lunedì 28 gennaio 2013

Ariete - dal 28 gennaio al 3 febbraio


Batticuori: la Luna ostile del giovedì, alleata di Venere insofferente, ti blocca le mire espansionistiche di Marte - vorrebbe renderti affascinante nonostante le tue inverosimili richieste erotico-affettive. Tappa le orecchie ai malconsigli astrali, sabato le stelle si congiungeranno a tuo favore, facendoti congiungere a loro volta. Single: abbinati a segni meno egopatici del tuo. Accoppiato: basta egopatia, ricorda che siete in due.

Oneri & Onori: sabato tra Marte e Giove scatta un regolamento di conti nel quale tu c’entri poco e niente. Meglio così, in questo periodo ti conviene defilarti, farti i cavoli tuoi e stare a guardare dove tira il vento astrale. Lavoratore annoiato: inutile pensare di licenziarti, poi ti tocca uno stage a 50 anni. Lavoratore motivato: inutile fomentarsi, ti pagano poco più di uno stagista. Lavoratore indifferente: è il tuo momento.

Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 28 gennaio al 3 febbraio


Batticuori: ancora per poco Venere tiene corsi di formazione sentimentalmente utili, approfittane che sabato t’istruirà al contrario, col rischio di effetti boomerang. Martedì, insieme alla Luna l’argomento è “come si ama meglio”, giovedì “come si coordinano i bisogni della coppia” o “come ci si accoppia coi segni bisognosi d’amore oltre che di sesso spicciolo”. Venerdì, ti chiede il conto: ammetti la verità sui tuoi veri o presunti amori.

Oneri & Onori: le stelle diramano comunicati stampa circa il tuo stato di debilitazione economica o logorio lavorativo. Secondo loro hai 3 pianeti ostili, uno proprio che non può vedere e un paio che t’ascoltano solo a giorni alterni. Non abbatterti, resisti e insisti fino a sabato: Marte trigono arriverà colla cura ricostituente e un contro-comunicato a tutti i segni nemici – già avvisati mezzi salvati, l’idea di vendetta ti stuzzica troppo...

Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 28 gennaio al 3 febbraio


Batticuori: approfitta della Luna sentimentalmente depressa del martedì per riflettere sul tuo futuro sentimentale, entro sabato. Dopo, i tuoi due gemelli potrebbero prendere strade diverse: con Venere che promette impegni di felicità o con Marte, che minaccia lo sciopero dei sensi. Alla fine la bipolarità affettiva ti piace, confessa. Accoppiato: ottimo momento per iniziare una storia parallela. Single: idem, anche a tre corsie.

Oneri & Onori: Mercurio si svela per quello che è, un pianeta che quando si tratta di quagliare parla tanto e conclude poco. Non te la prendere, il tuo Giove chiacchiera a vanvera lo stesso ma almeno alla fine, quando c’hai le orecchie sanguinanti, ti regala un paio di cento euro che fanno sempre comodo. Metafore zodiacali che ti serviranno, in ogni professione, per portare pazienza e poi arraffare occasioni/contanti in arrivo.

Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 28 gennaio al 3 febbraio


Batticuori: attendi con fiducia sabato mattina, Venere traslocherà dal tuo odioso dirimpettaio e smetterà di tirarti le buste d’immondizia ogni volta che tenti un approccio. Finalmente sarai libero dalle sfighe sentimentali, dagli ostacoli siderali, economici e psicolabili alla felicità. Nel frattempo, beccati una Luna favorevole agli incontri inaspettati entro giovedì e un’altra avversa agli incontri programmati, entro venerdì sera.

Oneri & Onori: le stelle più impervie cominciano ad abbandonarti il segno, lasciando spazio a pianeti che roteano meglio - con un certo peso sociale e forze gravitazionali in grado d’attrarre capitali. Non è così facile entrare nella loro orbita, devi lavorare d’astuzia in ogni settore, tranne quelli in cui l'astuzia è la base. Favoriti, quindi: politici in campagna elettorale, truffatori professionisti, finti creativi e fuffa manager.

Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.
.

Leone - dal 28 gennaio al 3 febbraio


Batticuori: la Luna innamorata ti canta sotto la doccia, da giovedì. L’importante è sapere cosa, potrebbe variare da un’angosciante brano dei Radiohead (amore esistenzialmente tormentato), allo scoraggiato Tiziano Ferro (ti sei mollato da poco) passando dallo squarciagola del Tuca Tuca (va tutto bene e vuoi farlo sapere ai vicini invidiosi). In ogni caso, cantale dietro: sabato Venere, di nuovo avversa, vorrà tapparti la bocca.

Oneri & Onori: Mercurio ti fa le statistiche contro, pubblicando dati in cui saresti svantaggiato in ogni campo professionale, tranne se devi portare sfiga agli altri o fai l’arbitro cornuto. Reagisci alle diffamazioni stellari, dimostra a tutti che vali più di quello che vali (sfrutta l’ego smisurato per millantare competenze inesistenti). Marte da sabato farà ricerche di mercato, in cui si evince che la tua sfiga planetaria passa presto.

Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 28 gennaio al 3 febbraio


Batticuori: la Luna amante della pace coniugale entro giovedì ti consegna le chiavi per accasarti l'emotività. Attento, sabato Venere cambia condominio e potrebbe regalarle a segni affettivamente sbandati. Single: basta sbandare tra sesso, droga e rock’n’roll. L’imperativo del weekend è l’amore hipster: platonico, vegano e colla colonna sonora lagnosa. Accoppiato: se non vuoi cambiare partner, cambia almeno portachiavi.

Oneri & Onori: entro sabato riascoltati per bene le sinfonie celestiali che ti fanno la colonna sonora in ufficio, rischiano di diventare dissonanze insopportabili ad ogni orecchio umano. Marte sfavorevole non perdonerà chi si mette di traverso al karma del proprio capo, ai turni già decisi da settimane, alle spese condominiali impreviste e alle imposte regionali/Irpef che non avevi pagato. Ti grazia solo se sorridi mentre abbozzi.

Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 28 gennaio al 3 febbraio


Batticuori: la Luna di giovedì, decide di pranzare a casa tua e fermarsi un paio di giorni, tanto per gradire qualche exploit emozionale dopo il caffè o la camomilla della buona notte. Vorresti ancora più batticuori? Sogni un turbine di eventi erotico-sentimentali? Notevoli possibilità di non essere frustrato nei desideri: basta aspettare sabato, evitando i soliti giudizi-pregiudizi nei confronti dei segni che, in realtà, ti turbinano meglio.

Oneri & Onori: Mercurio, Luna e Marte ancora ti difendono dalle accuse di Plutone malevolo, che ti vede distratto e pronto a tutto pur di accantonare il lavoro arretrato. Fino a sabato potrai contare su svariati pianeti anti-gossip, che ti difendono dagli schiaffi morali. Dopo, attento che se esageri colle recriminazioni le becchi. Artista: non sentirti degradato, c’è chi si fa schiaffeggiare come performance cultural-masochista.

Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 28 gennaio al 3 febbraio


Batticuori: le varie Lune alternativamente vendicative, affettuose e spensierate ti regalano quel vortice emozionale nel quale ti piace affogare di tanto in tanto. Approfittane, che da sabato pure Venere sbilanciata si fa ostile agli innamoramenti equilibrati. Single: occhio, ti proporrà segni eroticamente inanimati ma d’accollo oppure sessualmente esagitati ma infedeli. Accoppiato: ti spiegherà come bilanciarti tra schiaffi e carezze.

Oneri & Onori: con Mercurio ancora avverso, conviene attendere il Marte del fine settimana, per riscattare errori e orrori madornali - potrebbero sopraggiungere in ogni settore. Nerd che fa errori: non sei a capo della Apple tranquillizzati, a tutto c’è rimedio fuorché alla scadenza del contratto. Artista che fa orrori: le cagate esteticamente inaccettabili non vendono più, chiedi a Marte i vecchi e cari canoni della bellezza classica. 

Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 28 gennaio al 3 febbraio


Batticuori: in attesa di Venere trigona, attesa per il sabato sera, sbuffi a tutti i segni che ti contraddicono l’eros e disapprovano i sorrisi. Nessuno comprende il tuo sano egoismo erotico ben camuffato da amore vero? Pazienta, giovedì la Luna psicologa dei cuori infranti capisce ed esaudisce ogni desiderio. Single: fatti capire da tutti i segni, pure quelli affettivamente non udenti, devono sapere che c’avrai il weekend a bomba erotica.

Oneri & Onori: mentre Mercurio ancora ti guarda con affetto quando gli chiedi banconote e il rinvio dei soliti buffi, altri pianeti si stanno organizzando per bloccarti le entrate e aumentarti le uscite. Battili sul tempo, raccatta le banconote che t’avanzano per contrastare il carovita: riuscirai ancora ad ordinare la birra al bancone invece che stapparla di nascosto al supermercato. Intellettuale spiantato: evita di ordinare la cicuta. 

Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 28 gennaio al 3 febbraio


Batticuori: qualsiasi progetto amoroso, si sa, ha un tempo determinato e Venere capisce che dovrà sloggiare e abbandonare il posto fisso nel tuo segno sabato mattina. Non perdere ogni speranza, la Luna da martedì a giovedì t’assicura una lettera di presentazione ai segni che t’intrigano (Single) e un rinnovo di contratto con quelli che ti legano (accoppiato). Attenzione, venerdì l’eros indeterminato ti porta rilevanti incontri-scontri.

Oneri & Onori: se ti senti infiacchito della routine, fisicamente spossato dalle mille rogne quotidiane, Marte ti manda un messaggio consolatorio “sabato passo dalle tue parti, riprenditi per tempo”. Arriveranno nuovi schemi mentali, soluzioni creative e geniali intuizioni di fronte alle solite rogne. Se proprio non ce la fai a considerare l’eventualità di cambiare strutture intellettive e di lavoro, continua pure ad infiacchirti invano. 

Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 28 gennaio al 3 febbraio


Batticuori: Venere, col fare disinibito tipico del sabato sera, ti entra in casa discinta e senza preavviso. Sbatte fuori Marte, giusto per ricordarti che i sentimenti profondi d’amore e fiducia sono più duraturi del fuggevole sesso. Se fai finta di crederci, ti promette di tutto. Fino a venerdì sera annuisci ad ogni segno e imita Venere, fai promesse che non manterrai. Single: se prometti amore, in cambio otterrai fuggevole sesso.

Oneri & Onori: le situazioni che t’interessano sembrano inarrivabili? Mercurio nel segno ti fa da calamita per le occasioni fortunelle, se ti decidi ad abbandonare paure, pregiudizi e debiti in sospeso. In ogni settore, ultimi giorni utili per svoltare aumenti, pause maggiorate con scrocco di caffè, permessi in sospeso, ferie arretrate dal 2012, colloqui fondativi per scattare sul CNN o allontanarti definitivamente dalla disoccupazione.

Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 28 gennaio al 3 febbraio

Batticuori: hai tempo fino a sabato per quagliare e rimediare. Se la Luna sembra indifferente ai tuoi impicci amorosi, chiedi aiuto a pianeti meno confusi e più convinti di accasarsi. Single: sabato sera Marte t’aiuta a smuovere segni eroticamente inerti urlando “chi dorme non prende pesci”. Accoppiato esasperato: urla le tue ragioni se il partner s’addormenta durante le discussioni. Indeciso: non assopirti sulle solite insicurezze.

Oneri & Onori: sabato Marte trionfante ti entra nel segno, nonostante il cartello “lasciate ogni speranza o voi ch’entrate”. Ringrazia il suo coraggio: sa bene che non c’hai voglia di fare niente che non sia quello che ti pare ma s’è convinto che, se rimane in casa un paio di mesi, ti sistema il karma una volta per tutte. Aprigli la porta e sorridi, pure se lavori nelle pompe funebri. Fancazzista: Marte ti trova lavoro, scrollati l’indolenza.

Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.