lunedì 17 dicembre 2012

Ariete - dal 17 al 23 dicembre


Batticuori: la dea dell’amore ora ti guarda dal balcone accanto, ti strizza l’occhio e t’invita, insieme alla Luna per un party indimenticabile. Certo, potrebbe trasformarsi nella solita, triste, festicciola in cui scartare i regali farlocchi ma tutto dipende dai segni che inviti. Single: scrivi porno-letterine a Babbo Natale, attendi risposte e poi basati sulla consistenza dei regali. Accoppiato: prepara uno scambio di erotici pandorini.

Oneri & Onori: mentre attendi i 4 paladini dell’Apocallisse, giovedì t’arrivano a casa la Luna e i 12 cavalieri dello Zodiaco - portano un paio di torroni, mezz’etto di contanti, svariati contatti utili e tanti mandarini per digerire le festività in agguato. Non sai se ridere per la gioia o piangere perché ti sei salvato e dovrai lavorare pure questa settimana. Consolati, sei il segno favorito per sfangare di tutto, almeno fino alla Befana. 

Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 17 al 23 dicembre


Batticuori: gioisci, Venere malvagia e torpida dirimpettaia, finalmente, ha traslocato altrove. Ora sei libero di darti alla pazza gioia erotica, abolendo persino i sensi di colpa ispirati dal presepe. Donna single: scegli il pacco giusto, troppi sembrano vuoti dentro. Uomo single: cerca il riscatto erotico, seppure fosse grazie a qualche Befana. Accoppiati di ogni sorta (anche bisex): basta farsi due palle, decorate l’albero di sexy-toy.

Oneri & Onori: dopo mesi di ostilità e guerre aperte tra te e lo Zodiaco, i principali pianeti ti guardano ora con indifferenza, lasciandoti beatamente ai cavoli tuoi. Ne hai bisogno, visto che ultimamente t’hanno stremato - non hai fatto in tempo a comprare neanche le lucette cinesi. Indebitato cronico: scrocca il cenone piangendo povertà - appendi all’albero cartelle esattoriali e bollette, funziona coi parenti e se chiami il TG1.

Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 17 al 23 dicembre


Batticuori: da lunedì mattina Venere ti si piazza contro, grugnendo appena le rivolgi la parola. Non t’angustiare, è che parla a senso unico: indifferente alle tue domande, nega amore a chi lo chiede e lo propina a chi non ne vuole sapere. Ribellati all’autismo linguistico-affettivo e segui i tutorial sui social network: i segni più esperti capiranno quando vuoi sesso, amore e regali viziosi tipo le solite, tristi, mutande rosse.

Oneri & Onori: con 3 pianeti contrari, 2 in deleteria quadratura e gli altri insensibili al tuo destino, ti guardi intorno spaurito, sperando nell’Apocalisse di venerdì. Purtroppo questo non è un oroscopo Maya e, quindi, ti toccano le predizioni fino a domenica. Non disperare, sono positive: Giove t’assicura che le stelle torneranno amiche, caro segno -pro e -contro reattivo, a cui anche se non va bene nulla alla fine si rivolta tutto a favore.

Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 17 al 23 dicembre


Batticuori: nonostante Venere abbandoni il tuo condominio relazionale, la Luna ti fa sentire fiducioso di quagliare prima di Natale, ricevere regali interessanti e profferte sessuali estreme. Single recente: entro giovedì potresti raccattare l’ex - poi non lamentarti più, però. Single atavico: potresti svoltare, venerdì seratona col solstizio propizio. Accoppiato: evita l’Apocalisse delle divergenze, mostra un cuore di torrone.

Oneri & Onori: Mercurio è indifferente ai tuoi problemi e Marte addirittura contrario a risolverteli. Non t’incoraggiano neanche quando piangi per la fobia dell’Apocalisse o lo shock da cenone. Non disperare, non fa niente se arrivi il 24 senza regali, col maglione bucato, litigando coi bambini per avere anche tu una fetta di salmone o non un porzione che sembra gatto morto. Tutti ti amano anche così: confuso, esaurito e infelice. 

Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 17 al 23 dicembre


Batticuori: grazie alla nuova posizione di Venere, la settimana della presunta fine del mondo si rivelerà, invece, la tua rinascita emotiva come segno prediletto. Sembra una predizione troppo affine alla classifica di Fox? Stacci, chissà quando ricapita. Solitario: il primo chakra ti si risveglia una volta all’anno, approfittatene senza criterio. In coppia: basta tirarsi dietro gli addobbi, fingiti in casa Bauli coi parenti del Mulino Bianco.

Oneri & Onori: faresti di tutto per sviare i preparativi delle feste ed evitare le ultime scadenze ferali (più che ferali). Mercurio t’appoggia nascondismo lavorativo, fancazzismo da pokerini in pausa pranzo e shopping insensato. Ripeti forte: anch’io ho diritto a santificare le feste malgrado le bestemmie nel traffico impazzito, anch’io digerirò con gioia il pandoro del discount, anch’io spero nell’Apocalisse per evitare tutto ciò. 

Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 17 al 23 dicembre


Batticuori: Venere in nefasta posizione ti spedisce messaggi rissosi, mentre la Luna t'iscrive alle newsletter per perdere peso come Britney Spears (lei) o quelle sul potenziatore sessuale africano (lui). Reagisci alle provocazioni, sfrutta il fine settimana per fingere l’idillio affettivo (accoppiato), sfoggiare gran forma fisica e rimediare (single). Per tutti, ignorate messaggi che non parlino d’amore puro o lascivi festini di Capodanno.

Oneri & Onori: per Natale Marte t’imbandisce il cenone con candele profumate che rilasciano atmosfere rilassanti e ingrassanti. Contento? Ok ma sappi che prima (da martedì a giovedì) la Luna fanatica e Mercurio perfezionista ti schiavizzano, colla collaborazione dei capi e/o clienti e/o colleghi impazziti sotto le feste, decisi a sfogarsi su di te. Sopportali e allenati alle relazioni ostili: se sopravvivi ai Maya ti toccano i parenti.

Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 17 al 23 dicembre


Batticuori: ora che Venere ti siede vicina e t’invita a banchettare tutti i giorni, giovedì a pranzo la Luna ti mette sul tavolo il conto. Tranquillo, sono le stelle che pagano e ripagano tormenti e insofferenze degli ultimi mesi. Accoppiato tormentato: basta fare i conti, procedi alla rivalutazione del tuo rapporto usato. Single tormentato in cerca d’amore: vari segni t’addebitano un valore esagerato, ti adorano anche se scontato.

Oneri & Onori: Mercurio s’è messo in una posizione di fermento iperproduttivo, che non sembra neanche Natale, non sembra vero che il mondo possa finire senza neanche un po’ di promozione collegata all’evento. Non esagerare colle smanie lavorative, la Luna avversa da giovedì proferisce: come vada vada, non farti prendere dall’ansia di finire tutto entro la settimana - capace che tu debba lavorare pure nei festivi…

Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 17 al 23 dicembre


Batticuori: Venere t’abbandona sull’uscio di casa, di lunedì mattina, gridando “adieu, mon amour!”. Patisci troppo le scene strappacuore? Non angosciarti, caro segno che non dimentica mai ma si consola subito. Se t’impegni, entro giovedì arrivano altre occasioni per martoriarti, sognare, litigare e fare sesso senza ritegno. Per ora, traduciti come credi i saluti venusiani. Single: “ci sentiamo in chat!”. Accoppiato: “torno subito!”

Oneri & Onori: frenetici e dinamici, i pianeti non lasciano tregua e ti tengono in attività prima del meritato riposo – fosse pure da Natale a Santo Stefano. Resisti, magari ci scappa un regalo aziendale che non sia un torrone ammuffito del 2011, magari ti becchi un amuleto per contrastare i Maya e la prossima Irap a gennaio. Magari, se leggi con ottimismo anche gli oroscopi peggiori, t’ingozzi al cenone e non pensi più a nulla…

Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 17 al 23 dicembre


Batticuori: da lunedì mattina Venere ti entra in casa, coll’autostima in ascesa tipo la cometa sul capanno. Sei fiducioso riguardo al tuo fascino e agli eccessi erotico-amorosi che t’aspettano: romanticherie dovute al surplus di glicemia da pandoro + sconsiderate disponibilità sessuali, dovuta all’eccesso di trigliceridi nelle zone erogene. Attento però, mercoledì la Luna prevede una dieta a base di amare discussioni.

Oneri & Onori: prima delle agognate ferie rischi la sindrome da iperattività stellare, per la guerra tra Mercurio nel segno, Giove contrario, Luna ostile e Nettuno quadrato. Potrebbero piazzarti nel presepe i Centauri, pianeti tuoi simili che vagano da un’orbita all’altra, si fanno risucchiare dagli astri più potenti oppure espellere dalle migliori traiettorie spazio-carrieristiche. Non andare col centauro sennò impari a scalpitare troppo. 

Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 17 al 23 dicembre


Batticuori: coll’appropinquarsi delle festività speri nei buoni sentimenti altrui, per evitarti discussioni insensate e – soprattutto – costosi regali. Le stelle cospirano affinché tutto vada come prevedi, ma solo a giorni alterni. La Luna ricorda: non è detto che arrivi la fine dei tempi, evita di spifferare corna e improbabili performance sessuali. Single: sotto minaccia apocalittica, richiedi impavide performance ai segni più impauriti.

Oneri & Onori: Mercurio generoso solo coi soldi tuoi, ti conta le lenticchie in vista del Capodanno. Fallo fuori, basta avvelenare la grappa dell’Eurospin che usi per digerire gli avanzi del cenone – peraltro riciclabili fino al 31 mattina. Tutte queste privazioni ti abbattono? Indossa un look vintage del 1952 e ti sentirai in tono col Natale 2012. Capricorno ricco: porta gli avanzi alla Caritas, sfangherai senso di colpa + ipocrite buone azioni. 

Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 17 al 23 dicembre


Batticuori: grazie alle stelle portafortuna e porta-regali, il tuo amore attuale non durerà da Natale a Santo Stefano, così come quelli futuri da San Silvestro alla Befana. Ottime prospettive di innamorarti, accasarti, decidere di passare il Capodanno con segni finora considerati noiosi e col sex-appeal dei pastori nel presepe. Single: sogni la capanna col bambinello? Manda auguri lascivi un po’ a tutti, persino ai soliti buoi/asinelli.

Oneri & Onori: la tua paura del carovita non ha più motivo di crescere oltre i sondaggi di Pagnoncelli e le previsioni di Astrella. Ora Mercurio si è schierato a favore e la Luna, seppur traballante t’appoggia qualsiasi idea fino a domenica mattina. A rischio sperpero: non t’appoggia i contanti, occhio. A rischio licenziamento: Mercurio potrebbe chiedere una proroga fino a Pasqua, così riesci a pagarti il cotechino a Capodanno.

Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 17 al 23 dicembre


Batticuori: da lunedì Venere avversa si manifesta sotto forma di biglietti anti-natalizi. Invece di cuoricini e auguri smielati troverai frasi tipo: “perché non m’hai più chiamato?”, “hai sbagliato regalo, come sempre”, “voglio passare Capodanno cogli amici”, “non sono sicuro di sopportare te + Natale insieme”, “come ti vesti per venire dai miei?”. Fatti regalare un manuale di bon ton per non rispondere con bestemmie e insulti.

Oneri & Onori: poco prima delle sante festività, la Luna nel segno ti fa sentire ribelle e anticonvenzionale agli status altrui. Avvantaggiato se decidi di schifare preparativi, profezie, eventi di beneficenza e amici che ti vogliono salutare, neanche partissi per la guerra in Medio Oriente. Svantaggiato se costretto a frequentare parenti ancor prima del cenone, se devi lavorare il fine settimana, se sei ateo o professi altre religioni.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.