sabato 1 novembre 2014

Ariete oroscopo di novembre

Batticuori: almeno fino a metà mese l'amore barcolla tra comprensione e provocazione, affetto e dispetto. Non preoccupartene troppo, di solito ti piace il tira e molla: attento solo che il tuo partner non sia della Bilancia, sennò le troppe oscillazioni fanno ti fanno cadere le meteore fino ai piedi e crescere le corna in testa. Da metà mese, netto miglioramento coniugale con idillio annesso e rimorchio selvaggio per tutti i single dispiaciuti di esserlo. Single felice: agganciati e sganciati subito, mettendo la scusa che le tue relazioni barcollano ad ogni cambio lunare (48 ore). Accoppiato: a fine mese riuscirai a sganciarti da ogni problematica pregressa e, se lo preferisci, persino dal partner - per ritornare single in 48 ore.

Oneri & Onori:
Mercurio beffardo finisce di ridere molto presto alle tue spalle, il 9 la sua posizione astrale coincide con la tua posizione sociale, cioè in ascesa. Preparati a forti novità prima di Natale, giusto in tempo per riuscire a comprare i regali. Risparmiatore incallito: anche per questo mese, appizzati i soldi necessari e contatta subito i tuoi debitori, dopo andranno in ferie senza pagarti. Scialacquatore professionista: grandi possibilità di svolta se hai dei risparmi da bruciare nei soliti progetti folli ma fortunelli. Scarse possibilità di cambiamento di residenza per chi vuole emigrare, ma ottime chance di evitare rotture di asteroidi per chi vuole accodarsi alla solita routine.

Toro oroscopo di novembre

Batticuori: cerca di quagliare situazioni amorose e sessioni di bondage dopo il 17. Non perché notoriamente questa data porti sfiga, ma perché Venere fino ad allora si contraria facilmente coi segni giusti e s'innamora perdutamente dei segni sbagliati. Single: da metà mese ottime chance con segni sbagliati ma fascinosi, da accalappiare in modo corretto, ovvero mostrandoti per quello che non sei. Accoppiato infedele: sbrogliati la matassa dei sentimenti contorti e imbroglia il partner con contorte fandonie. Accoppiato incerto: non temere, è colpa di Venere se quando non vedi il tuo segno prediletto ti manca l'aria ma, quando ti sta troppo accanto, ti manca il respiro per soffocamento.

Oneri & Onori:
tenta di sistemarti i beati cavoli tuoi fino al 9, anche in extremis - dopo t'arriva contro un Mercurio finanziariamente incerto, vestito da mendicante e con la carta di credito scaduta. Non lasciarti impressionare, in ogni caso puoi tenerlo a distanza manomettendo l'ascensore sociale, in modo che non salga verso i piani alti al posto tuo. Anche se tu devi prendere le scale ce la farai, caro segno che non demorde mai, bensì morde quando serve. Possibilità di risparmiare assai scarse, se lasci che Mercurio t'impietosisca col suo pacco di rate arretrate. Possibilità di scialacquarti i risparmi notevoli, se ai primi freddi ti compri un Peuterey o t'ingozzi di cinghiale e Brunello ogni domenica.







Gemelli oroscopo di novembre

Batticuori: dopo l'idillio amoroso tra te e tutte le stelle dell'universo, dal 17 Venere contraria e sguaiata grida ai quattro venti la sua antipatia verso il tuo segno. Rispondile per le rime ma attenzione all'eco, qualcuno potrebbe replicare “ti odio” fino al 31. Single forastico: non temere, la sua contrarietà è dovuta più che altro alla tua momentanea antipatia nei confronti dell'amore. Il sesso lo presiede Marte favorevole, specialmente coi segni meno forastici del tuo nello sfilarsi le mutande. Single in cerca d'amore: non temere, più ti rendi antipatico e più piaci, ormai gli stronzi vanno come il pane. Accoppiato: temi pure, l'antipatia a lungo andare stucca; renditi meno odioso sennò potresti ritrovarti a stuccare un'altra casa.

Oneri & Onori: vorresti partecipare ai bagordi finanziari, che Mercurio organizza ogni due mesi? Mettiti in tiro entro il 10, ti bastano anche le briciole per farti un bel tortino di risparmi e pagarti il riscaldamento. Dopo, le stelle t'invitano non più a bagordare ma a ponderare con calma le situazioni fortunate, oppure a rimanere insolitamente calmo di fronte a quelle sfigate. La situazione è ambigua come il tuo segno vuole, ma riuscirai a trovare una soluzione in ogni caso, grazie agli ottimi consigli legali di Urano e agli appoggi interplanetari di Giove. Eccellente possibilità di spiccare nei bagordi virtuali in settori dove, ormai, la gente tenta di fare carriera tramite il selfie estremo.

Cancro oroscopo di novembre

Batticuori: già dai primi giorni del mese Eros spunta le frecce con la lima delle unghie della madre, per rendere il tuo amore dolce e innocuo, senza i soliti litigi e sbalzi d'umore catastrofici. Ringrazialo con sacrifici a volte inumani come tagliarsi le unghie dei piedi prima di fare piedino, farsi una ceretta inguinale o rasarsi prima di ogni appuntamento galante (sfoltire la barba se hipster). Non piccarti se Venere entra così nella tua intimità, vuole solo renderti felice prima del 17, quando ti saluterà lasciandoti in camera Eros trasformato in pelouche, bambola gonfiabile o vibratore all'occorrenza. Single: mostrati dolce e innocuo, rimedierai alla grande, con segni che non conoscono la tua vera natura bizzosa.

Oneri & Onori:
resisti, caro segno tartassato da Saturno fiscalista e amante del mobbing estremo. Ancora per poco Mercurio risulta allergico al lavoro e al guadagno; già dopo la prima settimana di novembre le stelle cortisoniche ti creano una protezione immunitaria totale alla sfiga lavorativa, rendendoti tutto più semplice anche per l'evasione fiscale e gli insulti al tuo capo. Forti opportunità di rivalsa economica per professionisti vessati dai clienti e clienti vessati dai ritardi dei professionisti. Imprenditore: ottime occasioni di portare i capitali verso paradisi fiscali, per sfuggire all'inferno prospettato dai commercialisti italiani. Lavoratore che non può sfuggire al fisco: rifugiati nei paradisi artificiali del sabato sera.

Leone oroscopo di novembre

Batticuori: Venere imperversa su tutti i cieli e su tutti i profili, sbandierando ostilità verso il romanticismo sessualizzato. Proprio lei, dirai, stella protettrice degli accoppiamenti inconsulti? Infatti non dura molto: dal 17 si pente e t'invita ad amare senza remore, caro segno tremendamente romantico, anche se solo con chi ti conviene. Accoppiato: sessualizza il tuo romanticismo, come accadeva i primi tempi. Il tuo segno prediletto gradirà e, se non gradisce, sessualizzati altrove senza remore. Single: avrai a che fare con cuori difficili da conquistare ma genitali facilmente raggiungibili. Come svoltare? Prova con un tocco romantico nei messaggi, a volte basta anche solo l'educazione di rispondere dopo aver visualizzato.

Oneri & Onori: Giove volitivo e Urano tecnologicamente avanzato combattono senza tregua contro Mercurio disorganizzato e Saturno ottuso. Questi infidi astri, sobillati dai tuoi colleghi crumiri, vorrebbero relegarti nella fascia Irpef più miserabile: non per dissimulata evasione fiscale, ma per conclamata miseria. Ribellati alle lotte astrali e prendi le parti dei tuoi  pianeti di fiducia, verrai ricompensato con pagamenti anticipati e nuove opportunità per contrastare l'indigenza. Posizione favorevoli di Venere per artisti sull'orlo del fallimento critico e critici sull'orlo di una crisi culturale. Posizione sociale in leggero miglioramento per dipendenti e freelance vessati dalle ritenute d'acconto.

Vergine oroscopo di novembre

Batticuori: da metà mese Venere insite che l'amore è malattia cronica, inutile combatterne i sintomi come il batticuore inspiegabile, il malore quando rivedi l'ex o la nausea quando rientri a casa per la degenza serale. Rassegnati all'idea di manifestare deliri e stati alterati di emotività, in particolare negli organi del cuore e nei genitali. Accoppiato: la febbre d'amore impedisce di ragionare, sfruttala per dire tutto quello che pensi veramente. Se torni single, l'oroscoppiato non ti abbandonerà. Single: la tosse erotica non si può nascondere, specie nei momenti di silenzio in cui sarebbe meglio tacere. Dichiarati definitivamente a chi credi, anche in via telematica tramite agghiaccianti adesivi di Facebook o commenti imbarazzanti.

Oneri & Onori: caro segno amante della precisione, dei conti sempre in ordine e del guadagno consistente in vista della vecchiaia. Caro segno, Mercurio questo mese sente di doverti fare una premessa, per farti percepire che le tue idee sono ormai superate, è roba overrated da pensionati INPS o da imprenditori cinesi. Basta con le pretese di regolarità, le tue finanze diventeranno creative, flessibili, pronte alla fluidità in vista di benefit che vedrai nelle prossime vite, reincarnandoti sotto altri segni zodiacali. Non allarmarti: è solo l'effetto del passaggio di Mercurio in Scorpione, sotto Natale cambierà tutto e tornerai il solito stacanovista in cerca di sicurezze. Non lo sei mai stato? Bravo, stai avanti per la prossima vita.




Bilancia oroscopo di novembre

Batticuori: Venere scalmanata ti porta a provare delle forti passioni amorose, alla faccia di Marte frigido e di Plutone sempre perplesso. Bravo, caro segno a volte troppo dubbioso e ritroso, gettati nel sacro fuoco dell'amore - senza lagnarti perché potresti scottarti e portarne le cicatrici sul cuore fino a Capodanno. Anche con il cambio delle posizioni da metà mese, il firmamento sentimentale è vivace, ottimista e combatte contro la sfiga amorosa. Single: potrai viverti un'emozione, pensando “dolore non ti temo”. Sai bene che non è vero ma fingi, in particolare con il ritorno di ex fiamme che ti bruciano già dalla foto profilo. Accoppiato: riscopri l'antica passione, nascondendo le vecchie cicatrici e fingendo che sia il vostro sia un fuoco eterno.

Oneri & Onori:
la potente congiunzione di Mercurio e Marte piantati nel tuo segno, fino al 9 ti regala gli ultimi scampoli di energia psico-fisica e gli ultimi spicci della spesa pubblica, prima della devastante finanziaria in arrivo. Approfittane: dopo, se digiterai su google “successo, soldi, sesso”, Mercurio ti metterà tra i primi risultati un e-book per utilizzare al meglio la keyword “si fa quel che si può”. Non ce l'ha con te, è Giove che gli ha imposto di scompaginare la congiunzione, a favore del suo trigono di risparmi, fatica e soddisfazioni solo prima di Natale. Intellettuale: inutile fingere di digitare “diritti civili” o “disagio urbano”, alla fin fine t'interessano solo le famose tre S.

Scorpione oroscopo di novembre

Batticuori: Venere conficcata nel tuo segno fino a metà mese t'invita a viverti l'amore come fosse definitivo, e i flirt come fossero amore vero. La solitudine? Non ne vuole neanche sentir parlare – e non è il caso di farla incazzare. Dopo il 17, data del triste abbandono venereo, la Luna dispenserà ogni giorno inadeguati consigli per tutti. Single che più single non si può: potresti cambiare status, grazie ad uno status eclatante e ammiccante sui social network. Accoppiato che più accoppiato non si può: non schiodarti, il tuo status è raro e se torni single ti prende la tachicardia. Single che meno single non si può: basta mentire, dichiara il tuo status relazionale. Incerto: non se ne può più, deciditi o Venere s'incazza.

Oneri & Onori: già dal 9 Mercurio ti entra nel segno, deciso a fare fuoco e fiamme per il tuo successo. Vuole portarti in trionfo entro Natale, coronato di panettone e dotato di scettro con la stella cometa sopra. Ti sembra esagerato? Non aver paura di essere al centro dell'attenzione e lontano dagli occhi attenti di Equitalia. Ottime possibilità di guadagno per tutti coloro che lavorano veramente. Discrete possibilità di guadagno per chi non vede 100 euro tutti interi da mesi. Scarse possibilità per chi pretende 100 euro per stare tutto il giorno sui social network a scrivere boiate. Artista squattrinato: trovati un lavoro complementare, potresti guadagnare in un mese quello che ricavi dalle tue opere in un anno.

Sagittario oroscopo di novembre

Batticuori: Venere, feroce astro amoroso, dal metà mese ti bussa nella I casa, entrando nel tuo salotto con aria sorridente, molti buoni propositi e pochi vestiti addosso. Vuole darti il buon esempio di come si ama senza chiedere sempre qualcosa in cambio, senza addobbarsi di pregiudizi e di egoismi. È sicura che non la seguirai, però t'aiuta lo stesso perché sei sexy e simpatico al tempo stesso. Single: rimedierai come desideri, se dichiari simpaticamente i tuoi propositi via chat e ti presenti agli appuntamenti con abiti sexy – Marte dice no alle sciatterie. Accoppiato: amore tra rose e fiori, senza pregiudizi né giudizi su chi dovrebbe occupare prima il bagno la mattina. Non sembri tu, il potere di Venere è immenso.

Oneri & Onori:
dopo una settimanella di facilitazioni economiche, Mercurio ti recapita a casa mezzo chilo di pappa pronta per non farti faticare troppo e non sentire le tue recriminazioni. Gioisci, la buona stella bancaria t'asseconda spesso, anche se spesso ti rimprovera: accatti subito la pappa mercuriale ma, quando la ingurgiti, non la gradisci e neanche la digerisci. Attento, caro segno incontentabile: è altamente sostanziosa e potrà portarti, nel tempo, ad alti livelli di Euro nel sangue, in particolare se hai la vena artistica o la circolazione monetaria debole. Ottime occasioni di svoltare e, nei casi minori, arrivare a fine mese senza debiti bancari né messaggi incresciosi dal gestore telefonico.


Capricorno oroscopo di novembre

Batticuori: diversi segni si prostrano al tuo fascino glaciale ma conturbante, almeno fino a metà mese. Approfittane come puoi, caro segno a volte calcolatore in amore quando non devi, e ingenuo e fiducioso quando, invece, dovresti calcolare con chi esci. Accoppiato: il partner ti adorerà come fossi un segno d'acqua e ti asseconderà come avessi l'ascendente volitivo di fuoco. Single: da metà mese, meno occasioni di svolta con segni che assomigliano alle particelle più sfuggenti della materia, quelle che formano la materia oscura della stronzaggine cosmica. Non abbatterti, nella prima metà potresti aver trovato la tua, passando alla categoria “accoppiati da poco” o “si è rimesso con l'ex”.

Oneri & Onori: dopo gli strali negativi di Mercurio, per non farti incazzare ulteriormente, lo Zodiaco decide che ora tocca ad altri segni prenderselo nella parte oscura della Luna. Rilassati, dal 9 le stelle saranno prodighe d'influssi ed effluvi positivi sul tuo lavoro; non sentirai il peso delle bollette arretrate e dei debiti contratti con i parenti, persino se sei disoccupato e senza speranza di estinguerli per anni. Creativo, artista, lavoratore nell'ostico mondo culturale: persino tu, potrai farti valere per quello che vali e non per quelle squallide relazioni di amicizia e connivenza politica. Ci avevi creduto? Mercurio ti invita a coltivare le suddette relazioni con ogni mezzo, sennò aumentano debiti e bollette.

Aquario oroscopo di novembre

Batticuori: questo mese controverso, ti porta sfiga all'inizio e fortuna alla fine, amore esagerato e incontri tormentati frammisti a noia coniugale e solitudine meditativa. Stai per innervosirti? Giammai, rifletti bene sulla tua natura, caro segno che ama l'instabilità e la novità, potresti ringraziare Venere per i suoi sbalzi d'umore. Single: patemi d'amore possibili per ex di ritorno, amanti in fuga, visualizzazioni senza risposta e commenti scoraggianti ai tuoi messaggi erotici. Cosa chiedere di più? Da metà mese possibilità di accasarti e annoiarti, almeno fino a metà dicembre. Accoppiato: l'amore è ballerino, litigarello, ciclotimico e sfasato. Però quando si stabilizza, vedi le stelle e sogni che non sia mai diverso da così.

Oneri & Onori:
sfrutta Mercurio esaltato fino al 10, magari le tue finanze smetteranno di essere altalenanti come le maree lunari. Dopo, le stelle rischiano di innervosirsi, rendendoti svogliato e improduttivo, in particolare nei settori dove la frase più ricorrente è “il budget è ormai ridotto ad una mezza fase lunare” oppure “il pagamento avverrà intorno al prossimo solstizio invernale”. Non scoraggiarti, ci saranno esaltanti possibilità di esaltarti a fine mese, per lodi sperticate alle tue doti. Manager di progetti esaltanti ma inutili: loda soprattutto Urano Utopista, l'unico che ci crede e ti ramazza pure qualche euro. Creativo: il budget sarà ridotto ma le tue capacità di concentrazione si dilateranno.


Pesci oroscopo di novembre

Batticuori: Venere è trionfalmente piazzata nel tuo trigono erotico, fino metà mese. Subito t'informa che le derive sado-masochistiche del tuo segno ormai sono note a tutto lo Zodiaco, pronto a manipolarsi le emozioni e i genitali in tua presenza. Dopo il 17, le sue ostilità ti faranno penare, con forti opportunità di viverti l'amore in modo completamente sconsiderato – tanto per cambiare. Accoppiato: potresti passare dal sado-maso alle pratiche di vessazione psicologica anche a distanza, tramite i social network. Single infelice: Venere consiglia di accoppiarti felicemente entro metà mese, cercati un segno in cerca di relazioni durevolmente sconsiderate. Attenzione agli ex, potrebbero renderti ancora più infelice di prima.

Oneri & Onori:
sfrutta i positivi influssi di Mercurio trigono, che partono dal 10 di questo celebre mese dei morti di fame: sistemati i conti come fossi della Vergine e lavorando come avessi l'ascendente Ariete. Dacci sotto, perché Mercurio potrebbe smollarti ogni mattina dei fantomatici rimasugli finanziari per un paio di scarpe invernali, le offerte mensili al Carrefour e i farmaci generici per il raffreddore novembrino. In contrasto colle solite sfighe zodiacali, ci saranno facoltà eclatanti per chi investe in eventi pseudo-culturali, che portano nelle sue tasche i rimasugli economici altrui. Precari: evitate gli eventi “pseudo”, si intuiscono già dalla partecipazione esagerata sui social.