lunedì 29 dicembre 2014

Ariete oroscopo annuale 2015

Leggiti rilassato le tue previsioni, caro segno irruento e irrequieto, massimamente quando l'oroscopo annuale non ti convince. Fino alla metà di agosto avrai l'incondizionato endorsement di Giove, che ti tranquillizzerà anche il conto corrente con l'aiuto di Mercurio furbacchione e Saturno maneggione. Ottime possibilità di nicchiare nella seconda metà dell'anno, alla faccia della solita intraprendenza richiesta.

Oneri & Onori

Poderose eventualità di svoltare economicamente da gennaio a metà marzo, sempre che non decidi di andare contro tutto e tutti, svoltando verso la sede di Equitalia. Urano svampito t'avverte: non hai la fermezza per contrastare le spese impreviste, pianificati bene le scadenze lavorative e le evasioni fiscali. Favorite le evasioni internazionali verso paesi dove non attecchisce l'IVA e il tuo capitale potrà crescere indisturbato.

Da metà febbraio a metà marzo, Marte elargisce pingui ricavi per i commercianti dopo i saldi e risultati da podio per gli sportivi; specie quelli che temevano di ritirarsi definitivamente, iniziando ad ingozzarsi di carboidrati.

Dal 1 al 15 aprile è il periodo favorito per arraffare tutto quello che capita: lanciati sul mercato o sul tappetino di qualche finanziaria - mentre Saturno distrae i tuoi nemici, potrai portarti a casa contanti e contatti inenarrabili.

Da metà agosto tutto muterà, caro segno che ama il mutamento ma solo se favorevole. L'influsso nefasto di Giove taccagno e Saturno retrogrado non ti toccheranno troppo da vicino, ma potrebbero confonderti le idee creative e farti dimenticare il PIN per i pagamenti urgenti. Mentre Urano commercialista ti ripete: “stai sereno”, non fidarti troppo e controlla i tuoi conti, se non vuoi ritrovarti a contare le pecore per l'insonnia da debiti.

In autunno le stelle consigliano di non premere sull'acceleratore per non sbandare sulle curve finanziariamente pericolose, predisposte da Mercurio avverso. Valuta con calma ogni proposta, potresti precipitare nello sprofondo economico, se credi troppo nelle tue capacità inesistenti o in qualche socio che sparisce quando serve dimostrarsi capace.

Grandi riprese a fine anno, per un bilancio tutto sommato positivo, con tanto di riscossioni e cenoni aggratis.

Batticuori

In questo anno, astrologicamente favorevole per tutti i segni cornuti come il tuo, le stelle supporteranno ogni desiderio erotico e amoroso, grazie ad una Venere retrograda ma sessualmente molto attiva nel tuo trigono più farfallone.

I benefici influssi zodiacali già dai primi giorni di gennaio ti faranno sognare incontri fatali, che nella realtà potrebbero rivelarsi tresche inutili ma almeno t'avranno fatto sperare. Ottime chance di felicità fugace ma profonda anche per gli accoppiati stabilmente pantofolai in casa, che ameranno ancora di più accollarsi al partner da metà febbraio a metà marzo e a fine aprile.

Scarsa fiducia nell'altro e nei propri sentimenti esagitati a maggio, quando Venere ti sollecita a capire quello che vuoi dalla vita amorosa, quello che non vuoi dare al partner e quello che pretendi immotivatamente.

Grandi prospettive erotiche dai primi di giugno a metà ottobre, con valide possibilità di accasarsi, se single depressi da anni, oppure di quagliare ogni due settimane, se farfalloni irrecuperabili.

Per ogni situazione, Venere dona influssi ammiccanti, persino per chi possiede il primo chakra ottenebrato dal 2014.

Unica parentesi negativa a fine luglio, quando la prospettiva di vacanze insieme o separate potrebbe portare al famoso disfacimento della valigia sul letto, quella di un lungo viaggio verso la singletudine.

Attenzione ai colpi di testa, alle corna immotivate e alle discussioni inferocite a novembre: la scarsa luce solare potrebbe ottenebrare la mente oltre al chakra amoroso.

Natale in famiglia con buoni sentimenti e propositi, in particolare per chi ha figliato e non avrà l'insopprimibile tentazione di scappare ad ogni lagna infantile. Per i single, insopprimibile tentazione a fidanzarsi prima di Capodanno.

Toro oroscopo annuale 2015

Già dalla Befana, il sinodo zodiacale ti avverte che le ostilità di Giove dureranno fino ad agosto. Sei angosciato, caro segno che ama la perfezione e odia le rotture di asteroidi? Non disperare, tale ostilità si troverà isolata rispetto ai tanti pianeti che ti fanno da palo o da complice, per fruttuose marachelle zodiacali organizzate con l'aiuto di Plutone ammanicato.

Oneri & Onori

Superato il periodo di rogne cosmiche tra gennaio e febbraio, Mercurio tornerà a tuo favore per una primavera all'insegna del motto “più incassi, meno scassature”. A fine aprile, grande opportunità di scucire un aumento oltre i celebri 80 euro, oltre a ricucire rapporti difficili con collaboratori che ti avevano sbrindellato la pazienza.

Occhio alla metà di giugno, Saturno torna contrario ad ogni azione sconsiderata: fino a metà settembre dovrai faticare per poter andare in vacanza o pagarti l'ombrellone la domenica.

In netta ripresa a metà luglio quando potrai ricucirti le pezze e il portafoglio, nei casi di disagio economico nei primi sei mesi.

Mercurio benevolo e danaroso ti manda influssi e contanti anche a Ferragosto e sotto Natale, giusto per farti festeggiare senza il solito muso, da toro poco scatenato e molto scazzato.

Sfavoriti fino ad agosto i manager di prodotti costosi, i parrucchieri coi prezzi alti e i creativi col budget esagerato. Plutone consiglia: adeguatevi al mercato e alla misura minima del portafoglio altrui.

Non appena Giove si toglie dagli asteroidi, saranno favoriti per tutta l'estate i lavoratori poco creativi e molto produttivi, i risparmiatori incalliti che non spendono mai, gli artisti che espongono sempre. Plutone consiglia: prudenza e pazienza, per arrivare dove volete senza tornare poi subito indietro e giudicare tutto in negativo.

Ripresa ottimale e ottimista in autunno, per tutti i dipendenti con le ritenute fiscali troppo alte, i nerd in cerca di supporto tecnico avanzato e tutti i freelance a Partita IVA, vessati dalle riforme governative, come ogni anno.

Facilitati a novembre solo i ricchi di famiglia, che non devono lavorare e possono svuotare le carte di credito, alla faccia di chi legge gli oroscopi annuali per sfangarla.

Batticuori

In questo anno controverso, le stelle non stanno a guardare ma agiscono attivamente ad ogni tua richiesta amorosa - a meno che non sia quella di guardare con voyeurismo mentre altri segni si accoppiano.

Forti possibilità di svolta amorosa per tutti i single in cerca del segno definitivo a cui accollarsi a vita – incontri interessanti e poco deludenti durante i mesi di febbraio, fine marzo e inizio aprile, come sorpresa dell'uovo di Pasqua e durante le vacanze di fine luglio.

Per chi ama il rimorchio virtuale, consigliate le chat di WhatsApp per accalappiare in tempi brevi, sconsigliati i post di polemica sociale e i selfie con orridi monumenti dietro.

Ritorni di fiamma possibili a maggio, con segni che sembrano maturati, consci di quello che stanno facendo, ma non sempre riescono a fare quello che coscienziosamente dovrebbero. Non lamentarti troppo, Venere lasciva lascia correre su molti difetti anche ad ottobre, e non sbaglia: l'intolleranza è sintomo di troppo onore e scarso amore.

Eventualità di sfiga erotica e discussioni epocali ad agosto e settembre, con Venere in feroce quadratura e Saturno di nuovo contrario a ogni rapporto che non abbia almeno una base di affinità tra ascendenti. Lenta ripresa ad ottobre, per ogni relazione che duri oltre le 12 ore consecutive.

Dicembre nervoso col lancio di torroni in caso di separazione poco consensuale o fregature da parte di segni che si dileguano per Capodanno.

Il motto annuale delle stelle è quello di portare pazienza, imparare ad amare oltre ogni limite possibile e ogni corna sostenibile.

Gemelli oroscopo annuale 2015

Il 2015 si prospetta un anno bipolare più che bisestile, caro segno che per sua natura doppia saprà ben interpretare lo spirito dei tempi, sfiga o fortuna cosmica. Nonostante Saturno contro e le angoscianti previsioni di Astrella, lo Zodiaco ti arriderà fino alla fine di agosto, fornendoti la possibilità di affondare il coltello per tagliarti la fetta più prelibata o per affondarlo nella piaga della povertà altrui, a tuo favore.

Oneri & Onori

Ottime chance di svolta socio-economica da gennaio a metà marzo, nei mesi in cui Giove e Mercurio trigono si fanno spalleggiatori del tuo successo, non intercettabile dalle autorità né arrestabile da segni avversi e competitori.
Approfitta degli ottimi influssi monetari anche i primi di aprile, a maggio e giugno, quando Mercurio ti si prospetta retrogrado nel segno, rifiutandosi di uscire da casa senza averti lasciato una valigetta di contanti - oppure la valigia per emigrare verso paesi dove il fisco non può captarti.

Attento solo nella seconda metà di marzo: le stelle rammentano che Saturno si fa venire i rodimenti stellari se fai le solite sparate verbali a capi e colleghi - che già scarsamente ti sopportano nelle canoniche 8 ore. In quei casi, chiama sempre in soccorso il tuo gemello savio, in grado di intendere e di volere in ogni discussione. Se non ti risponde, taci e annuisci – ce la puoi fare, fidati.

Da fine agosto Giove si fa ostile, nefasto per chi cerca il successo facile e chi facilmente si scoraggia. Non abbatterti, l'autunno seguirà un corso di alti e bassi come il tuo umore, bilanciandoti con soluzioni creative per ogni intoppo interstellare. Favorito il problema solving estremo e i prestiti dei parenti, per riuscire a pagare l'IVA oppure evitare il licenziamento al rientro dalle ferie.

A settembre e ottobre Mercurio dice sì alle botte di fortuna economica, con colloqui importanti con astri potenti, intorno a cui ruotare per ottenere favori meteoritici: meglio sporadici che nulla. Da fine novembre a metà dicembre, tempesta zodiacale contraria se esageri con la sicumera e con la convinzione di poter festeggiare alle spalle altrui.

Per tutto l'anno saranno molto favoriti gli artisti di nicchia, il cui karma prevede di esporre davanti a 20 persone oppure esibirsi in teatri semivuoti: già abituati alle sfighe saturnine, non coglieranno la differenza e vivranno felici.

Batticuori

Già dai primi mesi dovrai gestire Saturno bilioso che vuole stroncarti i legami peggiori, quelli che fanno soffrire un gemello e sfastidiare l'altro. Non preoccuparti, troverai il modo di fregarlo facendo finta di risistemarti la vita amorosa fino alla fine di febbraio. Venere ti sospinge ad un'attenta selezione dei segni con cui accoppiarti, se single, o un'attenta selezione delle parole da usare dopo cena, se accoppiato.

Le prime settimane di marzo, le seconde di aprile e la prima di maggio, Venere trigona ti regala momenti di felicità, a cui credi ciecamente anche se farlocca. Potrebbe donarti la capacità di amare senza pregiudizi, senza pensare troppo al domani e anche a ieri, quando magari ti sei beccato corna e insulti.

Ottime chance di amore che sembra eterno a fine giugno e inizio luglio, con presa di coscienza della sua fugacità a fine mese.

Gli odiosi strali di Giove lavorativo ti faranno rifugiare nell'amore con soddisfazione ad agosto, settembre e fino a metà ottobre.

Se single, comincerai a lanciarti in avventure a ripetizione, con azioni decise per rimediare anche in situazioni estreme, tipo vacanze al paesello dei nonni o supermercati sotto Ferragosto. La tua intraprendenza sarà premiata con amori che nascono improvvisi, passioni esaltanti che improvvisamente possono diventare relazioni, di cui annoiarsi già a metà di ottobre.

Grandi chance di vivere ritorni di fiamma, che bruciano le mutande e i vecchi rancori, nella seconda metà dell'anno: a novembre Venere si fa romantica e perdona ogni tipologia di tradimento e difetto inestinguibile.

Dicembre che parte con entusiasmo e finisce nella routine: sempre meglio delle solite discussioni su dove passare la vigilia. Single in ascesa, con segni che vogliono evadere dalla routine coniugale almeno fino al solstizio invernale.

Cancro oroscopo annuale 2015

Caro segno che ama sentire da qualcuno altro quel che sia meglio fare, lo Zodiaco ti ricorda che l'astrologia indica dove potresti andare a parare ma non determina il fatto che ci arriverai. Le stelle zuzzurellone ti lasciano il libero arbitrio di fare un po' come ti pare - tanto nulla di sostanziale dovrebbe cambiare fino a settembre. Dopo, arriva la cosiddetta fortuna: fai come ti pare ma cerca di acciuffarla.

Oneri & Onori

Giove e Saturno indifferenti, ti portano a suddividere gli impegni a seconda della necessità di affrontarli – e, soprattutto, a seconda della pigrizia.

Durante l'anno più volte proverai a tapparti le orecchie di fronte ai vaneggiamenti di Marte, che insiste col suo Chi fa da sé fa per tre: prendi piuttosto altri 2 segni e falli lavorare al posto tuo, statisticamente sarete in 3 ma ne usufruirà solo 1.
Fino a metà agosto diverse posizioni cosmiche t'inviteranno a farti i beati cavoli tuoi, interpretando alla lettera anche il motto di Giove Campar senza fatica è una voglia antica.
Temi le vendette di Plutone magistrato? Ogni asteroide che passa, ti consiglia di usare cautela nelle richieste di rimborsi spese ed equità coi collaboratori - senza lasciarti soggiogare dagli sbalzi umorali di Marte nel segno, tra giugno e luglio. Mantieni la calma finanziaria, in particolare prima dei versamenti estivi Irpef e IVA.

Percepisci, a volte, che Plutone vorrebbe appiopparti uno stile di vita miserrimo e una pressione fiscale in aumento? Reagisci con determinazione e un ottimo commercialista a fine marzo, fine aprile e fine luglio - alla fine, l'avrai vinta.

Ottime chance di abbattere spese arretrate e disoccupazione da settembre in poi, quando Giove turna sul trigono più quagliatore in assoluto, diventando un prezioso alleato per capitali in aumento e investimenti senza fregature. Possibili cambi di mansione lavorativa – anche se con qualche decurtazione dello stipendio, almeno non ti annoi.

Creativi e intellettuali favoriti dagli influssi di Nettuno, con forti possibilità di impressionare l'intellighenzia di Facebook diventando pionieri della cultura indie post-berlinese ed estimatori dell'oscuro cinema cingalese.

Sfrutta come puoi gli straordinari influssi di novembre, potresti andartene in vacanza a Capodanno senza contrarre debiti.

Batticuori

Ogni mese, puntuale e sagace, Venere ti svela la sua oscura astromantica, arte di predire il futuro rimorchio o matrimonio tramite le stelle. Quale migliore occasione per rincoglionirti di astroromanticismo tutto l'anno? Segui le sue indicazioni e, come sempre, patirai amore con gioia - ad eccezione dei mesi estivi, in cui invece di guardare verso Venere ti butti sul primo segno utile.

Dalla fine di gennaio e fino alla fine di febbraio, il tuo senso senso sarà in grado di riconoscere l'amore a prima vista o a prima chat, con possibilità di quagliare per tutti i single in cerca di stabilità affettiva e motivi per cui lamentarsi fino a metà marzo.

Per gli accoppiati stabili, smancerie amorose in aumento a fine marzo e inizio aprile, con grandi prospettive di accollo definitivo entro l'anno.

A fine maggio e inizio giugno, Venere acuisce le sue capacità premonitrici donandoti delle forti doti di gattomanzia: dalle foto dei micini sacrificali, potrai capire quali segni sono disponibili per le accoppiate estive. Se accoppiato, potrai capire dai vari like le corna vere o presunte a cui andrai incontro entro ottobre.

Estate all'insegna della routine per le coppie già routinarie e, per i single, dei flirt estivi che non smentiscono la loro nomea. Plutone avverso consiglia una forte selezione dei segni in base alla prestanza fisica, a discapito di ragionamenti logici e dichiarazioni di affidabilità - funzionano solo da metà ottobre e sotto Natale.

Exploit affettuoso a fine ottobre e a dicembre, con abbondanti possibilità di amare senza delirare né lasciarsi ad ogni mutamento lunare (48 ore).

Periodi nefasti di discussioni e contrasti solo a novembre, con buona pace dei vicini di casa e dei segni che ti devono sopportare fino al 2016.

Leone oroscopo annuale 2015

Continua il tuo anno fortunato, caro segno che odia il carovita e ama ciò che è caro per vivere alla grande. La tua insaziabile voglia di benessere materiale e morale sarà accontentata fino alla fine di agosto, giusto in tempo per farti festeggiare degnamente il compleanno. Un bel Saturno concreto contribuirà ad alleviare il tuo autunno non più dorato, facendoti sognare di meno e quagliare di più.

Oneri & Onori

Nella prima e lieve fase di scocciature astrali, dovrai affrontare le difficoltà finanziarie di Mercurio infame, che da gennaio fino a metà marzo si fa ostile alla fluidità dei contanti e molto favorevole alle spese incontrollabili.
Se in questo primo periodo non ti rimangono altro che pochi spicci per la spesa, non disperare: riacquisterai tutto cogli interessi nella prima metà di aprile; continuando anche da maggio a luglio, senza sganciare altro che sorrisi e frasi di circostanza.

Nuove opportunità di lavoro per freelance alla ricerca del cliente perduto, nerd anche se non geniali e per coloro che desiderano cambiare settore e ricominciare a fare la spesa regolarmente. In particolare, passando dalla scarsamente remunerativa cultura alle spirali commerciali di attività parallele – fortemente favorite le sempiterne paraculaggini politiche.

Da fine agosto Giove voltagabbana t'abbandona il segno, passando alla parsimoniosa Vergine, spingendoti a lavorare per racimolare quello che puoi in vista di un inverno senza infamia e senza lode. Non disperare, dopo tanti fasti potrai raccogliere e racimolare ciò che hai seminato, sempre che non ti sia mangiato i tutto già al ritorno dalle ferie.

Parentesi negativa nella prima metà di novembre, con il pagamento dei tributi incombente e qualche ramanzina deprimente, dal quale ti affrancherà a dicembre Mercurio scialacquatore, noto amante dei vini costosi e dei pandori di marca.

Fortemente favoriti i creativi videomaker e photoeditor, così come i v-jay e tutte le professioni che si pronunciano in inglese ma vengono pagate secondo le regole italiane – cioè poco e al nero. Per tutti i rappresentanti del segno dipendenti e con vite ordinarie, ottime chance di mantenere questo favoloso e rassicurante lifestyle, che in tempi di crisi va molto meglio dei suddetti creativi.

Batticuori

È il tuo annus mirabilis anche in amore, caro segno favorito dalla sorte almeno una volta per decennio. I notevoli passaggi di Venere retrograda nella tua prima casa, tra camera e divano, recapiteranno influssi passionali secondo le tue necessità - dalla stabilità sentimentale all'esaltazione pornografica.

Dovrai solo superare i periodi infausti, nei quali la stella del mattino ti ricorda quant'è bella la solitudine o il menefreghismo cosmico nei confronti di chi ami. Capitano esattamente in corrispondenza delle festività dopo la Befana, prima durante e dopo la Pasqua, sotto Natale.

Abbondanti prospettive di quagliare con tutti i segni disponibili prima virtualmente e poi dal vivo, da metà febbraio a metà marzo, da metà aprile a metà maggio, da metà giugno a metà luglio: ogni segno che incontri potrebbe rivelarsi la tua dolce metà.

Per le coppie in crisi, forti prospettive di menefreghismo nei confronti dei problemi e, quindi, ritorno all'amore eterno - almeno fino alla fine di novembre. Periodi esaltanti di promesse amorose a fine giugno, agosto, settembre e fino ai primi di ottobre, in concomitanza con la vendemmia e gli effetti del vino novello.

Per chi vuole, invece, stroncare un rapporto ormai stroncato dal tempo, Venere retrograda per tutta l'estate promette tradimenti a tuo favore, ovvero utili per la separazione nel caso siano perpetrati dal partner.

Per almeno 6 mesi su 12, le stelle emanano influssi erotici lascivi e ammiccanti, per aumentarti le performance e la capacità di rimediare in ogni dove – fortemente favorito se lavori come escort oppure effettui le scalate sociali con i genitali.

Possibilità di discussioni cruente e bestiali solo a gennaio e a dicembre, per creare dei poli estremi nei quali racchiudere un anno tutto sommato in cui ruggire di piacere e poco lagnarsi.

Vergine oroscopo annuale 2015

Gioisci caro segno sempre accorto e parsimonioso, Giove fortunello da fine agosto ti busserà alla porta, piazzandosi nella tua prima casa senza disturbare ma per molto donare. Tutto quest'ottimismo ti servirà ad affrontare la prima metà dell'anno, quella in cui Saturno avverso ti scassa gli asteroidi a mesi alterni, per renderti più forte in vista della fortuna – così dice lui.

Oneri & Onori


Nei primi mesi Mercurio psicolabile si fa impressionare dai conti in rosso o dalle prospettive di straordinari non pagati. Non è da te, segno stacanovista de noantri: non permettere allo Zodiaco di turbare la tua imperturbabile capacità organizzativa di far fronte a spese improvvise e contrarietà col tuo capo.

A fine marzo attendi che gli eventi arrivino da soli: se ti muovi fai più danni che altro e Marte spaccone ti manda qualche e-mail avvelenata.

A fine aprile muoviti, che se attendi la fortuna dal cielo arriva solo a fine estate, sempre via e-mail.

Insomma, dovrai captare gli influssi e allinearti a dovere, per prepararti all'exploit che ti riserva Giove danaroso. Grandi prospettive di svolta ad agosto: mentre tutti stanno in ferie potresti guadagnare alla faccia loro o ricevere notizie che ti cambiano la faccia - da ansiosa a festosa.

In tutti i settori, i benefici influssi gioviali potranno avvantaggiare la tua creatività così come la voglia di aggiornamenti on line. Sentirai il bisogno di diventare guru di qualche segno più sfigato, oppure di trovarti un guru in grado di abbatterti la sfiga e le nevrosi. Consistenti possibilità di successo per artisti che lavorano su tematiche indiane.

Favorito come segno aziendale in tutti i settori commerciali e di marketing sfacciato, potrai venderti pure le mutande sporche a caro prezzo. In particolare, se trovi qualcuno a cui toglierle per unire vita privata e lavoro – tanto per non avere altro obiettivo giornaliero che i soldi, come t'aggrada tanto.

Fortemente avvantaggiato a novembre e sotto Natale, in particolare se sei un nerd involtolato tra codici indistricabili o un ballerino, da tempo avvolto nelle piroette della disoccupazione.

Sfrutta come puoi gli influssi benefici interstellari, dureranno fino al 2016: è una mossa di Plutone per convincerti che, alla fine, all'astrologia conviene crederci.

Batticuori

Venere spazientita spesso ti ricorderà che suo figlio Eros, da secoli, colpisce re e mendicanti in tutto il globo, trovando difficoltà solo col tuo segno. Smetti di schivare le sue frecce avvelenate d'amore e diventa un fedele suddito della stella eroticamente meno disgraziata dello Zodiaco.

Se pensi che il suo discorso valga solo per chi è single, già dalla fine di gennaio Venere ti ricorda che, anche all'interno di una coppia, si può schivare l'amore a favore della routine e della lamentela continua. Aborrire tali comportamenti sarà la parola d'ordine fino a fine febbraio, a metà aprile e i primi di maggio.

Nel frattempo, avrai diverse occasioni per dimostrare la tua buona fede erotica da metà marzo a metà aprile, quando i contatti virtuali e reali si accalcheranno, per accalappiarti tramite commenti simpatici in pubblico e foto indecenti in privato.
Smetti anche di selezionare i segni in base alle tue aspettative, non sai mai cosa t'aspetta se ti butti a capofitto nel situazionismo erotico. Marte consiglia: fatti commuovere dalle emoticon più suggestive.

Fortemente favorite le relazioni extra coniugali a maggio e dicembre. Fortemente sfavorite tutto il resto dell'anno, in particolare se lasci il telefono in bella vista, alla mercé del partner.

Venere retrograda nel segno garantisce successi porno-romantici a fine luglio, ad ottobre e inizio novembre. Approfitta di questi periodi per quagliare sentimentalmente oppure squagliartela da segni oppressivi.

Se ti preoccupano le opposizioni cosmiche antitetiche a letto, sappi che Saturno generalista non fa differenza tra sfigati in amore e fortunati al gioco: basta che ti sai gestire e non ti lamenti del lavoro prima o dopo il sesso.

Per chi vuole figliare con segni di cui ha verificato l'affidabilità, ben superiore alla propria, Venere consiglia di programmare gravidanze solo verso novembre. Nel 2016 potrebbe essere terminato l'effetto nefasto di Saturno e, magari, sarà tollerabile avere una famiglia sulle spalle fino al prossimo Giove contrario.

Bilancia oroscopo annuale 2015

Puoi prepararti ad un anno di serenità, tranquillità, fortune sfacciate a mesi alterni. Non è poco, caro segno che spesso dispera rispetto alla felicità e dubita persino che esista. Giove ti ricorderà che in effetti non s'è mai vista sulla terra, ma nell'Olimpo dei segni decisamente poco sfigati come il tuo, può comparire improvvisamente tra squallidi uffici, angoli cottura e persino sportelli bancari.

Oneri & Onori
Fin dai primi mesi Mercurio e Giove ti consigliano gli investimenti migliori rispetto ai risparmi, che forse non hai, ma che potresti accumulare se smettessi di spenderti tutto per piaceri e sollazzi.

Ti offendi? Non devi, le stelle parlano per il tuo bene e, nel caso fossi un risparmiatore incallito sempre morigerato nei consumi, da gennaio a metà marzo Mercurio ti premia con un aumento del capitale, prestigio sui social network e straordinari pagati, come fossi un professionista nei paesi civili.

Sfrutta questo momento anche per accrescere le tue capacità contrattuali in caso di mutamenti aziendali o colloqui lavorativi: se dall'altra parte non trovi un segno ostile, potresti svoltare voltando pagina rispetto a tristi e malpagati lavori.

Attenzione al mese di marzo: nella prima metà, potrebbero palesarsi difficili prove da superare e meeting in cui la salivazione potrebbe azzerarsi e Saturno dileguarsi, sul più bello.

Alla fine di aprile, prova ad aggiornare le tue competenze, senza la solita sicumera di sapere già tutto, magari potresti aggiornarti anche il conto corrente entro le vacanze estive.

Nuove botte di fortuna mercuriale a maggio, giugno, settembre e ottobre. Non si dà pace il sinodo zodiacale, è convinto che a forza di darti occasioni di successo la smetterai di poltrire e passare il tempo a valutare quale scelta sia migliore, evitandole tutte.

Capacità di sbaragliare la concorrenza per tutti i creativi, i manager dell'invenduto nel 2014 e i fornitori di servizi; in particolare nei centri dove tutti si improvvisano professionisti in settori di cui non conoscevano l'esistenza fino al mese prima. La tua solidità verrà riconosciuta anche da chi non vorresti, soprattutto blandamente pagata bene.

Ostilità e difficoltà finanziarie reali solo all'inizio di aprile, alla fine di luglio e sotto Natale, quando le offerte sui panettoni non ti bastano per svoltare a Capodanno.

Batticuori

Dalle antiche tavole babilonesi in poi, la posizione di Venere è stata studiata per capire se la sfiga ci farà innamorare di un segno farlocco oppure accoppiare con quello astrologicamente più gagliardo. Confida nelle stelle, caro segno a volte diffidente: anche quest'anno potrai sfangarla alla meglio, in situazioni sentimentalmente compromettenti come in quelle eroticamente scottanti.

Venere ti si piazza a favore a gennaio, da metà aprile all'inizio di maggio, a giugno, metà luglio, da agosto fino a metà ottobre e tutto novembre. In pratica quasi sempre: ottimi periodi per appuntamenti galanti, cene romantiche con la tua dolce e sopportabile metà, rimorchi selvaggi in ogni contesto, dalla fila alle Poste alle chat roulette.

Le stelle sono favorevoli alle unioni definitive almeno fino al prossimo divorzio, tra fine giugno e inizio luglio. Sfavorite, però, le coppie già piene di corna e di rancori, che Saturno inviterà a dileguarsi nella singletudine, in particolare a fine maggio e inizio giugno.
La sottile tendenza alla bigamia e alle storie doppie, adagiate su entrambi i bracci della bilancia, sarà una costante dalla metà di aprile ai primi di maggio.

Forti opportunità di scivolare nella vita di coppia per tutti i single, che a novembre avranno valutato quale segno è più sopportabile di un altro, in particolare se incontrati entrambi in estate.

Per chi cerca l'amore e non lo trova neanche offrendo sesso a tutti i segni disponibili, gli astri consigliano di puntare su post romantici e situazioni strappacuore. Valide possibilità di innamoramenti corrisposti a giugno, con Venere retrograda che favorisce le atmosfere d'altri tempi e tempi brevi per gli accoppiamenti.
Per chi cerca sesso e non lo trova neanche spogliandosi sulle chat roulette, Venere consiglia tutto l'anno di darsi una sistemata al look e smetterla di criticare ogni segno che si propone.

Scorpione oroscopo annuale 2015

Un anno dai forti sbalzi di sfiga e fortuna alternate: consulta bene le posizioni astrali per gabbare le stelle quando vogliono farti sudare e agevolarle, quando t'asciugano il sudore con le banconote da 50. Nonostante le iniziali traversie zodiacali, grandi possibilità di ottenere successi e risultati, dopo un discreto mazzo cosmico. Alla fin fine ti piace, potrai vantarti di essere sempre il segno più perseverante.

Oneri & Onori

Dopo la dipartita di Saturno e l'arrivo di Mercurio in quadratura, già dai primi giorni dell'anno ti sentirai economicamente scombussolato, caro segno che ama scombussolarsi solo in caso di batticuori.

Per ogni evenienza e possibile difficoltà, chiama a te gli influssi di Marte vendicatore dei torti subiti l'anno scorso: accorrerà da metà gennaio a metà febbraio, pronto ad accollarsi le pratiche per le tue astruse recriminazioni. Nei primi mesi dell'anno ti tocca trottare, nella speranza che la meta non sia lontana – fortemente avvantaggiati coloro che emigrano in paesi UE o vendono Made in Italy a ridosso delle Alpi.

Da metà giugno a metà settembre Saturno ti rientra in prima casa, convinto che tu sia il segno più interessante a cui regalare contanti e bonifici, il che sembra il minimo dopo le fatiche zodiacali che durano dal 2013.

Pulisci bene il tappetino all'entrata, basta fare la solita scena dei finti sorrisi e tutto andrà per il meglio. Favoriti coloro che in scena ci lavorano, dai primi attori agli addetti alle pulizie, inclusi gli occupanti dei teatri storici ormai chiusi pure a loro.

A fine agosto, finalmente, Giove sfancula dalla sua insopportabile quadratura: gioisci con giubilo e tripudio, arriveranno doni dal cielo che ti saranno fortemente utili in terra e acqua (in caso di vacanze al mare).

Gli astri saranno odiosamente indifferente ai tuoi problemi economici a settembre e ottobre, ma potrai reciprocamente ignorarli: procrastina scadenze e pagamenti a novembre, quando Mercurio ti si piazzerà in prima casa con le tasche piene dei soldi riciclati da Giove.

Ottime possibilità di riposo e guadagno in contemporanea, nei periodi di fine marzo, metà luglio e a Natale. Il succo del 2015 è un succo leggermente amaro ma, dopo che l'avrai ingurgitato, sicuramente avrai anticorpi con i controcoglioni per ogni rottura dei suddetti.

Batticuori

Plutone infame vuole convincerti che amore si può tradurre dal venusiano con tormento, gelosia, sesso fisicamente estremo ma sentimentalmente stentato. Reagisci fin da subito e, soprattutto quando Venere sarà dalla sua parte, chiedi consigli a Marte – è un battagliero erotico ma è anche capace di tenersi stretto l'amore.

Se a gennaio ti turba e sfracassa le gonadi, febbraio sarà per te un mese in cui Venere ti sorride amabilmente, pronta a fare di tutto per renderti un segno felice e innamorato.

Approfitta degli influssi stellari che ti proteggono la vita di coppia da orribili discussioni economiche e segni che vogliono accalappiarsi la tua dolce metà. Ne avrai da combattere a metà marzo per un mesetto, finché tutto potrà tornare nella norma e farti riacquistare la tua consueta morbosità sentimentale.

A maggio, fine luglio e ottobre, si aprono ingenti prospettive di rimediare sdolcinate dichiarazioni, sesso intenso e momenti di passione, come predetto nei migliori oroscopari del web.

Ostilità sentimentali e scarso rimorchio a giugno e inizio luglio, anche per la tua diffidenza verso chat intriganti ma inutili ai fini sessuali. La solitudine potrebbe sembrarti cosa utile, se non fosse che Venere provocatrice da agosto fino a metà ottobre ti fa chiedere ogni due settimane se non sia il caso di accasarsi.

Ricordati di ex che ancora bussano alla porta, Saturno redivivo nel segno potrebbe sbattergliela in faccia da metà giugno a metà settembre. Attento a non sbatterla in faccia a coniugi storicamente innamorati delle tue paturnie, potrebbero diventare gli ex del 2016.

Aumento di post e tag per scopi erotici a dicembre, con astri favorevoli a passare le feste nel pieno della felicità amorosa.

Sagittario oroscopo annuale 2015

Caro segno quadrupede umanizzato ma non troppo, gioisci degli ottimi influssi di Giove e Saturno, abbandona i sospetti che ti confondano con l'Ofiuco sfigato. Sei proprio tu il segno che nel 2015, almeno fino a settembre, può sfangarla su tutto nitrendo d'orgoglio e soddisfazione. Se poi qualcuno ti metterà la morsa, pensa che il cielo muta e che l'autunno travagliato passerà presto.

Oneri & Onori

Fino alla fine di agosto Giove benevolo ti strizza l'occhio ad ogni azione buona e giusta, mentre Saturno pragmatico lo nega, ripetendo spesso che nel paese della cuccagna, chi meno lavora più magna.

È un indecente invito ad affiliarti a situazioni di potere, astri fortemente accentratori delle orbite altrui, politicamente scorretti ma economicamente vantaggiosi.

Non ti fidi? Fai bene, caro segno idealista anche se non dovrebbe. Potresti ritrovarti a polemizzare inutilmente contro tutto il pulviscolo cosmico dei seguaci di Plutone farabutto.
Entro certi limiti, in ogni caso, sfrutta gli influssi astrali per farti conoscere in ogni settore utile al tuo lavoro, da ogni cliente danaroso e da qualche utile farabutto.

Fino a metà marzo forti possibilità di svolta per disoccupati cronici, freelance senza clienti e artisti senza pubblico pagante.

Nella prima metà di aprile e a fine luglio, possibile rimonta sociale per tutti coloro che hanno subito gli strali di Plutone Responsabile del Personale o le diffamazioni di Nettuno Critico Astioso.

Attenzione solo a maggio e giugno: Mercurio retrogrado si scontra con Saturno in ritirata - possibile blocco del bancomat a causa di liquidità nulle o pagamento coatto di bollette arretrate da mesi. Inoltre, ogni iniziativa potrà essere bastonata tra le ruote e anche sul deretano da Marte bastardo dentro e fuori; da combattere con l'appoggio di quei quattro asteroidi che ti rimangono amici.

Da fine agosto il cielo muta, le stelle si fanno mutevoli e mute di fronte alle tue richieste di fortuna insperata. Solo Saturno ancora ti dà retta, affiancandosi a Mercurio che straparla a vanvera ma paga bene, a settembre e ottobre, fine novembre e prima delle feste natalizie.

Ottime opportunità per chi deve appioppare prodotti inutili, biglietti di spettacoli inguardabili o difendere idee indifendibili.

La tua verve intellettuale sarà sostenuta dalle letture avanguardiste di Plutone, i sottotitoli dei film coreani ma anche dagli status del Facebook altrui.

Batticuori

Le baggianate sentimentali fomentate da Urano si scontrano, durante l'anno, con il rigore erotico di Saturno e le passioni improbabili di Venere. Tutto questo mix intergalattico ti servirà, a tratti, per capire meglio quali sono i tuoi veri sentimenti nei confronti di chi ami, per sempre o per una settimana – il tempo di messaggiarti su WhatsApp, consumare e poi sparire nella doppia spunta.

Già da gennaio Venere sa che non esiste confusione nel tuo universo amoroso che duri più della suddetta settimana, per questo si fa amabile fino alla fine del mese, prima di entrare in rognosa quadratura fino a fine febbraio.

Lo sbalzo umorale che il tuo amore potrà subire non sarà del tutto negativo: dato che ti auto-convinci di amare ogni volta come fosse definitiva, le stelle ti spediscono influssi ancora più auto-convincenti - anche di fronte ad evidenti défaillance erotico-sentimentali.

Marzo in gran forma per rimediare amore incondizionato dal partner e consensi virtuali da tutti i possibili segni pretendenti. Dai primi di giugno a metà luglio sarai un segno fortemente ambito per sessioni di sesso ma anche per profondi discorsi sull'ineluttabilità amorosa.

Enormi possibilità di felicità sentimentale da agosto a metà ottobre, con una forte concentrazione astrale che ti supporta in ogni desiderio, dal romantico addobbo matrimoniale al conto aperto presso il sexy shop di zona.

Grandi soddisfazioni se hai già figliato e, finalmente, il tuo rapporto di coppia non va in crisi ad ogni vaccinazione o sabato da MacDonald.

Venere ti prende leggermente per il deretano solo a metà aprile e fine luglio: ridacchia con Marte alle tue spalle, quando parli d'amore sotto effetto alcolico oppure in preda a tempeste ormonali.

Attenzione a fine ottobre, preferirebbe farti innamorare dei soliti segni inconcludenti o renderti inconcludente nelle richieste coniugali.

Unica nota dolente su Venere: non la vedrai mai nel tuo segno, quindi rassegnati all'idea che devi darti una sistemata quando esci e pure in casa; la bellezza naturale ritorna a gennaio 2016.

Capricorno oroscopo annuale 2015

Attendi con fiducia la fine di agosto, Giove tonante entrerà in un trigono talmente positivo da scaraventarti in culonia la sfiga fino alla metà del 2016. Non ci credi? Non sai attendere? Elimina i tratti saturnini e diffidenti del tuo carattere, caro segno spesso circospetto o fiducioso senza motivi apparenti. Ottime prospettive di sbloccarti il cuore e il portafoglio, in particolare se stavi tirato dal decennio scorso.

Oneri & Onori

Le stelle ti garantiscono mesi di tranquilla attesa anche nella prima metà dell'anno, in particolare per chi si mette in aspettativa da maternità, anno sabbatico o subisce una rilassante cassa integrazione a settimane alterne.

Fino alla metà di marzo puoi lavorare con tranquilla indifferenza, tutto scorrerà facilmente senza scossoni né cazziatoni, specie da parte dei tuoi superiori di grado ma inferiori in educazione.

Se sei un atleta, potrai intuire il modo per sbaragliare i tuoi avversari (anche illegalmente), in tal caso arrivando però al massimo alla medaglia di legno (IV posto).

Ottime chance nella seconda metà di marzo, con intuizioni geniali su come pagare le spese arretrate e ricevere un conguaglio attivo sui riscaldamenti.

Possibilità di guadagni extra e straordinari ben pagati verso fine aprile – di contraltare, Mercurio t'avverte delle scarse possibilità di concentrazione e pagamenti anticipati a fine luglio.

Saturno, tuo fedele pianeta dominante, da metà giugno a metà settembre si accaparra un posto nel tuo trigono più volitivo, donandoti la capacità di fare soldi alle spalle altrui, persino legalmente e in modo moralmente ineccepibile.

Grandi possibilità di svolta economica ad agosto, novembre e fine dicembre. Tramite gli status sui social network potrai migliorare il tuo status sociale, aumentarti il prestigio intellettuale o come maschio / femmina dominante in ogni gruppo di segni più sfigati del tuo.

Attenzione a settembre e ottobre, mesi nei quali Mercurio infame non ti risparmia critiche ai suddetti status, prelievi automatici dal conto corrente e ritardi nei pagamenti dalla primavera inoltrata.

Batticuori

La presenza costante di Marte e Venere congiunti, nei primi mesi ti offrono la possibilità di sperimentare passioni amorose intense, alla faccia di chi ti considera un segno freddo e incapace di trasporto erotico. Il fatto è che l'intensità non è sempre sinonimo di felicità - potrebbe esserlo da fine gennaio a fine febbraio ma di sicuro le due cose non coincidono da fine febbraio a metà marzo. Nel dubbio, acconsenti intensamente alle varie avance.

Se sei un accoppiato incerto, chiedi alle stelle di svelarti il segreto della stabilità amorosa. Ti risponderanno con retorici proverbi come Amor vuol fede e fede vuol fermezza oppure La tavola e il letto mantien l'affetto.

Il tuo carattere erotico-riflessivo saprà districarsi in ogni situazione fino a metà aprile, in particolare nello schivare discussioni in chat, scontri verbali dal vivo o incontri erotici al buio.

A maggio Venere si fa bacchettona e ti continua a vessare con i suoi motti non troppo insulsi, tipo L'amore è come la gratitudine: non serve se non si dimostra. Pensaci bene se mandarla a spalare fango su Saturno oppure darle retta - non sia mai qualche segno s'aspetta amore, da te che parli solo di bollette da pagare proporzionalmente ai consumi.

In particolare in estate, gli astri si fanno contrari alla contabilizzazione erotica, spingendoti verso passioni senza filtri, genuini affetti anche nei confronti di segni meno lungimiranti del tuo, che vogliono solo rimediare una serata senza pagarne le conseguenze fino a Natale.

Se in coppia da tempo immemore, sarai motivato all'amore sincero, duraturo, nonostante le pressioni esterne di amici e parenti che si domandano chi te lo fa fare.

Per tutti i libertini e i fedifraghi, Plutone garantisce ottime opportunità di gestire più relazioni in contemporanea tramite diversi social network e applicazioni, ma solo a fine luglio, a fine ottobre e a dicembre – a Capodanno non sai a chi dare i resti.
Il resto dell'anno, segui l'esempio di sincerità dei Capricorno accoppiati oppure sarai sputtanato in tempi record.

Aquario oroscopo annuale 2015

Caro segno spesso ribelle ai dettami zodiacali, stacci: il 2015 sarà contrassegnato fino ad agosto dall'opposizione di Giove, ma svariati sbarramenti astrali ti proteggeranno dagli influssi più sfigati. Reagisci come ti viene meglio, con scenate di forte personalità frammiste a ripensamenti di forte opportunismo: le stelle t'appoggiano in ogni situazione, a meno che tu non sia un situazionista casinista.

Oneri & Onori

Giove contrario ti spinge a migliorare la tua professionalità, in particolare nei casi in cui non ne possiedi una. Lo stimolo carrierista potrebbe arrivarti da Mercurio nel segno, che da gennaio fino a metà marzo stazionerà nella tua prima casa, foriero di occasioni di guadagno estremo e persino ladrocinio legalizzato.

Non dimenticare di organizzare la tua attività in base alle strette esigenze necessarie, perché scialacquare e investire non sono parole che appartengono al vocabolario gioviale, almeno fino a settembre.

Se qualcuno ti accusa di tirchieria, metti come scusa il fatto di avere un Saturno incerto e preoccupato per il futuro.

Ottime opportunità di cambiare lavoro e vita professionale a maggio, giugno, settembre e ottobre. In pratica, gli astri ti consigliano di muovere il deretano oppure lo dovrai posizionare sul divano causa disoccupazione. Scongiura ogni evento negativo accasciandoti poco sulla scrivania dopo pranzo e fingendo iperattività o curiosità intellettiva con capi e colleghi.

Fortemente favoriti gli artisti che vogliono esporre all'estero, dove i critici ancora non li conoscono per stroncarli. Favoriti mediamente gli operatori del turismo, che Giove ostile non ferma di fronte alle smanie viaggiatrici di Saturno. Scarsamente favoriti i pendolari, che smaniano sempre per non viaggiare scomodi.

A settembre Giove sfancula dall'opposizione favorendo tutti i settori e i lavoratori, in particolare i turnisti che finalmente sapranno mettere d'accordo lavoro e vita privata.

Exploit intellettuale di mezze calze del giornalismo opinionista, che potranno improvvisamente acquisire celebrità grazie alle inutili polemiche sui social network.

Novembre in leggera difficoltà per chi lavora all'aria aperta, cantieri, gelaterie e pompe di benzina. Mercurio ricorda a tutti che il clima può surriscaldarsi grazie alle vostre ironiche battute, anche se spesso sono poco gradite. Natale in prosperità, con grandi possibilità di regali decenti ad amici e parenti.

Batticuori

Venere ti ricorda fin da gennaio che l'amore è cieco ma vede lontano, fino alla fine delle avversità o dell'amore stesso. Per questo il tuo sesto senso erotico, anche quest'anno, ti porterà verso situazioni in grado di essere gestite con lungimiranza e senso dell'opportunismo cosmico. Per la passione, Venere ti rimanda a settembre, dato che le opposizioni gioviali e i trigoni saturnini permettono poco trasporto e qualche sconforto.

In definitiva, punta su relazioni meditate, ponderate, su scelte effettuate in base all'affinità tra segni e alla comunanza delle visioni amorose.

Come sempre, dopo aver scelto ci ripenserai: non turbarti, il tuo karma turbolento accresce l'amore del partner, a meno che non trovi segni più intolleranti del tuo. Favorito se hai l'ascendente rilassato e pacificatore, amante dello yoga, del tantra a due e del sesso di gruppo.

Gennaio favorito per pianificare matrimoni, convivenze e relazioni che superino la trombamicizia bisettimanale.

Marzo, fine aprile e inizio giugno: periodi favorevoli per rimediare sesso e amore tramite chat ed esternazioni sui social network.

Forti contrarietà e corna in arrivo a giugno e fino a metà luglio: attenzione, le corna potresti metterle tu sul capo di segni che non le sanno portare con disinvoltura.

Venere retrograda e cattivella ti tormenta con dubbi e incomprensioni anche ad agosto, settembre e fino ai primi di ottobre. Resisti al lancio del piatto o alla vendita della fede coniugale al Compro Oro. Resisti alle provocazioni altrui e a fornirne, incessantemente, delle tue. Se superi questi periodi sfigati, a novembre grande tripudio pornoromantico per tutte le coppie in crisi da anni.

Single: primavera ottimale per rimorchiare come non ci fosse un domani e non dovessi mai ripensarci la mattina dopo. Estate con forti attrazioni per segni fondamentalmente opposti al tuo, caratterialmente e anche sessualmente, nel caso di tendenze bisex.

Pesci oroscopo annuale 2015

Giove nefasto arriva a settembre, per romperti nel paniere ISTAT le uova cariche di euro che avevi messo da parte. Non preoccuparti, caro segno ansioso e ansiogeno con colleghi e parenti: avrai 8 mesi di tempo per premunirti, sfruttando Saturno traverso contro chi minaccia di aumentarti le spese e diminuirti il contante. In definitiva, un 2015 di forte preparazione economico-spirituale contro la sfiga zodiacale.

Oneri & Onori

Grazie a Mercurio cinico e disinteressato, i primi mesi dell'anno saranno neutrali, indifferenti ai tuoi problemi sociali ma anche non invasivi dal punto di vista finanziario. Insomma, fatti i beati cavoli tuoi senza scialare né pitoccare: altrimenti, Saturno s'incazza e ti manda gli arretrati del 2014.

A metà marzo Mercurio entra nella tua prima casa, foriero di possibilità finanziarie notevoli come investimenti a breve termine e consistenza nel ritorno economico. Sembra impossibile ma persino tu riuscirai a capirci qualcosa di finanza, senza indebitarti né buttare i tuoi soldi sulle coltivazioni di banane in Lapponia.
Possibilità di shopping anche lontano dai saldi e acquisto di nuovi smartphone senza rateizzazioni.

Bravo, caro segno che deve premunirsi, a maggio e giugno attento ad ogni spesa extra – buttati, piuttosto su lavori extra-ordinari per arrotondare, l'opposizione Mercurio-Saturno ti potrebbe stroncare le finanze.

Creatività in netto miglioramento con visioni intergalattico-estetiche a fine luglio, novembre e forse anche l'anno prossimo.

Da metà agosto Giove nefasto ti si scaglia contro, sfidandoti a chi guadagna di più e spende di meno, a chi riesce a lavorare nonostante la crisi e a chi emigra con soddisfazione, senza finire in Lapponia.

Potresti perdere, caro segno timoroso di annegare nonostante la tua natura ittica. Ma potresti rimanere a galla, anche se in una sostanza multiforme che comprende escrementi, liquidi amniotici rassicuranti e 4 gocce del celebre profumo del successo.
Autunno di resistenza annusando le 4 gocce, dicembre in ansia per i regali che non puoi permetterti oltre al Capodanno che incombe, e non sai che metterti.

Tutto l'anno Saturno consiglia: mantieni la calma e riciclati qualche ascendente meno sfigato del segno.

Batticuori

Se le finanze non sono al top, l'amore invece ti darà grandi soddisfazioni, caro segno romanticone che potrebbe vivere d'arte e d'amore (sempre minacciando di buttarsi dal primo terrazzo disponibile).

Fin dalla fine di gennaio Venere ti scuote emotivamente ed eroticamente, grazie alla sua presenza nella tua prima casa. Potrai finalmente pensare che l'amore esiste, è vivo e lotta insieme a te per non essere mollato entro la primavera. Le combinazioni astrali favorevoli arrivano fino alla metà di aprile, in particolare con segni che presentano una combinazione astrale di sanità mentale, aspetto seducente e un'ottima posizione sociale.
Se qualcuno ti rimprovera di cercare la convenienza in amore, rispondigli che Saturno t'impone già troppe ristrettezze materiali per non schivare quelle erotiche.

Sempre a causa di Saturno quadrangolare potrebbero palesarsi coppie in crisi lieve, in odor di recupero tra febbraio e maggio. Sempre se non decidono di lasciarsi ad aprile, subito dopo una Pasqua di discussioni e contrasti su dove trascorrerla e se adottare un menu vegano. Forti spinte all'autonomia all'interno della coppia, che per molti rappresentanti significa spazio alle corna a fine luglio e fine ottobre.

Romantici incontri virtuali a fine maggio, a cui possono seguire deludenti incontri dal vivo a metà giugno. Speranze migliori per chi scruta con attenzione gli album delle foto e le amicizie in comune.

Per i single, possibilità di accalappiare segni finora reticenti in amore, da febbraio a maggio inoltrato. Estate all'insegna di flirt eroticamente soddisfacenti ma sentimentalmente insulsi, tranne per chi pone sempre la superficialità come base dei rapporti duraturi.
Passione rovente a dicembre, con affetti sinceri sotto il vischio, per rafforzare situazioni ormai non più traballanti ma sciancatamente stabili.