lunedì 22 aprile 2013

Ariete – oroscopo dal 22 al 28 aprile

Batticuori: dopo che Venere ha abbandonato il talamo nuziale, da lunedì anche Marte se la svigna, dichiarando che la tua prima casa non è più di tolleranza ma troppo chiusa all’amore. Non disperare, sarà un’occasione per invitare pianeti più compiacenti e meno complicati, tipo la Luna disinibita del weekend. Single: attento agli ex, si auto-invitano con disinibizione. Accoppiato: col partner fai meno il disinibito ma più il tollerante.


Oneri & Onori: Mercurio start up in casa si collega dal tuo tavolino al mondo, inoltrandoti idee brillanti che ti frullano in testa e ti fanno prudere le mani. Non vorresti picchiare nessuno ma agguantare qualche moneta in più? Bravo, la Luna sabato regala mazzette - da 5 però, accontentati. Vorresti picchiare qualcuno? Evita, Giove pubblico ministero non ti difende se qualcuno t’offende. Vorresti picchiare duro sul lavoro? Era ora.



oroscopo ariete
Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - oroscopo dal 22 al 28 aprile


Batticuori: da lunedì potrai finalmente dire “Marte c’è”. La tua vita erotico-sentimentale potrà trasvolare sui problemi quotidiani, elevarsi a vette di impetuoso romanticismo oppure eros perverso. Oppure entrambi e, se ti fa piacere, con due segni diversi. Accoppiato: momenti felici che il partner apprezza, pure se cornuto. Single: incontri felici se lasci fare al caso, sennò raccapezzati segni anche infelici ma che ti gustano.

Oneri & Onori: Marte impulsivo ti vorrebbe scattante sul lavoro, preparato per i colloqui e/o i cambiamenti che ti si prospettano - da ora fino a giugno 2014. Ti prende in contropiede? Stavi preparando una pennichella o svuotando la lavatrice? Basta pensare alle quisquilie quotidiane, aggiornati le competenze e ammira orizzonti che ti sembravano preclusi. Indebitato fino al collo taurino: per ora ti sono precluse le spese inutili, occhio.


oroscopo toro
Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - oroscopo dal 22 al 28 aprile


Batticuori: le stelle ci vanno coi piedi di piombo quando parli d’amore, sono convinte che stai ingiustamente col segno sbagliato oppure sbagli metodologia di approccio col segno giusto. In più la Luna, sabato, rilascia consigli fortemente interessati a confonderti le idee. Accoppiato: rifletti se non è il caso di sbagliare del tutto e uscire con qualche altro segno. Single: nel dubbio, tra i vari segni sbagliati, scegli a caso col testa o croce.


Oneri & Onori: Mercurio propizio al successo tuo e degli affiliati al tuo clan, parte al ripescaggio di tutti i contatti utili per farti sfondare nel tuo settore. In realtà preferiresti andarci piano, senza esagerare che fa cattivo gusto e poi si suda troppo. La Luna incazzata del fine settimana potrebbe sbraitare: datti da fare, che a giugno Giove sbaracca tutto. Poi, sennò, tocca sudare davvero e senza mezza stella che t’asciughi la fronte. 


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - oroscopo dal 22 al 28 aprile


Batticuori: per tua somma fortuna e buona pace di chi ti sorbisce, le stelle amorose si schierano tutte a tuo favore. Persino Marte, accattone d’intimità, ora riprende la sua dignità e non sa come smistare le prenotazioni, per i troppi impegni erotici. Single: approfittane da giovedì in poi, la Luna ti prenota un paio di serate speciali; vedi di non darle buca. Accoppiato: serate speciali col partner, promettigli la Luna.

Oneri & Onori: basta confronti e paragoni con altri segni più fortunati, usa le rinnovate energie di Marte per schiaffeggiarti i pensieri negativi. Se Mercurio a pugno chiuso non ti cede neanche un euro per il cappuccino, restituiscigli il cazzotto nei calzari - così smette di volare lontano dal bar dopo aver scroccato. Lavorato esasperato dai rapporti lavorativi: tutti falsi come Mercurio? O tiri un sospiro o un pugno sul tavolo.


oroscopo cancro
Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - oroscopo dal 22 al 28 aprile


Batticuori: la Luna martedì si fa realista, giovedì intimista, sabato pessimista. Se la segui senza contraddirla, capirai che l’amore ha più di 50 sfumature, dal grigio malinconia al marrone indovina-tu-cosa. Single che cerca segni pieni di colore e amore: ognuno presenta tonalità diverse, scegli il meno peggio per evitare il nero solitudine. Accoppiato: beccati tutte le sfumature della vita di coppia, fanne un mix e pitturaci la casa.

Oneri & Onori: Marte batte la fiacca, mentre Mercurio lo incita a reagire, colla colonna sonora di Rocky e le didascalie di Cenerentola. Questo strano mix è l’alternanza della Luna, che t’ispira prima a reagire, poi a subire, a ribellarti e poi a umiliarti. Non sentirti schizofrenico, sei solo in balia di pianeti contrastanti e pure un po’ bastardi. Ottime intuizioni per psichiatri scoppiati, politici allo sfacelo, lavoratori con 2 part-time.


oroscopo leone
Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - oroscopo dal 22 al 28 aprile


Batticuori: le stelle primaverili, farneticanti d’amore e inebriate d’ormoni, fanno sesso su WhatsApp come nel parco sotto casa. Non vuoi seguirne l’esempio? Caro segno sempre sospettoso nei confronti delle emozioni forti, buttati - stavolta non c’è Luna che tenga. Single: usa questo oroscopo per convincere altri segni ad infrattarsi con te nei giardinetti. Accoppiato: convinci il partner che non fai sesso con altri su WhatsApp.

Oneri & Onori: deciso e diserbante, Marte ti entra in trigono e in giardino, per estirpare vecchie situazioni che non ti aggradano più. Abbandona lavori non pagati, collaboratori inefficaci, c/c dalle troppe spese, multe scadute e fornitori che ti forniscono solo rogne. Non arriveranno i soldi, visto che Mercurio fa l’indifferente alle tue e-mail di richiesta pagamento; però almeno non t’arriveranno neanche le solite incazzature.



Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - oroscopo dal 22 al 28 aprile


Batticuori: in questi giorni di Venere qualunquista, sebbene i sentimenti siano sempre ben piantati nel cuore, t’appaiono nei pensieri come cavoli a merenda e nelle azioni come i fichi secchi delle incerte nozze. Non abbatterti, in ogni caso l’amore è tornato nel tuo orticello, anche se sotto forma di vegetale a breve scadenza. Single: entro giovedì discreto successo se ti proponi, oscenamente, come cetriolo/patata di stagione.

Oneri & Onori: Mercurio ti citofona ogni mattina per ricordarti che Giove t’aspetta sotto casa. Vuole parlarti a quattr’occhi, per farti capire che ora è il tuo momento ma a luglio finisce: non puoi sottrarti alle influenze benefiche delle stelle, solo perché c’hai troppe idee per la testa e troppo pochi euro tra le mani. Imprenditore ricco di idee ma povero di euro: vai col crowdfunding, aspettando i finanziatori sotto casa.



Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - oroscopo dal 22 al 28 aprile


Batticuori: le stelle si fanno sempre più avverse al tuo cuore, pronte a scagliarti frecce a caso dall’arco di Cupido – notoriamente avvelenate e dirottate al bersaglio sbagliato. Non sopprimerti le speranze, la Luna da giovedì a sabato consiglia come schivare i trafiggenti dei segni più molesti. Single: evita chi ti trafigge colle provocazioni e gli ex dalle frasi avvelenate di rancore. Accoppiato: evita rancore e frecciatine, è già tanto.

Oneri & Onori: i pianeti utili alla vita lavorativa sono indifferenti alle tue necessità, comprese quelle primarie di collegarti a internet e sfamarti col gelato la domenica. Solo Saturno, fedele portatore di sfiga agli altri segni, ti promette un futuro meno incerto. Credici, non costa nulla anche se non è vero. Disilluso da mercato, politica, rapporti umani: Saturno consiglia d’accattare un biglietto “one way” per dove credi sia meglio.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - oroscopo dal 22 al 28 aprile


Batticuori: Venere ironizza sui tuoi sentimenti, considerandoli troppo semplici, spontanei, provenienti dal cuore. Ti propone, invece, il calcolo relazionale di Giove avverso (convenienza tangibile + appagamento affettivo + soddisfacimento degli ormoni primaverili = emozioni a lunga durata). Ripudiala e difendi, anche senza speranza, quello straccio d’amore che ti rimane. Single: se proprio non c'è amore, fatti bene i calcoli.

Oneri & Onori: in queste settimane Mercurio guarda estasiato ogni tua azione e annuisce ad ogni tuo intervento verbale. Al tuo ego non sembra vero ma sarai al centro della tua galassia lavorativa, un punto di riferimento e un appoggio, a cui tutti chiedono spicci per il caffè. Molti onori ma anche oneri, se fai corsi di formazione a un branco di sfaticati, sei l’insegnante di studenti-capre, conforti gli intellettuali esodati del PD.

Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza. 

Capricorno - oroscopo dal 22 al 28 aprile


Batticuori: ogni stella del firmamento ti canta in coro le canzoni d’amore che preferisci - tranne quelle di Masini, vietate dallo statuto interstellare per evitarti depressioni emozionali. Venere, Marte, Plutone e la Luna di giovedì si accordano per farti fare le moine, proprio anche a te così ostile alle smancerie. Single: ottime probabilità di svoltare incontri decisivi, fingendo smancerie. Accoppiato: prova colle finte moine, funziona.

Oneri & Onori: se finora ti sei barcamenato tra segni odiatori e odiati, potrai continuare a farlo ma, con l’appoggio di Marte, avrai più energia per mandarli a cagare. Se la tua vita lavorativa è un idillio, Marte ti dà energia per mandare a cagare chi t’invidia. Se il tuo lavoro fa cagare, Marte ti dà l’energia per mandare una lettera di dimissioni. Sfrutta l’energia, perché per quanto riguarda i soldi, Mercurio non ti dà niente.

Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - oroscopo dal 22 al 28 aprile


Batticuori: astri irritanti ti girano intorno, non sapendo quanto sei irritato tu dalle storture di Luna, Venere e Marte. Lascia che ti amino come possono, tanto t’aggrada a giorni alterni: fino a giovedì lo apprezzerai, venerdì potresti odiarlo, da sabato tornerai ad approfittarne. Status single: ogni segno che s’avvicina t’aggrada a giorni alterni? Prova con 2 segni + 1 giorno di riposo. Status a due: prova lo stand by, ti riposi.

Oneri & Onori: seguendo la teoria per cui siamo ancora ominidi, Mercurio ti regala svariate clave, con cui dare mazzate ai possibili predatori della giungla metropolitana. Sembra gretto, offensivo verso la tua sagace intelligenza? Triste ma vero, ormai è inutile la diplomazia tra scimmie in via d’involuzione. Fatti largo, sabato devi arrivare vivo al bancomat. Intellettuale raffinato: le stelle non sanno quanto dura, per ora adattati.

Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - oroscopo dal 22 al 28 aprile


Batticuori: nel diffuso sbando erotico-zodiacale tu, stranamente, potrai tenere la retta via dei corretti sentimenti. Segui le piste di Venere e Marte congiunti, procurano fascino e seduzione per far sbandare molti altri segni. Single/incerto: in seguito alle tue numerose deviazioni sessuali ed emozionali, ti concentrerai su più strade per volta. Accoppiato: il partner ti sbanda dietro, approfittane per legarlo o disperderlo a scelta.

Oneri & Onori: ancora non hai eliminato Mercurio dai tuoi contatti? Ancora sostieni le sue hashtag #povertàperenne #crisinera #nonsocomefarelaspesa? La Luna giovedì consiglia contro-locuzioni, da ripetere come mantra, su lavori ben pagati, bonifici in entrata, siti in cui trovare lavoro altrove e rimanerci. Artista bollato #conlaculturanonsimangia: prepara installazioni a base di tortellini e fattele pagare dalla galleria.


Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.