giovedì 1 ottobre 2015

Ariete oroscopo di ottobre

Batticuori: Venere abbandona il trigono di fuoco passionale per passare alla sua posizione più razionale e concreta. È da lì che t'ammonisce sui tuoi tanto amati colpi di testa e di corna, spingendoti a vivere amori un po' pallosi ma funzionali alla felicità amorosa. Single: idealizza meno l'amore, buttati sui segni che concretamente si concedono senza fatti perdere 3 giorni su whatsapp. Incerto: Marte sostiene che non è vero che se prima si sta bene da soli, dopo si vive meglio in coppia; è più facile che si stia male insieme ma si sopravviva alla solitudine. Accoppiato: basta discussioni epocali su chi decide cosa mangiare in cucina, cosa guardare in salotto e cosa non fare a letto. Venere conciliante ti sospinge a sorridere e accettare la dolce e rassicurante pallosità della coppia.

Oneri & Onori: le posizioni avverse di Mercurio ti spingono verso l'incaponimento della tua capa caprina, su idee e posizioni lavorative non sempre benvolute dal sinodo zodiacale. Evita di sbroccare a clienti o colleghi, litigare durante le file nei pubblici uffici e feste private. Mantieni la calma di fronte ad eventuali e-mail accusatorie, ingiuste trattenute in busta paga o ritardi nei pagamenti e nelle consegne. Mantenendo il self-control otterrai forti vantaggi e buoni sconto da Saturno, di solito impietoso ma impietosito dalle tue traversie temporanee. Fortemente avvantaggiati coloro che praticano lo sheeping lavorativo, si fanno pecore mansuete, sempre a 90°: la famosa quadratura plutoniana, spesso adottata rispetto alle molte traversie sociali.

Toro oroscopo di ottobre

Batticuori: la felice e fornicatrice congiunzione tra Venere e Marte, porta il tuo segno verso gli amori complessi e i rapporti completi, con grande facilità e senza troppi dubbi. Particolarmente avvantaggiate le coppie finora infelici, a cui Venere suggerisce che in amore capire è un mo’ morire, tradire è un po’ capire che l’amore è morto. Accoppiato felice: Marte dona la forza di amare senza sbattimenti e con pochi fraintendimenti. Single in cerca di amore felice: le stelle favoriscono incontri virtuali basati sulle condivisioni di stesse notizie e stessi selfie tragicomici. Un'ottima base per incontrarsi dal vivo e condividere un giaciglio. Single che cerca di svoltare serate e poi sparire: le stelle favoriscono le occasioni di aggancio e una celere scomparsa, l'importante è non condividere il proprio numero di telefono.

Oneri & Onori: Giove piantone sorveglia attentamente che tu non faccia errori, mentre Mercurio sbadato rischia di bucare le consegne e inoltrare inavvertitamente messaggi erotici nella chat dell'ufficio. Anche Saturno consiglia vigilanza sui conto correnti, sorveglianza dei competitor e infidi colleghi. In particolare, la Luna raccomanda la veglia durante le soporifere riunioni d'ufficio. Il successo sarà garantito con arrivo di contanti a fine mese e debiti da procrastinare a Natale. Precario sotto ogni cielo: Mercurio prevede nuovi incarichi che ti caricheranno le maniche di lavoro ma anche le tasche di contanti. Intellettuale svagato e disattento alle notizie economiche: Mercurio consiglia di interessartene oppure migrare su Kepler per poetare in santa pace.


Gemelli oroscopo di ottobre

Batticuori: grazie alla combo infame di Venere e Marte in quadratura, subirai gli effetti provocatori di stelle sentimentalmente e sessualmente sbandate. Non che ti dispiaccia, caro segno irrequieto, ma se speravi in un autunno di pace e amore, potresti ritrovarti nel pieno della vendemmia amorosa: squisiti frutti ma tanta fatica per triturarli a livello genitale. Ottime chance per chi ama sfarfallare da un frutto all'altro; scarse chance per chi perde tempo su whatsapp mentre gli altri già si bevono il vino. Accoppiato: possibili quadrature di opinioni, gelosie che stordiscono la razionalità a favore della rinnovata passione. Accoppiato ancora per poco: possibili triangoli per contrastare le quadrature. Single sfigato: non fare come la volpe con l'uva, se non arrivi all'amore non è perché sia disgustoso, devi balzare più in alto quando lo incontri, magari scodinzolando e seducendo.

Oneri & Onori: gli onori cosmici che ti spettano ancora per questo mese, te li concede Mercurio retrogrado ma fortemente a tuo favore. Grandi possibilità di sfangarla alla grande in ogni settore, tranne se ti licenzi dal posto fisso per fondare un gruppo indie o stai tutto il giorno in tuta davanti alle serie TV, con forte depressione motivazionale. Ardentemente favoriti i creativi che sembravano non avere più idee valide, camuffando quelle farlocche come se fossero geniali. Mediamente favoriti gli imprenditori di servizi per utenti retrogradi ma pieni di soldi da scialacquare. Scarsamente favoriti artisti all'avanguardia, in particolare quelli che vogliono essere pagati in anticipo dai galleristi. Finalmente Giove contrasta gli attori cani: a fine mese capirai se rientri in questa categoria o ne sei avvantaggiato, in quanto segno più commediante dello Zodiaco.


Cancro oroscopo di ottobre

Batticuori: dal 9 del mese Venere si fa possessiva, conservatrice, amante degli antichi valori di fedeltà, pace coniugale e sesso col classico Kamasutra. Assecondala diventando adorante verso chi ti adora, amante appassionato verso chi ti ama con trasporto e fedifrago verso chi ti cornifica da tempo immemore. Accoppiato felice: le stelle congiunte tra sesso e amore, portano ad accoppiamenti e congiunzioni spiritual-sessuali. Momenti di estrema felicità, seguiti da perplessità estreme su quanto può durare. Accoppiato infelice: Saturno rammenta che cornificare non è bello ma se l'amore è litigarello, diventa solo un fardello. Iscriviti pure alle applicazioni per rimorchiare, se ti becca il coniuge fingi un attacco hacker e poi cancella tutto. Single: favorito il rimorchio con tentativi di accoppiamento stabile, forti possibilità di riuscita a metà mese e accollo almeno fino a Natale.


Oneri & Onori: Mercurio ancora nefasto ti convince che devi lavorare molto e spendere poco, raccattare straordinari e lavori extra per poi riuscire a comprarti gli stivali ai primi freddi. Non disperare, caro segno che vorrebbe sempre la sicurezza economica solo per scongiurare tachicardia e paura dell'apocalisse finanziaria. In realtà, è un metodo zodiacale per renderti produttivo e attento, non più prigioniero dello sciattismo lavorativo, a cui segue subito lo sciattismo sociale, a meno che tu non abbia una potente segnalazione. Sfavoriti gli artisti dall'estetica sciatta, le escort maldepilate, i registi di film prodotti in casa. Decisamente favoriti da Giove i venditori di prodotti per l'igiene e la pulizia, i nerd che riformattano gli hard-disk per lo spionaggio industriale.

Leone oroscopo di ottobre

Batticuori: per contrastare la svogliatezza sentimentale e la stitichezza sessuale, i corpi celesti ti guardano con ardore, anche se in modo sornione e ammiccante. Reagisci assecondandoli, studi clinici zodiacali dimostrano che più ami l'amore più l'amore ti ama, anche su differenti chat e applicazioni a seconda delle necessità e degli appuntamenti. Accoppiato: i corpi celesti indicano la via del sesso tantrico per rinnovare il tuo antico patto coniugale; Marte sconsiglia di parlare e ricominciare la tiritera che il patto l'hai stipulato tu, sei l'unico che lo rispetta e blablabla. Single: Venere t'invita a riflettere se, spesso, tu non sia solo innamorato dell'amore e del modo in cui ti si ama e ti si cerca su tutte le chat e le applicazioni. In caso contrario, favorisce ammiccamenti e serate sornione, a patto che si parli poco e si quagli molto.


Oneri & Onori: le fruttifere posizioni di Mercurio ti portano alla facilità di guadagno, con forte propensione ad intortare clienti, colleghi e superiori sulle tue inesistenti qualità. Urano tecnocrate consiglia di parlare solo di upgrade, skill, eccellenze e tante boiate anglofone, che impressionano e portano direttamente agli aumenti di stipendio. Ottime possibilità di emigrare anche sapendo solo queste 4 parole. Artista depresso: Mercurio t'invita a sfidare il grigio dell'autunno creativo, in vista di un arcobaleno sotto Natale. Se non ci credi nemmeno tu, calcola che ti manda la nuvola fantozziana a fine mese. Lavoratore litigioso, scontento e recriminatorio senza motivo: se continui a seminare vento, potrai raccogliere tempesta e non mangiare nulla fino al prossimo passaggio di Mercurio.

Vergine oroscopo di ottobre

Batticuori: lo stordimento stellare dei tanti pianeti nel tuo segno porta estreme novità sentimentali e sessuali, accoppiamenti inconsulti e inconsuete armonie, nei rapporti di coppia nevrotizzanti. Estreme possibilità di esaudire i tuoi desideri amorosi, con tutti i segni disponibili e anche quelli finora refrattari. Single: cercato e taggato in ogni dove, il tuo segno può finalmente dedicarsi a rimediare chi desidera o desiderare di rimediare, essendo esaudito. Marte dice no alle tediose relazioni virtuali, sì a quelle ansiogene dal vivo. Incerto: puoi continuare nell'incertezza, tutti penseranno che alla fine hai ragione tu, alla lunga quando l'amore è certo diventa tedio. Accoppiato: felicità, passionalità, possibilità di comprendersi anche solo a gesti - in particolare quelli di chiara allusione sessuale.

Oneri & Onori: tutte le stelle in coro ti indicano la via ma fa buio presto, è nuvoloso e potresti non vederla. Mancanza di lungimiranza? Miopia metodologica? Stai scrollando Facebook sul telefonino invece di lavorare? In ogni caso, Mercurio consiglia di riprenderti e farti un programma serio di entrate e uscite fino a metà novembre. Nonostante Giove nel segno, coordinato e abbondantemente predisposto agli schematismi, Saturno sbruffone potrebbe scialacquarti i risparmi senza motivo, al di fuori di ogni controllo bancario. Non hai risparmi? Attento ai debiti, Giove non paga al posto tuo fino a giugno 2016. Fortemente avvantaggiati gli artisti sbruffoni, i pugili esagitati, gli uffici stampa che spacciano per cultura inutili eventi mondani.


Bilancia oroscopo di ottobre

Batticuori: ben lontana dai tuoi idealismi amorosi, dal 9 Venere suggerisce il crudismo erotico-emotivo. Si tratta di un nuovo metodo per vivere l'amore senza fingere di corrisponderlo e rimediare sesso senza troppi giri di parole. Se ti sembra troppo crudo per i tuoi gusti, insaporisci le tue serate con piccanti situazioni o risposte pepate. Marte dichiara: non è detto che vada meglio, però almeno ci provi a movimentarti la vita. Tentativi ben visti per coppie in crisi mistica da tempo, per incerti tra due paia di corna e di mutande, per i single che non rimediano dall'ultima eclissi totale di Luna (aprile) e hanno bucato pure l'ultima, a luci rosse. Accoppiato felice ma non sempre: il crudismo, nelle discussioni, può essere utile a ristabilire energicamente la tua voce, spesso un flebile canto d'incertezza.

Oneri & Onori: Mercurio piantonato nel tuo segno, t'invita a prendere a man bassa tutto quello che ti capita, in particolare quello che gli altri lasciano per sbaglio, nel bagno del baretto sotto casa come sulla scrivania in ufficio. Non sentirti un predone cosmico, le stelle stesse proferiscono che de-siderare significa aspirare a qualcosa fuori dal volere degli astri, non accontentarsi e, sinceramente, alzare la testa mentre si abbassano le mani. Poderose chance di riscossa per chi finora, metaforicamente e non solo: si è abbassato troppo i pantaloni davanti ai propri superiori, si è ritrovato nei gradini più bassi della scala sociale e con l'ascensore rotto, ha abbassato il livello di spesa passando al discount. Infine, per chi ai concerti già è troppo basso per guardare il palco e tutti si mettono a pogare, peggiorando la situazione.


Scorpione oroscopo di ottobre

Batticuori: Marte impegnato e Venere impegnativa si congiungono nella tua casa dell'amore travolgente, dei rapporti tra segni incasinati ma innamorati. La felicità sbatte all'improvviso sui cuori di chi ama sinceramente, con trasporto e passione. Quindi? Potrebbe essere il tuo turno, caro segno sempre convinto di amare in modo esagerato, esagerare nell'amore e nel trasporto, tanto per non farsi mancare una sana dose di tachicardia quotidiana. Forti emozioni per accoppiati che si credevano infelici: se state insieme ci sarà un perché e Marte te lo dice ogni sera. Forti possibilità di rimediare per single che vogliono accoppiarsi. La Luna consiglia: foto ammiccanti su Instagram e hashtag ambigui tipo #chiavmami. Estreme possibilità di accasarsi per incerti che lo desiderano da anni e non sanno come convincere il partner.


Oneri & Onori: diverse posizioni stellari t'invitano a prendere tutto con relax, calma e filosofia. Non t'hanno ancora saldato una fattura del 2014? L'amministrazione t'ha sbagliato la busta paga? Il tuo collega t'ha fregato la penna e ci ha scritto un pizzino delatorio al capo? Sei tu il capo e i tuoi collaboratori ti mandano pizzini d'insulto? Non prendertela, non esacerbare il tuo carattere vendicativo e rimuginante, le stelle ti vogliono paziente e menefreghista, di fronte ad ogni evenienza di scontro fisico-verbale. Assai avvantaggiati quelli con l'ascendente noncurante, i nerd che parlano solo con lo schermo del pc, gli artisti che tacciono di fronte ad ogni critica, i commessi dei negozi che non rispondono ai clienti petulanti. Leggermente svantaggiati i politici nervosi durante i talk-show e gli scrittori che scrivono pizzini all'editore per farsi pagare.

Sagittario oroscopo di ottobre

Batticuori: la desolante congiunzione di Venere e Marte avviene nel tuo sestile della ragionevolezza amorosa. Vorrebbe sospingerti verso rapporti rilassanti, rassicuranti e sedativi; soprattutto rispetto al caos che aleggia nelle strade e sui social network. Decisamente agevolato sei sei in coppia da almeno 3 eclissi di Luna e decidi di accasarti e accasciarti sul divano, tra le braccia del tuo segno preferito. Leggermente svantaggiato se smani ogni cambio di Luna, per cercare di rimediare un nuovo flirt, messaggi di sexting virtuali su whatsapp e appuntamenti con ex che non schiodano mai - figuriamoci se ti ritrovano sui social network. Single gaudente: grazie ai suddetti mezzi, Venere consiglia di rimediare senza nulla aspettare. Single sofferente: sognare l'amore cercando sesso randomico è insensato ma Marte non lo esclude e t'invita a provarci con chi capita.


Oneri & Onori: posizioni cosmiche favorevoli ti esaltano la creatività e la finanza creativa, con enormi tentativi di prestito, anticipo o sottrazione indebita di spicci altrui - ottime possibilità che vadano a buon fine. Se Giove t'innervosisce, Mercurio ti placa con una overdose di autostima, seppur ingiustificata in molti casi. Potresti sentire il bisogno di iperproduttività, attenzione continua alle e-mail aziendali come alle notifiche di Facebook. Alte probabilità di millantare almeno 8 ore di produttività al giorno, per tutti coloro che invece ne eseguono a malapena 4. Creativo ma scarsamente negli ultimi tempi: arriva l'ora di dimostrare che la creatività ancora t'è rimasta, specie quando ti pagano. Nerd che plaude all'acqua su Marte: non esagerare, se ci arrivano gli umani la inquinano nel giro di un anno zodiacale.

Capricorno oroscopo di ottobre

Batticuori: un felice congiungimento di Venere e Marte avviene proprio nel tuo trigono piacione, quello in cui rimedi sesso e amore agevolmente e senza intoppi psico-affettivi. Se li unisci in una combo fatale, ne esce fuori uno dei pochi mesi dell'anno dove non ti tocca meditare sulla tristezza delle umane relazioni, bensì viverle nell'illusione che siano meravigliose. Single: grandi possibilità di svoltare una relazione meravigliosa, a patto che non cominci a meditarci troppo su. Accoppiato: felicità nell'accollo reciproco, nel sesso e nell'amore - in ogni dove e, per chi lo desidera, anche con ogni segno disponibile oltre il partner. Incerto, bigamo o fedifrago da sempre: sarai persino più amato per queste tue squallide qualità, meglio di così non può andarti.


Oneri & Onori: Mercurio avverso t'avverte delle tante teorie zodiacali che circolano sul possibile habitat lavorativo per il tuo autunno: sei gufo rosicone, ghiro da letargo o cane da caccia? Posiziona le tue energie verso una possibile metodologia cosmica, magari ti entrano più soldi e meno rogne. Gufo che guarda di traverso colleghi e collaboratori: non fare il segno malfidato e malcontento, ognuno ha il suo karma e il tuo magari è quello di pensare maggiormente ai cavoli tuoi. Ghiro che va in letargo lavorativo già dopo pranzo: cerca di reagire alla sonnolenza e alla svogliatezza, Marte ti regala due spicci almeno per il caffè. Cane da caccia: ottime prospettive di scovare nuovi clienti, contratti vantaggiosi e buoni pasto che avanzano ai tuoi parenti.

Aquario oroscopo di ottobre

Batticuori: in questo cielo indifferente e confuso, gli astri tendono a dimenticare che le tue qualità amorose si basano proprio su questi aggettivi. Non sentirti offeso, è un vanto zodiacale riuscire ad essere amati anche per i propri cambi d'umore e d'amore, ripensamenti e litigi sul nulla cosmico. Grandi prospettive di essere impalmati per gli accoppiati in cerca di accasamento. Medie prospettive di evitare gli accolli, per chi vorrebbe ma se li deve tenere. Single con ex: potrebbe tornare alla carica, grazie ai tuoi ripensamenti potrebbe anche tornare in carica come fidanzato/a. Single in cerca di storie da far diventare ex: anche se invaghito ora, sai bene che presto ci ripenserai. Le stelle, però, ti vogliono predisposto all'accoppiamento e poco al ripensamento - specie al momento di sfilarsi le mutande.

Oneri & Onori: Mercurio benevolo e apportatore di contanti ti riserva un posto a tavola, nei circoli dove si mangia di brutto. Non disdegnare compagnie e inviti ad abbuffarti a spese altrui, in particolare se lavori in un settore dove è la regola e nessuno ci fa più caso. Sei un idealista? Le stelle ti guardano con ammirazione, ben coscienti che a casa loro saresti assai valutato, mentre sulla Terra fai vita grama, seppur onesta. Mercurio consiglia: usa gli influssi per convincere gli altri a smetterla di abbuffarsi. Ottime prospettive per chi vuole emigrare in paesi con un minor tasso di corruzione. Grandi prospettive per chi segue gli ormai inflazionati corsi di cucina, per far abbuffare tutti, ritrovarsi le tasche gonfie e lo stomaco pieno. Intellettuale idealista e crudista vegano: resisti e guarda le stelle, che è meglio.

Pesci oroscopo di ottobre

Batticuori: già dopo la prima settimana, giunge la provocatoria congiunzione di Venere e Marte, nella tua casa delle relazioni più assurde. Potresti subire qualche testacoda emotivo, con sbandamenti relazionali sia a carico del partner sia a carico di terzi (il bernoccolo, se sbandi, troppo può dar vita a lunghe corna). Single passionale: il tuo testacoda emozionale non è coperto da assicurazione relazionale, occhio a non mollare del tutto i freni inibitori; potresti ritrovarti pesce cotto d'amore, commestibile, digeribile ed evacuabile nel giro di 3 giorni. Single timido: possibilità di intenerire grazie alle tue sbandate emotive e alle conseguenti scemenze che dici. Saturno vigile t'aiuta a rimetterti in carreggiata, se vuoi rimanere single. Venere t'agevola a sbandare tra le braccia altrui, fingendoti un inevitabile accollo, se vuoi diventare tale.

Oneri & Onori: una micidiale combo di pianeti avversi fa da contraltare ad un Mercurio indifferente, tanto per farti capire che devi cavartela da solo. Non impensierirti troppo, caro pesce d'acqua agitata, anche se da una parte vedi le reti dei pescatori-creditori e dall'altra gli abissi del lavoro sottopagato e delle fatture non saldate. Resisti alle provocazioni zodiacali e attaccati forte a Nettuno, l'unico in grado di fornirti follia creativa, la solita in grado di sfangare al top ogni situazione. Avvantaggiati coloro che navigano tutto l'anno in acque incerte e melmose di celebri sostanze brune: sarete inclini a schizzare escrementi a chi s'avvicina con fare minaccioso. Giove contrario t'aiuta fortemente a dimagrire e, magari, accalappiare qualcuno che ti mantiene fino a novembre - almeno questo.