lunedì 11 marzo 2013

Ariete – oroscopo dall'11 al 17 marzo


Batticuori: martedì t’arriva nel segno Marte erotomane, congiunto colla Luna romantica e Urano idealista. Cosa chiedere di meglio? Questa celebre triade potrebbe risollevare le sorti delle tue serate a due, a tre coll’amante o in famiglia se c’hai prole. Accoppiato: finalmente non si parla solo dell’amore perduto, ma anche del sesso ritrovato. Single: visto che ritrovi il sex-appeal, parlane in giro così rimedi meglio.

Oneri & Onori: svariati pianeti sono insensibili, non t’ascoltano neanche mentre chiedi un caffè, figurati un aumento in busta paga? Non impaurirti, fregatene. Marte danaroso, congiunto nel segno con Urano illuminista (scoperto nel 1781) suggeriscono: basta paure e superstizioni nei confronti delle stelle, se le guardi senza il binocolo dell’arrivismo t’illumineranno il c/c. Se c’hai il conto in rosso, fatti scattare l’arrivismo a fine mese. 

oroscopo ariete
Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - oroscopo dall’11 al 17 marzo


Batticuori: la fortunata congiunzione trigona di Venere lasciva t’aiuta a non cadere nel baratro, aperto da Saturno, della disperazione amorosa o della controversia coniugale. Da giovedì sera, in regalo, la Luna nel segno t’aiuta pure a tirare fuori uno straccio di frase ad effetto/romantica - per rimediare sesso oppure errori dei giorni precedenti. Single: tra gli errori può esserci anche aprire una chat piuttosto che un’altra, occhio.

Oneri & Onori: Mercurio finanziere scafato, si presenta a casa colla Luna nel segno, una valigetta piena di contanti e un cellulare criptato. Ti consiglia riguardo al tuo incerto futuro: evita le malsane idee di Saturno, la Finanza, la cassetta della posta colle bollette, l’amministratore di condominio se non paghi i riscaldamenti e il direttore di banca se stai in rosso. Non tentennare, fatti i beati cavoli tuoi e campi cent’anni siderali.


oroscopo toro
Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - oroscopo dall’11 al 17 marzo


Batticuori: Marte, noto frequentatore di sexy-shop, martedì ti si piazza nel condominio e t’invita a casa per feste e festini. Vorresti accettare ma c’hai Venere davanti la porta? Aggira gli ostacoli e imbucati alla prima occasione. Single: fine settimana colla Luna nel segno, ti apre le porte di numerosi e promiscui luoghi dove si rimedia. Accoppiato annoiato: senti il bisogno di uscire a rimediare? Occhio che Venere ti chiude fuori.

Oneri & Onori: con 5 pianeti astiosi evita di frignargli contro quanto ti disgusta il mondo, quant’è crudele il prossimo, com’è difficile avere successo, quanto sarebbe utile il fotoritocco della foto sul cv (e sui social media), com’è squallido svoltare solo grazie a qualche eminente stella del firmamento locale. Eppure, la tentazione sarà forte, sia di frignare sia di ritoccarti la foto. Domenica di recupero e menefreghismo cosmico.

Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - oroscopo dall’11 al 17 marzo


Batticuori: ancora per questa settimana Venere ti guarda con affetto, con ardore e pure un po’ di sana scostumatezza. Approfittane, perché martedì Marte passa in posizione negativa e neanche la Luna ti protegge dalle solite delusioni (che per tua natura spesso incontri). Single: Marte vs Venere portano meno conquiste volanti ma più amori costanti. Accoppiato: l’amore è costante ma forse il desiderio è volato via.

Oneri & Onori: ancora molte stelle si mettono in trigono ai tuoi voleri, pronte ad esaudirti i desideri – sempre che tu non chieda assurdità irrealizzabili né in cielo né in terra. Concentrati su ciò che preferisci: svoltare sul mercato, avanzare di livello, cambiare mansione, far fuggire il tuo cervello altrove, rubare nelle P.A., scroccare il pranzo 3 giorni su 5, fare solo la cresta sulla spesa? Mercurio tutto può, anche se Marte intralcia.

oroscopo cancro
Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - oroscopo dall’11 al 17 marzo


Batticuori: le stelle capiscono i tuoi momenti di difficoltà sentimentale, la voglia di evadere dalle solite orbite della routine amorosa, di allunare su pianeti roventi, che non rompono le balle e t’assecondano l’umore. Venere aiuta ma non fa miracoli. Single: la Luna da martedì a giovedì t’indica la stazione spaziale dove fanno i festini. Attento, a quelle altezze non c’è gravità, oltre alla coca pure le emozioni si volatilizzano subito.

Oneri & Onori: i pianeti sono sempre indifferenti alla tua volontà? Invece d’incazzarti ti abbatti e giochi a Ruzzle dalle 9 alle 18? Non demordere, martedì Marte ti promette che avrai una chance, anche se ora propone solo straordinari dilatati ma non pagati, lavori monetariamente controproducenti, contratti buoni solo per pulirsi le terga nel cesso aziendale. Artista: non disprezzare il cesso rovesciato, è ancora fonte d’ispirazione.

oroscopo leone
Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - oroscopo dall’11 al 17 marzo


Batticuori: con tante stelle contrarie, percepisci che lo Zodiaco è dissenziente rispetto ai tuoi progetti amorosi. Venere ti nega gli orizzonti più ampi, chiedendoti di guardare giusto chi entra dalla porta, qualunque segno sia. Accoppiato: nonostante vorresti accogliere la tua dolce metà con una scarpata, sorridi e annuisci, Venere ti premierà tra due mesi e tre amanti. Single: apri la porta al primo segno che bussa educatamente.

Oneri & Onori: fino a martedì, se alzi gli occhi al cielo, ti rendi conto che 6 pianeti sono pronti a sputarti addosso se esci da casa in ritardo, non ti lavi i denti dopo la colazione e prelevi dal bancomat più di quello che devi. Non t’angustiare, passerà. Intanto, giovedì la Luna ti consiglia buone letture: Il metodo anti-stronzi sottotitolo: come creare un ambiente di lavoro più civile e produttivo o sopravvivere se il tuo non lo è.

Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - oroscopo dall’11 al 17 marzo


Batticuori: Venere sbadigliando di prima mattina consiglia di prendere con leggerezza le questioni di cuore, tanto da martedì Marte avverso ti fa prendere sul serio quelle di sesso. Aumento probabile di amicizie lascive, relazioni trigone, scambi di coppia, rotture improvvise, per questioni relative sia all’eros senza pathos sia al pathos senza eros. Single: meglio rimediare il primo segno utile che farti salire il pathos della solitudine.

Oneri & Onori: troppi pianeti ti guardano con supponenza, credendo di ferirti e scalfirti il menefreghismo. Non sanno che per intaccarti l’impassibilità dovrebbero proferire frasi maligne e sarcastiche come solo Urano sa fare. Continua così, guarda film e ascolta musica per estraniarti dall’orribile realtà circostante. Artista: l’arte vera è anti-mondana, magari è la volta buona che combini qualcosa oltre alle solite pubbliche relazioni.

Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - oroscopo dall’11 al 17 marzo


Batticuori: in questi tempi di confusione erotico-affettiva tu, segno ambiguo più che mai, riscuoti successo per la tua capacità di manipolare le stelle (dicono e fanno quello che ti fa comodo). Da martedì, però, Marte potrebbe rifiutarsi di parlare, specie se deve ammettere: corna, noia coniugale, esagerata voglia di trasgressione - non t’accontenti del sexy-shop sotto casa. Single: da giovedì love & sexy-shop sono sinonimi.

Oneri & Onori: Mercurio ti è ancora a favore, potrai scansare i lavori socialmente inutili e quelli economicamente insignificanti a favore di tutto ciò che comporta solo successo, stima professionale e baiocchi sonanti. Quest’idillio viene interrotto solo da giovedì a sabato sera, colla Luna negativa per i creativi, i venditori di prodotti di bellezza, i poeti, gli artisti di strada e i politici colla messa in piega.

Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - oroscopo dall’11 al 17 marzo


Batticuori: Venere guida il carro dell’amore ma continua a metterti il cartello “non parlate al conducente”, appena chiedi informazioni su dove si rimorchia o se esiste l’ufficio matrimoni. Non straziarti, martedì Marte eroticamente esaltato si presenta sotto casa, con un taxi privato dove fare sesso (anche col conducente) dimenticando le tediose questioni sentimentali. Single: prendi il suddetto taxi pure se già occupato.

Oneri & Onori: Giove pluvio continua a diluviarti in testa impegni sgraditi e occasioni mancate? Non rivolgerti a caso verso altre divinità, c’hai contro pure Mercurio Logios (spara boiate per fregarti il portafoglio)e Sole Invictus (non ci ragioni, c’ha sempre ragione lui). Per fortuna martedì arriva Marte Ultore, vendicatore a fuoco e fiamme dei torti subiti e degli arretrati in sospeso. Rilassati, pensa ad altro e/o rileggiti i Batticuori.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - oroscopo dall’11 al 17 marzo


Batticuori: Marte, che conosce i suoi polli, da martedì ti cambia il sistema ormonale rendendolo più simile a quello umano che a quello animale. Non ti spaventare, è che vorrai placidità, più languori da libro Cuore che performance da Kamasutra, meno discussioni (tanto non la spunti) e maggiori attenzioni. Single: potrai incontrare segni coinvolgenti e sconvolgenti, basta che guardi in giro e non solo sulle icone dello smartphone.

Oneri & Onori: dispensa sorrisi e preziosi consigli solo per poche ore ancora, poi Marte traverso di farà rimuginare un po’ su tutta la tua vita professionale, dalla prima elementare in poi. Attenzione all’intolleranza randomica verso chi non c’entra nulla, verso chi c’entra ma non ha deciso, verso chi ha deciso ma potrebbe non versarti più il bonifico mensile. Disoccupato: intolleranza verso i vari governi, anche se ormai inesistenti.

Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - oroscopo dall’11 al 17 marzo


Batticuori: gli astri sono sentimentalmente confusi, non sanno quello che fare né cosa dire in tutte le circostanze possibili. Single: non trovi le parole giuste per rimediare un appuntamento? Utilizza applicazioni e siti con frasi ad effetto. Se l’altro segno copia gli stessi, siete anime gemelle. Accoppiato: non sai come rimediare un ceffone dal partner? Prova colle solite frasi taglienti, i cambi d’umore e l’ammissione di corna.

Oneri & Onori: Mercurio è ancora non udente quando gli telefoni per parlare di lavoro o di soldi in generale. Resisti, presto tornerai a pranzare al ristorante invece che colla pizza a taglio. Privilegiato che pranza coi buoni pasto: offri il caffè ad altri segni sfigati, almeno. Sfigato che si porta il pranzo da casa: non condirlo con troppo astio. Disoccupato che non pranza proprio: almeno sei in forma e ti migliora la sezione Batticuori.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - oroscopo dall’11 al 17 marzo


Batticuori: la stella dell’amore, ancora stabilmente nel tuo segno, convince tutti i segni che sei dotato d’intelligenza e avvenenza, dolcezza e fermezza, sensibilità e amabilità. Nessuno ci crede fino in fondo ma a te non frega niente, conta il risultato. Grandi occasioni con ascendenti creduloni, abbordabili, dalla chat facile e ricettivi alle tue supposte virtù. Accoppiato: il partner ti suppone virtuoso da una vita, ormai s’è convinto.

Oneri & Onori: ancora ti proteggono Mercurio retrogrado, Sole progressista e Nettuno visionario sia avanti che indietro. Sei parato in ogni caso, vinci in ogni settore, guadagni conguagli e rimborsi. Basta che decidi cosa vuoi farne della tua vita e non t’affliggi sulle ingiuste rotazioni cosmiche, che affliggono l’umanità. Se ti toccano decisioni importanti, sfrutta il Marte risolutore del martedì ed evita la Luna lunatica di domenica.

Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.