domenica 16 febbraio 2014

Ariete oroscopo dal 17 al 23 febbraio



Batticuori: Venere è abbastanza incattivita, dopo mesi di inospitalità da parte di Marte – entrambi comunque ben lontano dal tuo segno. Attendi il fine settimana per i momenti migliori e rifletti: quelli peggiori stanno sempre in agguato se hai a che fare con segni nevrotici o noiosi. Single: per gli incontri più importanti, predisponiti ospitale e meno nevrotico, sin dal martedì mattina. Accoppiato: le nevrosi di coppia sono ormai la normalità? Fatti un sabato sera un anomalo.

Oneri & Onori: svariati pianeti ti rendono creativo e performante agli occhi degli altri, soprattutto quelli che ti pagano regolarmente. C’hai il problem solving facile e, anche se non funziona, potrai sempre dire che hai pensato a qualcosa mentre gli altri brancolano nel buio siderale. Ottime opportunità se lavori con una costellazione di inetti inefficienti, piazzati lì da qualche potente pianeta. Massimo successo se ti senti un po’ inetto e, finalmente, t’è venuta un’idea potente.

Toro oroscopo dal 17 al 23 febbraio



Batticuori: gli astri ti sorridono felici e un po’ strafatti, per il tanto amore che ti circonda. Sei adorato da molti, caro segno amato perché già cornuto e col simbolo sessuale del toro scatenato. Single: approfittane senza ritegno, in particolare se sogni poligamie e avventure erotiche polivalenti. Accoppiato: mostrati scatenato, il partner ci crederà anche se c’hai voglia solo di dormire. Bigamo: ancora per questa settimana non sarai scoperto, da bravo segno cornuto fai sempre la tua sporca figura.

Oneri & Onori: Mercurio avverso t’avverte, non esagerare colle critiche e colle recriminazioni, non tutti i segni c’hanno Saturno contro come te – potrebbero non capire. Le stelle t’invitano alla pace cosmica e ai buoni rapporti tra collaboratori: sia davanti al distributore del caffè che dietro le scrivanie. Lavoratore colla recriminazione facile: giusto parlare di diritti, poi quando si tratta di doveri non sbuffare. Disoccupato: recrimina il diritto al lavoro, specialmente se riesci a trovarne uno.

Gemelli oroscopo dal 17 al 23 febbraio



Batticuori: se da qualche tempo ti senti sentimentalmente impegnato ma sessualmente libero, non preoccuparti. È Marte libertino che si scontra con Venere conservatrice, indecisi se uscire a rimorchiare oppure guardarsi i film sul divano. La Luna consiglia: provale tutte, la felicità è multitasking. Single: se vuoi impegnarti, simula stabilità sentimentale e mentale. Accoppiato: se t’annoi in due sul divano, la Luna giovedì propone serate eroticamente meno soporifere.


Oneri & Onori: ti si accappona la pelle ogni volta che pensi al futuro? Mercurio ti regala mezza boccetta di tranquillanti speranze per il futuro. In realtà vale solo fino alla metà di marzo, però tu fingi che sia per sempre, tipo con l’amore. Enormemente favorito da lunedì parti con un progetto, realizzabile entro aprile 2024. Manager dell’invenduto: forse riesci a sbolognare qualcosa entro domenica. Artista: se invece dei sogni di gloria t’arrivano gli incubi di anonimato, svuotati la boccetta di Mercurio.

Cancro oroscopo dal 17 al 23 febbraio



Batticuori: grazie a Venere negativa il tuo cuore sembra assiderato, nonostante la primavera in arrivo. Perché mai? Apriti alle emozioni, caro segno che forse esagera quando ne vuole provare. Single recidivo: continua così, se riguardo alla solitudine ti chiedi “perché?” e ti rispondi “perché no?”. Single sofferente: scongelati il cuore, qualche segno se l’accatterà prima che marcisca. Venerdì sera mettici anche mezz’etto di genitali. Accoppiato felice: non domandarti perché sei felice, sennò ti si scongelano i dubbi.

Oneri & Onori: Giove ti guarda con apprensione, perché c’hai il karma disorganizzato e non riesci a cogliere le occasioni che ti si parano davanti. Digli di non preoccuparsi, in questo periodo probabilmente non è la cieca fortuna a non vederti ma sei tu che non contraccambi il suo sguardo. Lavoratore sfigato ogni mese di ogni anno: non trovare troppe giustificazioni alla tua condizione, guardati intorno e, se serve, anche altrove. Imprenditore furbastro: se fai la cianchetta alla fortuna, ti cadrà ai piedi.

Leone oroscopo dal 17 al 23 febbraio



Batticuori: le stelle si domandano come e quando sarai felice in amore. Sì, proprio loro che dovrebbero dirtelo. T’innervosisce la loro perplessità? Non abbatterti, Venere è una fanfarona incerta da millenni, pensaci da solo e datti una scadenza. Accoppiato: decidi di essere felice a vita, partendo da sabato sera - c’hai la Luna a favore e il partner non ti contraria. Single: decidi di trovare l’amore e la felicità come credi sia opportuno; se poi non arriva troverai sesso randomico con estrema facilità.

Oneri & Onori: Saturno t’insulta velatamente, dicendo non hai ambizione, ti piace stare a casa a poltrire e non cogli le occasioni di essere sfruttato a dovere. Ribellati, caro segno orgoglioso di poltrire nell’orrida giungla lavorativa. Dimostra a tutta la pletora zodiacale quanto vali, anche senza le tasche imbottite di pecunia e con un pacco di bollette arretrate. Estremamente favoriti per tutta la settimana e per il resto dell’anno, i lavoratori senza ambizione ma con molti appoggi politici.

Vergine oroscopo dal 17 al 23 febbraio



Batticuori: i corpi celesti ti suggeriscono di amare senza remore, caro segno che a volte fa lo spocchioso anche quando non deve o non può. Se sei un single che non conosce spocchia e si ammucchia alla prima occasione, Venere suggerisce: buttati su segni senza remore morali e sessuali. Se sei un accoppiato felice, le stelle ti propongono rinnovati gesti d’amore: rassicuri la tua dolce metà che non la stai spocchiando. Sei incerto? Fatti passare le remore sotto la Luna del giovedì.

Oneri & Onori: se di fronte alle difficoltà quotidiane ti crollano le speranze come fossero governi, corri ai ripari. Mercurio prescrive sostanze dopanti, in grado di farti recuperare ottimismo nei confronti della tua busta paga e fiducia nella durata del suo contenuto. Tra le sostanze allucinogene sono compresi gli assurdi libri sul self-coaching, le serie televisive che ti stordiscono per non pensare, il caffè-ciofeca dei distributori automatici e i commenti su facebook che incitano alle sostanze stesse.

Bilancia oroscopo dal 17 al 23 febbraio



Batticuori: il firmamento ti porta amore e calore, ma tu contraccambi con odio e freddezza? Smettila, caro segno puntiglioso, accetta quello che Venere ti propone, anche fosse qualcosa di vagamente improponibile. Accoppiato: potresti scoprire la bellezza dell’imprevisto erotico e dell’innamoramento reiterato, anche dopo anni di soporifera convivenza. Single: contraccambia chi ti guarda con amore e calore. Manda a cagare chi risponde con freddezza alle tue profferte erotiche.

Oneri & Onori: Marte stacanovista s’è convinto che col duro lavoro otterrai quello che meriti, anche se Giove vorrebbe stornarlo ad altri segni, dopo che ti sei fatto il mazzo tu. Non temere, le stelle cospirano per il tuo successo ancora per un mesetto, il tempo di diventare stacanovista e poi smettere perché troppo stressato. Grandi chance di variazione sociale per chi, oltre al mazzo, si fa ottimi contatti tra i pianeti che contano. Scarse chance se ascolti Giove: suggerisce che lo stacanovismo è inutile in Italia.

Scorpione oroscopo dal 17 al 23 febbraio



Batticuori: la Luna nel segno, giovedì t’avverte che l’amore provoca assuefazione, peggio del sesso e della Nutella. Di certo non ti spaventi, caro segno che ama il pericolo e desidera solo sentirsi drogato di serotonina da innamoramento. Ottime possibilità di vivere momenti d’esaltante incoscienza amorosa e ritrovarsi col down nel fine settimana. Single: sei assuefatto al sesso solo quando incontri segni che t’interessano? Venere suggerisce: svicola la mattina dopo, colla scusa del down.

Oneri & Onori: stelle avverse ti convincono che è orribile lavorare e che tanto i soldi finiscono subito. È una verità parziale, ma Mercurio te la spaccia per universale, avvertendoti che sarà lo stesso anche se emigri sulla stella Vega. Reagisci alla depressione sociale di questo infame zodiaco, dimostra a te stesso che esiste una possibilità di successo, riservata ai segni come il tuo: testardi e bastardi. Intellettuale lamentoso: basta coll’esterofilia, pure a Vega non pagano nessuno se si occupa di cultura.

Sagittario oroscopo dal 17 al 23 febbraio



Batticuori: diversi corpi celesti s’interessano ai tuoi problemi di cuore, ma per concupirti il corpo terreno. Ben venga, caro segno idealista ma opportunista, alla prima occasione, sfruttala. Sabato la Luna nel segno proferisce: potrebbero nascere relazioni dettate da concupiscenza e opportunismo. In pratica, le basi per la felicità amorosa. Sei un accoppiato felice? Venere suggerisce sempre di concupire il partner ogni tot settimane, tanto per ricordargli la convenienza di stare con un segno come il tuo.

Oneri & Onori: Mercurio dio dell’intelligenza e della scaltrezza, ti mette una mano sulla spalla e dichiara “non esistono problemi, solo soluzioni”. Non guardarlo coll’aria diffidente: prendi esempio, è lo stile paraculo che, ormai, governa l’Italia. Grandi successi se ti occupi di trovare soluzioni alle boiate altrui, se fai lo psicologo dei casi irrisolvibili e se cerchi impossibili fondi per la cultura. Possibilità mediocri se vuoi risolverti i grossi problemi finanziari entro domenica, prima che ti taglino luce e riscaldamenti.

Capricorno oroscopo dal 17 al 23 febbraio



Batticuori: Venere nel segno ribadisce che sono tutti felici col cuore degli altri, la difficoltà è calmare il proprio quando batte all’impazzata. Tranquillo, caro segno che si spaventa per le troppe emozioni, sei favorito nel far rientrare tutto nella normalità entro sabato sera. Accoppiato: le emozioni potrebbero essere positive, con novità eclatanti per cui far scatenare il cardiopalma senza remore. Single: basta colla paura relazionale, il cuore degli altri è come il tuo, buttati.

Oneri & Onori: se fai parte della classe media zodiacale, gli astri ti ripetono in coro che c’è qualcosa oltre al solito arrabattarti per arrivare a fine mese. Non demordere, potresti arrivare a quel qualcosa se smetti di girare in tondo sui soliti problemi. Prendi esempio da Giove, gira solo intorno al Sole, fonte di sopravvivenza e stabilità. Ottime chance se trovi la stella a cui mandare e-mail intraprendenti e gravitare con finta accondiscendenza. Se appartieni alla classe elevata: fatti girare intorno come puoi.

Aquario oroscopo dal 17 al 23 febbraio



Batticuori: Venere ti ricorda che l’amore è un centro di gravità impermanente, intorno a cui orbitare impazziti finché dura, per poi cadere nel vuoto cosmico quando finisce. Non abbatterti alle sue parole, le dice per il tuo bene: potresti esaltarti troppo se accoppiato felice e abbatterti altrettanto se single infelice. In ogni caso, la Luna consiglia: vivi giorno per giorno ogni magagna amorosa e ogni felicità erotica. Evita solo il giorno colla Luna storta – in questo caso venerdì. 

Oneri & Onori: il cosmo si mette a favore e, se non disdici gli appuntamenti utili, Mercurio ti segnala ai suoi amici pianeti, conniventi quanto basta per farti svoltare. Non ti convince questa logica mafiosetta? Non ci credi che svolterai? L’unica segnalazione che t’arriva è quella per la chiusura del tuo account? Un po’ di fiducia, caro segno dubbioso. Enormemente favorito se mandi a tutti segnali positivi e di svolta mentale. Nerd: smetti di segnalare oggi giorno decine di link, svolti solo se li selezioni.

Pesci oroscopo dal 17 al 23 febbraio



Batticuori: continua la grande illusione amorosa di Venere, che ti permette di riscuotere successi e consensi tra tutti i segni, tranne quelli ostinati contro l’amore. Ai single, la Luna trigona fornisce ottime chance di rimorchio virtuale - seguono vorticosi incontri reali, magari un po’ esagerati. Per gli accoppiati: grandi emozioni di ritorno anche dopo anni - potrebbe seguire il ritorno di annosi problemi. Agli incerti: ritorni di fiamma cogli ex - se virtuali saranno meno affliggenti di quelli reali.

Oneri & Onori: le stelle suggeriscono di non rimandare a domani quello che non vorrai fare neanche tra un anno luce. Affronta gli impegni con zelo, solerzia e voglia di metterti in mostra: sarai premiato dal consesso zodiacale con solo un euro in più ma tanta fiducia per il futuro. Se ti senti preso per il culo, Mercurio ti conforta: è proprio dal deretano che parte la fortuna. Artista che vuole mettersi in mostra: se non investi nemmeno mezzo euro, non ci riesci neanche tra un anno luce.