lunedì 25 marzo 2013

Ariete – oroscopo dal 25 al 31 marzo


Batticuori: nonostante la Luna contraria da martedì sera a venerdì mattina presto, Venere e Marte ti sostengono la biancheria intima, premendoti dove serve verso il situazionismo erotico o lo zen affettivo. Tutto filerà liscio, se ti affidi a queste distorte filosofie, che t’insegnano come mediare tra pace coniugale e guerriglie amorose (accoppiato), tra sesso virtuale e selezione naturale degli amanti dal vivo (single).

Oneri & Onori: la settimana potrà scorrere molto produttiva ma poco retribuita - gira voce che Mercurio non paga. Marte t’incoraggia per andare a lavorare lo stesso, anche se per la gloria o per estinguere le rate dell’iPhone. Non inquietarti, arriveranno le soddisfazioni pecuniarie, per ora fai spending review e pagati i debiti, se ne hai. Speculatore che non ha mai lavorato per la gloria: adattati o diventa manager sportivo.

oroscopo ariete
Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - oroscopo dal 25 al 31 marzo


Batticuori: Venere stremata dal dilagante pessimismo amoroso, ti scuote affinché almeno tu investa tempo ed energie nei vecchi e cari, seppur gravosi, rapporti di coppia. Non guardarla con sospetto, è chiaro che sotto c’è la fregatura ma fa parte del dilagante vizio d’amare. Single: è ora che ti accasi, non guardare con sospetto chiunque si proponga. Accoppiato: se c’hai il sospetto di corna, non stremare il partner colla gelosia.

Oneri & Onori: la Luna, che nel fine settimana si fa ostile, già dai giorni prima ti manda eventi sconsigliati a prescindere, se si tratta di lavoro; caldeggiati, se invece potrai smettere di pensare ai soldi che non hai per parteciparvi. Recupera la tua solita verve apatica, da lavoratore che ama gli orari e i pagamenti regolari: Mercurio promette che presto ne avrai. Se qui e ora, oppure in un’altra vita od emisfero non è dato saperlo.

oroscopo toro
Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - oroscopo dal 25 al 31 marzo


Batticuori: Marte sconveniente insieme a Venere esagitata ti promettono fuoco e fiamme, per gli amori che vorrai e per quelli che non vorresti ma Cupido ha deciso che ti toccano. La tua felicità rischia di travalicare il buon gusto nel look per rimediare, rischia di mostrare al mondo flirt e corna che sarebbe meglio tacere, rischia di compiere atti osceni in luoghi sia pubblici sia privati. Fregatene, si sa che chi non risica non rosica.

Oneri & Onori: le follie zodiacali di Mercurio t’aiutano a prendere tutto alla leggera, a pensare positivo pure se verrai presto licenziato oppure ti ridurrano lo stipendio e non era alto come quello di un parlamentare. Tutto s’aggiusterà, la Luna entro venerdì ribadisce che sarai capace di sfangarla anche di fronte a controlli fiscali e straordinari pasquali. Artista: non sarai straordinario ma sarai molto richiesto anche se poco pagato.

Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - oroscopo dal 25 al 31 marzo


Batticuori: la Luna storta e ritorta da martedì a venerdì non rende l’amore facile né aiuta a rimediare facilmente. Colla solita sfiducia vorresti ormai appendere il cuore al chiodo dell’abitudine? Legarlo al giogo della solitudine? Giammai demordere. Le stelle insistono affinché nel fine settimana tu riesca a farti notare da interessanti corpi celesti (single) o da chi prima disprezza e poi, come sempre, compra (accoppiato).

Oneri & Onori: le stelle discordanti non ti danno pace, riempiendoti d’impegni pre-pasquali non previsti né graditi. Rivolgiti a Mercurio retrogrado ma che guarda avanti speranzoso, t’aiuta a farti pagare bene le sgradevolezze quotidiane. Opportunità di conguagli a credito, avanzi di carriera altrui che t’arrivano sulla scrivania, recensioni delle tue opere sui blog di tendenza, sconti dal meccanico, prenotazioni veloci alle ASL.

oroscopo cancro
Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - oroscopo dal 25 al 31 marzo


Batticuori: settimana di alti e bassi compensati dalla presenza di biondi e mori, belli e brutti, simpatici e antipatici, segni di ogni razza, religione, nazionalità e orientamento sessuale. Le stelle frenetiche ti fanno buttare nella mischia zodiacale, raccogliendo consensi un po’ ovunque – dal sexy-shop alla riunione dei genitori in parrocchia. Accoppiato finora fedele: occhio, sarà dura visto che vai come la pastiera a Pasquetta.

Oneri & Onori: Giove legislatore ti strizza l’occhio se hai un problema e ripete “fatta la legge, trovato l’inganno”. Non vorresti approfittare di niente e nessuno, contare sulle tue forze ma Mercurio trafficone t’invita ad aumentarti la liquidità e diminuirti la moralità. Occupato in settori/istituzioni moralmente elevati: l’ipocrisia regna ovunque, se proprio non t’adatti cambia lavoro, nazione o segno per questa settimana.


oroscopo leone
Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - oroscopo dal 25 al 31 marzo

Batticuori: il compiacimento sentimentale della Luna dura solo fino a martedì sera, per tornare a Pasqua sotto forma di gelosia, passioni improvvise o discussioni prevedibili. Noia interiore: possibile che nessuno sappia darti stabilità senza annoiarti né darti noia colla sua incostanza? Non prendertela colle stelle, sono dinamiche diffuse dopo il crollo del Muro di Berlino e del mito della famiglia a tutti i costi. Single: vai a rimorchiare a Berlino.

Oneri & Onori:Giove presuntuoso e Mercurio dispettoso pensano di umiliarti con occasioni mancate di aumenti in busta paga e tempi che non coincidono tra te e le giuste segnalazioni. Non sanno che puoi benissimo startene nell’ombra, ritirare il tuo cash a fine mese, lasciare la carriera a chi si sbatte 18 ore al dì tra desktop e squallide cene di lavoro. Se fai questa vita, prendi Giove e rappagli nelle orecchie: Respect.

Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - oroscopo dal 25 al 31 marzo


Batticuori: da martedì sera all’alba di giovedì, la Luna ti permette di fare la ruota del pavone, alla faccia di Venere contraria ad ogni esibizionismo erotico e ai consensi affettivi. Sarà una dura lotta ma riuscirai a farti notare per le tue doti migliori, anche se posticce come le piume del suddetto pennuto. Marte ricorda: sei a corto di energia per le performance, punta sull’immagine. massimamente valido per single alla prima uscita.

Oneri & Onori: la Luna nel segno consiglia di non scatenare l’ira funesta di Marte avverso, dà fastidio mentre guidi o fa scaricare il cellulare mentre parli. Non sai come? Prima di tutto non distrarti sullo smartphone 40’ ogni ora, poi rispondi alle e-mail anche se t’arrivano a Pasqua, offri la colomba ai colleghi scrocconi, conta i centesimi quando t’arriva il resto e, in seguito, disponili nel salvadanaio a forma di villaggio vacanze.

Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - oroscopo dal 25 al 31 marzo


Batticuori: venerdì sera la Luna pasquale, congiunta a Saturno, t’invita a quagliare le questioni in sospeso, compreso il riacciuffamento di ex amori, nuovi amanti sfuggenti e vecchie situazioni dal ciuffo ormai appassito. Accoppiato: cambia tono nelle frasi d’amore e le lenzuola ogni settimana - sennò s’appassisce l’eros. Single: per acciuffare chi desideri, studia trascinanti frasi d’amore – pure su facebook, basta che quagli.

Oneri & Onori: la tua vocazione ad ottenere successo a spese altrui, è assecondata da Mercurio faccendiere delle piccole e medie imprese, da Saturno influente nelle grandi istituzioni e anche dalla Luna nel segno, creativa in caso di libera professione, liberamente poco pagata. Attenzione a Marte, re delle brutte figure.  Commerciale che deve fare bella figura: ravvivati il look, sono finiti gli stipendi e le mise anni Novanta. 

Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - oroscopo dal 25 al 31 marzo


Batticuori: Venere ti rende ormai libero di uscire dal recinto zodiacale, pasturare ovunque in cerca d’amore oppure organizzare pic-nic pasquali coi panini a forma di cuore. Luna propizia martedì notte, giovedì ora aperitivo, domenica dopo pranzo. Single: è pieno di caproni sperduti e pecorelle smarrite che vagano in cerca del recinto giusto, approfittane. Accoppiato: se t’opprimono, ogni tanto allontanati dagli steccati di coppia.

Oneri & Onori: Giove contrario decide di piratarti le già scarse idee, che Mercurio traverso t’aveva inviato da file corrotti e zeppi di virus, che aprono i casino on line per rovinarti definitivamente. Non ti abbattere, sei un segno di firewall e molte stelle t’aiutano a reagire: chiudi in faccia le finestre sia virtuali sia effettive a chi c’ha ancora ti chiede tempo aggratis, soldi a buffo, pazienza a sproposito e soprattutto pranzi a sbafo.



Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza.

Capricorno - oroscopo dal 25 al 31 marzo


Batticuori: Venere e Marte traversi non riescono a sciogliere le situazioni incrostate da tempo, nelle quali i problemi si sono calcificati insieme al marcio che c’era già sotto. Non disperare, la Luna contraria consiglia: fai finta di niente e ricopri tutto colla carta adesiva comprata al sexy-shop. Single senza situazioni né sexy-shop sotto casa: c’hai cuore e sesso incrostati, buttati su segni eroticamente ed emotivamente corrosivi.

Oneri & Onori: ormai non sai più qual è il colore dei soldi? Mercurio daltonico ti dà speranza, dicendoti che puoi colorarteli tu prendendo quelli del Monopoli – coll’imminente Pasqua potrai viaggiarci ovunque, persino a Cipro. Non vedere tutto nero, ci stanno 50 sfumature di grigio sfiga/fortuna nel mezzo: Plutone che t’impedisce di arrivare al verde e la Luna di venerdì, che vede la vita in rosa anche coi conti in rosso.



Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - oroscopo dal 25 al 31 marzo


Batticuori: con tutti i pianeti amorosi a favore, lo Zodiaco ti urla in coro: se non ora, quando? La verità è che non conosci la domanda precedente e rischi di fare la faccia perplessa davanti a qualsiasi affermazione. Accoppiato: davanti al coniuge asserisci a tutto - se la domanda riguardava le corna, le stelle dicono di non saperne nulla. Single: ripeti “se non ora, quando?” per rimediare sesso subito o un datex entro domenica.

Oneri & Onori: Mercurio dissonante non ti mette le giuste frequenze quando cerchi notizie sul tuo presente finanziariamente insicuro e sul futuro, sicuramente incerto. Abbandona i programmi con deprimenti inni al lavoro, ascolta quelli che trasmettono brani tipo La società dei magnaccioni: otterrai nuove idee su come intrallazzare, non pagare i debiti pregressi, fare audience se lavori alla radio o strilli il tuo cv ai colloqui.

Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - oroscopo dal 25 al 31 marzo

Batticuori: senza più Venere accanto ti senti un pesce fuor d’acqua? Venerdì la Luna ti prepara per passare dalla padella amorosa alla brace erotica. Non temere, devi solo condirti colle spezie più afrodisiache per serate più flambé. Single: attenzione alle fritture, girano segni dotati di avvolgenti pastelle che non si staccano per settimane. Accoppiato: rosola di passione, il partner apprezzerà non prendendoti più a padellate.


Oneri & Onori: Mercurio è retrogrado e, quindi, invece di cambiare casa se ne rimane spaparanzato sul tuo divano, giocando al mercante in fiera e regalandoti le vincite se gli prepari la pastiera per Pasqua. Approfittane per narcotizzarlo, farti svelare come si vince sempre e sfilargli il mazzo truccato. Da venerdì possibilità di battere la sfiga al gioco delle tre carte: stacanovismo, contatti, botta di culo improvvisa.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.