedicano Saturno.

Oneri & Onori: poker di pianeti nel segno, che mercoledì diventa tris ma s’accatta comunque molti dei punti disponibili al tavolo feriale. Il tuo gioco coi colleghi/competitor non è mai del tutto lineare, si sa, ma stavolta dovrebbe filare liscio; vinci tra botte di culo e abilità nel calare le stelle giuste, al momento giusto. Se l’unica cosa a filare è l’occasione perduta: non disperare, tornerà dopo le sacre festività. Nell’attesa, gioca forte.

Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 10 al 16 dicembre


Batticuori: Venere gattamorta continua a provarci camuffando le grinfie, per estorcerti tempo prezioso, regalini di Natale, sesso senza pretese (non sia mai, che noia). Sognatore: rifiuti di confrontarti con tristi realtà relazionali? Poi non lamentarti se ti ritrovi single. Pragmatico: meglio, così già sai come sfuggire alle sue grinfie. Realista in cerca d’amore: sai che anche per i più alti sentimenti servono tempo, regalini e sesso.

Oneri & Onori: udite udite, mercoledì Mercurio ti citofona, ansioso di scaraventarti in casa i suoi preziosi doni per un mesetto buono. Ti ritrovi smanioso d’idee per migliorare, pronto ad emigrare in paesi dove non vige il Natale, carico di energie e forza di persuasione – affronteresti un pubblico di adolescenti coll’iPhone. Forse esageri ma tanto è inutile persuadere te, prima di tutto. Apatico: fino a gennaio leggiti solo i batticuori.

Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 10 al 16 dicembre


Batticuori: la Luna esagitata all’inizio della settimana ricorda che devi impegnarti nei rapporti a due/tre, nella ricerca dell’anima gemella o dell’anima pia che ti fa svoltare la serata. L’esatta percezione di cosa vuoi è inversamente proporzionale a quello che ti propina Venere, giusto per provocarti e farti crollare le solite certezze. Weekend al top grazie alla congiunzione di Luna languida, Marte erotomane e Plutone rimorchione.

Oneri & Onori: al di là di ogni aspettativa di svolta o sfiga, venerdì nella tua orbita transiteranno fortunosamente Luna, Marte e Plutone. Quest’ultimo, anche se ormai declassato a pianeta nano, è sempre utile per sbloccare intoppi lavorativi che sembrano insuperabili (forse lo sono?). Dipendente schiavizzato e tumulato al lavoro fino a Natale: resisti, ti libererai presto degli infami ceppi. Freelance: tieniteli, almeno lavori.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 10 al 16 dicembre


Batticuori: le stelle vorrebbero vederti soccombere sotto un cielo carico di blocchi emozionali. Giammai piegarsi al volere di Venere Sadica: sfrutta le nuove posizioni di Luna e Mercurio, da mercoledì a venerdì. Sono posizioni eroticamente innovative se c’hai un amore ancora non scaduto (da una dozzina di noviluni). Sono eroticamente rinnovative se c’hai l’amore a lunga conservazione, che stava per essere buttato al secchio.

Oneri & Onori: il solito e indecifrabile ammasso stellare finalmente si volge a favore. Mercurio non ti dà più le spalle e risponde civilmente quando chiedi gli spicci per il caffè. Non ti sembra vero, rischi di strafare, parlare con strafottenza e comprare doppio salmone per il cenone. Attento, Mercurio è psico-astrologicamente instabile. Militante dell’arte astratta: ogni tanto ritorna concreto, coi mercatini natalizi ci paghi il cenone.

Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 10 al 16 dicembre

Batticuori: fino a mercoledì i pianeti si fanno roventi, per contrastare il ghiaccio imperante nel cuore dei segni che tanto t’aggradano. Come al solito tocca a te, caro scaldacuore/scaldaletto dello Zodiaco, portare una folata di scirocco. Se si lamentano, entro venerdì saprai come riabbandonarli al freddo e al gelo (indica loro il bambinello del presepe). Fine settimana defrost per coppie ormai ibernate e single dai sensi ormai assiderati.

Oneri & Onori: stai vivendo colla speranza che arrivino i Maya a salvarti dal prossimo governo? Al posto loro sopraggiunge Mercurio traverso: è meno esotico e proferisce in lombardo “'Va' a laurà”. Non offenderti, fa da spalla alle battute dei pianeti simpatici, quelli che t’aiutano a sdrammatizzare per campare meglio. La metafora astrale suggerisce: prendila bene, prendila un po’ come Giove comanda - a buon intenditor…

Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.