venerdì 22 marzo 2013

Ariete - il segno del mese

Il giorno dell’equinozio di primavera, il 21 marzo, 
il Sole non solo preannuncia che sono finiti il maltempo e la moda autunno/inverno ma...




Gli Oroscoppiati settimanali e altre rubriche sussurrano e gridano anche qui






lunedì 18 marzo 2013

Ariete – oroscopo dal 18 al 24 marzo


Batticuori: Venere radiosa venerdì ti bussa in casa, pronta a trasferirsi giusto il tempo per farti innamorare dell’amore e di chi capita. Spaurito, ti domandi chi ce l’ha mandata e rischi di rimandarla a quel paese. Non allarmarti, accoglila come merita. Single: se le offri ½ boccia di whisky, la convinci a organizzare bagordi con Marte. Accoppiato: se le offri il letto migliore tornerai a fare sesso ovunque, pure fuori casa se t’interessa.

Oneri & Onori: Marte, Venere, Sole e Urano, coinvolti e sconvolti, s’allineano nel tuo segno sull’attenti. Sono pronti a ricevere i tuoi ordini pur sapendo che esagerando come sempre, sarà loro compito darti una regolata. Fatti indirizzare con esultanza verso: successi utili e non effimeri, numeri del Superenalotto vincenti, grande visibilità sui media, rinnovo facilitato di contratti e contatti importanti, emigrazione di lusso.

oroscopo ariete
Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - oroscopo dal 18 al 24 marzo


Batticuori: cerca di rimediare frasi d’amore e sesso intenso entro venerdì, colla Luna romantica e pure un po’ lasciva. Dopo, Venere t’abbandona il condominio e trasloca in quartieri dove pullulano le agitazioni emotive: gli amanti danno fuoco ai cassonetti per lanciarsi messaggi di fumo e girano le sexy-ronde che ti legano col bondage se non ti dai una sistemata al look. Tutto ciò ti gusta molto, ma devi traslocare il cuore pure tu.

Oneri & Onori: diverse stelle stanno abbandonando il campo proprio mentre vuoi tirare il rigore della vita, sfondare col gol che farà storia. Non t’abbattere, non è il momento giusto – o ci pensavi l’altro mese oppure aspetta il mese prossimo che la porta sarà vuota. Vorresti sfasciarti d’inedia, alcol, finta malattia e cazzeggio sui social media per dimenticare? Fatti coraggio, Mercurio produttivo chiede purtroppo attenzione e sobrietà.

oroscopo toro
Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - oroscopo dal 18 al 24 marzo


Batticuori: da venerdì scatta il trigono di Venere, foriera d’amore e fioraia di occasioni. Ti offre rose rosse se sei innamorato, ti toglie le spine se c’hai le corna in sospeso, ti fa fumare il papavero d’oppio se vuoi praticare sesso & droga (per il rock’n’roll organizzati come credi). Single: cogli il fiore più bello e spera che non appassisca nel giro di 2 lune. Accoppiato: coltiva il tuo amore come fosse una rosa, anche se è un cactus.

Oneri & Onori: finalmente diverse stelle tornano a chiamarti per nome, specie all’appello per la fetta grande della torta. Giove ti elegge segno produttivo, remunerato, professionalmente competente e pure simpatico. Tutto ciò, nonostante qualche infame satellite dica che sei diversamente preparato e le tue battute fanno pena. Intellettuale che fa troppe battute e poca cultura: chiedi consiglio a Giove, sennò fai pena. 

Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - oroscopo dal 18 al 24 marzo


Batticuori: datti la scadenza di venerdì mattina presto per quagliare con storie amorose intricate, duplicate come le corna che ti ritrovi/metti, relazioni colpite da crisi erotico-affettiva. Dopo di che, Venere comincerà a guardarti di traverso non appena fai un passo falso, magari perché corri dietro alle farfalle (ovvero a facili illusioni). Single: diventa farfallone/a, è meglio. Accoppiato: fatti farfalla, così vole oltre le suddette corna.

Oneri & Onori: le stelle paracule, dai nuovi angoli traversi del tuo ufficio, ti guardano con un po’ di supponenza. Il fatto è che le loro colleghe corrette non ti fiancheggiano come un tempo e ti tocca vincere scorrettamente. Non preoccuparti, c’hai ancora Mercurio portaborse della spesa che t’aiuta a non farti sparire il c/c nel giro di un mese astrologico. Meno incertezze o vaghezze se lavori al supermercato o in banca.


oroscopo cancro
Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - oroscopo dal 18 al 24 marzo


Batticuori: attendi con ansia venerdì mattina presto, quando la stella preposta all’amore felice entrerà in meraviglioso trigono colla tua I casa. Ti domandi: “Cioè”? Venere, che di solito manda lisce le questioni amorose, s’allea colla Luna nel segno per aumentarti il fascino e agevolarti nel rimediare. Accoppiato: basta discutere pure su chi cambia la carta igienica. In casa è ora di ritrovare l'armonia - vera o finta che sia.

Oneri & Onori: diverse stelle si rigirano le frittate zodiacali per non darti soddisfazione come vorresti. Ora è più facile ribellarsi grazie a Marte, famoso chef di frittate fatte senza rompere le uova, farcite di idee ed energie per andare a mangiare altrove. Affamato di successo: è pieno di ristoranti stranieri, trattorie per liberi professionisti, persino chioschetti per novelli artigiani. Sportivo: Marte fa bollire le vittorie in pentola.

oroscopo leone
Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - oroscopo dal 18 al 24 marzo


Batticuori: non ne puoi più di soffrire per amore e vedere l’altrui felicità? Smetti di fissare i post di innamorati che si scambiano cuori/gattini, coppie giovani che pomiciano sull’autobus e quelle anziane che fanno la spesa insieme. Venere, finalmente, t’esce dall’opposizione per andare a molestare gli amori altrui. Organizzati, comincia a postare cuori, gattini, foto di autobus su cui magari pomiciare ancora tra 30 anni.

Oneri & Onori: Mercurio tribolato ancora non si capacita delle tue possibilità e ti mette insicurezza sul lavoro, ai colloqui, mentre parli in pubblico e quando incontri le pattuglie col palloncino anti-alcol. Cerca di non assecondarlo, fatti valere per quello che sei e per quello che sai e che fai. Lavoratore che non sa né fa nulla: magari t’hanno assunto su raccomandazione ma, coll’aria siderale che tira, è ora che ti dai da fare.

Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - oroscopo dal 18 al 24 marzo


Batticuori: la settimana scorre tranquilla, all’insegna della solita trama ordita dalle stelle, fatta di flirt vaporosi e amori placidi. Fino a venerdì però, perché Venere ostile comincerà a staccare i fili della trama, per appenderci le tue certezze. Accoppiato: occhio insieme a Venere è il partner che muove i fili, così tu ti muovi come preferisce. Single: fai il filo a chi capita, per la legge dei grandi numeri qualcuno rimane appeso.

Oneri & Onori: mentre Marte col gufo sulla spalla ti augura il fallimento precoce, Giove brandisce un amuleto che porta bene, nonostante le lune storte da martedì sera a giovedì notte. Ce la farai, contrasterai l’energia negativa dei tuoi capi innervositi dallo spread, dai colleghi meteoropatici, dai parenti invadenti. Con ogni clima e/o indice di borsa. Sennò, chance di farti nuovi contatti per emigrare tra venerdì e domenica sera.

Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - oroscopo dal 18 al 24 marzo


Batticuori: visto che venerdì le stelle mutano e il tuo sex-appeal sarà modificato da irresistibile a discutibile, pianificati prima le serate. Accoppiato felice: vai colle serate romantiche a lume di candela. Accoppiato incerto: scegli, col lume puoi dare fuoco alla rinnovata passione o al partner. Single: fai sesso a lumi spenti, così non ti prende male se non è amore. Cornuto: chiedi lumi e poi, in caso, dai fuoco a tutta casa.

Oneri & Onori: Mercurio al primo scrutinio già ti elegge segno vincente, con tanti trigoni a favore e il resto dei pianeti talmente indifferenti, da farti fare un pacco di cavoli tuoi al giorno. Continuano le possibilità di successo anche senza presentare curriculum vitae, sostenere colloqui, complottare coi colleghi e leccare il culo ai superiori. Stupefacenti trionfi persino se, come di gran moda, hai fatto carriera barando sui titoli di studio.

Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - oroscopo dal 18 al 24 marzo


Batticuori: con gran giubilo e tripudio, venerdì Venere abbandona la casa della sfiga amorosa e passa nel tuo settore trigono degli innamoramenti appassionati. Dovresti gongolare, ululare di gioia perché, fino a domenica pomeriggio, persino la Luna ti crea l’atmosfera giusta. Prima di venerdì diversi segni ti ululeranno contro: reagisci tappandoti le orecchie. Accoppiato esausto: l’amore tornerà ma se è lo stesso di ora, non si sa.

Oneri & Onori: possibilità insperate di recupero economico-sociale, grazie alle stelle che ti incitano mentre combatti sul ring della percuotente quotidianità. Di fronte alle gravose tasse, alla diminuzione del voltaggio della corrente per insoluta bolletta e alle diminuzioni di stipendio, Marte urla “non gettare la spugna” e ti tira in faccia una secchiata di buoni del discount. Di fronte ai licenziamenti in tronco, incassa e vai col ghiaccio.

Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - oroscopo dal 18 al 24 marzo


Batticuori: di fronte all’aridità amorosa altrui, e spesso pure la tua, vorresti abbatterti e piantare tutto. Venerdì Venere si fa traversa e minaccia: se non ti dedichi all’amore custodendolo come fosse un vaso cinese, te ne farà raccogliere i cocci. Accoppiato: modellatevi insieme il vaso, come in Ghost, che per raccogliere i cocci c’è tempo. Single: cerca vasi coi fiori già piantati e soprattutto che, a parlarci, non siano di coccio.

Oneri & Onori: molti astri si fanno ortogonali alla produttività e soprattutto alle tue motivazioni. Se proprio scegli la strada scoraggiata, allora appellati ambiguamente a Marte e ripetigli ogni giorno “voglia di lavorare saltami addosso ma avvisami prima, così mi sposto”. Lavoratore iperproduttivo: con tale crisi siderale non la sfanghi neanche lavorando 15 ore al giorno; tanto vale staccare prima e grattarsi beatamente l’ombelico.

Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - oroscopo dal 18 al 24 marzo


Batticuori: fino a venerdì Marte fa il cicisbeo agli altri segni e la Luna civetta con chiunque tranne che te. Non abbatterti, dopo Venere entrerà nel tuo trigono delle emozioni improvvise, in competizione con altre stelle: faranno a gara a chi ti scaglia prima colpi di fulmine, decisioni eclatanti, colpi di scena e rotture tra fulmini e saette. Se hai scelto la vita piatta: per evitare ogni emozioni, punta sull’ascendente soporifero.

Oneri & Onori: il sinodo zodiacale emette fumata bianca alla tua rinnovata voglia di lavorare, di arrivare in vetta alle classifiche mondiali di settore, di arrivare almeno a fine mese nei casi più disperati. Condizioni propizie per chi è manager di se stesso, deve ricevere gli arretrati e pagarsi l’affitto/mutuo cogli straordinari. Artista che pensava d’essere finito: Venere ti regala qualche idea straordinaria e, finalmente, fattibile. 

Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - oroscopo dal 18 al 24 marzo


Batticuori: tutto ciò che ti preme a livello erotico-affettivo, sistemalo entro venerdì colla Luna ancora in grazia stellare. Dopo, capirai che Venere ha fatto le valigie per spostarsi verso altri alloggi, meno promiscui e disordinati del tuo. Non metter su la faccia da funerale: tornerà, eccome. Per ora, prepara festini consolatori sul comodo giaciglio che t’ha lasciato. Accoppiato incerto: invita solo il tuo solito segno del cuore, è meglio.

Oneri & Onori: Mercurio ti pensa sempre con simpatia ogni volta che apri il portafogli e speri di trovarlo gonfio. Potrai chiedergli idee geniali per aumentarlo di volume o sostituirlo con un’enorme VISA a credito illimitato. Vai, ancora risponde h24. Grazie alla Luna trigona, da martedì a venerdì, circostanze favorevoli per nuove iniziative, progressi bancari, mutamenti di ruolo e CCN, evasione fiscale e deliri intellettualoidi.

Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.