mercoledì 1 aprile 2015

Ariete oroscopo di aprile

Batticuori: resisti fino a metà mese, alle stelle beffarde che vorrebbe scaraventarti nell'apatia sentimentale o nella scarsa propensione al rimorchio. Dal 12 mattina, un lieto risveglio potrebbe invece portarti una Venere spiritosa, propensa a rimediare via chat fino alle 18 e dal vivo dopo le 21. Ottime possibilità di rinnovati batticuori e sbalzi ormonali primaverili per single, mezzi accoppiati incerti sul da farsi e incerti sul proprio sesso in cerca di conferme. Accoppiati storici: previsti battiti accelerati per l'emozione di essere (o fingersi) innamorati come il primo giorno. Accoppiati recenti: il cuore bolle in pentola, insieme ad altri organi, meno romantici ma molto utili all'accoppiamento. Attenzione alle relazioni extraconiugali: creano pericolose extrasistole.


Oneri & Onori: approfitta senza pietà della presenza di Mercurio in casa, fino al 15 - chiedigli di spicciarti le faccende più importanti, mentre stai stravaccato a vederti le serie TV. In genere non funziona ma se riesci a far lavorare le stelle e qualcun altro al posto tuo, hai vinto un bonus finanziario di Giove trigono, spendibile fino al 1 maggio. Per tirarti su dopo l'abbandono di Mercurio, dal 16 le stelle ti ti scaricano l'ultima, gioviale, hit di Jovanotti. A) ti deprimi all'avvilente e mediocre metafora. B) ti esalti pensando al fine settimana trash che passerai. C) sabato 19 hai voglia di uscire e spaccare tutto per lo stress. Le stelle consigliano: calma, i mutamenti stellari ti vogliono più tollerante e stacanovista fino al venerdì. Attenzione agli errori sulle e-mail di lunedì mattina e ai post compromettenti di mercoledì sera.

Toro oroscopo di aprile

Batticuori: Venere accucciata nella tua prima casa fino al 12, t'invita a fare le pulizie di primavera, scrostandoti i ricordi peggiori (degli ex) e buttando nella differenziata amori ormai non riciclabili. Per gli accoppiati infelici, basterà raschiare il fondo dei sentimenti, per trovare la convenienza di non stare da soli le domeniche primaverili e il sabato sera tutto l'anno. Single in cerca d'amore: una volta scrostato il karma, arriveranno ottime chance di rimorchio virtuale e di quagliare dal vivo. Dopo il 12 Venere capricciosa consiglia un cambio di look, specie se non ti dai una sistemata da Natale. Accoppiato felice: non hai bisogno di consigli, sarai amato anche scapigliato e in pigiama. Evita, però, di mettere foto smielate sui social network: molti segni rosicano a causa del loro oroscopo sfigato.


Oneri & Onori: fino a metà mese le stelle si fanno l'occhietto appena ti vedono da lontano, non si capisce se per prenderti per il culo o per garantirti la loro complicità. Nel dubbio, fatti i beati cavoli tuoi, non raccogliere le provocazioni altrui e annuisci alle boiate che sparano i tuoi superiori. Presto arriverà il tuo riscatto, caro segno così desideroso di affermazione e guadagno. Il 15 Mercurio entra trionfante nella tua prima casa, quella dove potrai organizzare festini a spese altrui. Ottime possibilità di svolta finanziaria, effluvio di bonifici in entrata e fine delle spese per il riscaldamento centralizzato. Potrebbero partire progetti, proprio quando stai per partire tu, in odor di emigrazione. Alla faccia di Giove nefasto, che tanto dove vai vai, è sempre il solito raccomandato.

Gemelli oroscopo di aprile

Batticuori: preparati con giubilo e amore all'entrata di Venere nel tuo segno, da 12 si presenta a casa tua con le uova di Pasqua ancora non scadute, ed erotiche sorprese da scartare. Un'immagine troppo squallida per te, caro segno così idealista e raffinato? Attento, se l'accogli con freddezza Venere cambia umore: regala sexy-toy solo al tuo gemello sfigato che non sa che farne. Ottime possibilità di accasarsi per segni in cerca d'amore dalla I alla XII casa zodiacale, con tutti i 12 segni. Ottime possibilità di rimorchio senza sforzo, a chi cerca sesso digitando tutto il giorno sui social network. Marte consiglia un minimo di selezione: no a chi posta foto di gattini e link alle canzoni anni Ottanta. Accoppiato: sarai felicemente accoppiato, felice di essere felice, senza pensare che tra un mese Venere chissà dove si troverà...


Oneri & Onori: le stelle in coro consigliano di darti da fare con le pubbliche relazioni e le richieste di finanziamenti pubblici entro il 15. Dopo, Mercurio ad ogni richiesta dei tuoi gemelli proferirà “che mangino brioches”. Fortemente avvantaggiati i dipendenti che non devono chiedere niente a nessuno e fanno colazione al bar con la brioche ogni mattina. Scarsamente avvantaggiati i questuanti del Mibact, dove molte Marie Antoniette hanno la testa ben salda fino al 1 maggio. Svantaggiati gli artisti finto-celiaci, che non mangiano per povertà e non vendono nulla, per ordine di Saturno avverso. A costoro Giove consiglia: fate pubbliche relazioni dall'ora di colazione, magari ve la offrono. Possibilità di guadagni extra per gli stacanovisti che mandano e-mail notturne, con reperibilità h24 grazie alla Luna insonne. 

Cancro oroscopo di aprile

Batticuori: fino al 12 del mese Venere alcolista beve filtri d'amore e poi dice quello che pensa. In amor veritas è il suo motto: vedi tu quanto le conseguenze ti spingeranno verso la rassicurante ipocrisia sentimentale oppure verso l'outing, con dichiarazioni d'amore strappacuore. Single che sa a chi dichiararsi: se vieni corrisposto, Venere dal 13 finge di non impicciarsi più né incasinarti le relazioni. Attento a non pensarci da solo, come sempre. In caso contrario, bevici sopra. Single in cerca di qualcuno a cui dichiarare qualcosa: apri chat a caso, copia e incolla citazioni strappacuore. Per rimediare sicuro, usa le screenshot da YouPorn. Accoppiato: dichiara quello che pensi, ovvero volta ancora che non sei stufo di amare – soprattutto sotto effetto alcolico.


Oneri & Onori: Mercurio negativo e sfaticato fino a metà mese non ti paga neanche il caffè, tanto meno si prodiga per quello di cui necessiti. Tipo evitare lavori non pagati, gli errori ortografici nei messaggi al tuo capo, cercare colleghi per sostituirti durante ferie e permessi. Dipendente al servizio di sadici capi, presi dalla smania dello straordinario non pagato: alla terza volta, chiedi a Nettuno di renderti magicamente irreperibile di persona e al cellulare. Dopo il 15 tutto si facilita: sarai reperibile ma non ti romperanno più gli asteroidi. Arrivista in cerca del cielo giusto per svoltare: guarda in alto, brilla la costellazione dove tutte le stelle s'incaponiscono e, prima o poi, eclissano i dis-astri. Fortemente favoriti gli intellettuali che lavorano sempre gratis e che, a fine mese, vedono brillare qualche euro nel portafogli.

Leone oroscopo di aprile

Batticuori: pazienta ancora fino al 12, caro segno smanioso della perfezione in amore. Venere abbandonerà la quadratura infame per lasciare posto ad un idilliaco trigono sentimentale, nel quale Marte ostile metterà quel giusto pepe erotico per non farti annoiare, come spesso accade. Single: potrebbe essere il momento adatto per incontrare l'amore ovunque. Magari se sull'autobus, non fregargli il posto bensì cerca di rimorchiarlo. Possibilità anche tramite Tinder e Whatsapp, però se poi non è amore ma solo sesso randomico, non te la prendere con Venere. Accoppiato: grandi possibilità di smetterla con i rinfacci, le recriminazioni, le frustrazioni di coppia sottese ad ogni finto sorriso. Non ti ritrovi in questo scenario? Ottimo, magari è solo il tuo partner a percepirlo - come sempre, vivi nel tuo idillio d'amore.


Oneri & Onori: se la tua situazione è quella per cui devi alzare un crowfunding pure per fare la spesa, Mercurio trigono ti crea un fondo apposito, bello sostanzioso, fino a metà mese. Approfittane per sistemarti i debiti pregressi, metterti da parte venti euro per le scampagnate primaverili e comprarti un paio di scarpe nuove. Dopo sarà più complicato, potrebbero sorgere dei crudeli ritardi nei pagamenti e collaboratori ritardati, che non capiscono quando devono aiutarti ma sanno benissimo quando ostacolare la tua disconnessione dal server dell'ufficio. Non hai collaboratori, colleghi né superiori? Bravo, caro segno fortunello e privilegiato, Mercurio ti farà ritardare comunque l'autobus se non ti organizzi in tempo. Ottime chance per chi lavora attendendo i turisti, per i garagisti e i camerieri in attesa dell'ordinazione.

Vergine oroscopo di aprile

Batticuori: le stelle preposte all'amore fino al 12 sono tutte schierate a tuo favore, caro segno così desideroso di armonia sentimentale e movimento erotico continuo. Approfittane per quagliare situazioni indefinite e sedurre segni indefinibilmente attraenti ai tuoi occhi (nella realtà non si sa, te ne accorgerai alla prossima eclissi lunare). Accoppiato tormentato: Venere ti fomenta verso l'amore tossico, non ne puoi più fare a meno quindi mettiti l'anima in pace fino a fine mese. Accoppiato felice ma dubbioso: idillio può anche trasformarsi in noia ma Venere ricorda che l'amore tedioso è meglio dell'amore tossico. Incerto che non sa se è single, accoppiato o bisessuale: Venere ti ricorda che se non ti decidi, t'arriva l'amore ostico – e non ti conviene, visto che rimani solo. Seconda metà del mese dedicata all'amore molesto, per tutti.

Oneri & Onori: Stai preparando le valige per qualche paradiso fiscale? Fingi di partire per Pasqua ma pensi a come eclissarti dagli impegni per 6 mesi? Attento, caro segno a cui mai succede tutto ciò, è solo l'effetto di Mercurio irrequieto e senza troppi soldi, che ti vorrebbe più intraprendente ma senza un progetto. Non ti conosce, visto che predisponi sempre tutto con massima attenzione e forte tornaconto. Dal 15 in poi, ottime possibilità di guadagni alle spalle altrui, regali aziendali e pasti in eccesso. Le stelle favoriscono ogni tua mossa, a meno che non sia il gesto dell'ombrello al tuo capo. Dipendente con la vita piatta e il solito stipendio ogni mese: vorresti stravolgerti la vita ma Giove sentenzia che devi attendere almeno le vacanze estive. Artista che sogna fortuna all'estero: guarda che pure altrove fai la fame, se non sorridi al critico giusto.


Bilancia oroscopo di aprile

Batticuori: grazie agli scossoni di Venere passionale, anche il tuo segno così misurato e riflessivo, potrà finalmente vivere amori tempestosi, scambi di messaggi notturni con foto smutandate, promesse di matrimonio con divisione di patrimonio, incontri inconsueti di ex ridotti malissimo che ti chiedono di ri-accattarteli. Non ci credi? Abbandona i dubbi e le repressioni porno-sentimentali, in particolare prima del 12. Dopo di che, Venere dubbiosa potrebbe farteli tornare: possibili conferme sul fatto che tanto tutte queste passioni non portano a niente ma piacciono tanto e ti rallegrano la vita. Single sofferente: Venere aiuta a ripulirti i chakra dal lordame del passato, guardati intorno senza pregiudizi e soprattutto senza quell'aria abbacchiata. Ottime chance d'incontrare qualche segno coll'animo e la biancheria ben puliti. Accoppiato: l'amore non vuole flebili dubbi ma qualche intenso scossone emozionale.



Oneri & Onori: di fronte ai tuoi problemi economico-sociali Mercurio non batte ciglio fino a metà mese. Sappi che è in posizione contraria, opposto ad ogni tuo successo immeritato. Senti di meritarlo? Convinci pure gli altri, sennò attendi metà mese per mandarlo a cagare su un'altra galassia. Se sogni la svolta decisiva in ogni settore, analizza bene la situazione: sei pronto per rispondere alle e-mail anche di sabato sera? Il tuo unico fluent è l'abruzzese? Per trovare lavoro chiedi sempre a quel politico amico dell'amica di tua cugina? Attenzione, la tua professionalità sarà vagliata da Plutone Puntiglioso. Manager che vuole effettuare l'ardua scalata sociale, sappi che gli ascensori sono pieni fino a metà maggio. La soluzione di Mercurio è: fattela a piedi, la scalata è faticosa, senza appoggi politici è quasi impossibile e potresti inciampare - pero arrivi al successo per la prossima eclissi solare.

Scorpione oroscopo di aprile

Batticuori: le stelle ti chiedono di pazientare con remissività fino al 12, quando Venere contraria sfanculerà dall'opposizione, per donarti finalmente due romantici complimenti e un giro al sexy-shop. Cerca di barcamenarti tra gli amori incerti e le incertezze amorose, tanto sotto sotto ti piacciono le complicazioni zodiacali a sfondo emozionale. Single: ottime chance di incontri eclatanti dopo metà mese, quando le stelle sfrigolano e gli ormoni primaverili ti fanno annuire ai primi segni disponibili. Accoppiato: ottime chance di vivere in pace almeno due settimane, senza discussioni né recriminazioni. Marte contrario consiglia di parlare poco, amarsi molto, praticare il sesso in silenzio e annuire alle idee del partner – fingendo di comprenderle anche quando ti sembrano solo assurdità.

Oneri & Onori: Mercurio si rivela benevolo fino al 15, fornendoti qualche occasione per brillare di luce propria o riflessa, in ogni caso farti valere in ogni settore. Particolarmente quelli dove non si guadagna una ceppa d'asteroide e la gloria è l'unico tornaconto. Non disperare, forse prima della fine del mese anche tu riuscirai a guadagnare grazie alle tue passioni. Giove, però, non svela di quale mese di tratta né di quale anno. Dal 16 Mercurio si fa ostile, entra nella contrarietà di fronte ad ogni spesa extra e ha pure la faccia tosta di sussurrarti: “e fattela una risata”. Porta pazienza, nonostante i 3 pianeti avversi ce la farai a sfangarla, anche stavolta. Favoriti come sempre, persino nelle congiunzioni nefaste, i rappresentanti del segno che possono passare la vita solo ad abbinare i colori degli abiti, partecipare ad eventi inutili e progettare viaggi extracomunitari.


Sagittario oroscopo di aprile

Batticuori: sistemati le faccende di cuore entro metà mese, Venere dopo ti si scaglia contro con tutte le lamentele possibili, recriminando che ti fai solo i beati cavoli tuoi, non sei mai innamorato né vuoi prenderti le responsabilità di una relazione. Sei già esasperato? Non hai relazioni ma vorresti accollarti? Le stelle in ogni caso, ti consigliano di evitare scontri e favorire gli incontri – anche tra coniugi pluriennali può andar bene darsi gli appuntamenti al buio, via chat, da una stanza all'altra. Single: al primo incontro non te ne uscire parlando del tuo bisogno di indipendenza e libertà, penseranno che ti fai solo i cavoli tuoi, etc. etc. Vale soprattutto se vuoi solo accoppiarti e poi involarti via. Accoppiato felice: Venere vuole portarti a sperimentare il transessualismo mentale, in cui pensi al posto del partner e lo precedi nei desideri – tutto pur di non accapigliarsi.


Oneri & Onori: il benefico influsso di Giove, Mercurio e Urano trigoni, fino a metà mese, sarà un'eccellente soluzione contro ogni sfiga interplanetaria. Così protetto dalle stelle, potrai usufruire di occasioni interessanti in ogni settore, massimamente se vuoi trovarti uno straccio di lavoro serio, cambiarlo o sfanculare la solita routine. Previsioni ottimali anche per chi desidera investire i propri capitali in qualcosa di produttivo, che al giorno d'oggi non esiste ma potresti inventartelo, anche ad uso e consumo per le prossime generazioni. Dopo metà mese, scatta il freno al tuo impeto di cavallo imbizzarrito: Mercurio mette il morso ad alcuni progetti che sembravano partire, mentre a partire saranno i tuoi soldi per spese extra ed eccessi eno-gastronomici. Sfavorito chi visita all'Expo e si spende tutto in prodotti tipici. Favorito chi li vende.

Capricorno oroscopo di aprile

Batticuori: caro segno che sogna l'amore senza stress né intoppi, anche questo mese Venere ti grazia fino al 12, con ottime opportunità di pace coniugale, persino finta grazie alle tue repressioni – invece di scagliare una scarpa contro il partner, sarai naturalmente portato dalle stelle a pensare ad altro, magari a come scappare in silenzio dalle sue grinfie. Ma non preoccuparti, dura poco questo tuo sacrificio in nome dell'amore e della pace coniugale. Da metà mese, grandi cambiamenti di umore che portano passioni, accapigliamenti, riconciliazioni e promesse d'amore eterno, almeno fino alle vacanze estive già prenotate. Single: possibili innamoramenti senza preavviso con segni che, finalmente, ti avvisano di corrisponderti già da tempo. Per chi cerca solo sesso-senza-sentimento, Venere ricorda che nulla si può contro le forze occulte di Eros, figlio di quella gran dea dell'amore.


Oneri & Onori: Mercurio implacabile detta l'ordine del giorno e ogni mattina, fino a metà mese, la frase chiave è “lavorare, combattere e vincere” - sottintendendo che a lavorare ci vai tu e la vittoria se la prende lui. Per contrastare i motti del Ventennio Mercuriale porta pazienza, organizzati un contro-oroscopo in cui il tuo Plutone protettore ti rassicura con frasi democristiane, che parlano di segnalazioni positive anche per i tuoi demeriti, aperitivi a scrocco, guadagni facili grazie alla falsificazione del curriculum. Non sentirti in colpa, dopo il 15 tutte le stelle torneranno ad esserti favorevoli, e la situazione sarà meno stressante; potrebbe coincidere con l'oroscopo democristiano, molto simile a quelli che trovi su Astrella. Grandi opportunità di ribalta per creativi e pseudo-intellettuali, che inviano un curriculum falso ad fondazioni di falso spessore culturale.

Aquario oroscopo di aprile

Batticuori: attendi con fiducia l'arrivo di Venere trigona, dal 12 la stella dell'amore sarà a tua disposizione per ogni desiderio amoroso da esaudire, tranne quelli impossibile che coinvolgono divi televisivi, cinematografari, attori di teatro sperimentale. A parte questa categoria, il resto dei segni se la tirerà molto meno del solito e tu potrai usufruire di un fascino speciale per accalappiare chi credi. Se sei già impegnato, potresti cornificare senza che le tue chat di Whatsapp siano visualizzate dal coniuge, almeno fino a fine mese. Accoppiato felice: amore al primo posto nelle tua vita, vivo nei tuoi pensieri e vivace a livello erotico. Se neanche così t'accontenti, caro segno irrequieto, contatta lo psicologo invece dell'astrologo. Single con ex: potrebbe tornare sui sui passi, scegli tu se cancellarne le orme per depistarlo o attenderlo dietro la porta in déshabillé.


Oneri & Onori: in questo mese di aprile-dolce-dormire vorresti solamente rilassarti e lavorare senza stress, ma le stelle sono contrarie, almeno da metà mese in poi. Dopo gli abbacchi pasquali e i primi gelati, le giornate si faranno più lunghe, apposta per farti lavorare di più. Attento, la videosorveglianza di Mercurio spia ogni tua mossa, per conto di Giove ostile. Non disperare, caro segno così intollerante alle decisioni stellari e al controllo altrui, è tutto a fin di bene perché i guadagni saranno proporzionati, anche se li vedrai col prossimo novilunio di maggio. Intellettuale senza orari: forse vedrai qualche euro entro il 12, anche se non conti le ore conta almeno le banconote per non farti fregare. Nerd senza orari né capacità di guardare il cielo per regolarsi: anche per te nuovi lavori, potrai continuare a fissare lo schermo, con la scusa non ti si danneggia la retina come col sole.


Pesci oroscopo di aprile

Batticuori: approfitta fino al 12 dell'atmosfera sdolcinata di Venere trigona, dopo sarà un continuo di alti e bassi, tra lo sdolcinato e l'avvelenato. In ogni caso, capirai che l'amore è omeopatico: causa e rimedio dello stesso male. Marte, allineato con la tua doppiezza, rincara: dopo un po', anche la passione è fatta della stessa sostanza dell'indolenza. Sì, le stelle sanno che queste metafore strazianti ti piacciono, caro segno così emotivamente scosso ad ogni emozione e ad ogni segno che t'impalma. Accoppiato: prima di accoppiarti, dovevi leggere il bugiardino amoroso delle controindicazioni, ormai è tardi e ti tieni la tua omeopatica e psicopatica passione. Incerto: nelle oscillazioni di Venere perplessa, alti e bassi, belli e brutti, etc. tutti i segni saranno disponibili all'accoppiamento. Single: forte predisposizione a segni che t'impalmano a settimane alterne.


Oneri & Onori: aiutati che Nettuno t'aiuta, è il motto del mese, nonostante il cambio casa di Mercurio la tua situazione rimane stabilmente produttiva se ti dai da fare oppure stabilmente fallimentare, se il tuo lavoro è guardare il soffitto e grattarti i genitali. Dopo il 15, ottime opportunità di guadagno per manager coll'invenduto da Pasqua 2014 e per scrittori col conto corrente più in rosso delle loro vendite. Nerd carrierista: non fare il solito errore di scrivere messaggi privati alla pagina Facebook di Giove, dove tutti postano milioni di Like per ingraziarselo ma nessuno riceve risposta. Prova a craccare la sua password, anche come metafora lavorativa per il futuro. Artista che non partecipa alla Biennale: Giove curatore ti spinge ad esserne contento, l'atmosfera funerea del confronto col passato potrebbe far uscire alcuni critici porta-sfiga dai sarcofagi.