lunedì 1 aprile 2013

Ariete – oroscopo dal 1 al 7 aprile


Batticuori: persiste l’eccessiva presenza nel segno di Venere e Marte, accoppiata vincente che porta accoppiamenti – seppur a volte indiscriminati come primavera vuole. Da giovedì atmosfera armoniosa per coppie che si tiravano gli avanzi pasquali e per amanti non ufficiali, che si tiravano insulti anche a Pasquetta. Single: possibili gradevoli incontri con segni che finora pensavi sgraditi o che non riuscivi ad incontrare.

Oneri & Onori: nell’ascesa sociale e nella capacità di svegliarti presto la mattina, le stelle sono dalla tua parte. Basta non forzarle a fare quello che vorresti, con i tipici modi forzati del tuo segno. Fino a sabato pomeriggio, però, sforzati almeno di risparmiare i soldi per la serata. Marte ti ricorda: per ritrovarti dove vorresti, va’ dove ti porta il segno. Impiegato nel turismo: va’ dove capita, tanto c’hai lo sconto ovunque.

oroscopo ariete
Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - oroscopo dal 1 al 7 aprile


Batticuori: la Luna traversa da giovedì ti ramazza le storie d’amore che un tempo erano polvere di stelle ma, ormai, si sono tramutate in zella quotidiana. La Luna del sabato sera, invece, ti svuota il secchio delle insicurezze: forti possibilità di detonazione sentimentale, carisma erotico e rimorchio dovuto all’aspetto lindo e pinto. Venere suggerisce: se non hai fatto le pulizie di Pasqua, sgrassati di dosso segni appiccicosi.

Oneri & Onori: Saturno tace ma acconsente ogni volta che tenti di spiegargli che hai bisogno di riposo, di ferie prolungate da Pasqua a Ferragosto, di soldi da spendere e buoni pasto da consumare. Se non ti convince col suo silenzio-assenso prova a spiegarlo alla Luna, che da martedì a giovedì ti risponde alla chiamate. Lavoratore al call-center/customer care: ottime chance che tutti rispondano alle chiamate, senza insultare.

oroscopo toro
Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - oroscopo dal 1 al 7 aprile


Batticuori: Venere coll’ormone primaverile in agguato ti fa sentire più affascinante e sexy del solito, anche se c’hai un taglio di capelli indecente e ti rimetti i vestiti dell’anno scorso. Punta sull’autoconvinzione in privato e sull’autoesaltazione in pubblico. Accoppiato: se lui/lei ti contraddice sia in pubblico che in privato, punta la sua auto e rigane la portiera. Single: per non contraddirti, punta su tutti i segni e manda svariati msg in pvt.

Oneri & Onori: Giove in odor di santità ancora esaudisce i tuoi desideri, appena lo preghi di concluderti l’agonia lavorativa. Deciderà lui se licenziarti per passare a miglior occupazione, trovarti un lavoro decente, vincere le cause sul TFR, regalarti le ferie pasquali posticipate. L’agonia finanziaria, però, continua e Mercurio ostile non garantisce i rimborsi. Creativo in agonia creativa: metti la parola fine alle tue solite idee.

Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - oroscopo dal 1 al 7 aprile


Batticuori: da martedì a giovedì le stelle avverse ti consegnano domande scottanti, direttamente sul cuore o sui genitali. Il tuo dolce animo è infelice? La tua amara metà ti tradisce? Incontri segni felici ma infatuati di qualcun altro? Non rispondere subito, da sabato sera molte risposte arriveranno sotto forma di mutismi da innamorati, colpi di fulmine che inceneriscono i dubbi e possibili comprensioni tra coppie finora non udenti.

Oneri & Onori: Mercurio t’ammonisce con simpatia su cosa devi fare per racimolare quattro baiocchi e sfangare la settimana. Non è così deprimente come sembra, questo scenario che potrebbe portarti molto se non chiedi troppo. Lavoratore svogliato: Mercurio ti riattiva la voglia di faticare, grazie alla prospettiva di guadagnare. Lavoratore colla voglia di faticare per guadagnare: pensa saggiamente ad emigrare in India.

oroscopo cancro
Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - oroscopo dal 1 al 7 aprile


Batticuori: la Luna contraria e livellatrice, da giovedì a sabato sera, non riesce a spianarti i desideri, la voglia di lottare perché l’amore trionfi e si riesca a rimorchiare facilmente grazie agli ormoni d’aprile. Venere annuisce e ti consiglia di livellare, piuttosto, i difetti in vista di nuovi rimorchi e vecchie dispute di coppia. Single/accoppiato: livellati pure i chili in eccesso, le doppie punte, la barba incolta e i peli superflui. Aiuta.

Oneri & Onori: Marte ti dà la forza di non mandare a cagare tutto e tutti, specie da giovedì ora caffè fino a sabato sera, quando magari ti chiamano per un’urgenza mentre stai a cena. Non angustiarti, non farti saltare il tappo dell’esasperazione. Mercurio promette ambiguità fiscali che ti salveranno giusto in tempo per le vacanze estive. Evasore fiscale abituale: saldati gli arretrati, così camuffi per le prossime dichiarazioni.


oroscopo leone
Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - oroscopo dal 1 al 7 aprile


Batticuori: da martedì a giovedì la Luna profumiera ti fa sentire gli aromi dell’amore vero, delle attrazioni fatali, delle situazioni che coinvolgono anche tatto e vista. Persino dei ritorni che puzzano di bruciato. Sarai attento, vigile, coi sensi aperti ad ogni possibile incontro – basta che poi non te li chiudi coi ragionamenti… Accoppiato: cambia profumo e lascia una scia di mistero, ti si ravviva il rapporto dall’aria viziata.

Oneri & Onori: ora et labora. L’insindacabile giudizio zodiacale è chiaro a tutti tranne a te, che vorresti evitare gli strali di Mercurio avverso e dedicarti un po’ di tempo. Nettuno fancazzista t’ispira: inutile correre da un timing ad un report, dall’evento mediatico all’aperitivo col capo, da una ½ pausa caffè allo straordinario non retribuito. Tanto non si vede luce di guadagno, dedicati a hobby insensati e cure del sonno.

Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - oroscopo dal 1 al 7 aprile


Batticuori: Venere e Marte mesti ma anche abbastanza molesti, ti spingono ad azioni che non vorresti ma che per sbaglio commetti. Ti troverai a dire, fare, baciare, scrivere lettere d’amore e testamenti in cui lasci il cuore altrove. Non t’allarmare, tu che senti sempre la necessità di controllare tutto, stavolta guarderai giusto l’orologio per chi non chiama o ritarda. Accoppiato: emozioni incontrollate e orologi biologici impazziti.

Oneri & Onori: la filosofia di Giove situazionista ti spinge a potenziare la tua propensione, già forte, a prendere la vita come capita e discapita. Se di solito, dopo un’ora, cominci a pontificare con assurde teorie su ciò che va e che non va, la Luna giovedì ti regala un manuale di menefreghismo relativista. Stressato di ogni settore: già c’è crisi economica, evita quella psicologica. Operatore sanitario: buttati sulle cure anti-stress.


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - oroscopo dal 1 al 7 aprile


Batticuori: gli astri guardano la tua situazione sentimentale con ammirazione, ma anche con leggero sospetto. Venere non capisce come fai a rimediare sesso&amore senza sforzarti, però t’appoggia quando la Luna, sabato, passa nel trigono molesto. Single: attiva una fase di sane molestie sentimentali, senza esagerare sennò Marte ti denuncia i desideri. Accoppiato indeciso: acconsenti allo stalking affettivo del partner.

Oneri & Onori: Mercurio è sempre congiunto al tuo Nettuno creativo, ottimo per la soluzione di scottanti problematiche. Come pagare le bollette? Come evitare straordinari aggratis? Come aggirare le sfuriate del capo e le sue lettere di licenziamento? Come combattere la moda di cassa integrazione e blocco stipendi? Troverai finalmente le risoluzioni, specie se fai il manager/politico da anni e non c’hai mai capito una ceppa.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - oroscopo dal 1 al 7 aprile


Batticuori: Venere appassionata ti vorrebbe tradurre dal linguaggio interstellare ogni parola d’amore che le viene in mente. Single: estendi l’udito a tutte le profferte sentimentali ed erotiche che t’arrivano, da ogni segno e da tutte le costellazioni. Se non senti nulla, chiama tu. Accoppiato: se il partner si finge non udente alle tue richieste erotico-affettive, rivolgi la parola ad altri segni, che non vedono l’ora di interloquire.

Oneri & Onori: Giove avverso fa comunella con Mercurio traverso, per sparlare male di te anche senza motivo. Non ti domandare cos’avranno da dirsi, tanto non ci credi e sostieni che c’hai sempre ragione. Lavoratore soggetto a mobbing: le stelle fomentano i colleghi a credere nelle dicerie; la Luna nel segno consiglia, tramutali in buchi neri. Lavoratore che fa mobbing: Nettuno e Nemesi ricordano, chi la fa l’aspetti.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza. 

Capricorno - oroscopo dal 1 al 7 aprile


Batticuori: le stelle coll’apatia erotica e l’accidia sentimentale non t’aiutano a ritrovare l’ardore dei vecchi tempi, se mai ne avessi avuti. Evita l’abbattimento, arriveranno giorni migliori in cui sfoderare biglietti per due - destinati ai massaggi coi fanghi afrodisiaci o buoni pasto per cene pacificatrici a base di pizza e fichi. Single: nel frattempo, invita i segni più remissivi e disponibili a sexy-serate in stile “tarallucci e vino”.

Oneri & Onori: Mercurio s’accorda colla Luna e, da martedì a giovedì, ti lasciano sul pianerottolo mezzo chilo di ottime idee su come cambiare lavoro, oppure arrivare alla fine del mese e alla fine dei debiti. I seguaci di Marte avverso vorrebbero bloccarli al piano terra, per renderti ancora più pessimista circa le avversità della vita. Le stelle consigliano: usa la tattica del caimano, appena s’avvicina qualche segno nemico, azzannalo.


Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - oroscopo dal 1 al 7 aprile


Batticuori: Venere esagitata d’amore ed Marte eroticamente esaltato non t’abbandonano neanche un minuto, convinti di farti del bene. Ti senti troppo coinvolto? Hai paura di legarti ulteriormente? Temi che il partner ordini a tua insaputa il pranzo nuziale? Non agitarti, meglio lo straripare dei sentimenti che il dilagare del nulla affettivo. Single che dilaga nella solitudine: è ora di uscire dall'alveo, trovati un segno straripante.

Oneri & Onori: nel martellarti lavorativamente, Marte ha calcolato che raggiungerai i tuoi obiettivi nel giro di un annetto. Ti sembra troppo, visto che vuoi tutto e subito, ma fidati che dopo ti svaccherai. Lavoratore impaziente: calma, l’influsso astrale non lo decidi tu a colpi di prepotenza professionale. Lavoratore prepotente che sfrutta gli altri: ottime chance di riuscita subito, però non lamentarti se ti sputano alle spalle.

Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - oroscopo dal 1 al 7 aprile


Batticuori: le contorsioni sentimentali di Venere verranno deviate da Lune, finalmente non storte, del martedì sera, mercoledì pomeriggio, giovedì mattina, sabato notte e domenica tutto il dì. Accoppiato: diverse occasioni per raddrizzare rapporti di coppia, ormai piegati dalle intemperie della routine. Single: chance di rimediare alla grande con segni che prima storcevano il naso, distorcendoti il cuore e le speranze.

Oneri & Onori: ancora sotto l’influsso di Mercurio dal guadagno facile, anche se spendaccione, non cedi all’avvilimento finanziario e sei fiducioso sul tuo avvenire lavorativo. Le stelle t’invitano ad investire su progetti creativamente insoliti, produzioni alternative agli standard globali, col dispendio delle energie che non hai e soldi in prestito. Tutta questa confusione porterà a qualcosa di eclatante. Non si sa quando, però.

Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.