domenica 6 ottobre 2013

Ariete oroscopo dal 7 al 13 ottobre

Batticuori: con grande compiacimento, le stelle ti eleggono il segno più erotico della settimana. Approfittane senza ritegno, otterrai grande compiacimento da chi ti si affianca, fosse pure per un paio d’ore. Single: scoprirai il gusto di lanciare occhiate ammiccanti e rimediare in ogni dove, dagli incroci urbani se sei giovane, alla fila alle Poste se over 60. Accoppiato: lancia occhiate ammiccanti, la tua dolce metà farà tutto quello che vuoi, persino la fila al posto tuo.


Oneri & Onori: di fronte ai tuoi problemi lavorativi, gli astri si guardano perplessi e non sanno cosa dirti, tantomeno cosa fare. Se non puoi contare su di loro, alleati con chiunque ci capisca qualcosa di problemi e, soprattutto, di soluzioni a basso costo. Professionista: punta sul co-working, dimezzi i costi e raddoppi la socialità. Disoccupato: punta sul co-relaxing, almeno ti svaghi. Dipendente: punta il dito su chi t’aumenta i costi e l’IVA.

Toro oroscopo dal 7 al 13 ottobre

Batticuori: Venere, finalmente,  smette di farsi venire il patema d’animo, per ogni amore all’orizzonte e per ogni discussione che fa tramontare l’amore. Basta con le ansie, le gelosie, i tormenti amorosi a distanza. Una ventata di menefreghismo cosmico investe il tuo segno da giovedì sera a domenica mattina. I restanti giorni, cerca di rimediare segni meno ansiosi e gelosi del tuo. Accoppiato: se ti tormenti troppo non spaventarti, l’amore è un patema.


Oneri & Onori: ancora per questa settimana, l’addetto al customer care zodiacale è Mercurio che, purtroppo, non accetta le tue disperate lamentele. Continua la sua ostilità alle tue problematiche, vere o presunte che siano. Organizza una denuncia, un’irruzione nelle stanze del potere oppure un licenziamento in stile cosmico. Non hai da lamentarti perché va tutto bene? Meglio così. Si vede che stai leggendo da un satellite straniero o altamente privilegiato.

Gemelli oroscopo dal 7 al 13 ottobre

Batticuori: da martedì Venere diventa negativa e minaccia di cadere in letargo per almeno un mesetto. Provi ad invitarla per svagarsi tra sesso, droga e rock’n’roll, ma non sente ragioni? Tranquillo, c’hai solo la Luna contro. Single: non disperare, al prossimo novilunio tornerà sui suoi passi e ritroverà magicamente il tuo numero di telefono. Accoppiato: l’amore c’ha il passo più lungo della tua gamba che, di fronte alle scelte, tende a retrocedere.



Oneri & Onori: come ogni anno, Nettuno ti scaglia in trigono svariate Draconidi, stelle cadenti d’ottobre che fanno concorrenza a quelle estive. Guardale ed esprimi il forte desiderio di non lavorare più, campare di rendita e poter scialacquare tutto tra prodotti Apple e scarpe Louboutin. Non sei così attaccato al denaro? Non fingere, si sa che desideri solo arricchirti senza sfacchinare. Disoccupato che vuole emigrare: guarda intensamente le Draconidi e pensa come raggiungerle.

Cancro oroscopo dal 7 al 13 ottobre

Batticuori: Venere martedì mattina ti spedisce una lettera di dimissioni, chiarendo che la sua posizione trigona le era ormai insostenibile. Non disperare, l’esistenza di altre Veneri in altre case ti consolerà presto, come spesso accade. Single: contatta tutte le Veneri e i Marti disponibili, chi risponde prima s’aggiudica la migliore posizione nel tuo cuore e sul materasso. Accoppiato: Venere cambia posizione ma alla fine è sempre la solita stella riscaldata.


Oneri & Onori: Giove insiste che sei sprecato nel tuo lavoro ma, se proprio non hai di meglio da fare, potesti pure impegnarti e ottenere qualche gratifica. Non sottovalutarlo, nonostante l’aria di sufficienza sparge sempre ottimi consigli nella mesosfera del tuo settore. Lavoratore sprecato e sottopagato: se vedi sempre la Luna in nero come il tuo stipendio, attendi un paio di giorni e poi reagisci come le maree. Datore di lavoro: paga in nero, eviterai la mesosfera fiscale.

Leone oroscopo dal 7 al 13 ottobre

Batticuori: dopo settimane di indecisioni e scontrosità, Venere cade sotto le tue grinfie e ti regala dolci momenti in stile Baci Perugina. Non inorridire, anche quello è amore: se non ti piace boicottali e passa ai tristi affetti equi e solidali. Accoppiato: sotto le tue grinfie, Venere confesserà che ti ama in modo più iniquo che equo. Single: per rimediare regala baci, reali e col vero schiocco. In caso di cioccolatini, invita a bruciarne le calorie mediante il sesso.


Oneri & Onori: nonostante i tuoi sforzi, gli astri non ti danno la giusta ricompensa per tutto quello che fai. Eppure non fai molto, basterebbe poco. Non scoraggiarti e ascolta Mercurio, che ripete ogni giorno: inutile insistere, il successo arriverà col tempo. Saturno gli fa eco: ogni cosa a suo tempo, c’è un tempo per ogni cosa. Il Sole risponde cantando: sarà il giorno del poi nel mese del mai. Replica un bel vaffanculo a tutti quanti e torna a lavorare.

Vergine oroscopo dal 7 al 13 ottobre

Batticuori: insieme a Venere quadrata, ora le stelle depennano i tuoi sogni d’amore per lasciare carta bianca alle esigenze del sesso. Vorresti una relazione stabile? Vorresti stabilizzare la tua relazione? Venere insiste che è quadrata, non rotonda come il cerchio che si chiude. Almeno fino a giovedì sera, dedicati a quello che capita. Single: da venerdì a domenica potrebbe capitare qualcosa. Accoppiato: meglio dedicare più tempo al sesso, come capita capita.


Oneri & Onori: Mercurio t’avverte, le stelle più benestanti si stanno spostando presso altri segni, ma hai ancora qualche giorno a disposizione per convincerle a lasciarti la carta di credito. Utilizza la tua dialettica razionale, sembrerai realmente interessato al lavoro e non alle prossime vacanze. Nerd: hai scarsa capacità di persuasione oltre la chat, meglio mostrare i tuoi algoritmi che parlare. Creativo: mostra il tuo lavoro e taci; se non convince cambia mestiere.

Bilancia oroscopo dal 7 al 13 ottobre

Batticuori: Venere non guarda più alle apparenze e ti valuta in amore per quello che sei, per quello che dai ma soprattutto per quello che non fai. Ricordale che le apparenze ingannano ma la verità a volte è troppo brutta per dichiararla. Accoppiato: l’importante è che all’apparenza la tua sia una coppia felice. La verità? Chissenefrega. Single: l’apparenza è importante per rimediare, l’aspetto dimostra sempre un concetto – in particolare il tuo sex-appeal.


Oneri & Onori: anche se non vuoi ascoltarlo, Mercurio ti fa il report settimanale sull’economia globale e sul tuo Bancomat. Martedì ti prospetta un futuro impoverito, giovedì ci ripensa e ti paga il pranzo, domenica, s’addormenta sognando i Caraibi. Abbandona il suo pensiero bipolare e passa a quello laterale: ovvero, scansati da un lato quando arrivano i problemi. Artista coll’ansia: scegli l’arte che guarda al passato, vende e allontana la paura del futuro impoverito.

Scorpione oroscopo dal 7 al 13 ottobre

Batticuori: se leggi di lunedì, sappi che da domani Venere t’abbandona. Se leggi di martedì, sappi che la Luna e l’amore hanno deciso di battere in ritirata. In ogni caso, non corrergli dietro, torneranno. Enormi possibilità di riflettere sugli amori perduti e su quelli da trovare. Deboli chance di mantenere l’orgoglio di fronte agli amanti in ritirata, scenate di gelosia comprese. Accoppiato: l’amore non t’abbandona, però ogni tanto si fa un giretto, per evitare scenate.


Oneri & Onori: Mercurio, ancora ben piazzato a casa tua, ti smista la posta e risponde alle telefonate più urgenti. Nel frattempo, fatti i cavoli tuoi e lascialo lavorare: se lo provochi potrebbe scatenare un ritardo nei bonifici o una crisi di governo. Successo garantito, se agisci in ambienti nei quali fingere è importante e farsi i cavoli propri è fondamentale. Scarsa fortuna e pagamenti ritardati se pensi che scatenare crisi sia altamente nocivo ma normale.

Sagittario oroscopo dal 7 al 13 ottobre

Batticuori: martedì Venere si fa accompagnare dalla Luna e, a braccetto, ti entrano felicemente in casa. Cominciano subito a spostare i mobili per sistemarti il cuore e il talamo. A seconda della situazione, la situazione stessa potrà sembrarti più o meno favorevole. Accoppiato che vuole sistemarsi: è ora, compra almeno un tappeto per accogliere le stelle. Single irriducibile: fingi di assecondarle, ma la mattina butta fuori casa l’amante della sera prima.


Oneri & Onori: è ormai da troppo tempo che la tua vita lavorativa vive delle promesse di Urano? È da troppo poco tempo che hai dimenticato le minacce di Giove? Cerca di non pensare al passato, al futuro e neanche al presente. Se l’ascesa sociale è minacciata da satelliti infami, presto ti affiancheranno l’orbita stelle fortunate e tecnologicamente preparate. La sottile metafora t’invita a fare un upgrade di tutti i tuoi dispositivi, magari le buone notizie arrivano prima.

Capricorno oroscopo dal 7 al 13 ottobre

Batticuori: dopo tanto affetto corrisposto o condivisione delle sfighe amorose, Venere ti si piazza dietro la porta, pronta a farti gli agguati quando esci. In casa, invece, regna una certa noia soporifera nei casi di accoppiamento e una certa insoddisfazione nei casi di singletudine duratura. Reagisci! Le stelle vorrebbero vederti marcire nell’apatia, non dare loro soddisfazione e rimedia nel weekend. Accoppiato: la soddisfazione è vederti innamorato nonostante la noia.


Oneri & Onori: Mercurio, saldamente congiunto a Saturno, continua a venderti arrosto scansandoti il fumo. Con grande giubilo potrai godere di stelle fortunelle e prosperose, specie se sei un manager senza mercati a cui vendere né fumo né arrosto. Favoriti i creativi senza idee né fumo per farsele venire. Attore: potrai svoltare persino col noioso teatro-danza. Regista: successo anche per le tue pallosissime docu-fiction. Cuoco: diventi chef anche se bruci l’arrosto.

Aquario oroscopo dal 7 al 13 ottobre

Batticuori: da martedì le stelle smettono di ringhiarti contro e ti fanno solo complimenti. Il 50% riguardano il tuo aspetto fisico, il 48% la capacità di far innamorare molti segni, persino col tuo carattere impossibile. E un 2% loda l’abilità con cui lo nascondi i primi tempi. Single: giocati la carta del camuffamento, giovedì tutti crederanno che tu sia sexy, simpatico, brillante e benestante. Accoppiato: il partner conosce bene i tuoi difetti, punta sul fascino dell’antipatia.


Oneri & Onori: ancora ostile ai momenti di relax e di guadagno, Mercurio non ti concede troppi svaghi né troppi onori. Al massimo, ti presta un libro sulla psicopatologia del lavoro quotidiano. Scegli tu se leggerlo con attenzione, oppure utilizzarlo quando ti finisce la carta igienica e non c’hai neanche gli spicci per ricomprarla. Lavoratore sommerso dal lavoro quotidiano: per non finire nel reparto psichiatrico, stacca presto e usa gli spicci per svagarti. 

Pesci oroscopo dal 7 al 13 ottobre

Batticuori: hai tempo fino alla cena del martedì, per sfuggire al tuo incerto futuro sentimentale. Prima che Venere t’aggredisca lateralmente, con un mestolo da cucina. Sembra ridicolo? Quest’antico simbolo del focolare domestico ti si potrebbe rivoltare contro, specie se sei accasato ma esasperato. Single: la metafora familiare t’invita ad accasarti e cuocerti i tradizionali fusilli N. 98. Se non ti sta bene, esci e mangiati ogni sera un piatto e un segno diversi.


Oneri & Onori: le stelle continuano a spalleggiarti economicamente, per evitare che ti ricadano sulle spalle debiti e oneri. Per gli onori, ci pensa Nettuno confusionario: un giorno ti loda e l’altro ti sbroda. In ogni settore, giornate di gloria alternate a rogne burocratiche e blocchi dello smartphone. Dipendente che non riceve mai lodi: non sbrodare nel piatto in cui mangi, non sono tempi. Esperto di comunicazione: loda chi ti pare, ti danno retta pure se non vale niente.