lunedì 1 febbraio 2016

Ariete oroscopo di febbraio

Batticuori: durante la prima metà del mese Venere, ostile al tuo ardente carattere, non fa che ribadire i disperanti concetti per cui l'amore felice è overrated ma anche l'insana passione porta direttamente all'insanità mentale. Ti consiglia, piuttosto, sentimenti contorti, morbosi e irrisolti, che fanno un po' vintage ottocentesco un po' borderline emotivo – con entrambi si rimorchia parecchio. Se ti senti infelice lo stesso, cosa assai probabile, attendi con fiducia: dopo San Valentino, Venere bizzarra avrà già cambiato idea. Single: a fine mese, forti occasioni per incontrare le celebri anime gemelle – attento però, se si sono separate alla nascita ci sarà un perché. Accoppiato traballante: l'insana passione è ormai alle spalle, l'amore felice è un'utopia ma pure l'adesione ai family day sarebbe la botta finale - resisti.

Oneri & Onori: la nefasta accoppiata tra Mercurio e Plutone, ti vorrebbe rendere deconcentrato persino dopo il caffè, rissoso già alle 9 di mattina e spossato già alle 4 di pomeriggio. Reagisci agli orridi strali astrali, tenta di conciliare situazioni irritanti e focalizzarti su quelle incombenti. Se proprio ti senti demotivato e affaticato, sbuffa ad ogni ora e attendi con fede il 14 del mese. Le stelle si volgeranno a tuo favore, tramutando la sbadataggine in creatività, l'affaticamento in esaltazione e le situazioni irritanti in occasioni per sfanculare e perculare chi t'affatica i neuroni. Riscossa estetica per artisti, stilisti e impaginatori di riviste modaiole. Riscossa economica per commercianti e venditori alla fine dei saldi, e coi soldi ormai finiti.


Toro oroscopo di febbraio

Batticuori: almeno fino a San Valentino, la tua Venere poliglotta parla la lingua universale dell'amore con tutto e tutti, favorendo i single multi-date dalle tante tresche e i fedifraghi professionisti dai doppi profili Facebook. Per gli accoppiati, Venere straparla di progetti di vita, giardini e figli, finanche quelli surrogati (gattini nei giardini). Cogli l'idillio amoroso anche per rimediare chat notturne e appuntamenti il giorno dopo: Venere ti rende un segno ambito, in ogni ambito – finanche quello lavorativo se ambisci a sistemarti in senso economico-relazionale. Approfitta come puoi, la seconda metà del mese Venere sostituisce alle lingue i gesti osceni e ti propina strane traduzioni, fatte col translator di Urano sconclusionato: se digiti amore esce trombamicizia, se digiti sesso compare la gif dell'accollo amoroso.


Oneri & Onori: gioisci, caro segno sempre così attento ai tuoi bisogni materiali e alla possibilità di accattarne sempre di più grazie ai saldi di fine stagione. Le stelle ti catapultano una serie di possibilità finanziarie inaspettate, con entrate improvvise e uscite impedite (da te, che posticipi i pagamenti e spendi meno per le quisquilie). Ottime possibilità di ripresa fino a metà mese, anche per creativi sull'orlo di una crisi di estro, attori aspiranti suicidi sull'orlo del palcoscenico e giovani hipster che, finalmente, allungano l'orlo dei pantaloni e sembrano ammissibile ai colloqui di lavoro. A metà mese Mercurio voltagabbana potrebbe deludere le tue aspettative, facendoti aspettare lo stipendio invano, oppure il famoso treno del successo, che passa sempre mentre sei in bagno. Favoriti i pendolari e i musicisti sempre in tour.


Gemelli oroscopo di febbraio

Batticuori: diversi corpi celesti ruotano intorno al tuo cuore, ora imbalsamato ora infervorato a seconda della luna, il San Valentino, gli sbalzi ormonali e le spunte su Whatsapp. Se qualcuno ti critica per le tue perplessità, replica che è tutta colpa dello Zodiaco. Venere alla sinfasò non è in grado di distinguere tra amori e flirt, discussioni importanti e piccole azzuffate quotidiane, bei gesti eclatanti e definitive fregature. In netto miglioramento dopo il 18. Single farfallone: grazie a tale confusione astral-emotiva, potrai distribuirti a caso fra tutti i segni disponibili e intortarli a turno, colla scusa della confusione. Single romantico: per trovare l'amore è meglio provarci un po' alla sinfasò con tutti, non fare troppa selezione all'ingresso, sia del cuore sia del sesso. Accoppiato: lo stile sinfasò ben si addice al tuo modo d'amare, il partner ti selezionò nonostante ciò.


Oneri & Onori: se il futuro ti risulta troppo incerto rasserenati, caro segno così riflessivo e/o ansioso, durante le pause al cesso e davanti alle e-mail del commercialista. Mercurio sembra insensibile alla tua sensibilità al tatto colle banconote da 100, ma non disperare: nella seconda metà del mese le stelle si fanno benevole e spendaccione, smollando pecunie e prebende ad ogni occasione. Lavoratore dipendente: di fronte ad un'esistenza prosaica e routinaria, le stelle ti regalano sprazzi di poesia valutaria, cancellandoti i debiti e le e-mail di rimprovero - ti strapazzano l'ego e spiegazzano l'umore. Lavoratore che dipende dai propri clienti per campare: rispondi alle e-mail senza far trapelare l'umore né il rancore. Artista indipendente dal pubblico: se riesci a campare lo stesso, continua così.

Cancro oroscopo di febbraio

Batticuori: le ostilità di Venere si fanno crudeli, rendendoti l'amore eccessivamente ostile oppure, per la legge dei poli opposti, eccessivamente sdolcinato. Fino a San Valentino, sarà continuamente impegnata a ricordarti che gli opposti si attirano e i simili si respingono. Dopo San Valentino, ti comunicherà che le leggi d'attrazione sono un temibile inganno astrale e, sfanculando verso altri segni, ti lascerà solo a riflettere sul fatto che, alla fine, dell'amore non ne capisce nulla nessuno. Single: possibilità di incontrare segni a te opposti, dissimili, dissonanti, persino odiosi. Come spesso accade, te ne potresti facilmente innamorare. Accoppiato: i segni opposti si amano ma non si capiscono, i segni complementari si capiscono ma non sempre si attraggono. I segni giusti, non si chiedono troppe cose e ti assecondano sulle coccole sdolcinate – pure se non ne possono più.


Oneri & Onori: le orribili avversioni di Mercurio, Venere e Plutone vorrebbero renderti un segno demotivato, scarsamente quotato sui mercati del lavoro e angosciato nei mercati rionali, per i prezzi troppo alti. Reagisci e non disperare, da metà mese gli astri si pongono in posizioni felicemente indifferenti al tuo destino, quantomeno non ti rompono più le uova nei panieri del suddetto mercato. Professionista apparentemente libero ma impegnato a sopravvivere: le stelle ti propongono pagamenti ogni 3 mesi ma tu mangi ogni 3 ore? Non abbatterti, Mercurio contrario ad ogni rilassatezza economico-sociale, lo fa per avvantaggiarti il risparmio e la dieta. Lavoratore precario, dipendente dall'umore del mercato e del proprio capo: Mercurio silenzia le tue recriminazioni e le doppia con tante frasi di cortesia e circostanza.

Leone oroscopo di febbraio

Batticuori: Venere giramondo e giracuori, percorre le strade del desiderio a gran velocità, rendendoti un guidatore esperto; anche di fronte alle curve più spigolose, nei rapporti di lunga data, e alle sbandate emozionali nei nuovi incontri-scontri. Attento, però, dopo il 18 il percorso si fa oscuro e la carreggiata è priva di segnaletica: nei casi peggiori, il partner potrebbe tirare il freno a mano. Accoppiato da tempo: probabilità di ridiscutere e rintavolare - ottime per te, caro segno che finge di prediligere la cintura di sicurezza ma, in realtà, ama il rischio sentimentale e cambiare marcia ogni 6 mesi. Accoppiato da poco: Venere ti suggerisce la revisione, un tagliando di coppia evita i tagli alla relazione. Single: dopo metà mese Venere potrebbe rimanere in riserva e lasciarti per strada - fatti il pieno di spasimanti, flirt, trombamicizie e papabili fidanzati/e.


Oneri & Onori: per attraversare le nebbie esistenziali e finanziarie che ti attendono dopo metà mese, premunisciti in tempo con tanta parsimonia, volontà e acrimonia verso chi te le vorrebbe sgonfiare. Dal 14 Mercurio s'incarta mentre parla di soldi, ti fa dire che potresti anche guadagnare poco, lavorare un po' di più non ti pesa e risparmiare è un dovere civile. Se, mentre proferisci tali menate, ti senti posseduto da tristi influssi astrali low-profile, ricorda che tutto ciò avviene solo per il tuo bene e chi s'accontenta gode, anche se solo a metà. Grandi potenzialità di benessere per chi vive accontentandosi di sopravvivere, per chi accontenta tutti agli sportelli informativi, per chi si accontenta di un futuro da pensione minima e, come sempre, per chi vive di rendita ben contento di non lavorare.

Vergine oroscopo di febbraio

Batticuori: almeno fino a San Valentino, Venere trigona e benevola si fa disinibita o romantica a seconda delle necessità, i segni con cui ti interfacci e gli orari delle chat. Grandi momenti di idillio amoroso, che da metà mese potrebbero diventare grandi ricordi - su cui calmarsi di fronte a discussioni insostenibili e rincuorarsi, di fronte a noiosità da calma piatta. Ottime possibilità di rivalsa per chi si è da poco lasciato alle spalle un amore, e trova di nuovo chi può spalleggiarlo. Single alla ricerca dalla spalla su cui addormentarsi / piangere / andare in giro a cavacecio: ne vuoi troppe, sei un segno esigente e scassaspalle, però Venere potrebbe accontentarti se ti dai da fare entro San Valentino. Single in cerca di sesso e applicazioni per rimorchiare: l'una tira l'altro, datti da fare tutto il mese.


Oneri & Onori: gli astri sono schierati in tuo favore, in ogni settore produttivo e anche in quelli in palese minaccia di baratro economico. In ogni caso, la tua professionalità sarà valorizzata, persino quando è scarsa o forzatamente sopportata, dietro segnalazione di un tuo parente. Forti possibilità di successo anche per artisti segnalati da Venere alle recenti fiere di settore, forze dell'ordine che scrutano i segnali di possibili attentati e operatori addetti alla segnaletica stradale. Nerd carrierista: attento ai segnali del tuo sistema nervoso, grazie a tecnologie sempre più avanzate lavori troppo e non ti avanza tempo per rilassarti. Dopo San Valentino, probabile boom economico-sociale per carrieristi cinici e spacciatori di notizie false sui social network.

Bilancia oroscopo di febbraio

Batticuori: a causa dell'astio di Venere scontrosa, l'amore sbeffeggiato e oltraggiato potrebbe tornare di moda nella tua prima casa, quella in cui preferiresti farti i porno-festini piuttosto che guardare i servizi sul Family Day. Non scoraggiarti, da San Valentino in poi, i sentimenti potrebbero tornare nella tua vita, specie se li accogli con la dovuta indifferenza – dato che quando uno li cerca non si palesano mai, quando li schifa si ripropongono come i peperoni. Single con ex: l'amore-peperone è in agguato, potrebbe tornare a molestarti le chat e i genitali. Scegli tu se passare oltre e partecipare solo a porno-festini. Accoppiato: l'amore viene oltraggiato dalla convivenza quotidiana e dalla prosaica necessità di pulire il bagno e buttare l'immondizia. Resisti, la poesia è in agguato in ogni dove, anche condividendo l'account di YouPorn.


Oneri & Onori: fino a metà mese Mercurio ti parla in modo assennato e razionale, per spiegarti che le continue evoluzioni del mondo del lavoro non devono impensieriti, dal Medioevo qualcosa è cambiato ma non troppo. Ti sentirai spesso chiedere dove preferisci collocarti nel prossimo futuro: pensaci bene, le stelle possono aiutarti. Lavoratore dipendente vassallo? Freelance valvassore? Precario valvassino? Intellettuale giullare di corte? Non temere, in ogni caso nella seconda metà del mese, le stelle mutano, ammodernandoti il karma e rinnovandoti il conto corrente – non la solita bisaccia semivuota di spicci. Fortemente favoriti: storici nichilisti, ecologisti per cui nulla cambia ma tutto si ricicla, venditori di prodotti tipici tradizionali, musici e cantori che si lamentano, organizzatori di feste in costume per Carnevale.

Scorpione oroscopo di febbraio

Batticuori: dall'alto della sua granfica posizione astrale, Venere proferisce “abbasta” alla sciatteria sentimentale e alla morbosità emotiva. Anche Marte nel segno dice abbasta ai segni assai poco inconcludenti e a quelli molto insofferenti, ai tuoi pur molesti difetti. Novità amorose che possono, finalmente, sconquassarti le interiora e le frattaglie di coratella amorosa. Per gli accoppiati, rinnovate promesse di amori eterni, ovvero almeno fino al 2017. Per i lasciati da poco: rinnovate possibilità di ricongiungimento familiare o genitale. Per i single in cerca di sesso randomico: grandi chance di trovarlo in ogni dove, dai locali notturni alle applicazioni per il rimorchio, includendo anche i baretti sotto casa. Ti sembra troppo bello per essere vero? In effetti, dopo il 18 Venere ti fa maramao e si mette in orrida quadratura, proferendo: abbasta aiutarti, veditela da solo.


Oneri & Onori: contro ogni avversità fiscale e finanziaria, fino a metà mese Mercurio ti protegge come fossi uno squallido raccomandato dal peggiore e potente pianeta. Anche Marte nel segno, ringagliardito dal sestile di Plutone e i sesterzi di Giove, ti infonde energia e capacità di connettere la mattina presto. Approfitta di tali influssi per virare la tua vita lavorativa verso successi insperati, aumenti di salario, fatturazioni in nero – nei casi più sfacciati, vira verso i più noti paradisi fiscali. Evita i paesi verso cui i cervelli fuggono ma poi capiscono che tutto il mondo è paese. Artisti e intellettuali in cerca di successo: Mercurio consiglia di virare dai soliti schemi mentali, dei quali tutto sapete e tutto v'annoia. Nerd in cerca dell'idea che fa svoltare: attento, le stelle svoltano solo col capitale in tasca.

Sagittario oroscopo di febbraio

Batticuori: è il momento dell'amore boomerang, caro segno così amante dello scalpitare verso il futuro, che non si rende mai conto di come, a volte, il passato può tornarci in faccia con forza e intensità. Non temere, si tratta solo di rimasugli amorosi, dalle discussioni tralasciate agli ex traditi, fino ai partner fortemente trascurati. Venere infingarda vorrebbe infilarti il tutto nelle mutande e nel costato peri-cardiaco, prima durante e poco dopo San Valentino. Dopo, ti sentirai in grado di rilanciare il boomerang verso altre direzioni, sperando che le orbite astrali non te lo ripropongano. Accoppiato: le fitte intercostali che ti spuntano ad ogni alterco, indicano problemi di cuore assai tralasciati; se non è così, si tratta dello stomaco, digerisci male ogni rimprovero. Single senza ex: per te, solo contatti boomerang, nel senso che dopo San Valentino ti rispondono subito e riesci a quagliare facilmente.


Oneri & Onori: mentre la vita ti scorre davanti e ti pari ogni giorno il didietro, le stelle non stanno certo a guardare. Alcune preferiscono giudicare e sparlarti nel celebre didietro, mentre altre ti forniscono degli utili manuali di menefreghismo cosmico. A te la scelta di chi frequentare, nelle pause caffè. L'ambiguità stellare ti porterà a bipartire anche il mese, con una fase iniziale in cui, mentre Mercurio ti fa l'elemosina, Giove accattone te la frega. Nella fase finale, Nettuno ti chiama ogni giorno con un problema diverso, mentre Saturno te li risolve tutti entro il giorno bisestile. Grandi vantaggi professionali da metà mese per gli sparlatori e gossippari di professione, venditori di fuffa e arte, artisti della fuffa, commessi e localari che praticano il menefreghismo nei confronti dei clienti. 

Capricorno oroscopo di febbraio

Batticuori: gli astri più felici e consunti d'amore, si radunano intorno al tuo segno, sospingendoti a gioire per ogni quisquilia e frivolezza amorosa. Non è da te? Non hai tempo da dedicare al sentimento reale o al rimorchio virtuale? Stacci, caro segno un po' diffidente su amore, orgoglio e pregiudizio. Forte eventualità di amori spensierati anche per accoppiati spesso accigliati, nuove coppie di fatto oppure che fanno sempre qualcosa per accoppiarsi meglio. Single: forte eventualità di incontri meno deludenti di quelli del mese scorso. Venere tende a selezionarti i segni più spensierati, ad uso e consumo sia dei single farfalloni sia dei single che vogliono farsi 4 risate dopo il sesso e la sigaretta. Accoppiato infelice: fattela una risata ogni tanto, magari ci ripensi e rimani accoppiato ancora fino a marzo. Dopo il 18 le stelle, purtroppo, consigliano: meno risate, più riflessioni e flessibilità.


Oneri & Onori: con gran giubilo e tripudio, Mercurio staziona nel tuo segno almeno fino a metà mese, accompagnato in grande stile da Venere e Plutone. Grandissime prospettive anti-sfiga per tutti i settori e tutte le professioni, particolarmente avvantaggiate se finora sfigate e sottopagate. Occasioni di riscossa creativa per artisti con talento scarso oppure nascosto dalla sfiga per anni. Occasioni di plagio (non dimostrabile) per autori con scarse idee. Occasioni di occultamento capitali e mazzette occulte, per chi sfrutta la segretezza Plutoniana e gli zozzi contatti di Giove trigono. Dopo metà mese, parti col risparmio preventivo per le spese primaverili. Lavoratore col posto fisso: Giove già t'ha dato abbastanza; la tua fortuna sarà quella di arrivare a fine mese bisestile, ancora  con un terzo dello stipendio esente da spese.

Aquario oroscopo di febbraio

Batticuori: preparati all'arrivo di Venere, che dal 18 si prepara a compiere dei forti abusi sentimentali nei tuoi confronti. Nel caso si verifichino, la cosa non ti dispiacerà affatto, caro segno così amante delle forti emozioni e dei sentimenti imposti – se fosse per te sarebbero sempre un po' vaghi. Single: le stelle favoriscono gli amori concreti, le brutalità affettive dove ci si dichiara subito innamorati. Non importa se dopo 2 settimane ci si ridichiara confusi e distratti, l'importante è che Marte avverso s'impegni ad amare, almeno per 15 giorni di seguito. Prima del 18? Abusa della pazienza altrui e molesta via chat chi lo desidera. Accoppiato: se ogni giorno subisci abusi sentimentali, è perché sei ancora innamorato, non cercare altrove i maltrattamenti emotivi che tanto ti scuotono pure l'ormone. Se ami solo l'armonia, la pace coniugale e i regali di San Valentino, ringrazia qualche ascendente meno inquieto del segno.


Oneri & Onori: fino a metà mese le stelle ti sorridono con cortesia e per carità, nella pratica strafregandosene dei tuoi problemi; il che ti rende inquieto e sospettoso – in particolare, di fronte alle vaghe promesse di pagamento. Non preoccuparti, è solo una fase preparatoria all'arrivo di Mercurio assistenziale, che vorrebbe, finalmente, assistere al tuo successo. Da metà mese, ti piomba in casa per spronarti al cambiamento, al miglioramento, all'update delle tue skills e altre variabili boiate con cui ti convince che sei il migliore e ce la puoi fare. Grazie alla congiunzione Venere-Mercurio, grandi prospettive di svolta economico-sociale, in particolare per artisti e intellettuali che già si credono più competenti e intelligenti degli altri, e tormenteranno tutti coi loro post supponenti. Forti guadagni anche per tutti gli altri, meno interessati alla gloria e molto alla pecunia.

Pesci oroscopo di febbraio

Batticuori: il Carnevale amoroso è alle porte, caro segno così amante delle trashate emotive. Idem per San Valentino, caro segno così romantico se l'altro si ricorda di corrispondere e così vendicativo, se non manda neanche un messaggio vocale notturno. Tante occasioni fino al 18 per amare, impegnarsi nei sentimenti o nel sesso tantrico, che prende bene in ogni stagione. Single: Venere protegge il tuo segno dalle delusioni amorose, rimandando tutto a primavera, quando potrebbero sfogarsi con un leggero herpes labiale ed essere  facilmente superate, insieme all'antibiotico. Per ora viviti l'idillio amoroso, seppur col rischio di scambiare alcune maschere carnevalesche per reali personalità – forte attrazione per segni più borderline del tuo. Accoppiato: se ti domandi come mai nei rapporti sia necessaria una maschera quotidiana, Venere ti rammenta che favorisce la pace coniugale solo a chi non estrinseca il suo lato borderline.


Oneri & Onori: fino al 14 Mercurio ti fa coincidere lavoro e guadagno, con un'equazione speciale tra la somma dei ricavati, la metà dello sforzo e il doppio delle soddisfazioni. È cosa assai rara per te, caro segno col Giove avverso e infame. Approfittane per ogni decisione che possa portarti a sgobbare meno, sollazzarti mentre lavori o prenderti il venerdì pomeriggio per tagliarti le unghie e fissare il soffitto, nella celebre posa a 4 di bastoni. Mercurio ripete due volte "approfittane": nella seconda metà del mese i tuoi diritti potrebbero essere messi in discussione; il venerdì pomeriggio e la domenica sera potresti dover leggere e-mail di lavoro, nella celebre posa del fante di spade napoletano (due mani impegnate e lo sguardo sconsolato). Forti prospettive di riscossa per artisti finora bastonati dalla critica, critici finora non letti neanche dagli artisti stessi, imprenditori di prodotti culturali che prendono sempre il due di picche dal pubblico.