domenica 1 novembre 2015

Ariete oroscopo di novembre

Batticuori: ogni angustiante cuore e batticuore andrebbe affrontato entro la prima settimana, sotto la terza luna e al quarto livello di discussione (quello zen, dopo il sesso e la sigaretta). Dal 9, caro segno irruento e fervido d’amore, le stelle ti chiedono pazienza, amabilità e, nei casi estremi anche sopportazione di corna - a te già naturalmente congiunte. Venere si fa contraria ad ogni complicazione affettiva, ostile al rimorchio insensato e favorevole al ritorno di ex – le cui complicazioni potrebbero tornare ad insensarti la vita. Reagisci alla combo avversa di Venere e Marte, mostrando buon viso a cattivo segno e segnandoti gli screzi da discutere dopo Natale (che ora non è il caso). Single: favoriti gli incontri con segni insensatamente attraenti, che mandano assurdi messaggi in chat ma dal vivo tacciono e si danno da fare – come tanto piace al tuo segno, eroticamente spedito e sentimentalmente inquieto.


Oneri & Onori: diverse stelle buoniste si sono prodigate per sfanculare Mercurio dalla tua opposizione, rendendoti meno sfiduciato sul futuro economico e, nei casi supremi, evitando la sfiducia delle banche e dei governi. Grandi possibilità di riscatto finanziario, per tutti coloro che hanno vissuto un autunno nel terrore di chiedere prestiti per comprarsi gli stivali o di prestare il proprio lavoro aggratis, fino alla prossima primavera. Lavoratore indipendente, creativo e freelance: lavorare aggratis stanca e fa consumare i tacchi, chiedi sempre un anticipo per il calzolaio. Dipendente demotivato: Mercurio consiglia d’ispezionare la busta paga, l’orrida mossa finanziaria di Giove potrebbe maggiorarti le ritenute fiscali. Manager furbetto e indebitato: anche se la finanziaria arriva nel momento sbagliato, l’importante è che non arrivi la finanza. 

Toro oroscopo di novembre

Batticuori: Venere e Marte, congiunti nel tuo trigono passionale, si spingono fino a sognare l’amore eterno, tale e quale alle orbite dei suddetti pianeti. Bravo, caro segno che ama l’amore fingendo sempre sia eterno, anche solo per la mezz’ora di piacere che provoca. Per tale fede affettiva sarai ben ricompensato, nonostante il fatto che i sempre suddetti pianeti dal 9 se ne sbattono dei tuoi sogni e se ne vanno a congiungersi altrove, nel trigono della ragionevolezza dei sensi e del dubbio sentimentale. Single che cerca di rimediare: mostrati disponibile in ogni dove, avvantaggiando in tutti i modi le congiunzioni planetarie ma anche le tue; prova persino inviando su whatsapp foto discinte e canzonette strappacuore. Single che cerca amore: attenzione, Venere t’avverte che se chiedi amore ma, in cambio, fornisci solo possessività ed egocentrismo, ti fa recapitare segni più infami del tuo.


Oneri & Onori: un veloce passaggio di Mercurio avverso, dal 3 al 21 di questo mese finanziariamente mortuario, può farti presagire il baratro finanziario e lo spauracchio dell’indebitamento precoce. Non disperare, sarà una rapida pioggia di sfiga monetaria, che porta al massimo ritardi nei pagamenti, contratti rimandati a fine mese, perdita di password della posta elettronica, smagnetizzazione del bancomat . A livello pratico, riuscirai a parare ogni situazione col tuo solito piglio pratico-incazzoso. A livello nervoso, ignora tali infami intoppi, oppure rischi una diffida da Plutone per maltrattamento di qualche sportellista / debitore. Segui l’orbita gioviale verso i beati cavoli tuoi, a fine mese t’attende un grande tripudio di onori ma anche preludio di oneri. Artista: tripudio di pubblico se mantieni la calma e il piglio professionale, di fronte alle piogge d’incompetenza altrui.

Gemelli oroscopo di novembre

Batticuori: dopo la prima settimana di perplessità sessual-sentimentali, le dolci note d’amore stemperano piano piano in un fracasso erotico-emotivo. Tutto ciò grazie alla combo fortunata di Venere e Marte, congiunti e avvinghiati nel tuo trigono dei desideri. Single: rischi la consueta fase di esaltazione, con amori improvvisi e imprecisi, a cui potrebbe seguire una fase di ripensamenti e tormenti. In ogni caso, vai come il pane: tutti i segni ti seguono le fasi, sbocconcellando dietro ogni tuo messaggio e sbottonandosi i vestiti al tuo passaggio. Accoppiato: esaltazioni e ripensamenti sono la normalità per il tuo partner, quindi questo mese il rapporto di coppia andrà alla grande. Anche grazie al fracasso di gelosia, che la tua fascinosa figura suscita in ogni dove. Incerto: ad ogni critica d’incostanza, posta quest’oroscoppiato e difenditi, sono gli astri che ti vogliono affettivamente generalista.


Oneri & Onori: nell’arco di un solo mese le posizioni ambigue di Mercurio passano dal proficuo guadagno di capitali, all’occultamento ai fini fiscali, fino allo sconsiderato sperpero di contanti (i tuoi). Razionalizza le tue risorse, come fossi un ghiro in procinto del letargo o un impiegato in procinto di dimissioni. Una coscienziosa e misurata spending review potrebbe portarti meno figuracce colla tua banca e più figurine filigranate nel portafogli. Se sei preda di spese improvvise e indilazionabili, Urano consiglia di farle pagare a qualcun altro. Intellettuale mal pagato da chiunque: Mercurio ti propone l’oroscopo cinese maoista, dove metà giornata la passi a lavorare, l’altra metà pensando ai massimi sistemi. Lavoratore esasperato dalla produttività: i massimi sistemi di sfruttamento sono quelli più pensati e istituiti dal governo di Saturno, vedi tu come e quando contrastarli.

Cancro oroscopo di novembre

Batticuori: approfitta nella prima settimana dell’alone magnetico di Venere, dopo ti tocca subire gli strali della sua congiunzione con Marte aggressivo-passivo, opposto ad Urano sessuofobico. Per scongiurare la combo nefasta e le quadrature più irrequiete, la Luna consiglia ogni due giorni di tacere e sorridere / sorridere e tacere – un’alternanza che porta all’amore soporifero ma ti preserva il sistema nervoso. Grandi possibilità per i single in cerca di frequentazioni platoniche, amori in cui molto si tace e al massimo si rantola nel buio. Forti possibilità per i single in cerca di emozioni passionali, dove poi si finisce bannati e bloccati da tutte le applicazioni e social media. Buone chance di rimediare e poi sparire, grazie agli influssi erotomani di Plutone. Accoppiato: oltre a sorridere e tacere, per mantenere l’idillio datti da fare in cucina – ormai la figura che tira di più è quella dello chef.
                                         

Oneri & Onori: finalmente libero dalla sventurata quadratura di Mercurio, potrai sfruttare tutti gli influssi cosmici per raccattare onorari e onori, come meglio credi e come peggio puoi. Forti prospettive per dipendenti stufi dei ritmi lavorativi inumani, che potranno applicare quelli gioviani del fancazzismo in ufficio. Intellettuali transumanisti: alte prospettive di riflessione accompagnate a scarse prospettive di introito – finche non ti microchippano lo stomaco, trova il modo di guadagnare e mangiare. Lavoratore sottoposto e vessato: il tuo Giove farfuglia qualcosa di fronte al proprio capo ma non ce la fa ad insultarlo; meglio così, le stelle suggeriscono frasi ad effetto ed affilati sarcasmi. Artigiano o freelance non sottoposto a nessuno ma che teme di essere sovrastato dai debiti: il migliore effetto nelle frasi lo ascolterai quando sarà compresa la richiesta del tuo IBAN da parte dei clienti.

Leone oroscopo di novembre

Batticuori: Venere disponibile e discinta ad ogni ora, spinge il tuo segno a fare altrettanto, rendendoti bramato da molti, tangibilmente concupito da alcuni, braccato dai pochi ex che ancora non t’hanno bloccato la chat. Accoppiato: stelle di fuoco e fiamme sentimentali, con rinnovamento di promesse d’amore eterno – anche se sospetti che prima o poi naufragherà, la tua barca coniugale resiste ad ogni temporale d’apatia e colpi di fulmine altrui. Single che rifugge dall’apatia sentimentale, spesso preda di amori e illusioni di ogni tipologia: già nella tua definizione è contenuto il pronostico mensile, datti da fare laddove si possa rimediare. Single che soffre di solitudine: basta pensare che tutti gli amori finiscano a scatafascio, svariati segni si proporranno per navigarti verso lidi eroticamente molto meno depressivi dei tuoi pensieri. Se navighi in rete e apri le chat giuste, magari approdi prima.


Oneri & Onori: presta attenzione a questo Mercurio malandrino, fino al 21il suo obiettivo è confiscarti il portafogli e devolverne il contenuto ai colleghi o competitor – che neanche ne hanno bisogno. Giove consiglia: metti una mano sul portafogli per pararti il deretano finanziario e una mano dove non batte il Sole, tua stella di riferimento, per grattarti e pararti dalla sfiga mercuriale. Grazie a tali accorgimenti, sfangherai anche questo mese, anche se con possibili difficoltà nella rata dei riscaldamenti, dato che il suddetto Sole tramonta presto e ti lascia giusto gli spicci per le candele. Il calo solare e l’ascesa di Mercurio previdente ti favoriscono se lavori nei locali notturni, in ospedale nei turni serali, come escort o ladro di auto dopo le 3.00. Artista ambizioso: attento, il Sole acceca se lo guardi troppo per chiedere il troppo – tipo l’anticipo di spese di produzione o il saldo immediato dopo le vendite. 

Vergine oroscopo di novembre

Batticuori: dopo l’abbandono dei pianeti più sentimentalmente coinvolti, potresti tentare di negare l’evidenza amorosa a favore dei beati cavoli tuoi. Giammai, caro segno fin troppo scrutatore dei propri sentimenti a favore della loro negazione nei momenti più intensi. Anche se il tuo spirito di conservazione psichiatrica ti vorrebbe incapace d’amare, quando Venere ha distribuito la suddetta capacità eri presente, seppur distratto. Non sottrarti alla febbre d’amore che in autunno dilaga sotto i piumoni, alle piogge emozionali di messaggi notturni e foto di greve sexting. Single solitario: vorresti raccattare amore ma non lo trovi? Marte consiglia di aprire più chat contemporaneamente, mandando messaggi e foto grevi, qualcuno rastrellerai. Accoppiato in cerca d’altro: scrutando i tuoi sentimenti capirai che è meglio scrutare bene password e cellulari, prima di cornificare e poi lasciarli incustoditi.


Oneri & Onori: grazie al favore e onore di Giove nel trigono dei contatti e Mercurio nel sestile dei contanti, potrai sfangare ogni situazione lavorativa e pseudo-danarosa. Supreme chance di creatività se hai avuto l’ormone inventivo abbattuto negli ultimi due mesi. Prospettive supreme di inventarti moduli di finanza creativa per sfangare le spese di riscaldamento in arrivo, impermeabili anti-pioggia e serate nei locali - dove, per riscaldarti, spendi tutto in alcolici. Approfittane fin oltre metà mese, perché qualche conto corrente che grida vendetta potrebbe profilarsi all’orizzonte astrale dopo il 21, a causa di Mercurio nuovamente avverso. Intellettuale che spende tutto in libri, teatro e abbonamenti a Netflix: attenzione, avrai pur sempre post aggiornati coi maggiori like, ma a fine mese la carta di credito potrebbe diventare carta di debito.

Bilancia oroscopo di novembre

Batticuori: con abile gioco di rotazione astrale, Venere ti s'infila nel segno dal 9, raggiunta presto da Marte infilatore di speranze amorose. Giubilo e tripudio, caro segno così amante degli amori ideali, suadenti, meglio se ben vestiti e con un discreto patrimonio. Sarai accontentato in ogni tuo desiderio sentimentale, cupidigia erotica e financo favorito nella consueta incertezza relazionale. Single: si apre la stagione del rimorchio inconsulto, potrai selezionare i profili meglio vestiti e pettinati, con attributi in regola e frasi meno mediocri in chat. Se ami il rimorchio dal vero, assai meno diffuso per un segno timidone come il tuo, potrai valutare anche la marca di scarpe (Plutone accontenta persino i perversi feticisti delle Hogan). Accoppiato: la congiunzione dei pianeti amorosi, ti porta a forti scatti erotico-emotivi, sentimenti approfonditi oltre la superficiale routine, con possibilità di approfondire le pratiche di convivenza, sposalizio o figliatura.


Oneri & Onori: l’abbandono di Mercurio non deve traumatizzarti, caro segno così dubbioso di arrivare a fine mese senza gli spicci per il caffè. Ti lascia debitamente in custodia una sveglia, per alzarti almeno mezz’ora prima dell’ora solare e staccare mezz’ora dopo l’ora legale. Durante le pause ti garantisce: possibilità di lettura sul wc, sigaretta che si spegne ogni 10 secondi per far durare la pausa 10 minuti, pausa pranzo con possibilità di ruttino e avviamento digestivo, il suddetto caffè a scrocco almeno 2 giorni su 5. Se non ti basta, rivolgiti ad Urano civilista, per far valere i tuoi diritti di straordinario pagato e pagamenti regolari dai clienti. Professionista che deve gestirsi i tempi da solo: Mercurio t’abbandona al tuo senso della misura, se ne esci con almeno 3 ore di produttività, dal 21 ti regala una boccia per brindare. Nerd che perde la cognizione del tempo: quando vai al wc, di cui non puoi dimenticarti, portati anche il pranzo e la sigaretta.

Scorpione oroscopo di novembre

Batticuori: dopo la prima settimana di esuberanza erotico-affettiva, una Venere nostalgica e sentimentale t’appioppa una copia, con rossetto sbafato, del Cantico biblico. Il suo fine consiglio è quello di porti l’amato come un sigillo sul cuore, anzi di porti come un accollo sulla sua vita, sigillandoti in casa con l’amato stesso almeno per tutto il mese. Accoppiato: il tuo segno morboso potrebbe esserne felice, l’amato forse un po’ meno: Venere t’invita almeno ad indagare prima di accollarti. Single che cerca l’accollo: ottime possibilità di abbarbicarti nel cuore altrui, specie se usi un rossetto forte (lei) o ti fai baciare anche la mattina dopo (lui). Scarse possibilità se esci in pigiama e te la tiri pure. Single che scongiura gli accolli: sicuro? Sotto sotto, per contrasto, il tuo segno li desidera fortemente; come ogni teoria freudiana, sarà falsa ma alla fine funziona sempre.


Oneri & Onori: Mercurio ti si conficca nel segno fin dai primi giorni del mese, rendendolo favorevole ai guadagni facili, con spese procrastinabili a Natale, maggiori bonifici in entrata e minori in uscita entro il 21. Dopo tale data, sguscerà via verso altre costellazioni, quindi devi approfittarne come credi, senza pietà per chi vuole sgonfiarti il portafoglio o farti firmare contratti impietosamente svantaggiosi. Magnifiche prospettive di riscossa per chi lavora sottopagato dall’ultima meteora contrattuale, per chi aspira ad emergere dal sottobosco della sfiga finanziaria, anche per chi vuole solo saldare i debiti e prenotare le vacanze di Natale. Intellettuale che lavora nel sottobosco culturale: per emergere devi abbattere qualche vecchio arbusto che t’impedisce la prospettiva spirituale e monetaria. In ogni settore, se ti spuntano intorno funghi velenosi, mangiateli: tanto il tuo segno infame è già tossico di suo. 

Sagittario oroscopo di novembre

Batticuori: dolcemente arruffata e ingrifata, Venere si stacca dal tuo trigono razionale per andare in cerca di amori e gattini sui social network (ormai fondamentali per l’abbordaggio virtuale). Single che s’ingrifa difficilmente: basta tirartela, dal 13 Venere si congiunge con Marte e non vuole sentire scuse, rimedia irrazionalmente tutti i segni disponibili. Single che s’ingrifa anche troppo: ormai per te la selezione è inutile, datti da fare più del solito; Urano ricorda che alla fine l’amore si trova anche con la legge dei grandi numeri. Accoppiato: potresti tornare ingrifato d’amore per la tua dolce metà, che potrebbe arruffarsi di felicità nel sapere che finalmente non pensi solo ai cavoli tuoi ma anche ai suoi desideri. Accoppiato incerto: potresti ingrifarti in ogni dove, tentando di cornificare in ogni modo.


Oneri & Onori: in modo implacabile, severo ma giusto, Mercurio ti fa aspettare fino al 21 prima di entrarti nel segno e anticiparti la tredicesima. Nel frattempo, stelle danzerecce ti fanno sussultare al ritmo del lavoro impegnato e impegnativo, scuotere la testa in segno di assenso di fronte al capo e muovere il culo dalla sedia ogni 20 minuti. Tutto questo trambusto, potrà servirti nella seconda metà del mese a razzolare bene quel che hai seminato nella fretta, persino se in realtà è di qualcun altro. Nella seconda metà di novembre enormi chance per disoccupati in cerca di lavoro e di nuovi calzini invernali, per precari in cerca della tredicesima, per ballerini e artisti che danzano al ritmo del pubblico che comincia ad uscire di più e a spendere oltre. Freelance in attesa di clienti, contatti e contanti: fai ogni mattina l’antica danza della pioggia di euro, potrebbe funzionare a fine mese.

Capricorno oroscopo di novembre

Batticuori: interlacciati in un trigono di felicità, i pianeti preposti all’amore t’invitano ad unirti alla loro ammucchiata giuliva, almeno fino al 9. Ti pare poco? Approfitta, dato che da metà mese traslocheranno altrove, con Venere che recita “pensavo fosse amore, invece era solo un trigono propizio”. Non abbatterti, organizzati per tempo ai fini di un rinnovamento del parterre amoroso (se single) o delle temibili dinamiche coniugali (se accoppiato). Single desideroso d’amore profondo: se mentre aspetti un tram chiamato desiderio eterno, passa il taxi delle tresche veloci accattalo subito; per aspettare invano e poi attaccarti al tram c’è sempre tempo. Single desideroso di superficiale erotismo: attento, Marte fa il poser ma non rimedia niente, Plutone consiglia di esporre con naturalezza come una serata di sesso irriflessivo non sia affatto superficiale, bensì assai salutare e glorificata da tutto il sinodo zodiacale.


Oneri & Onori: Giove propone un vaccino anti sfiga ma Mercurio ha paura che porti all’autismo finanziario, foriero di una pericolosa mancanza di entrate e riciclaggio dei soliti quattro spicci. Nonostante le propositive influenze stellari, il tuo segno previdente e lungimirante, potrebbe scegliere di mettere al pizzo quello straccio di capitale che gli capita di maneggiare. Per chi non maneggia nulla, la lungimiranza è appizzarsi bene negli angoli sociali, per scroccare i capitali altrui, scopiazzare idee innovative e raccattare favori da potenti astri celesti. Le energie psico-monetarie che avresti profuso in nuovi piumini, cene fuori e offerte sullo smartphone, puoi canalizzarle nella creatività trigona di Mercurio inventivo. Grandi prospettive di successo per artisti, creativi e venditori di fuffa, finora bloccati dalla scarsa fantasia e dal limitato credito sullo smartphone.

Aquario oroscopo di novembre

Batticuori: Venere trionfante ti contrassegna con una forte agibilità erotica, a disposizione di tutti i segni che vogliano approfittarne. Fortemente favorito anche da Marte, che dal 13 ti regala momenti di alto rendimento affettivo, lontano dai soliti disturbi dell’umore e dell’amore. Accoppiato: questo momento di gloria va condiviso con il partner, non sei l’unico a tenere in piedi la baracca amorosa; finalmente, sarai in grado di dirglielo senza l’aria di supponenza, bensì di forte accondiscendenza. Single: millanta prodezze erotiche e taglie di biancheria esagerate, Marte protegge i vanagloriosi e inoltratori di foto intensamente ritoccate. Alte probabilità di incontri proficui dal punto di vista erotico-patrimoniale. Scarse probabilità di innamorarti per primo, con conseguente coltello dalla parte del manico, a forma di sexy-toy. Single poco convinto: Venere t’illustra la delizia d’amare e poi dormire, comodamente, da soli.


Oneri & Onori: Mercurio si candida come pianeta più indisponente del tuo cielo, minacciandoti col terrorismo fiscale di Plutone Tributario e le spese improvvise di Nettuno Confusionario. La Luna consiglierebbe di mandarlo a cagare su qualche altra costellazione ma, mentre stai per fargli una sonora pernacchia, gli influssi cosmici più benefici ti frenano; saggiamente, ti consigliano di pazientare e sbuffare. Attendi una ventina di giorni, quando Mercurio ritira le dimissioni dalla tua quadratura più indigente, per passare a posizioni più consone al tuo amore per il guadagno e viaggi in cerca del vinello novello. Possibili novità e accelerazioni fortunose per chi lavora nel settore enogastronomico, chi guida automezzi, chi vuole evadere il fisco e combattere il terrorismo finanziario del proprio commercialista. Fortunose chance di cambio residenza per chi lo desidera, con un’attenzione alle norme antiterrorismo se imboscate capitali.

Pesci oroscopo di novembre

Batticuori: attendi con fiducia il 9 del celebre mese dei morti in cui Venere, invece, risuscita passando dalla nefasta opposizione ad un invitante quinconce di bagordi erotico-affettivi. Finalmente potrai smettere di tormentare gli altri segni con le tue storie di sfiga amorosa, corna immeritate e litigi immotivati. Il sole trigono torna a splendere, seppur solo fino a metà pomeriggio a causa dell’ora legale voluta da Saturno. Single: il mese dei morti viventi potrebbe far tornare in auge alcuni segni ormai dimenticati. Dopotutto, il tuo è un segno lungimirante, per cui vivere significa affastellare i ricordi per il futuro e poi farli tornare, insieme agli ex, dopo anni. Accoppiato: attento, Saturno cornuto ti vorrebbe nel suo clan. Scongiura il tutto rendendoti vivace e poco mortifero, specialmente per cancellare i brutti ricordi degli ultimi due mesi. Incerto, bisex, bipolare affettivo: continua così, chi ti vive accanto ormai sopporta e sopravvive.

Oneri & Onori: le ostili avversioni stellari stanno per terminare, caro segno tanto bistrattato e calpestato dal sinodo zodiacale. Finalmente Mercurio ti riappare vestito decentemente, non più ignudo di privazioni e disperazione finanziaria. Potrai sfruttare gli influssi trigoni del dio del denaro, per firmare contratti, incassare, intortare amici e parenti, clienti e inservienti. Persino il tuo Saturno quadrato si ribella e ribadisce che non porta sfiga: è solo foriero dell’opportunità di grattarti spesso, un po’ per inoperosità, un po’ come gesto apotropaico per contrastare le avversità. In questa fase di ripresa, dimentichi che il 21 Mercurio ritorna finanziariamente traballante: ecco, l’oroscoppiato serve a ricordatelo e a praticare l’oculatezza prima che ciò s’avveri. Urano consiglia: meglio non rischiare arrivare a fine mese con le pezze sul didietro della Luna, che non si vede mai ma prende freddo facilmente.