lunedì 9 dicembre 2013

Ariete oroscopo dal 9 al 15 dicembre



Batticuori: Venere precipitosa ti spinge a dire “anch’io” senza che nessuno t’abbia detto “ti amo” oppure in risposta ad un fatidico “non ti reggo più”. Calma, caro segno confuso nei sentimenti propri e nella percezione di quelli altrui. Le stelle indicano la via della comprensione reciproca come ultima spiaggia per gli accoppiati in crisi. Per quelli felici: meglio dirsi “sì” anche senza capire a cosa si va incontro. Per i single: fingere di udire solo complimenti, tapparsi gli occhi e allungare le mani.

Oneri & Onori: Mercurio t'aiuta a resistere alle pressioni di Marte inconcludente, corrompendolo come può e come deve. Segui il suo esempio, intrallazza in ogni occasione, prendi contatti utili per svoltare da giugno 2014 – tanto prima devi prepararti psicologicamente. Le stelle favoriscono i professionisti improvvisati e arruffoni, gli imbroglioni, i ladri e sommamente i pigri che si svegliano una mattina per recuperare mesi di fancazzismo. Per gli altri: al top.

Toro oroscopo dal 9 al 15 dicembre



Batticuori: diversi segni subiscono il tuo fascino e ti cercano continuamente. Altri non ti chiamano neanche, convinti che basti il pensiero per conquistarti. Per non rischiare di sottovalutare i primi e correre dietro ai secondi, fatti 2 minuti di auto-analisi ogni 2 giorni (cambio di luna). Ottime possibilità se spingi sul tuo fascino per farti pensare e chiamare da tutti – persino dal coniuge. Possibili defaillance se fai auto-analisi prima del sesso o fai sesso col tuo analista.

Oneri & Onori: se leggendo l’oroscopo spesso non capisci, però ti adegui, le stelle ti premiano per la fiducia. Ti sarà molto utile: le migliori congiunzioni stanno sparendo dal tuo cielo a favore di pianeti indifferenti, che si guardano solo l’orbita loro. Non disperare, a volte l’indifferenza altrui è un’ottima occasione per farsi i cavoli propri. Favorito se vuoi saltare le lezioni a scuola e la fila negli uffici pubblici, oppure sgattaiolare dai meeting più depressivi.

Gemelli oroscopo dal 9 al 15 dicembre



Batticuori: Marte suggerisce di non fidarti troppo di Venere, si crede esperta in rottamazione sentimentale ma spesso butta via i pezzi buoni e si tiene le carcasse. Entrambi t’annoiano parlando di demolizioni erotico-emotive? Non sbuffare, lo fanno per il tuo bene, quando arriveranno i trigoni positivi saprai dove andare a ripescare. Single: esiste anche il riciclaggio, vedi tu se c’è qualche segno da recuperare. Accoppiato: valuta tu se rottamarti il partner, per logorio di noia.


Oneri & Onori: ora che s’avvicina Natale e vedi già i pandorini sugli scaffali del supermercato, vorresti tanto che Mercurio ti sganciasse i contanti anticipati. Caro segno sognatore, attento: Mercurio ti staziona contro da svariati giorni e rischi di arrivare in cassa senza poter pagare. Forti avvertimenti zodiacali a tirare la cinghia e capire bene dove sganciare i pochi euro rimasti. Validi massimamente per i segni precari, disoccupati, col contratto in scadenza il 31 dicembre.

Cancro oroscopo dal 9 al 15 dicembre



Batticuori: Venere ancora contraria ti spedisce sul cammino diversi fake di Eros, che ti confondono le idee. Alcuni mandano messaggi d’amore, altri spediscono inviti orgiastici. Cerca in ogni modo di identificarli, smascherarli e poi decidere se adattarti anche tu alle finzioni del cuore. Single: se leggi e rileggi troppe volte i messaggi, ti confondi ancora di più. Accoppiato felice: la coppia può essere un fake del vero amore, ma finché non te ne accorgi va bene così…

Oneri & Onori: diverse stelle ti mettono una voglia irrefrenabile di scappare da qualsiasi impegno dopo mezz’ora di lavoro; magari dopo aver visto qualche talent show dove chi non sa fare niente, vince tutto. Evita i cattivi consigli di Marte sfaccendato e concentrati - al limite, fingi attenzione almeno durante le riunioni. Impiegato annoiato: vorresti scappare dall’ufficio dopo pranzo? Resisti, sennò ci scappa il cazziatone aziendale.

Leone oroscopo dal 9 al 15 dicembre



Batticuori: mentre Marte ti suggerisce frasi d’amore sensate, Venere ti rammenta che l’amore non ha senso. La Luna, da venerdì rincara: abbandonati ai sensi, la ragione non serve. Single: se ancora nutri dubbi sentimentali, Venere t’incastrerà col primo segno che capita. Incerto: se dubiti che valga la pena sforzarsi emotivamente, le stelle dicono: “cavoli tuoi, rimani da solo”. Accoppiato: sforzati di amare pure se t’è passata la voglia, è insensato ma la coppia funziona così.


Oneri & Onori: finalmente Mercurio smette di mandarti i tutorial di YouTube su come sopravvivere alla crisi e mette solo la tua musica preferita – così lavori meno e ti diverti di più. Se ti preoccupa il guadagno, Giove garantisce che sarà sempre lo stesso. Se è proprio questo a preoccuparti, chiedi alle stelle di farti venire idee brillanti per svoltare o rubare facilmente. Lavoratore onesto e probo: non svolterai mai ma almeno puoi bestemmiare contro tutti, c’hai la coscienza pulita.

Vergine oroscopo dal 9 al 15 dicembre



Batticuori: le stelle ti consigliano di uscire agghindato e splendente come un albero di Natale, per riuscire a rimediare meglio. Non sottovalutano il tuo fascino, è che sanno quanto contino le apparenze e quanto poco le sostanze – ahimè, in tutto lo Zodiaco. Single: punta su segni di sostanza economica e ottima apparenza della biancheria. Accoppiato traditore: non prendere pose innaturali da presepe, il partner se ne accorge subito. Accoppiato felice: agghindati anche in casa, funziona.

Oneri & Onori: se alzi gli occhi al vigente sistema stellare, campeggia la scritta “parati il deretano”. Il cortese suggerimento deriva dal fatto che Mercurio già la mattina presto ti scaglia contro noccioline e bucce di banana - vuole farti scivolare durante gli incontri più importanti. Reagisci, sistemati le faccende urgenti coll’aiuto lunare del venerdì e segui i consigli della dolce vocina di Giove, che ribadisce “parati il deretano”.

Bilancia oroscopo dal 9 al 15 dicembre



Batticuori: metà Zodiaco ti ricorda che resistere all’amore non serve a niente, mentre l’altro mezzo ti vuole convincere che l’amore non serve a niente, desisti pure. Incerto sul da farsi, tanto per cambiare? Chiedi consiglio a Venere, non serve a niente ma ti rassicura. Dice che l’amore trionferà se resisti, mercoledì al nichilismo della Luna e sabato a quello di Marte. Single: fai la parte del nichilista, potresti rimediare segni disposti a tutto per disperazione.

Oneri & Onori: Giove vorrebbe mandarti un pacco pieno di sfiga per le feste ma, ora che lo sai, rimandalo cortesemente indietro o spediscilo al primo segno che ti sta sulle balle. Mercurio pagherà qualsiasi spesa da te sostenuta per liberarti delle rogne imposte dai capi, quelle create dai sottoposti ed esasperate dai colleghi. Sfiga in netta diminuzione per tutti coloro che leggono con attenzione la posta elettronica e tirano pacchi a chi se lo merita.

Scorpione oroscopo dal 9 al 15 dicembre



Batticuori: le stelle promettono successo erotico dal vivo e molti Like sui tuoi post più scabrosi, asserendo che sei il segno più sexy dello Zodiaco. Non tutti ci credono, quindi ti tocca convincerli – anche a forza di postare contenuti osceni. Single: per convincere meglio, manda messaggi espliciti. Poi, però, non ci ripensare quando sei dal vivo. Accoppiato: basta coll’amore smielato, ogni tanto ci vuole una situazione scabrosa per non tediarti troppo.


Oneri & Onori: dopo due mesi di idillio lavorativo Mercurio trasvola altrove, abbandonandoti miseramente al tuo destino. Non angosciarti, tornerà più ricco di prima: per ora, ti detta una lista delle cose da fare, così non ti mancherà troppo il suo stacanovismo né le sue mazzette facili da 50. Salutalo mentre si porta via il mobilio di casa e ti addebita le detrazioni maggiorate in busta paga. Ottime occasioni per chi aveva deciso di emigrare, seguendo Mercurio.

Sagittario oroscopo dal 9 al 15 dicembre



Batticuori: Venere strafottente e Marte inconcludente fanno a cazzotti non appena s’incontrano. Non seguire il loro triste esempio: cerca di portare la pace coniugale nella tua casa oppure portarti qualcuno a casa, se non sei ancora coniugato. Single: ottime occasioni con la Luna del mercoledì, che invita i segni al posto tuo e ti fa rimediare le situazioni pure se non le volevi. Accoppiato: ottime occasioni di non fare a cazzotti se eviti di litigare appena sveglio, colla Luna storta.


Oneri & Onori: con grande giubilo, già da giorni Mercurio t'ha bussato alla porta, carico di regali di Natale. Chiede ospitalità per un mesetto e, in cambio, ti versa regolarmente un paio di bonifici e occasioni di svolta a settimana. È arrivato il tuo momento, caro segno che scalpita sempre verso il successo ma spesso rischia solo di consumarsi gli zoccoli. Insieme a Mercurio accogli nuovi contatti ed elimina quelli più stravecchi dell'anno in chiusura. Strepitoso trionfo se lavori all’accoglienza turistica e al servizio immigrazione.

Capricorno oroscopo dal 9 al 15 dicembre



Batticuori: Venere ha deciso che ancora per un bel po’ sarai il suo segno prediletto, quello al quale riservare le cene più romantiche o i seratoni sfascioni, a scelta. Approfittane subito: la Luna da mercoledì a venerdì tenterà di ostacolarti mentre cerchi di aprire il cuore o la chiusura lampo. Single: enorme successo erotico e sentimentale se c’hai l’ascendente disinibito. Accoppiato: il tuo fascino sfonda cuore, lampo e resistenze del partner a buttare la spazzatura.

Oneri & Onori: le stelle sono stanche di scriverti l’oroscopo se poi non lo segui e tantomeno ci credi. Però, da martedì sera fanno un’eccezione per il tuo segno furbesco, che finge di non leggere e poi ricorda tutto al momento giusto. Ottime chance se fingi socialità per poi farti i cavoli tuoi, se fai l’attore e fingi anche fuori dalla scena, se vivi di truffe o di finzioni vetero-borghesi. Sfavorito se dici sempre la verità ai colleghi e dichiari tutto il reddito al fisco.

Aquario oroscopo dal 9 al 15 dicembre



Batticuori: se non l’hai fatto prima, ricordati di amare senza ritegno chi ti ama e schifare senza esitazione chi ti schifa. Venere suggerisce di non farti intortare dalle parole ma guardare i fatti - spesso coincidono ma poco te ne rendi conto, quando sei innamorato. Single: buttati su segni che ti dimostrano interesse e l'attitudine a farti fare la bella vita. Accoppiato: dimostra amore coi fatti e non intortando a parole, come ben ti viene.

Oneri & Onori: Mercurio cerca di riesumarti vecchi file da rivedere e progetti da correggere, in vista dei tuoi prossimi e sicuri successi. Non sei convinto? Ricorda, le stelle ti spianano il cammino ma se ci spali sopra chili di merda pessimista, non ti sarà agevole percorrerlo. Le sottili metafore mercuriali sono utilissime ai pendolari in cerca di nuovi tragitti, ai manutentori stradali che faticano troppo e agli intellettuali nichilisti, che faticano a farsi una risata.

Pesci oroscopo dal 9 al 15 dicembre



Batticuori: ancora per questa settimana il trigono di Venere t’aiuta a rimediare sesso e amore, come se non ci fosse un domani né l’oroscopo della prossima settimana. Approfittane senza ritegno, i favori di Eros capitano ogni 2 mesi e le stelle, per ora, non vogliono sentire le tue lagne. Single: nuovi amori che nascono per approfittarsi l’un l’altro fino a domenica. Accoppiato: sentimenti ancora più intensi se vissuti come non ci fosse un domani e, soprattutto, un impegno definitivo.

Oneri & Onori: diversi corpi celesti ti sbarrano la strada verso il successo e, a volte, anche verso il bagno dove asciugarti il sudore. Non preoccuparti, caro segno ansioso: Giove ti fornisce di mazzafionda per abbatterli, già quando li intravedi da lontano. Lavoratore sottoposto e vessato: ricorda, anche il tuo superiore suda ma sei tu a dovergli asciugare la fronte. Lavoratore privilegiato: sudi poco e guadagni molto? Mercurio t'aumenta le spese, per vendicarsi.