domenica 28 aprile 2013

Ariete – oroscopo dal 29 aprile al 5 maggio


Batticuori: segno appassionato, mal sopporti l’indifferenza apatica dei pianeti vigenti, che governano male il tuo cuore e ti emendano il sesso a giorni alterni. Incerto: abbandona segni eroticamente insulsi, che non reagiscono alle tue profferte amorose. Single: la Luna consiglia solo incontri emotivamente soddisfacenti e sessualmente accettabili. Accoppiato: da mercoledì a venerdì sera renditi più accettabile.

Oneri & Onori: ogni progetto, incasso insoluto e rogna digitale, sbolognateli entro mercoledì sera. La mattina dopo, Mercurio fuggirà alla chetichella da casa tua, per andare a soccorrere segni finora sfigati, come rischi di diventare tu. Opponiti al verdetto stellare che ti vuole vessato da capi, colleghi, creditori, fruttivendoli coi prezzi rincarati. Come? Imita Mercurio, fuggi alla chetichella per la festa dei lavoratori (veri o presunti).


oroscopo ariete
Ariete: scoppiato di vitalità e caparbietà, sei irascibile.

Toro - oroscopo dal 29 aprile al 5 maggio



Batticuori: Marte e Venere annessi al tuo segno s’accoppiano in ogni dove, invitandoti a partecipare cogli amorosi sensi e senza tirartela. Non fingerti ipo-udente ai richiami del cuore, del sesso, delle serate “quello che capita capita”. Single: sfrutta gli amorosi sensi per proporti in ogni dove, col segno che meglio richiama. Accoppiato: la congiunzione aiuta ad accoppiarti meglio, per tenerti stretto il tuo sfuggente rapporto.

Oneri & Onori: giovedì mattina, quando da buon lavoratore ti sei appena ripreso dal 1 maggio, in salotto trovi Mercurio. Raggiunge altri 3 pianeti, tutti congiunti per sbafare un mesetto a casa tua. Gioisci, in genere gira con un baule di contanti e due bottiglie di vodka, per festeggiare ogni volta che lavori meno e guadagni di più. Lavoratore ormai disilluso pure da Mercurio: almeno scolati la vodka. Disoccupato alcolizzato: venditela, è meglio.


oroscopo toro
Toro: scoppiato di testardaggine e senso estetico, sei pigro ma sexy.

Gemelli - oroscopo dal 29 aprile al 5 maggio


Batticuori: la tua settimana tendenzialmente tende a tenderti trappole amorose. La Luna finge di rincuorarti mentre Venere cerca di fustigarti, Marte t’illude che sei seducente, mentre Plutone ti confonde i numeri di telefono e t’apre le chat sbagliate. Non disperare, nell'universo tutto concorre a farti amare senza illusione ma con passione. Single: le stelle concorrono a farti accasare, anche fingendo indifferenza all'argomento.

Oneri & Onori: Mercurio dopo il 1 maggio diventa succube dei peggiori istinti lavorativi, sia nell’esagerata produttività del mulo aziendale sia nel fancazzismo del cicalone perditempo. Evita l’animalesca vita lavorativa, chiedi a Giove di tramutarti in homo routinensis, selezionato per faticare poco e agguantare lo stipendio a fine mese. Precario, freelance, lavoratore senza routine né pace: prega Giove, fino a giugno c’è speranza.


Gemelli: scoppiato di vivacità, simpatia e intelligenza, sei più che lunatico.

Cancro - oroscopo dal 29 aprile al 5 maggio


Batticuori: Venere sfavillante di felicità bussa alla porta almeno 2 volte al giorno, per ricordarti che ora t’abita a fianco ed è il caso che la passi a trovare. Organizza festini e speed date dove potresti incontrare l’amore oppure il sesso oppure qualcuno interessante oppure niente di che ma almeno ti diverti ed esci da casa. Accoppiato: vale anche per la coppia, buttati sul mondano sennò t’ammuffisci colle solite discussioni.

Oneri & Onori: stringi i denti e la cinghia fino a mercoledì, Mercurio ti festeggia in quanto lavoratore pure se malpagato o precario. È indeciso solo se passare al lavoro per sistemarti le urgenze o in banca, per salvarti dal crack finanziario. Indirizzalo come meglio credi per migliorarti la vita, magari meno subumana del solito. Zoologo/scienziato amante dei subumani: successo se insegni come gestire i tanti gibboni in circolazione.


oroscopo cancro
Cancro: scoppiato sognatore e testardo, cambi subito idea o non la cambi mai.

Leone - oroscopo dal 29 aprile al 5 maggio


Batticuori: in preda a oscuri amori e brillanti odi, le stelle non sanno più come gestirti le emozioni e svelarti che esistono anche le vie di mezzo. Single: dichiaralo a tutti che ami l’amore smisurato, il sesso eccessivo, l’emozione ingestibile. Chi rimane ad ascoltarti, non sa a cosa va incontro ma almeno ci sta. Accoppiato: dichiara al partner che sei annoiato, magari ti dichiara amore smisurato e pratica sesso eccessivo.

Oneri & Onori: entro giovedì prepara accuratamente una strategia per pagare le prossime bollette, debiti pregressi, rate della RCA, scorte di dentifricio, gita del 1 maggio etc. etc. Dopo, il pianeta dedito ad affari e pecunia sonante, si mostrerà inferocito ad ogni tua richiesta che superi i 20 euro. Attaccati a Giove trigono, specializzato nel recupero di ciò che Mercurio si porta via. Imprenditore indebitato: Giove non fa miracoli.


oroscopo leone
Leone: scoppiato di egopatia e orgoglio, sei brillante e generoso.

Vergine - oroscopo dal 29 aprile al 5 maggio


Batticuori: le stelle si prodigano perché l’amore regni nel tuo cuore come nel tuo I Chakra (se non lo sapessi corrisponde ai genitali). Donna: Venere cortigiana s’impegna per accalappiarti il segno giusto, smettila di criticarli tutti e 12. Uomo: Marte sciupafemmine s’adopera per accalappiarti i segni disponibili, smetti di tirartela per camuffare l’ansia. Accoppiato: entrambi si sbattono per farti amare senza le solite paranoie.

Oneri & Onori: Mercurio, afflitto da vagabondaggio incontrollato, stavolta ti transita vicino casa per un mesetto. Giovedì rivela che ha voglia di mettere salde radici nel tuo portafogli ormai semi-vuoto, nutrendosi di spicci per il caffè. Accoglilo a braccia aperte, potrebbe trasformare monete da 2 in banconote da 50, senza che tu debba per forza fare straordinari, lavorare pure il 1 maggio oppure praticare il leccaculaggio spinto.


Vergine: scoppiato di pignoleria, sei razionale, tranquillo e rilassante.

Bilancia - oroscopo dal 29 aprile al 5 maggio


Batticuori: Venere col segnale interstellare disturbato, a giorni alterni manda echi d’amore al tuo cuore - sempre pronto ad amplificarli un po’ troppo. Attento, potrebbe spedirti anche parolacce astro-sentimentali, non scambiarle ingenuamente per vezzeggiativi. Accoppiato: trasforma in "trottolini amorosi" gli insulti del partner, c'ha ragione se c'ha le corna. Single: se prendi il 2 di picche evita gli insulti, magari lui/lei ci ripensa.

Oneri & Onori: giovedì mattina Mercurio smette di festeggiare il lavoro che non ha, e s’impianta nell’ufficio più lontano dal tuo. Temi la disperazione monetaria? È prossima in tutto il paese, non preoccuparti eccessivamente e continua a  lavorare, come ci fosse un domani con lo stipendio e i contributi versati. Intellettuale che prospetta crisi nera ma c’ha lo stipendio fisso: se i lavoratori ti mandano a cagare, stacci. 


Bilancia: scoppiato di estetica, socialità, dubbi e cinismo.

Scorpione - oroscopo dal 29 aprile al 5 maggio


Batticuori: la Luna da mercoledì a venerdì sera, s’accapiglia con Venere. Entrambe ce l’hanno con te ma non sanno come abbatterti del tutto l’umore e l’amore. Ribadisci forte e chiaro, che nessuno potrà  mai impedirti di amare e cornificare come meglio credi. Single: punta al martedì e al weekend per rimediare senza accapigliarti con qualche rivale. Accoppiato: accapigliarsi è bello se (Venere ripete se) poi riesci a fare pace.

Oneri & Onori: con 4 pianeti contrari e la Luna storta, il tuo Saturno-contro-tutti forse non se la sente di festeggiare il 1 maggio, pagare le fatture e dare retta ai parenti scassamaroni. Non lasciarlo solo, è un pianeta triste ma è l’unico che t’appoggia. Sarai ricompensato da esaltate promesse: ora paiono inutili ma tra a giugno potrai riciclarle a chi chiede soldi/favori. Venditore di fuffa: attendi, il riciclo porterà soldi e favori.


Scorpione: scoppiato di passionalità e nevrosi, sei carismatico. 

Sagittario - oroscopo dal 29 aprile al 5 maggio


Batticuori: gli astri preposti alle faccende di cuore si mostrano maldisposti, in preda ad un reset emozionale nei confronti dell’amore. Accoppiato: vorresti abbassare i toni erotici, viverti la noia come felicità, fatta di abitudini affettive e sesso soporifero? La Luna avversa del fine settimana te lo impedirà, incasinando tutto. Single: se cerchi segni soporiferi hai ottime chance in giro; poi non lamentarti già da lunedì prossimo, però. 

Oneri & Onori: la settimana si apre con Mercurio che ti minaccia all'orecchio i suoi buoni propositi per il prossimo mese. Ovvero, fregarsene di tutti i tuoi problemi. Non sentirti un segno dall'orbita solitaria, senza appoggi nella guerriglia esistenziale. Per il 1 maggio c’hai la Luna che fa promozioni al discount e Urano che porta il vino. Cliente fisso al discount: Giove promette, un giorno rientrerai all'Elite. Intanto, credici.


Sagittario: scoppiato di energia e simpatia, pecchi d'intolleranza. 

Capricorno - oroscopo dal 29 aprile al 5 maggio



Batticuori: le stelle s’innalzano in tripudio appassionato, benigne di cuore e propense alla sessuomania. Convincerai facilmente il partner che sei ricettacolo d’ogni amore e desiderio, anche se nel frattempo gli sputi in faccia e civetti in chat con qualcuno altro. Se non c’hai partner, è il momento di accattarne uno, convincendolo delle suddette virtù pure se inesistenti. Exploit di ex a cui, volendo, potrai sputare in faccia.

Oneri & Onori: mentre le stelle fanno discorsi da parrucchiere sul 1 maggio, giovedì Mercurio irrompe e promette una messa in piega di tutti i tuoi desideri. Se hai perso, ormai, capelli e speranze dietro ad impossibili sogni di gloria ora potresti, invece, recuperare soldi e buoni pasto – altro che prestigio sociale. Artista in cerca di gloria: Marte ricorda, meglio riempirsi lo stomaco che stare sulla bocca di tutti.

Capricorno: scoppiato di determinazione, profondità d'analisi, affidabilità.

Aquario - oroscopo dal 29 aprile al 5 maggio


Batticuori: Venere e Marte, simboli d’amore appassionato e sesso sfrenato, ti sono palesemente ostili. Fanno la coppietta felice mentre tu, in un cantuccio, guardi e sospiri? La Luna nel segno consiglia: fregatene. Single: guarda altrove, t’attendono segni meno strafottenti. Incerto: basta sospirare dietro segni che meritano solo sbuffi e scatarrate. Accoppiato: opponi il tuo modello di coppietta, sarà sgangherato ma è più simpatico.

Oneri & Onori: hai tempo fino a giovedì per concretizzare astratti progetti e pagamenti arretrati – compreso il pranzo del 1 maggio. Dopo, Mercurio comincerà a guardarti di traverso, allineato con altri 3 pianeti ostili. Se ti senti oppresso, pensa che sono loro a soffrire di strabismo e non tu a marcare male. Scarse occasioni di fissare banconote, se non grazie a sguardi protettori di parenti facoltosi e/o collusioni politico-mafiose.


Aquario: scoppiato di idealismo, indipendenza e originalità.

Pesci - oroscopo dal 29 aprile al 5 maggio


Batticuori: Venere inneggia all'innamoramento coatto, Marte tesse le lodi del sesso inevitabile, la Luna nel fine settimana rilancia con un panegirico allo stordimento primaverile. Non lasciare che se la cantino e se la suonino, rischi di precipitare in uno stato confusionale erotico-affettivo. Single: se ti garba, precipita pure con i primi segni che ti acchiappano nel baratro. Accoppiato: potresti precipitare nell'impegnarti definitivamente.

Oneri & Onori: ti sembra inutile festeggiare il lavoro visto che non ce l’hai o ti stressa? Sembra sciocco brindare al 1 maggio tra precari e schiavizzati? Consolati, Mercurio da secoli promette a tutti i segni aumenti salariali e giustizia sociale, poi cambia costellazione secondo il compenso. Da giovedì stazionerà per un mese nella tua I casa, speranzoso di migliorare il tuo status. Poi, se cambierà costellazione, non sarà una novità. 

Pesci: scoppiato di sesto senso, fantasia e vanità.