mercoledì 1 ottobre 2014

Ariete oroscopo di ottobre

Batticuori: Venere solitaria ti legge solo storie di amori iellati o romanzi depressivi, in cui i protagonisti non si incontrano mai. Tappati le orecchie, almeno fino al 24 eviterai la sfiga cosmica. Single: non incontri mai segni che t'interessano? Per evitare la solitudine astrale segui i consigli di Chirone: appostati all'angolo di casa loro, se non ti denunciano per stalking t'invitano a salire. Accoppiato: tappa le orecchie alle provocazioni altrui. Incerto: Venere spinge per la solitudine, Chirone per le ammucchiate. Vedi tu, come al solito ti convincerai di volere quello che poi t'accorgi t'annoia presto. Dal 24 in poi, l'atmosfera amorosa tornerà come piace a te, una bella lotta quotidiana contro la razionalità.

Oneri & Onori: mantieni la calma, caro segno irascibile, meglio tacere di fronte a Mercurio retrogrado che ti prende per il culo. Come mai? Fino all'11 t'illude con sogni di gloria, mentre dal 12 rientra nell'opposta fazione dei pianeti che ti ostacolano il successo. Approfitta come puoi fino a tale data, per sguazzare tra le occasioni altrui e approfittarne. Momento utilissimo per derubare le idee di chi te le aveva già derubate in passato. Da metà mese, total spending review pure sul caffè e le caramelle, per non finire indebitato con finanziarie ricattatorie o parenti serpenti. Artista: il disagio estetico di Venere si accoppia col disagio intellettuale di Mercurio; se esponi nei luoghi socialmente degradati, otterrai grandi successi interplanetari.

Toro oroscopo di ottobre

Batticuori: anche questo mese Eros dalla mira farlocca prende disposizioni da Venere, madre snaturata. Non preoccuparti, caro segno oltremodo ansioso di accasarsi o di scansarsi dall'amore, in ogni caso in modo definitivo. Ogni possibilità di amare sarà possibile, anche se non si sa chi e se mai ti corrisponderà. Single in cerca di stabilità: potresti incontrare il segno della tua vita, se solo decidessi di non pianificarti la vita sempre con il segno sbagliato. Single che rifiuta l'amore: la tua è tutta scena, potresti accasarti con chi fingi di scansare. Accoppiato in cerca di pace coniugale: cercala fino al 24, dopo Eros potrebbe bombardarti casa, trasformandola in un'amorosa striscia di Gaza.

Oneri & Onori: Giove affaccendato a farti preventivi e planning per l'autunno, si dimentica che per ora non ti va di fare un benemerito asteroide fino a Natale. Cosa mai ti succede caro segno stacanovista? Gli influssi fancazzisti di Mercurio ti danneggiano solo fino all'11, allucinandoti con scenari di stenti economici e fallimenti artistici. Rifuggi da tali previsioni, leggiti i rilassanti oroscopi di Astrella e convinciti che sei il segno più testardo, laborioso e tirchio dello Zodiaco: anche questo mese la sfangherai. Fortemente favorito se vivi spesso momenti di crisi creativa, seguiti da creatività critiche. Ancora più favorito come chef di piatti crudisti e disgustosi, che tutti considerano immancabili nei catering.

Gemelli oroscopo di ottobre

Batticuori: Venere ti fa da tutor per ottimizzarti la vita sessual-sentimentale, trovare l'equilibrio con te stesso e col proprio partner. Stai per esaltarti? Non esagerare, caro segno che vorrebbe tutto e subito: Venere fa da tutor ma se non segui i suoi consigli, come tuo solito, ti ritrovi nel disagio sentimentale, come ogni mese. Grandi prospettive di accoppiamenti inconsulti per tutti quelli con l'ascendente libertino, grazie a Marte contrario ad ogni selezione erotica. Grandi prospettive di amore eterno, o almeno durevole fino al 24, per tutti quelli che ancora ci credono. Prospettive decenti per il futuro, per tutti gli accoppiati in equilibrio da anni sul filo del tira-e-molla.

Oneri & Onori: da metà mese Mercurio spendaccione t'invita a festeggiare il suo trigono positivo, sparandoti tutti i risparmi nel guardaroba autunnale o durante la fila per l'ultimo iPhone. Non assecondarlo, se ti entrano 4 spicci in più insabbiali nel primo cratere nascosto in casa, se non nel caveau di qualche banca esotica. Diventa lungimirante come fossi del Capricorno e resisti alle tentazioni consumistiche come fossi dell'Aquario. Ottime chance di riscatto finanziario per i dipendenti che lavorano sottopagati da mesi. Ottime chance di successo artistico per gli attori e i creativi che non lavorano da mesi. Ottime chance di sopravvivere per chi è disoccupato dall'ultimo Giove in Gemelli.

Cancro oroscopo di ottobre

Batticuori: a guardarla col telescopio, Venere ti sembra la dea dell'amore universale, perfetta per il tuo romanticismo estremo e gli sguardi ammiccanti da lontano. A guardarla da vicino, ti si rivela infida, insipida e pure un po' stronza? Non abbatterti, caro segno idealista. Saturno cornuto ricorda: l'amore non è mai come sembra ma sembra come vorremmo che fosse. Single: tutti i segni faranno a gara per sembrarti quello che non sono, illuditi pure e rimedia a più non posso. Dopo il 24, insieme ai vestiti ti spoglierai anche delle illusioni ma c'è tempo. Accoppiato: il tuo rapporto da anni si regge sull'illusione d'amare? Continua così, la realtà uccide l'amore e ti fa scoprire solo cose che sarebbe meglio non sapere mai.

Oneri & Onori: hai tempo fino all'11 del mese per quagliare progetti importanti o farti fare un bonifico al di sopra dei 200 euro. Mercurio trigono ti assiste con consigli assennati e una carta di credito che non va in rosso dopo mezza giornata. Dopo questa fatidica data, attenzione: potresti scivolare nell'esagerata fiducia nelle tue capacità, nei tuoi progetti e nei tuoi sogni impossibili. In genere ti succede sempre ma, da metà mese, Mercurio retrogrado ti farà percepire con esempi concreti, che senza impegno non c'è guadagno. Fortemente favoriti i metalmeccanici che si fanno il mazzo e i nerd che non si muovono senza dati nelle chele. Sfavoriti gli artisti concettuali e i musicisti inclini al noise estremo.

Leone oroscopo di ottobre

Batticuori: le stelle t'invitano a modificare il tuo modo d'amare, diventando più dolce e sensibile, amante tollerante di fronte ad ogni difetto e mancanza altrui. Non ce la farai mai? La Luna zuccherina a metà mese invita ad abbandonare gli amori di calcestruzzo: le infiltrazioni d'acqua lacrimale alla lunga li sfaldano. Single: abbandona le tue idee di cemento armato nella scelta del partner, la rigidità va bene solo come metafora per gli organi genitali maschili e le rotondità femminili. Accoppiato: le zuccherosità lunari sono utili di fronte alle solite, amare, difficoltà coniugali. Venere consiglia: passaci sopra, oppure la tua dolcissima metà passerà sopra alle tue esigenze, cementandole fino a Natale.

Oneri & Onori: fin dai primi giorni del mese, Saturno infame esordisce che non c'è trippa né per gatti né per Leoni. Ruggisci potentemente contro queste odiose sfighe zodiacali, dal 12 Mercurio retrogrado ti ascolterà e tornerà in posizione favorevole ai beati cavoli tuoi. Avrai anche Marte Coach in affiancamento, per superare il disagio economico e le rogne fiscali. Ottime possibilità di continuare a non pagare il condominio e il conto del carrozziere, nel caso li avessi in arretrato da mesi. Intellettuale emotivamente e socialmente disagiato: condividi il tuo fastidio sui social network, ti sentirai molto meglio, anche se angosciando e perdendo molti dei tuoi follower.

Vergine oroscopo di ottobre

Batticuori: l’astrofisica applicata alla psicologia ti insegna che molti amori sono veri e propri buchi neri, senza materia cerebrale né energia sessuale. Ora che lo sai, grazie al ripasso di Venere bacchettona, cerca di evitarli, oppure cerca di entrarne e uscirne nello spazio di una serata. Ottime possibilità di svoltare sentimentalmente se ti esponi alla luce di stelle ottimiste e vogliose, meglio se notturna e losca. Ottime possibilità di prendere delle fregature sentimentali, se apri chat per incontri al buio con segni dal profilo ombroso. Per tutti gli accoppiati, Venere consiglia di studiare l'astrofisica applicata al Kamasutra, per evitare il buio delle solite discussioni.

Oneri & Onori: uscito dal tuo segno e passato quasi a miglior galassia, da lontano Mercurio ti saluta mentre addenta caviale e beve champagne. Non odiarlo, non cadere nel degrado dell'invidia sociale e morale. Sei sempre un segno che sa come affrontare le avversità economiche e risparmiare, anche facendo la cresta sui soldi altrui. Sfodera tutto il tuo cinismo finanziario per pagarti i debiti, le bollette oppure comprarti gli stivali per le prime piogge. Concrete possibilità finanziarie fino all'11, per tutti i manager che sognano di vendersi pure la nonna per pagarsi Capodanno alle Maldive. Scarse possibilità per gli idealisti e i generosi, che offrono sempre e non chiedono mai.

Bilancia oroscopo di ottobre

Batticuori: esaltati pure con giubilo e tripudio, caro segno del mese. Questo ottobre ti riserva favori venerei come se piovessero erotiche meteore. Tutto il cosmo cospira affinché le tue questioni sentimentali si sistemino, con buona pace degli amici e dei coniugi, che non sopportano più le tue lamentele. Single: basta tentennare, buttati sul primo segno disponibile. Nel dubbio, buttati anche se nel buttarti, dubiterai che sia la solita meteora. Accoppiato: basta buttare via il tempo a litigare, renditi disponibile per un chiarimento su ogni dubbio altrui. Se non c'è nulla da chiarire, Venere si rende disponibile a farti da testimone di nozze, basta che non le fai durare 3 giorni come quelle di Clooney.

Oneri & Onori: Mercurio trionfante nel tuo segno si dimostra infoiato di soldi e potere, anche nel caso tu sia un mite volontario in qualche ONLUS. Assecondalo nelle sue smanie di successo e di svolta economica, potrebbe renderti più organizzato, intraprendente e volitivo (praticamente tutto quello che ti manca durante gli altri 11 mesi). Grandi possibilità di trionfo finanziario per commercianti e liberi professionisti, che devono rifilare merci e servizi inutili tutto l'anno. Ottime chance di trionfo sociale in rete per intellettuali e creativi che nessuno si filava da un anno a questa parte. Scarsissime opportunità di svolta se continui a cercare il lavoro ideale e sei disoccupato dall'anno scorso.

Scorpione oroscopo di ottobre

Batticuori: gli astri più amorosi e invitanti t'invitano ad amare. Non è un gioco di parole, caro segno passionale ma spesso troppo paranoico per invitare qualcuno e quagliare. Single: sex-appeal in ascesa con tutti gli ascendenti possibili, sia sul feroce mercato del sesso sia nella mansueta bottega dell'amore. Vedi tu cosa t'interessa, tutti e due sembra complicato pure per Venere. Accoppiato: invece dello svolazzare di dolci farfalle, nello stomaco potresti sentire dei suini che ballano la macarena. Non tutto il male viene per nuocere... Dal 24 Venere ti bussa alla porta e si piazza tra il comodo cuscino e gli scomodi spigoli del comodino: una pungente metafora delle emozioni sconclusionate che t'attendono.

Oneri & Onori: fino all'11 Mercurio nel segno ti dona una breve scossa elettrica e finanziaria, in grado di farti tornare la fiducia nello Zodiaco e nella specie umana. Bravo, caro segno intraprendente, non abbatterti se il 12 Mercurio ti risbatte la porta in faccia, lasciandoti solo in mezzo a mille impegni. Ce la farai, devi solo toglierti dalla faccia l'aria supponente e minimizzare gli errori. Giove sconsiglia di commentare a caso sui social network, polemizzando su argomenti che neanche conosci e con persone che spesso ti bannano. Intellettuale tronfio: attento alla tronfiaggine, Giove posta i 10 libri che sarebbe stato meglio che non avesse letto; tra questi 5 sono tuoi.

Sagittario oroscopo di ottobre


Batticuori: Venere trigona e Marte conficcato nel segno, decidono che sarai tu il segno-cavia per il nuovo acceleratore di particelle erotiche. Un dispositivo cosmico studiato da molti scienziati ma compreso solo da pochi segni eletti. Durante questo mese di scombussolamenti ormonali, sono avvantaggiati: i Sagittari coll'ascendente più irrequieto del segno, quelli che amano scapicollarsi dietro a qualche segno che sfugge, quelli che hanno sempre almeno due segni in testa e un terzo di riserva nei genitali. Fortemente favorite le coppie che decidono di cambiare casa, vita; così come quelle che vogliono cambiare partner e scoppiarsi definitivamente. Incerto: non sei un degno rappresentante del segno, accelera le decisioni.

Oneri & Onori: difficoltà di concentrazione e di motivazione possono essere il tuo freno, specie se sei un creativo col pensiero frenato da tempo immemore. Non preoccuparti né spazientirti, da metà mese tutto tornerà come sempre ad essere sotto controllo, a portata di calcio quando non ne puoi proprio più. Ottime possibilità a fine mese di stipulare nuovi contratti, anche se con vecchi parametri del CCN. Aumento dei bonifici in entrata, lavoro nero, straordinari festivi pagati il doppio e trasferte su cui caricare pure le spese della caldaia di casa. Artista sconclusionato: Giove ricorda che la motivazione arriva prima della concentrazione, capisci bene dove vuoi galoppare.

Capricorno oroscopo di ottobre


Batticuori: diversi corpi celesti si avvicinano al tuo segno, allettati dalla forza magnetica di Venere avversa che attrae gli opposti. Attento, in alcuni casi potrebbero essere attratti dalla suprema forza gravitazionale del tuo patrimonio, della tua taglia di reggiseno o delle misure del tuo organo genitale. Non preoccupartene e approfittane, Venere sa che ami la superficialità solo fino al mattino seguente. Single lasciato da poco: Venere ammonisce di non trattenere il passato con i denti e colle unghie smozzicate dal nervoso. Se proprio lo fai, a tuo rischio e pericolo Eros ti schiaffa un freccione malinconico nel cuore fino al 24 Accoppiato felice: attento, il magnetismo attrae discussioni epocali che, a tratti, ti rendono meno felice e più scazzato.

Oneri & Onori: all'inizio del mese ti senti pronto alle migliori performance lavorative, potresti addirittura pensare di arrivare al successo onestamente, grazie alle tue doti di organizzazione e analisi finanziaria estrema (ti fai ridare pure i centesimi dagli amici). Bravo, caro segno lungimirante, guarda lontano verso novembre, perché dall'11 Mercurio ti volta le spalle e, retrogrado, torna in ferale quadratura. Non disperare, avrai ottime possibilità di sfangarla se sei un dipendente senza richiesta di performance, oppure un artista che non si esibisce mai senza pubblico pagante. Plutone tirchione consiglia: presta particolare attenzione ai centesimi di resto, se li metti da parte ti compri i calzettoni per novembre.

Aquario oroscopo di ottobre

Batticuori: finalmente Venere si accorge di te e del tuo amore per la libertà, caro segno che odia la finzione cosmica dei rapporti di coppia e, purtuttavia, a volte la utilizza. Sarai libero di amare come credi, chi credi, quando credi che sia il momento giusto e che gli altri non ti vedano – particolarmente utile in caso di corna. Le stelle non fanno altro che agevolarti, vedi che puoi fare per non autosabotarti le occasioni. Accoppiato: progetti di vita insieme, da pensare anche separatamente come tuo solito. Single: progetti erotici di alto livello libertino, se decidi di frequentare ambienti promiscui più del solito. In cerca d'amore: attento ai progetti fallimentari, se frequenti segni più libertini del tuo.

Oneri & Onori: con grande soddisfazione astrale, dovrai sopportare Mercurio nefasto solo fino all'11 del mese. Stringi i denti e digrignali nei casi peggiori, specie se qualcuno vorrebbe sottrarti il pane da metterci sotto. La seconda metà del mese sarà molto più rilassante, nonostante qualche diverbio voluto da Giove polemizzatore e qualche ritardo nei pagamenti deciso da Saturno spilorcio. Grande ripresa delle energie fisiche per sportivi, pendolari sui mezzi pubblici e addetti alla comunicazione di VIP e starlette. Per chi lavora in politica e a contatto con le istituzioni culturali, Mercurio garantisce sopportazione: preserva il tuo candido karma, nel tuo ambiente il più pulito c'ha la rogna siderale.

Pesci oroscopo di ottobre

Batticuori: le stelle si fanno accondiscendenti verso i tuoi difetti, capiscono che è inutile spiegarti quanto sia bello l'amore quieto e corrisposto. Venere rassegnata ti fa corrispondere da chi tanto ti rende irrequieto, così una buona volta non hai più da lamentarti ma solo da rassegnarti. Single: ottime opportunità di quagliare con segni che da tempo ti scombussolavano il cuore e gli ormoni; vedi tu se è il caso di essere accondiscendenti quando alla domanda “mi ami?” ti rispondono con foto porno su WhatsApp. Accoppiato: domandati se essere corrisposti da anni non sia una rassegnazione al fatto che nessuno ti manda foto porno. In caso affermativo, comincia a mandarle tu, volendo anche al tuo partner sulla e-mail aziendale.

Oneri & Onori: nella prima metà del mese Mercurio ti farà sentire invincibilmente vincente, pronto a prenderti carico di impegni e responsabilità anche importanti. Come sempre, caro segno geniale ma sbandato, il tuo intuito ti farà intuire che a metà mese Mercurio già s'è dimenticato delle tue potenzialità, accollandoti nuove spese e bollette. Non abbatterti, avrai gettato le basi per non gettarti dal cavalcavia alla prossima finanziaria. Fortemente favoriti coloro che si occupano di riforme, istituzionali nella forma ma accattone nella sostanza. Agli artisti Nettuno consiglia: l'accattonaggio culturale è l'ultima frontiera. Nerd: la monnezza chiamala pure spam, in ogni caso devi scrollartela entro il 15 – sennò Mercurio te l'accolla fino a Natale.