martedì 1 settembre 2015

Ariete oroscopo di settembre

Batticuori: nel tuo trigono più passionale si vanno a congiungere spudoratamente Venere e Marte. Sta a te decidere se vuoi stare a guardare, toccandoti ogni cambio di Luna, oppure partecipare alla cosmica ammucchiata tutta sesso & amore. Se sei monogamo e poco amante della promiscuità, non preoccuparti: le stelle favoriscono gli amori spudoratamente felici, purché si parli poco e si sorrida molto. Single: favorito il rimorchio spudorato in ogni dove, con tutti i segni disponibili – tranne quelli che non ti sorridono dal vivo né mandano simpatiche faccine via chat. Incerto in piena crisi di coppia: sia Venere che Marte invitano a buttarti sulle ammucchiate extra-coniugali.


Oneri & Onori: la possibile felicità amorosa fa da contrappasso al tuo Mercurio contrario, appostato nella VII settima casa, quella dove non entrano mai i contanti e le spese aumentano ad ogni settembre. Non disperare, caro segno che non sopporta disperare per questioni economiche, tutto dipende anche da quanto ti sei scialacquato in vacanza. Saturno consiglia: chiedi il pizzo ai parenti abbienti e a chi non t'ha saldato le fatture a luglio. Attendo a non strafare: svantaggiati da Giove coloro che, agli appuntamenti di lavoro, si presentano non col curriculum ma direttamente coll'Iban. Avvantaggiati gli artisti che non vedono mai i contanti e campano d'arte, oppure quelli che vedono solo contanti perché lavorano in nero.

Toro oroscopo di settembre

Batticuori: Venere in ostile quadratura ti confina nel sottobosco della fortuna amorosa, rendendoti però affascinante grazie a quell'aria un po' sfigata da insicuro d'amore. Single: non cercare troppo di capire come ma rimedierai lo stesso, a destra e a manca: nel sottobosco spesso spuntano deliziosi funghetti che rendono l'eros allucinante. Marte consiglia: abbassa le pretese sentimentali oppure ti esonda il percolato dei cassonetti emotivi dove ristagnavano odiosi ex, segni inconcludenti e orridi profili che t'inviano le loro orride foto. Accoppiato infelice: il suicidio ormonale è in agguato, pratica la respirazione artificiale alla tua relazione o morirà a breve. Accoppiato felice: mantieni gli ormoni della serenità, evitando discussioni su chi deve recarsi al cassonetto o pulire il cesso.

Oneri & Onori: per tutto il mese Mercurio retrogrado sembra indifferente ai problemi del mondo, figurati a quelli del tuo conto corrente. Reagisci attirando la sua attenzione, sai sempre come fare caro segno che cerca di sistemarsi i beati cavoli suoi, pure mentre crolla il sistema solare. Se ti mancano le idee, prendi esempio da Giove che parla solo di se stesso e prevarica gli altri pianeti colla sua poderosa stazza. Non ti sembra corretto? Continua in silenzio a rimestare i tuoi progetti: a metà mese Saturno sfancula dalla sua opposizione e te li sistema col correttore automatico. Favoriti gli intellettuali nichilisti indifferenti alle sorti del mondo, chi lavora negli uffici stampa o servizio clienti, dove mandano in continuazione comunicati e non rispondono mai alle e-mail.

lunedì 31 agosto 2015

Gemelli oroscopo di settembre

Batticuori: Venere e Marte, congiunti ma separati, ti spingono all'amore corrisposto ma anche all'odio reciproco. Una tiritera di alti e bassi che per altri segni sarebbe sfiancante ma, per il tuo segno bipolare, diventa fonte di entusiasmo ed eccitazione. Ottime possibilità per accoppiati annoiati di rinverdire accoppiamenti e litigi, come i primi tempi. Accoppiato felice: la  stellare congiunzione spinge a congiungerti più spesso, per portare alle stelle il tuo rapporto – approfittane, al prossimo congiungimento forse ricominciano i dubbi. Single: ottime occasioni di rimediare sesso inaspettato, amori improbabili, dichiarazioni virtuali (oltre le solite azzuffate su whatsapp). Cerchi l'amore? Saturno consiglia di cercare prima le informazioni sul profilo del pretendente, per evitare segni psicopatici e inaffidabili.


Oneri & Onori: Mercurio buttafuori impedisce alla sfiga di entrare nel tuo spazio vitale; peccato che non sia così esteso e, appena t'allarghi un attimo con le aspettative, s'affaccia Giove e ti rimette a posto. Non preoccuparti, diversi pianeti combuttano per renderti diletto e strapagato nel tuo ambiente socio-lavorativo, con possibilità di anticipi sulla base del nulla cosmico che saprai venderti e posticipi sugli impegni più rognosi. Altamente favorito chi lavora in comunicazione & fuffa, chi vende prodotti inutili, chi scrive articoli insulsi su testate ormai invendute. Grande riscossa per i precari di ogni settore, che potranno chiedere un aumento, seppur basandosi sui salari della crisi cinese.

Cancro oroscopo di settembre

Batticuori: grazie alle prospettive sbagliate derivanti dalla congiunzione di Venere e Marte,  potresti vedere quel che non vuoi e non vedere quel che devi. Per porre rimedio a tali incresciosità, Nettuno ti dota di speciali occhialoni a specchio riflesso, con cui ributtare indietro la sfiga e tutta una serie di foto sui social media, che potrebbero minare la tua pace amorosa. Geloso (accoppiato o meno): vedi le foto sui profili di chi ami e ti fai i film, a luci rosse o in depressivo bianco / nero? Venere consiglia: chiama e fatti spiegare, prima di esaltarti o disperare. Single: Venere consiglia la foto profilo giusta, per agganciare chi non è geloso del fatto che apri almeno 3 chat al giorno con 3 segni diversi. Accoppiato sicuro del proprio amore: Marte consiglia di vigilare comunque, non è detto che il partner sia sicuro quanto te.



Oneri & Onori: Mercurio in aspetto storto, ti vorrebbe apatico, stordito davanti al cellulare per non pensare alle brutture del mondo e al brutto mondo del lavoro. Reagisci, apriti di più alle novità e prospettive che si presentano nel tuo solito ambiente, di meno a chi si presenta alla tua porta per venderti qualcosa. Le stelle sono favorevoli a nuovi progetti, al saldo di vecchie spese e al recupero di fatture arretrate e non pagate. Sconsigliate da Plutone le spese extra per i saldi di fine stagione e, da tutti i medici nati sotto Saturno, l'abuso di stupefacenti ed alcolici per tedio / disperazione. Intellettuale stordito, che posti ogni 5 minuti le tue opinioni: Mercurio ti ricorda che se continui così, tra 3 mesi non ne avrai altre che non siano le impostazioni delle notifiche.

Leone oroscopo di settembre

Batticuori: l'eclatante congiunzione di Venere e Marte nel tuo segno apporta momenti di inconsueta felicità e armonia familiare. Ebbene sì, finalmente anche al tuo segno che non s'accontenta mai e scassa gli asteroidi, se non si trova al centro dell'universo amoroso altrui. Ottime possibilità di impalmare segni finora refrattari alla coppia. Scarse possibilità di impelagarsi in storie refrattarie al lieto fine, fin dall'inizio. Single: grandi chance di incontri fortunati con segni sfigati ma attraenti. Scarse chance di superare la sfiga amorosa fingendoti attraente, se le tue foto profilo non sono ritoccate. Incerto: le stelle t'invitano a non scassare troppo, deciditi una buona volta. Single che non crede più all'amore: Venere ti trova triste, antiquato, ormai il vero trend è quello di amare gli umani anche senza crederci e fotografare gattini per avvertire l'amore eterno.



Oneri & Onori: di fronte alle brutture e bestialità del mondo lavorativo, Mercurio fomenta il tuo senso di superiorità. Ti senti distaccato dai tanti cani attorno all’osso? Attento, caro segno un po' sprezzante, rischi che ti rimangano le briciole se non partecipi almeno a qualche banchetto e rifiuti gli inviti alle apericene di lavoro. La feroce metafora zodiacale è fomentata dal tuo Mercurio insoddisfatto e deluso, ma sappi che Saturno, da metà mese, è determinato a costruire una mangiatoia a parte, per te e i tuoi adepti. Ottime possibilità per chi vuole cambiare il settore in cui farsi sfruttare e/o il paese a cui erogare parte dei propri redditi. Estese potenzialità per chi vuole mettersi in proprio – attenzione che la mangiatoia attrae anche chi è già sazio, ma deve comunque mangiare alle spalle altrui.

Vergine oroscopo di settembre

Batticuori: Marte cascamorto e Venere tramortita d'amore si congiungono a poca distanza dal tuo domicilio zodiacale. Una forte occasione per imitarli, magari cadendo in amore senza preavviso – assai auspicabile per te, caro segno sempre troppo valutatore del quoziente amoroso altrui. Single incerto: i venti autunnali spazzano via gli amori spazzatura, potrai finalmente valutare nuovi quozienti erotico-intellettivi, libero dai soliti gufi affettivi. Single che cerca batticuori e incertezze: li troverai se lo desideri, ma Venere dice no ai segni trasandati e strasudati di sfiga, che trasudano solitudine e quoziente intellettivo minore del tuo. Quel che rimane, accattatelo a tutti i costi. Accoppiato felice: possibilità di resuscitare passioni che sembravano sopite e amorosi progetti che sembravano impossibili.


Oneri & Onori: di fronte alle tue recriminazioni zodiacali di arrivismo e giustizia sociale, Mercurio retrogrado arriccia il naso, getta il sasso col numero di telefono giusto e nasconde la mano. Non sbraitare o innervosirti, Giove a te congiunto ti difende con motivazione: stravaccato sul tuo divano attende che guadagni di più per mantenerlo a sbafo. Sfrutta i suoi influssi per recuperare contatti utili, lavorare senza distrazioni che non siano la pausa pranzo, la sosta al cesso e la sigaretta dopo le suddette. Attenzione a Saturno: fino al 18 odia i cavilli, le prevaricazioni e le critiche immotivate (da parte tua; se le subisci contatta subito Plutone avvocato). Intellettuale: inutile stare sempre a cavillare sulla critica e sull'arte – secondo le nuove teorie quantistiche plutoniane è solo l'umanità che se la racconta e se la rigira, ma di vero non c'è nulla e di utile ancor meno. 

Bilancia oroscopo di settembre

Batticuori: i corpi celesti si fanno rossastri, con posizioni molto passionali, benefiche per il tuo segno un po' distaccato, amante delle emozioni turbate ma poco delle passioni smodate. Venere, in particolare, nel tuo sestile più esagitato, valuta con entusiasmo i nuovi arrivi di stagione e raccatta di nuovo ex stagionati ma ancora digeribili. La superficialità amorosa sembra la migliore soluzione anche per coppie in crisi, rimorchio indistinto sui social media e ammiccamenti in ogni dove - dalle serate al supermercato alle mattinate nel traffico. Accoppiato: un rinnovato spirito passionale può coprire eventuali problematiche che, solo grazie alla superficialità, potranno sparire. Se desideri affrontarle, Venere suggerisce un elmetto in lega di ferro-vanadio.


Oneri & Onori: stabilmente retrogrado nel tuo segno, Mercurio ti allontana del tutto la sfiga cosmico-sociale, che migra su Kepler per almeno un paio di mesetti. Ottime opportunità di sfruttare il momento propizio per sistemarti come si deve. Grazie anche a Giove, che parla solo di soldi e detrazioni fiscali, ti puoi permettere un leggero dispendio finanziario: Venere istiga verso il nuovo guardaroba autunnale, che non sia l'outlet delle collezioni 2013. Ottime chance di maneggiare soldi persino per chi, di solito, li vede solo passare dal proprio bancomat al conto cassa altrui. Possibilità di riscatto sociale per precari e disoccupati cronici, che non sanno più a che pianeta votarsi: Mercurio promette meno soprusi sociali, tariffe telefoniche agevolate e più buoni pasto per tutti.

Scorpione oroscopo di settembre

Batticuori: la potente congiunzione di Venere e Marte avviene a tuo discapito, ma non troppo. Non tutte le congiunzioni vengono per nuocere, infatti, caro segno sado-narcisistico che potrebbe imparare ad amare ascoltando veramente i sentimenti altrui, praticando meno la possessività e maggiormente il possesso delle proprie facoltà mentali, durante l'innamoramento. Questa fase di trasformazione sarà particolarmente importante per gli accoppiati in crisi erotico-mistica ad ogni cambio di cielo: 1. ritorno di palpitazioni con scompenso emozionale 2. ricerca dell'armonia di coppia 3. constatazione che non esiste 4. rassegnazione alla felicità coniugale senza smanie. Single: Venere consiglia tutte le possibili applicazioni per rimorchiare, con cui applicarti meglio a perdere le facoltà intellettive e recuperare quelle erotiche.


Oneri & Onori: grazie ad un abile gioco di specchi interplanetari, Mercurio vuole farti vedere che stai messo meglio di come credi. Non disperare di fronte alle difficoltà, non pensare subito che non sei all'altezza, ma neanche che gli altri ti vogliono ostacolare in quanto genio dell'umanità. Le stelle ti vogliono equilibrato, dotato di risposte pacate e saluti cordiali alla fine delle e-mail. A metà mese, attenzione ai tranelli di Saturno uscente da casa: potrebbe farti mandare messaggi al mittente sbagliato, rispondere incarognito ai superiori e non saldare gli inferiori, con conseguenti rogne sindacal-sociali. Valuta bene ogni eventualità, prima di agire in preda agli umori sballati di Plutone. Artista: buttati sull'arte eventuale, ogni opera la realizzi come capita e se capita la vendi.

Sagittario oroscopo di settembre

Batticuori: posizionati e congiunti nel tuo trigono del successo erotico, Venere e Marte ti sospingono verso la gioia d'amare chi t'ama e la selezione inconsulta a favore del rimorchio selvaggio. Non disdegnare ogni occasione di conoscere nuovi segni, valutare entusiasticamente il loro lato migliore e soprattutto, visionare attentamente il loro lato B. Grandi opportunità di accasarsi per chi lo desidera, oppure chi non lo sa ma, inconsciamente, non fa altro che cercare una casa a cui accollarsi. Accoppiato infelice: questo trigono porta triangoli amorosi assai scabrosi, vedi tu se approfittarne biecamente o rimanere infelice a casa tua. Single infelice: togliti il broncio dalla faccia, gli anni Novanta sono finiti e, per rimorchiare, non fa più tendenza dalla morte di Cobain.


Oneri & Onori: lo zodiaco anche questo mese ti fa amare la vita, senza essere del tutto corrisposto. Ne soffri molto? È improbabile, caro segno che pensa sempre di essere migliore di chi non l'apprezza, non l'acclama né lo paga il doppio di quanto chiede. Nonostante la possibilità di insuccessi, Mercurio fomenta alcune occasioni insperate di guadagno e le acclamazioni in pausa pranzo. Forti chance di inviti ad eventi esclusivi non sputtanati su Facebook e sperpero in spese extra per le scarpe autunnali. Grandi prospettive per creativi senza più creatività da giugno scorso, con idee insensate ma acclamate da chi ne capisce ancora meno. Marte ardimentoso fino al 26 agevola: commercianti che praticano forti sconti, escort che pubblicano annunci audaci, sportivi che tentano il record senza strappi muscolari.

Capricorno oroscopo di settembre

Batticuori: Marte, con le orecchie appizzate, carpisce segreti d'amore mentre Venere parla a sproposito. Come nel gioco del telefono zodiacale, ti verrà riferito che l'amore esiste solo per chi ci crede, un po' come gli oroscopi. Ad ogni nuovo incontro, Venere proferisce: atto di fede, beato chi ci crede. Ad ogni litigio amoroso, ribadisce: inutile discutere, nulla è reale tranne il nulla amoroso che ci circonda. Non disperare, tale filosofia erotico-nichilista ti servirà a capire meglio come rimediare grazie al tuo fascino indifferente o come sedare il partner inferocito, grazie alla poca importanza che gli concedi. Ottime possibilità per innamorati dell'amore, amanti del sesso tantrico e single in cerca di amori platonici. Ambigui, infedeli e bisex: è il vostro momento, andate come il pane grazie all'incertezza imperante.


Oneri & Onori: stelle terrone e immigrate clandestinamente, vorrebbero impedirti l'ascesa sociale e un decente guadagno, relegandoti in ruoli marginali e ai margini sociali. Ora che lo sai, puoi preventivamente reagire, rivendicando la tua dignità di segno stacanovista, lavoratore e ossessivamente pronto al carrierismo intergalattico. Giove trigono e benevolo ti protegge i diritti sociali e sindacali, così come quei 4 clienti fissi (per i freelance che riescono a tenerseli) e quei 4 spicci accumulati (per i dipendenti che riescono ad arrivare a fine mese). Particolarmente agevolati dagli influssi gioviali, i nerd che copiano-incollano codici a velocità supersonica e i debitori che depistano con velocità i propri creditori. Sconsigliati gli allenamenti esagitati agli sportivi in carriera e a chi corre, disperato, dietro al successo.

Aquario oroscopo di settembre


Batticuori: con tuo grande stupore, Venere e Marte si fanno ostili e contrari alla facile felicità amorosa. Ribadiscono ad ogni cambio lunare che l'amore è come una scarpa scomoda: devi sopportarne i difetti per poter almeno uscire a divertirti – sennò rimani nella VII casa e guardati Youporn da solo. Non disperare, tanta ostilità porta anche delle possibilità di mutamento in tanti rapporti ormai logorati e difettosi. Accoppiato: grazie alle prospettive irritate dei corpi celesti, scoprirai come usare il linguaggio del corpo per non irritare il partner. In particolare, tenendo ben incollata la lingua al palato. Single: le irritazioni di Venere potrebbero farti selezionare al massimo i profili delle app che usi per rimediare, in modo da trovare quello giusto con cui accasarti e guardare Youporn insieme. Se non usi app, inizia ora.


Oneri & Onori: le stelle ti spingono verso la ribellione sociale, le idee più ardimentose e i contatti più scabrosi e ammanicati del tuo settore. Non esitare a sfruttare tali influssi per migliorare la tua posizione sociale o sistemarti i conti prima delle prossime stangate finanziarie. Fortemente favorito se lavori come difensore dei diritti altrui e come difensore del tuo stipendio dal fisco. Possibilità di trovare sconti e promozioni online per ogni prodotto e servizio utile, in particolare a metà mese, grazie a Saturno scaltro e furbetto del quartierino zodiacale. Mercurio giustizialista protegge chi lavora nella denuncia dei soprusi sociali e animali, i gestori di ristoranti vegani e gli artisti impegnati - in particolare gli interventi di street art, pagati coi soldi pubblici ma visibili solo tramite eventi esclusivi.

Pesci oroscopo di settembre

Batticuori: congiunti ben lontani dal tuo segno, i pianeti preposti all'amore ti guardano con leggera indifferenza, invitandoti a cavartela da solo. Accoppiato dubbioso: non perdere la speranza, è il momento di abbandonare le superstizioni zodiacali, che ti vogliono lagnoso d'amore, e rendere il tuo rapporto piatto e routinario come quello degli altri 12 segni. Non temere, la tua follia erotica riuscirà a compensare il tedio latente ad ogni cambio lunare. Single: Venere vorrebbe per te un amore rampicante, come pianta che si accolla e abbarbica alle tue fattezze. Vedi tu se accondiscendere e accollarti a tua volta. Accoppiato felice: Venere si lamenta di tutto Marte non se ne fa una ragione di esser trattato male; Saturno consiglia: ignorali e continua nella felicità, vera o auto-indotta che sia.


Oneri & Onori: Giove contrario, per consolarti delle sue défaillance sociali, ti spedisce degli influssi mercuriali di seconda mano. Non disdegnarli, sono sempre utili per arrivare a fine mese e barcamenarti col tuo capo, soprattutto quando sei in torto marcio e usi le discolpe creative (Saturno sconsiglia l'arrivo delle cavallette e caldeggia falsi disturbi neuronali). Grazie al fascino sociale di Nettuno potrai abbindolare clienti per nuovi contratti, gli avventori nei luoghi pubblici per farti offrire il caffè, il pubblico durante gli spettacoli e i tuoi figli, se vuoi sentirti importante raccontando loro che fai un lavoro eminente. Precario alla canna del gas economico: Mercurio ti regala buoni sconto per fare la spesa in luoghi che non siano il solito discount. Intellettuale gasato dai successi passati: aggiornati, sennò nessuno in futuro ti condividerà gli articoli e tutti li commenteranno in malo modo.