lunedì 18 febbraio 2013

Ariete - dal 18 al 24 febbraio


Batticuori: ancora favorito di Venere, rimedi consensi, sesso e affetto incondizionati in ogni dove. Troppo bello per essere vero? Tanto dura solo un novilunio, credici e t’apparirà Eros, il figlio scemo di Venere squinternata d’amore. Se non ci credi più: inutile diffamare Eros, sono tempi difficili pure per lui, però quando ti bussa alla porta non gliela sbattere in faccia. Se ci credi ancora: bravo, così Eros ti si piazza in casa.

Oneri & Onori: le stelle, basite dai tanti eventi universali, non perdono tempo coi tuoi problemi quotidiani. Fatti furbo, fingiti invischiato nelle trame per il papa in arrivo, abitante dei luoghi di sismi e meteorismi, impegnato in trite e ritrite campagne elettorali. Ti noteranno, ti incenseranno e in particolare la Luna, nel fine settimana, ti restituirà notevoli meriti, anche se immeritati. Creditore insoluto: fatti restituire i contanti. 

oroscopo ariete
Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - dal 18 al 24 febbraio


Batticuori: il tuo cuore, sconquassato da fenomeni apocalittici tra terra e cielo, è stanco di emozioni continue ma inefficaci. Accoppiato: colla Luna a sfavore, da sabato, cerchi la pace dei sensi ma non trovi il senso della pace coniugale. Scoppiato che rimpiange l’ex: giovedì la Luna ti regala una sonda per la ricerca dell’amore perduto. Sicuro che la volevi? Single: chi cerca trova, ma evita di ripescare ex o segni emotivamente sperduti.

Oneri & Onori: gli oneri superano di troppo gli onori, in questi giorni d’impegni civili e personali? Marte, mai apatico ma quasi rassegnato agli eventi, ti spinge a credere nelle tue capacità di lavorare senza lamentarti, votare senza turarti il naso, sopportare lamentele e scosse sismiche senza scomporti. Lavoratore apatico e demotivato: sei avvantaggiato, Marte ti promette uno sputo di energia per sputare sulla tua busta paga.


oroscopo toro
Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - dal 18 al 24 febbraio


Batticuori: anche per questa settimana Venere cialtrona ti protegge, regalandoti fascino e favella per intortare chi credi, nascondere corna palesi e palesare amori nascosti. Anche la Luna, entro mercoledì mattina, offre occasioni impedibili per sentirti figo, come non sei. Single: rimorchio incondizionato anche nel fine settimana, senza spreco di tempo su segni meno fighi del tuo. Accoppiato: confondi il partner colla figaggine.

Oneri & Onori: i 4 pianeti avversi e controversi non danno pace, ti molestano con richieste che non vuoi esaudire e risposte che non sai contraddire. Non t’abbattere, la tua energia inconcludente ma sempre dirompente, verrà valorizzata da Giove. Ancora fino a giugno perseguita fancazzisti, dipendenti statali, quelli colle idee confuse, lavoratori che si lamentano ma non si ribellano. Artista ribelle: sì, ma sempre con stile.

Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - dal 18 al 24 febbraio


Batticuori: i corpi celesti che ti ruotano intorno vogliono evitare la fine dei meteoriti impazziti, lanciati lontano dalla tua Venere scostante. Mercoledì chiedi consiglio alla Luna nel segno, capirai chi scagliare o meno lontano dalla tua orbita. Single: riguarda soprattutto gli ex, i segni asfissianti e quelli, al contrario, freddi come stelle morte. Accoppiato: solite discussioni da scagliare lontano, possibilmente anni luce da casa.

Oneri & Onori: Mercurio amico e parente, non si ribella di fronte alle ingiustizie lavorative perché sa che le potrà aggirare colle solite amicizie e parentele. Segui la sua scia, ora che nuovi papi e governanti potrebbero assicurarti il pane quotidiano. Ti rifiuti di diventare democristiano? Sappi che forse rischi la netta minoranza.
Politico con squallide aspirazioni democristiane: Mercurio ti porta voti ma Plutone radical te li annulla.

oroscopo cancro
Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - dal 18 al 24 febbraio


Batticuori: Venere ti minaccia col mattarello, basta relazioni sconvenienti o senza convenienza alcuna. È il momento di vagliare con fermezza chi ti siede vicino nel dolore, ti si sdraia nel letto nella gioia o, nei casi peggiori, ti mangia nel piatto appena ti giri. Accoppiato insoddisfatto: Saturno t’aiuta a scaricare nel cesso amori e dolori. Single: se usi il setaccio, vaglierai solo segni sessualmente ed emotivamente soddisfacenti.

Oneri & Onori: dopo le scosse sismiche, elettorali e religiose, anche tu accusi spossatezza e demotivazione. Non disperare, smolti pianeti ti sono indifferenti, altri ti compatiscono e mandano messaggi sotto forma di meteoriti. Ribadiscono: aspetta e spera, prima o poi tocca a te. Nell’attesa, non morire d’inedia e datti da fare. Lavoratore quasi morto di stanchezza: ruggisci, reagisci, cambia mansione o manda a cagare qualcuno. 

oroscopo leone
Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - dal 18 al 24 febbraio


Batticuori: la Luna nei primi giorni ti strapazza il cuore, tra dubbi e domande a cui Venere menefreghista si rifiuta di rispondere. Resisti, da mercoledì a pranzo le stelle ti servono un caffè amaro ma denso, che ti risveglia l’eros a colpi di provocazioni. Ti sembra l’oroscopo di Vanity Fair? Ogni tanto leggere un po’ di fuffa erotica serve, almeno provi a metterla in pratica. Single: buttati subito sul segno meno fuffoso che incontri.

Oneri & Onori: con 4 pianeti contrari e 2 quadrati, fino a mercoledì sei ad uno spartiacque. Mercurio ti minaccia: scegli cosa avere piena, la borsa o la vita sociale. Riflettendoci, venerdì capirai che per ottenere quello che cerchi (in genere denaro sonante), devi rinunciare a sprechi di tempo, inutili distrazioni, relazioni senza tornaconti, alcol/sigarette in eccesso, spese che non siano condominiali. È dura ma funziona, provaci.

Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - dal 18 al 24 febbraio


Batticuori: le stelle ti riservano un amore hi-profile, di elevato livello erotico e affettivo. Preferisci il low-profile di rassicuranti relazioni senza scossoni emotivi né gelosie? Poi non lamentarti se ti deprimi per le domeniche all’IKEA. Single con ex di irraggiungibile livello con cui fai paragoni: se ci pensi ti manca, se ci ripensi ti stanca. Basta. Single che cerca segni di alto profilo: giusto, chi s’accontenta muore - di depressione.

Oneri & Onori: gli astri, incuranti del tuo destino, ti considerano grande e grosso per cavartela da solo tra scandali e arresti pre-elettorali, dimissioni papali e sconquassi naturali. Non sentirti abbandonato, dall’alto del loro menefreghismo, t’invitano per un fine settimana al bromuro. Potrai superare cabine elettorali, apatia da social network, dibattimenti col capo e perfidie dei colleghi. Stacca la spina, anche se poi brancoli nel buio.

Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - dal 18 al 24 febbraio


Batticuori: le stelle preposte alla felicità amorosa ti ringhiano contro, rinfacciandoti tutto il possibile da qui all’eternità, annuendo ad ogni tua colpa e negando le tue virtù. Non farti abbattere dall’odio e dal rancore, sorridi come se credessi veramente nell’amore, tutto cambierà. Single: sorridi pure se ti propongono incapacità sessuale e disprezzo affettivo, gliela farai pagare al momento giusto. Accoppiato: insulta sorridendo.

Oneri & Onori: il cielo post-meteoritico si rischiara per farti vedere che c’hai 4 pianeti in trigono positivo, Saturno congiunto e Luna a favore, da mercoledì a venerdì. Sei il segno super favorito per tutte le attività immorali ma, in Italia, ben retribuite: elezioni con brogli e massonerie, sorteggi papali con inciuci finanziari, incarichi di forte irresponsabilità remunerativa, protezione incivile, creatività indecente ma che vende bene. 

Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - dal 18 al 24 febbraio


Batticuori: Venere dai facili costumi, si spoglia davanti alla Luna contraria, giusto per darle fastidio e ricordarle che amore non fa rima con pudore. Invece di fare il guardonismo astrale, segui il suo esempio e metti a nudo sentimenti, attributi sessuali, corna passate e progetti futuri. La sincerità in amore non paga, però ogni tanto rimborsa qualcosa. Single: dì che ti mettiti a nudo alla prima occasione, rimedi meglio.

Oneri & Onori: le molte stelle nemiche ti piazzano sull’altalena settimanale tra lune storte e conti correnti da raddrizzare, chiarimenti transitori e scontri epocali, contrasti feriali e apatici weekend. Tensioni che riguardano ogni settore produttivo - tranne dove non accade mai nulla di diverso, tipo pompe funebri o MIBAC. Lavoratore che ama gli scontri post-sindacali: non esagerare, Giove pretore non è dalla tua parte.

Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - dal 18 al 24 febbraio


Batticuori: visto che Venere non s’interessa dei tuoi impicci erotico-affettivi, ci pensa la Luna contraria a darti dei negativi consigli. Se ne esce con frasi tipo “l’amore è come una spina, se cogli una rosa devi tagliarlo prima” rincarando con stilettate come “se offri amore, aspettati rancore”. Tappati le orecchie, da sabato mattina smetterà di blaterare. Accoppiato che sembra felice: tappale la bocca, dovesse dirti scomode verità…

Oneri & Onori: con 5 pianeti a favore, potresti coltivare mitomani idee di dimissioni da doveri del passato, oneri presenti e onori futuri. È vero che se pure il papa rinuncia ai fardelli, figurati un povero segno qualsiasi, però ricorda: lui non è Capricorno. Se t’aumenti l’ostinazione, diventerà proporzionale alle botte di culo improvvise. in ogni settore: le congiunzioni astrali portano molti onori ma anche molti nemici, occhio.

Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - dal 18 al 24 febbraio


Batticuori: la Luna, entro mercoledì, ti mette sottosopra il cuore mentre Venere, ancora in casa, ti sistema i cassetti della biancheria. Cuore incerto colla biancheria sconcertata: sabato sei ancora più sicuro delle tue insicurezze. Cuore che cerca ma non trova: secondo Venere ce la fai a rintracciare qualche segno che cercava peggio di te. Accoppiato col cuore sconcertato: forse ce la fai a capire quello che cerca da te il partner.

Oneri & Onori: tu, segno in genere così sensibile alle atmosfere sociali, grazie ai tanti pianeti indifferenti, ora risenti meno dell'affannato clima generale e pensi ai cavoli tuoi. Se proprio non ce la fai, perché lavori in comunicazione, in politica, col Vaticano, all’Istituto Nazionale di Geofisica, etc. Giove Zen ti ricorda: lascia passare, tra una settimana tutti si scorderanno di tutto e ti lasceranno in pace. Resisti e diminuisci i caffè.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - dal 18 al 24 febbraio

Batticuori: Marte e Luna, da mercoledì, complottano affinché ti faccia notare e raggiunga i tuoi obiettivi erotico-sentimentali. Sono stufi di sentirti frignare che dal cielo non arriva amore sulla Terra: per convincerti, ti postano le foto del meteorite killer, colla scritta “buttati!”. Single: scagliati su segni che, come te, credono alla fortuna amorosa che piove dal cielo. Accoppiato: persuadi il partner deflagrandogli in faccia le tue ragioni.


Oneri & Onori: esulta, che martedì t’arriva il Sole nel segno – diresti sia quello dell’avvenire se non fosse che sotto elezioni non lo puoi sostenere né in ufficio né ai colloqui di lavoro. Tale rivoluzione planetaria, con una congiunzione di 4 stelle in casa, porta cambiamenti epocali - se non t’accasci nelle solite convenzioni o nelle viziose pigrizie. Intellettuale convenzionale: rivoluzionati le letture o finirai a scrivere solo su Twitter.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.