domenica 12 gennaio 2014

Ariete oroscopo dal 13 al 19 gennaio

Batticuori: i pianeti preposti all’amore sembrano tutti avversi, malinconicamente adagiati lontano da casa tua - come se ti pensassero senza osare avvicinarsi. Ti prende la rabbia siderale? T’innervosisci per un nonnulla? Calma, le stelle non saranno favorevoli ma potresti ottenere tutto con la dolcezza, anche simulata. Single: usa la smielatezza per attirare, soprattutto quando Marte suggerisce spietatezza. Accoppiato: ottime chance se t’avvicini tu, oltrepassando le avversità coniugali.


Oneri & Onori: gioisci, Mercurio già da lunedì ti si toglie dalle ostilità, riportandoti alla fiducia nel conto corrente attivo (esiste, sappilo) e nel benessere nei rapporti interlavorativi (la collaboratività è avverabile). Attenzione solo da martedì mattina a giovedì pomeriggio: non esagerare coll’aria soddisfatta e i messaggi minatori, chiamando i sottoposti cogli imperativi al posto del nome. La Luna rammenta: se tiri troppo la corda, Giove te la taglia sul più bello. 

Toro oroscopo dal 13 al 19 gennaio

Batticuori: Venere staziona ancora nel tuo trigono della tranquillità, rendendoti apatico verso gli amori complicati e fomentato per quelli soporiferi. Single: ottime chance di accasarti, trovare il principe azzurro o la fata turchina – per un amore ti colori le serate, almeno fino a domenica. Accoppiato: ottime chance di affossarti definitivamente nel rapporto. La Luna consiglia: baci ai pupi se ce l’hai. Incerto che ama le incertezze: potresti trovare pace fino a giovedì sera.


Oneri & Onori: svegliandoti, lunedì mattina, capirai che le stelle non dormono mai, ti sorvegliano pure mentre sogni di non lavorare più. Non angustiarti, è Mercurio iperattivo che dalla sua posizione ostile ti spinge a migliorare. Ti mette la sveglia automatica quando dice lui, ma t’assicura che coi soldi guadagnati potrai comprarti un materasso nuovo. Precario in cerca di contratti: dormire meno e quagliare di più. Lavoratore col posto fisso: tu dormi sonni tranquilli, alla faccia di Mercurio.

Gemelli oroscopo dal 13 al 19 gennaio

Batticuori: le stelle sospingono verso ricordi del passato, amanti del tempo che fu e relazioni ormai trapassate. Non farti abbindolare da Venere reazionaria e dalla Luna, affetta da malinconoia fino a giovedì sera. Fine settimana di forti emozioni reali se ti catapulti nel presente; fortemente immaginarie se t’ostini a vivere nel 2013 oppure ami qualcuno nell’emisfero australe. Accoppiato: se non sei presente in coppia né a te stesso, fingi sapientemente.


Oneri & Onori: ora che Mercurio t’è arrivato nel condominio zodiacale, cerca di frequentarlo assiduamente per chiedere favori, segnalazioni, marchette di ogni genere. Non sentirti svilito né approfittatore: la tua natura mercuriale è avvantaggiata nei terribili mischioni tra amicizia, amore e lavoro. Forti prospettive di sfangarla, anche grazie alle capacità di negare in pubblico i suddetti mischioni. Artista relazionale: è il tuo momento, ingombra ovunque con le tue opere.

Cancro oroscopo dal 13 al 19 gennaio

Batticuori: Venere abbattuta, dopo mesi di negatività, spinge al gattamortismo estremo - anche per coppie consolidate e relazioni già mortuarie. Non tutto il male viene per nuocere, caro segno portato verso gli amori ferali, impossibili, nei quali fingersi defunto dall’amarezza e poi resuscitare non appena ti sfilano le mutande. Single: favorito se utilizzi la sindrome del gattomorto per rimorchiare e poi accollarti. Sei orgoglioso? Meglio fare le fusa, la Luna non t’aiuta.


Oneri & Onori: i mutamenti stellari ti portano bene, visto che Mercurio si decide a sfanculare dalla posizione peggiore per passare a quella scomoda, ma almeno remunerata. Finalmente potrai tornare a contare le banconote da 100, smetterla con lavori e amori precari, riuscirai ad arruffianarti clienti incerti e capi incazzati. Tutto ciò, colla complicità lunare da martedì a giovedì: in primis per chi effettua mestieri ruffiani e maneggia facilmente banconote.

Leone oroscopo dal 13 al 19 gennaio

Batticuori: molti corpi celesti sembrano spingerti verso amori socialmente utili, con un tornaconto immediato e un favorevole connubio tra genitali e capitali. Non c’è nulla di scandaloso se sei un single, magari aspirante all’accoppiamento non gratuito. Attenzione, invece, se sei accoppiato da anni con persone economicamente depresse e l’amore è finito dopo la decima bolletta da condividere. Rischio di corna utilitaristiche o inutili frustrazioni.


Oneri & Onori: già da questa settimana, capirai che le leggi di Mercurio non ammettono ignoranza. La sua dottrina, per un mesetto, sarà contraria ai tuoi principi ma, se riesci a sottostarci, eviterai scossoni finanziari e conguagli eccessivi. Imprenditore al di sopra della legge: attenzione, i tuoi santi potrebbero abbandonare il paradiso celeste a favore di quello fiscale. Lavoratore anarchico: rispetta almeno le norme della buona educazione, evita di mandare tutti a cagare.

Vergine oroscopo dal 13 al 19 gennaio

Batticuori: gli astri ti suggeriscono che ogni occasione è buona per amare e ogni lasciata è persa, sessualmente parlando. Non abbandonare mai il panorama sentimentale, potresti scorgere improvvisi arcobaleni, anche dopo aver preso litri d’acqua e fanga fin dentro le mutande. Accoppiato: scarseggiano le occasioni e ci sono troppe discussioni? Al limite imbavaglia il partner. Può tornarti utile sia sentimentalmente che sessualmente.


Oneri & Onori: grazie a Mercurio distratto e sfaticato, non sarà una semplice settimana per te che, secondo le dicerie astrali, ami lavorare e concentrarti. Sfrutta l’occasione per navigare, chattare e farti i beati cavoli tuoi ogni 10 minuti, maggiorando le pause per sigaretta e caffè. Se qualcuno si lamenta, sbattigli in faccia l’oroscoppiato e fai presente che non si può contrastare il volere zodiacale. Lavoratore vessato e oberato: c’avrai l’ascendente stacanovista, stacci.

Bilancia oroscopo dal 13 al 19 gennaio

Batticuori: le ostilità di Venere si fanno ancora sentire, con episodi di felicità cosmica alternati a disdette di appuntamenti e messaggi ambigui sui social network. Tutto concorre a movimentare la tua vita sentimentale: la vorresti fin troppo sotto controllo, mentre tende a scivolare nel caos più assurdo. Forti possibilità di rimediare per i single, per gli accoppiati in cerca di extra e sessuomani sempre in cerca. Scarse possibilità di pace domestica se tenti di domare il caos in cucina, invece che in camera.


Oneri & Onori: Marte ti spinge al rischio, Mercurio all’investimento e Giove a saldare le fatture quando capita. Con quest’atmosfera positiva e incosciente, potrai dare vita ai progetti più arditi, così come alle pause pranzo più prolungate. Imprenditore: se il rischio aziendale è ormai quello di finire sotto i ponti, venerdì chiedi alla Luna come pararti il deretano. Creativo: se il rischio è quello di non mangiare per mesi, chiedi a Plutone un lavoro serio.

Scorpione oroscopo dal 13 al 19 gennaio

Batticuori: la stella dell’amore ti spinge a desiderare, ben oltre il volere siderale, tutti i segni desiderabili e, particolarmente, quelli manipolabili. La tua smania di essere al centro dell’universo erotico altrui si rafforza colla Luna passionale, trigona a Saturno esclusivista. Possibili scenate di gelosia tra coniugi di segni egopatici, possibili riappacificazioni che soddisfano l’ego e i genitali. Single: forte smania a rimorchiare ovunque, con successo, dalla chat al supermercato.



Oneri & Onori: grazie alla moltitudine di pianeti a tuo favore, Mercurio avverso non avrà gli effetti negativi che vorrebbe. Devi sempre stare attento, però, dato che tenti a sottovalutare i segni premonitori della sfiga e i segni che te la portano direttamente sulla scrivania. Da giovedì sera a domenica mattina, possibili rogne con superiori che ti coinvolgono, chiedendoti la reperibilità fisica o mentale (ben peggiore). Svolte possibili per chi lavora freelance e tax free.

Sagittario oroscopo dal 13 al 19 gennaio

Batticuori: alcuni corpi celesti ruotano in senso contrario al tuo, mandandoti messaggi su dove si potrebbero incontrare le vostre orbite. Non pensare subito che siano parallele e inconciliabili, da giovedì a domenica la Luna ti potrebbe provocare un crash intergalattico ed emozionale col primo satellite che capita. Se il tuo problema è la coppia, che non s’incontra su questioni di principio né di materasso, Venere consiglia: datti un appuntamento al buio.


Oneri & Onori: Mercurio ottimista e furbacchione ti rassicura su ogni questione, anche se Giove ti manda noiose paranoie, per cui temi di finire a dormire tra i cartoni, come nei film americani anni Ottanta. Da giovedì sera, anche la Luna si fa foriera di contatti, regali, bonifici consistenti e prospettive di mobilità sociale. Potrai sognare di sognare i numeri giusti del Superenalotto, nulla ostacola i tuoi desideri – tranne l’eccessiva fiducia nei segni più furbacchioni del tuo.

Capricorno oroscopo dal 13 al 19 gennaio

Batticuori: continuano i battibecchi tra Venere e Marte, che ti vedono in ogni caso schierato dove conviene e con la possibilità di avere sempre ragione. Approfitta di questo momento idilliaco, caro segno che non ama le questioni ma quando le fa si attira poco amore altrui. Grandi pacificazioni con ex finora insopportabili e con coniugi che stavano per divenire ex. Single: il tuo fascino porta idillio, armonia e molti segni vorrebbero approfittarne. Prima, però, fatti dare ragione su tutto.


Oneri & Onori: Mercurio ti ha abbandonato al tuo destino di stacanovista, che guadagna meno di quanto lavora. Non angustiarti, altre stelle ti consigliano di continuare così: prima o poi i compensi verranno adeguati alle medie europee, sperando non siano quelle greche. Buone capacità di staccare la spina, scappare in anticipo dall’ufficio e saltare odiose riunioni. Favorito se fai colloqui via Skype e spegni la webcam, per evitare che ti guardino la faccia scazzata.

Aquario oroscopo dal 13 al 19 gennaio

Batticuori: Venere ti vorrebbe denunciare per innamoramento senza giusta causa o trasporto erotico eccessivo. Reagisci, le sue provocazioni servono solamente a rafforzare la tua convinzione che l’amore è bello quando è sproporzionato. Se per caso c’hai l’ascendente scoraggiato e la Luna sessualmente apatica, affidati alla Luna per riprenderti i sensi. Marte consiglia i single: datti una sistemata al look, mettiti a dieta dopo i pandori ed esci a rimediare.



Oneri & Onori: finalmente Mercurio, dio degli affari vantaggiosi e dei soldi facili, si stabilizza nella tua prima casa. Accoglilo senza sospetti, con il sorriso che spesso ti manca – a causa di Saturno rompiballe. Potrai contare su svariati appoggi zodiacali per alzarti presto, fare tutto secondo regola, essere pagato regolarmente e spenderti tutto in modo sregolato. Massimamente avvantaggiati gli artisti che fingono vita bohémienne e poi, da venerdì, vanno a sciare in Svizzera.

Pesci oroscopo dal 13 al 19 gennaio

Batticuori: l’amorosa aura di Venere ancora ti circonda, salvaguardandoti dal diventare pesce cotto d’amore o col cuore ridotto in frattaglie. Potrai sguazzare tranquillo tra fresche e dolci acque sentimentali, così come passare indenne tra le tempeste emozionali. Single: fai la danza della pioggia di vodka, magari scendono erotici acquazzoni che t’impaludano fino a domenica. Accoppiato: lui/lei ti sta cucinando a fuoco lento? L’importante è che non ti metta in scatola con scadenza 2015.


Oneri & Onori: le stelle mutano aspetto, mostrando il loro volto indifferente alle tue questioni. Ricorda, a te sembrano epocali ma sono totalmente ininfluenti per l’andamento dell’universo. Consolati guardando il conto corrente attivo che t’ha lasciato Mercurio, insieme a un cartoccio di contatti e buoni sconto. Prospettive di guadagno facile - non è poco, dopo mesi di fatica pure per pagarti il conto al discount. Profondi vantaggi per frequentatori di Groupon e filosofi del risparmio.

OROSCOPO ANNUALE DEL 2014

Sussurri e grida, per sfangarla fino a dicembre
ariete
        toro
              gemelli
                       cancro
                                leone
                                      vergine
                                                bilancia
                                                          scorpione
                                                                        sagittario
                                                                                     capricorno
                                                                                                     aquario
                                                                                                                pesci