domenica 13 gennaio 2013

Ariete - dal 14 al 20 gennaio


Batticuori: Venere non aspira che l’amore sia al centro dei tuoi pensieri ma, visto che è il sale della vita, tu essendo un segno caprone, lo metti ovunque. Accoppiato datato: il sesso è insipido come un sushi avanzato? Da mercoledì sera la Luna potrebbe infarcirlo di salsa piccante. Single datato: scegliti segni eroticamente appetitosi, sennò ti torna l’anoressia emozionale. Single da poco: ex che si ripropongono, come i cibi scaduti.

Oneri & Onori: di fronte alle difficoltà delle tue 4 quadrature, l’istinto zodiacale ti spinge a proferire frasi negative tipo “si stava meglio quando i pianeti stavano peggio” oppure “non ci sono più le stelle benigne di una volta”. Non abbatterti, la Luna da mercoledì sera a venerdì ti manda in lettura pizzini coi proverbi rovesciati, per rigirarti frasi e situazioni a tuo favore. Attento a Mercurio, provoca analfabetismo di ritorno.

Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 14 al 20 gennaio


Batticuori: senza tanti giri di parole, le stelle ti confermano il karma dell’amore felice e/o dell’armonia dei sensi. Come arrivarci subito? Marte, avverso e perverso, vorrebbe farti imboccare la strada della multiproprietà erotica (scegli se a 3, 4, ammucchiata). Venere benigna consiglia di coltivare sentimenti puri, profondi e disinteressati (non ci crede manco lei). Nel dubbio, provale tutte ogni 2 giorni (cambio lunare).

Oneri & Onori: i molti astri favorevoli sospingono all’azione e al cambiamento, che potrebbe rivelarsi positivo se la smetti di valutare pro e contro col bancomat in mano. Mercurio avvantaggia gli stereotipi squattrinati: artisti senza fama né soldi, divorziati con figli a carico, disoccupati e studenti mantenuti dai parenti, parenti il cui bancomat è ormai fuso. Sabato, Marte e Luna avversi ti mandano a dire che sei stanco di fare i conti.


Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 14 al 20 gennaio


Batticuori: le stelle ti sembrano soporifere in confronto alle tue aspettative di seduzioni psicologicamente sfiancanti, storie d’amore e d’anarchia, corsi e ricorsi di relazioni che vagano senza direzione. Accoppiato: entro mercoledì la Luna rivela il valore della monotonia come stabilizzatore di coppia. Tanto giovedì avrai già cambiato idea. Single: occhio, segni apparentemente monotoni potrebbero rivelarsi eroticamente esagitati.

Oneri & Onori: Mercurio omertoso ti blinda le situazioni più interessanti, mentre Marte strafottente cerca in tutti i modi di forzarle. Se ti trovi in mezzo e non sai che fare, siediti e guardati la scena coi pop-corn offerti da Giove qualunquista. Prospettive di sosta, forse inutile ma almeno rilassante, per molti settori tranne i reperibili h24. Favorito nell’attesa se lavori sui mezzi/servizi pubblici o ti candidi alle prossime elezioni.

Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 14 al 20 gennaio


Batticuori: Venere scellerata non è disposta ad accudirti se ti viene la febbre d’amore. Le tue patologie emozionali puoi raccontarle solo alla Luna che, entro mercoledì sera, ti soccorre proponendoti cure eroticamente valide – spaccia persino provvidenziali pillole blu per le decadi in difficoltà. In coppia: nel weekend potrete giocare al medico e al dottore. Single: punta su segni colla sindrome del crocerossino/a.

Oneri & Onori: le stelle, ancora decisamente ostili al successo, t’intercettano le conversazioni e le utilizzano nel processo alle tue buone intenzioni. Non credono alla tua professionalità, ti contestano l’incapacità di relazionarti coi segni più influenti e t’accusano di fancazzismo e falso nel bilancio di fine anno – dici di sì ad ogni invito ma stai in rosso da Natale. Difenditi e prova la tua buona fede come puoi, piagnisteo compreso.

Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 14 al 20 gennaio


Batticuori: se alzi gli occhi al cielo, vedrai Venere a cavalcioni sopra un aereo targato Spitfire: sarà il brand di vestiti per rimediare meglio, il mezzo da prendere se c’hai il partner distante o il tuo collerico atteggiamento verso l’amore? Marte sputa fuoco di passione, vedi tu se scansarti o meno. Single: il simbolo parla chiaro, non sputare sulle occasioni e prendile al volo. Accoppiato: la Luna nel weekend sputa sentenze.

Oneri & Onori: Mercurio conservatore e Marte contrario ai cambiamenti spingono il tuo segno, sempre bisognoso di spazi vitali, alla rivolta contro il sistema lavorativo che t’attanaglia. Da mercoledì potresti sfoggiare un topless/mutande per giuste cause: davanti alla porta del capo per abolire la schiavitù, davanti alla fila del caffè per i diritti dei non-raccomandati, davanti alla Regione contro le imposte da sciacallaggio. 

Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 14 al 20 gennaio


Batticuori: gli astri preposti all’amore, entro giovedì ricordano che il tuo segno di terra arida ha bisogno di segni che t’irrigano i sentimenti, ti fanno crescere le emozioni e t’aiutano a cogliere i frutti della passione. La bucolica metafora di Venere + Luna vale anche da sabato, quando potrai decidere se tagliare i rami secchi - ex recenti o amori ormai scoppiati. Single: per rimediare punta sul sesso come fenomeno naturale.

Oneri & Onori: ti senti protetto dai pianeti più importanti e col portafoglio borchiato per chi s’avvicina troppo? Continua così, Mercurio ancora fino a domenica manda influssi che fanno cogliere anche minuzie e squallori lavorativi come opportunità inenarrabili. L’importante è essere convinti, per una volta evita l’analisi del reale e mistifica i fatti: successo garantito se pensi come un Pesci ascendente Aquario.

Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 14 al 20 gennaio

Batticuori: i segni che ti contornano devono sapere che la Luna, da mercoledì ora aperitivo fino a sabato mattina presto, ti sarà storta insieme a Venere contorta. Segni avvisati mezzi salvati, dalle svariate manifestazioni di affetto non corrisposto e di odio reciproco che li attendono. Accoppiato: piantala coi puntigli o verrai piantato. Single: piantala di trovare difetti a tutto lo Zodiaco, chi s’accontenta rimedia.


Oneri & Onori: a causa dei 5 pianeti quadrati, mercoledì sera potresti sentirti vittima delle angherie zodiacali, nato sotto una malvagia stella. Non ti sconfortare, sabato la situazione migliorerà: le angherie ti sembreranno sopportabili, come avversità che rinsaldano il tuo instabile carattere. Abbattuto senza soldi né prospettive: non riuscirai facilmente in tale impresa, però Marte è disposto a farti il lavaggio del cervello.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 14 al 20 gennaio


Batticuori: le stelle preposte all’amore ti guardano alternativamente con affetto e astio, desiderio e repulsione. Pure la Luna fino a martedì ti stuzzica e friccica, mentre da sabato t’annoia e innervosisce. Stanco di cotanta bipolarità, vorresti concentrarti su ben altro che i problemi di cuore? Impossibile, ti erodi e corrodi al solo pensiero amoroso. A buon fine, fidati. Alle brutte, riciclati un ascendente anaffettivo.

Oneri & Onori: diversi pianeti premono verso la concretezza economica e la chiarezza nei rapporti umani. Detta così sembra facile. Se pensi all’ipocrisia feriale che permea la Terra, pianeta sul quale ti tocca sopravvivere, rabbrividisci. Marte sollecita esternazioni estremiste nei settori: p.r. di aziende fintamente social, movimenti politici che si dichiarano fintamente senza ideologie, ambienti fintamente culturali. 

Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 14 al 20 gennaio


Batticuori: dato che Venere sembra cieca e sorda ai guaiti del tuo cuore, la scuoti fisicamente in cerca di un riscontro pratico. Non esagerare, Marte gigolò decide che è meglio essere seduttivo, convincente, annuire pure se ti sputa in faccia gli ossi delle olive che le hai pagato. Tienili da parte: forte riscatto erotico-affettivo con annessa ritorsione, da mercoledì sera all'alba di sabato. Single: la Luna ribadisce, annuisci e seduci.

Oneri & Onori: importanti pianeti ti sostengono il deretano nei momenti difficili, in cambio del fatto che il loro (di deretano) spesso va ripulito. Non ti pieghi a tali compromessi? Conoscendoti, lo fai solo se la posta in gioco corrisponde a una stella col tuo nome, tre asteroidi di marca Apple, un paio di satelliti che ti rassettano la vita mentre dormi dopo pranzo. Vedi tu se ce la fai a contrattare. Sennò, attendi il prossimo novilunio.

Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 14 al 20 gennaio


Batticuori: Venere e Mercurio cantano in coro che l’amore è, più ce n’è meglio è, più bella cosa non c’è, etc. etc. In questo idillio, che dura fino a mercoledì sera e poi riprende sabato mattina, nulla può scalfirti la convinzione che la stabilità amorosa è cosa buona e giusta. La Luna giovedì ti deride: quando mai, non esiste stabilità di cuore - batte ogni minuto almeno 70 volte, su ritmi irregolari e spesso per segni differenti.

Oneri & Onori: Sole e Mercurio ti girano per casa, procedono a braccetto e indicano i punti dove non batte luce. Ti convinceranno che devi dare risalto anche ai tuoi lati oscuri, alle capacità finora inespresse e persino alle tue incapacità rinomate. Le congiunzioni ti difendono se qualcuno ti dà dell’incompetente o dell’amico di amici pianeti influenti e cogli astri in paradiso. Anche se è falso e mendace, fingiti estremamente potente.

Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 14 al 20 gennaio


Batticuori: Venere ti fa gli sberleffi se provi a parlare seriamente d’amore. Non scoraggiarti, la Luna da mercoledì risponde, dandole della superficiale sciacquetta. Accoppiato: segnati le sue parole, tornano sempre utili. Single sfigato: se cerchi l’amore non partire dall'odio per i segni che non ti si concedono. Sorridi e rimedia. Single imbottito d’occasioni: Marte incontentabile consiglia segni e zone erogene ancora sconosciuti. 

Oneri & Onori: stelle divergenti non s’accordano sulla tua posizione contrattuale e lavorativa, figuriamoci se devi uscire dalla disoccupazione. Punta su Marte, potrebbe dirigerti verso ruoli dirigenti nelle situazioni più disparate, dallo stabilimento petrolifero ad Abu Dhabi al banchetto dell’usato al mercatino sotto casa. Attento, il suddetto pianeta ama anche lo sfruttamento altrui – non esagerare o Saturno ti si rivolta contro.

Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 14 al 20 gennaio

Batticuori: la Luna in casa fino a mercoledì pomeriggio, flirta alla finestra con Plutone e spettegola di sesso con Venere dirimpettaia. Questo clima spensierato non ti sembra vero? Infatti è un’illusione, la verità è che ti devi impegnare in relazioni emotivamente/eroticamente già abbastanza impegnative. Fidati, le stelle danno buoni consigli, dopo averti dato il cattivo esempio. Single: preparati al weekend d’incontri impegnativi.

Oneri & Onori: Nettuno e Luna ti si congiungono, attivando un sensore oceanico; ti farà capire dove svoltare, senza perderti nei soliti rivoli d’inconcludenza. Saturno fa da boa all'occorrenza: giovedì, infatti, potresti bloccarti davanti a meschinità aziendali, coercizioni economiche e vessazioni tecnologiche (specie se nerd). Resisti, fino a domenica Mercurio ancora potrebbe migliorarti economicamente la vita - ci vuole poco.

Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.