martedì 1 marzo 2016

Ariete oroscopo di marzo

Batticuori: le stelle, almeno fino a metà mese, ti propongono delle innovative unioni civili tra tutti i segni a rotazione, senza distinzioni di età, sesso, taglie di biancheria o peli superflui. Non pensare subito all'ammucchiata del sabato sera, caro segno così impaziente d'amare e di unirsi incivilmente con chi ami. La sottile metafora parla di una rinnovata capacità d'amare, in totale libertà fisica, mentale – condita con possibili chat oscene a tutte le ore. Fortemente favoriti in tal senso i single disponibili agli incontri di ogni tipo, i pansessuali che amano ogni ammucchiate di ogni genere, quelli con l'ascendente rattuso che organizza i festini con segni appena maggiorenni. Accoppiato: anche per te ottime probabilità di amare ben lontano dalle classiche noie e paranoie coniugali. A meno che non decidi di cornificare in totale libertà – favorito in tal senso solo se non ti fai beccare le chat oscene.

Oneri & Onori: dopo la prima settimana di entusiasmo sociale, Mercurio vorrebbe smosciarti le idee e l'energia fin dalla prima mattina. Non disperare, entrerà in collisione con Marte interventista, il quale ti sostiene dal trigono dei contanti in nero e dei rimborsi spese su cui fare la cresta. Dal 23 la situazione potrebbe addirittura migliorare: Mercurio ti si piazza in I casa, quella in cui è vietata la malinconoia lavorativa, obbligatorio il sorriso persino di lunedì e sono favoriti i contatti di lavoro persino la domenica. Potrai progettare la tua ristrutturazione socio-economica, anche se, nella raccapricciante metafora della spending review Giove consiglia: attento a non scegliere materiali scadenti, che dopo 6 mesi ti crolla tutto addosso. Artista: la malinconoia esistenziale è ampiamente superata, ormai tira solo la brillante presenza agli opening e sui social network.

Toro oroscopo di marzo

Batticuori: pazienta fino al 13, caro segno che sa essere paziente solo con l'obiettivo di guadagnarci qualcosa. Venere ostile all'amore facile sfanculerà da ogni situazione ostile, per lasciare il posto ad un mellifluo trigono di cuore, sole e amore. Se la storia ti puzza di bufala mediatica, sappi che è fortemente probabile che, agli occhi di Venere, l'intera esistenza amorosa di ognuno lo sia. Enormemente favoriti i single in cerca di cuori, amori e sessi di ogni forma e tipologia. Single particolarmente romanticone: Marte fomentatore di storie passionali, si scontra con Venere amante dell'intimità graduale - attenzione, ad ogni nuovo incontro, potrebbero favorirti sbalzi ormonali e irresponsabili frasi in chat. Accoppiato: favorito l'amore romantico, le passeggiate mano nella mano e la mano morta durante il sonno – anche dopo anni può sortire il suo effetto.

Oneri & Onori: le strade di Mercurio sono infinite e, grazie alla tua rinomata pigrizia congiunta all'azione paracula degli astri, dal 6 al 23 potrai imboccarne una a caso – andrà bene in ogni caso. Grandi possibilità di riscatto socio-economico per diverse categorie lavorative, compresi financo i disoccupati in cerca di colloqui. Saranno sorretti nel deretano quotidiano: i lavoratori autonomi ma dipendenti dal saldo fatture altrui; i dipendenti dall'umore del proprio capo o dall'aria che tira nel bagno dei dirigenti; i capi e i clienti considerati sempre responsabili della sfiga altrui che, in realtà, arriva a ricasco della loro. Sfavoriti dall'opposizione Giove-Mercurio i lavoratori costantemente precari, depressi e demotivati: pensi “e grazie al karma!” ma ricorda, le stelle non ti favoriranno mai se il tuo unico obiettivo è quello di ricaricare il telefono e cazzeggiare sui social.

Gemelli oroscopo di marzo

Batticuori: sistemati le faccende erotico-amorose nella prima settimana, quella in cui ancora tutti ti mandano messaggini suadenti, ti cuorano i post e vogliono incontrarti in orari notturni, magari in prossimità dei sexy-shop. Dopo di che, preparati alla nefasta quadratura tra Marte e Venere, entrambi diretti contro il tuo povero cuore ansioso d'amore o i rimasugli di ciò che ne resta dopo l'ansia da prestazione. Non disperare, in particolare se single: le stelle potrebbero sospingerti verso amori contorti e distorti quanto basta, per soddisfare la tua sete di complicazioni erotico-affettive. Accoppiato felice: discussioni distorte da ogni punto di vista, potrebbero alternarsi a contorsioni erotiche per fare pace. Venere consiglia: parla poco, ammicca molto e fingiti ancora innamorato nei casi di apatia. Accoppiato ormai apatico: Venere sconsiglia di dire che vuoi cambiare continente, pur di finirla con lo strazio coniugale.

Oneri & Onori: Giove nemico del tuo anno bisesto, si contrappone a Mercurio nemico del conto corrente attivo, in quadratura con Marte avverso alla tua voglia di faticare, in verità assai scarsa 4 giorni su 7. Non temere, in tale stato di prostrazione astrologica, il tuo segno durerà al massimo due settimane, prima di minacciare tutto il sinodo zodiacale. Dal 23, torneranno a sbocciare fiori a forma di banconote e arriveranno frutti ancora non avvelenati dall'erario. Mercurio torna in fase REM e potrai tranquillamente continuare a sognare la gloria, l'azzeramento dei debiti o l'aumento di stipendio che ti promettono dall'ultimo passaggio di Giove (2012). Grazie al basso profilo astrale, saranno fortemente avvantaggiati gli intellettuali che cercano la gloria e non i pagamenti, i musicisti che suonano in cambio di due drink e gli artisti di strada che dipingono i cassonetti.

Cancro oroscopo di marzo

Batticuori: un mese assai propizio, in particolare per chi soffre d'amore e per chi ama poco, soffrendo di non poter patire e piagnucolare abbastanza. Single: grazie alle ottime emissioni elettromagnetiche di Venere, potrai reagire alle onde gravitazionali che ti sbattono in faccia la verità spazio-temporale - ovvero, che nella tua vita sentimentale non cambia mai nulla e non rimedi da nessuna parte. Diversi corpi celesti si prodigheranno per emetterti elettromagneticamente inviti ad uscire, foto sconce, dichiarazioni d'amore o d'intenti erotici. Vedi tu come approfittarne, potrai poi lamentarti se tutto ciò ti scuote troppo, a livello erotico-gravitazionale. Accoppiato: nell'astrofisica quotidiana, da metà mese sarai fortemente favorito nell'emettere solo onde sonore positive, schermando quelle inopportune. Accoppiato infelice: l'anti-gravitazione di Venere ti rende meno gravoso il peso degli attributi, che spesso ti arrivano fino a terra.

Oneri & Onori: con grande giubilo e tripudio, le stelle favoriscono il tuo segno in ogni situazione, tranne che negli sport estremi a rischio vita e negli investimenti rischiosi, specie se li effettui in modo troppo sportivo. Grandi possibilità di accrescimento del capitale per chi vive i propri averi con oculatezza e parsimonia saturnina, senza spendersi tutto al bar o nei primi arrivi primaverili da H&M. Se si dispone di un notevole capitale, Mercurio trigono consiglia di leggere solo la sezione Batticuori. Imponenti afflati creativi per chi lavora con le idee, con l'arte, con la fuffa mediatica dove ogni giorno devi inventarne una per tenere vive le discussioni sui social network. Riscossa finanziaria per chi attende i conguagli di qualsiasi, malefico, ente e gestore di servizi. Giove contrapposto a Mercurio favorisce anche i politici bipolari, che votano una cosa e ne fanno un'altra.

Leone oroscopo di marzo

Batticuori: le ostilità di Venere stanno per terminare, caro segno insofferente a tutto ciò che t'intralcia la via del cuore e il calo delle mutande. Dopo la prima decina di giorni, intrisi di tentennamenti astrali, Venere si trasforma in una tenera trottolina amorosa, che ti riattiva la circolazione ormonale e affettiva con diversi episodi compiacenti. Single: Venere si compiace che tu piaccia e raccatti “mi piace” in ogni dove. Non deluderla con atteggiamenti sprezzanti verso segni che si accostano con ardore. Trattieni le zampacce di scherno a chi ti manda messaggini zerbinanti - utilizzale piuttosto come mano morta. Accoppiato infelice: la tua zampa morta che si rianima solo in luoghi promiscui e coi terzi segni di comodo? Vedi tu se non è il caso di compiacere la verità e troncare un rapporto ormai disanimato. Accoppiato felice: continua a zampettare lietamente, trottolinando finché dura il giro di boa.

Oneri & Onori: nella prima settimana del mese Mercurio contrario ti sottopone diverse parole crociate, di cui sbagli prontamente definizione. Ricorda bene che a “svoltare” non corrisponde “Superenalotto” ma “idea geniale”, così come “progresso sociale” non corrisponde a “settimana di vacanze in Thailandia”. Le stelle ti vogliono più concreto, meno sognatore o convinto che basti poco per cambiare la tua vita. Marte consiglia: gioca al meglio che puoi, ci pensa lui a fomentarti per azzeccare le parole giuste nelle e-mail di lavoro o indovinare quanto aumenta la rata del condominio. Inventiva in espansione per chi necessità di problem-solving pure per allacciarsi le scarpe la mattina. Nettuno consiglia estrema attenzione se vuoi evadere il fisco o sottrarre indebitamente beni altrui, fossero pure gli spicci dal portafoglio dei parenti: Giove è esperto in quel gioco dove, unendo i puntini, esce la caserma della Guardia di Finanza.

Vergine oroscopo di marzo

Batticuori: fino a metà mese sei protetto dagli strali di Eros, figlio bastardo di Venere e saettatore di ogni segno spaurito e ingenuo di fronte all'amore, praticamente il tuo. Dopo, preparati alle battaglie erotico-affettive che le stelle ti propongono, con le guerre infinite tra ragione e sentimento, orgoglio e pregiudizio, calcolo pregiudiziale dell'Irpef dell'amato e assolvimento dei propri doveri coniugali. In ogni situazione, Venere provocherà reazioni inconsulte, favorendo amori e discussioni, che ricicciano a cicli settimanali. Single: è la volta buona per accasarti, tra un tira e molla e l'altro. Se nessuno ti tira, molla orgogli e pregiudizi, buttandoti sul primo segno disponibile. Accoppiato: litigi, riappacificazioni, ri-litigi, ri-riappacificazioni e così via fino alla fine del mese. Se Venere sbaglia profezia, buon per te e per il tuo ascendente paraculato.


Oneri & Onori: l'aperta ostilità tra Giove e Mercurio ti propone uno scenario ostile ai tuoi sogni di lavoro sicuro, con relazioni tranquille, progetti raziocinanti e consegne anticipate. Purtroppo, Nettuno infame tenterà di farti navigare tra le acque torbide della disorganizzazione, dei pagamenti ritardati e dei ritardati mentali che t'intralciano il lavoro. Pazienta, barcamenati come puoi e sospingi la tua personalità verso lidi futuri, remando controcorrente se necessario. Tenta disperatamente di risparmiare, fino al 23 Mercurio non ti offre manco un caffè. Attento a Marte ostile, dal 7 in poi forti rischi di sbagliare l'ortografia delle e-mail di lavoro e mandare messaggi vocali sbagliati, ansimando al tuo capo. Forte ripresa se operi con metodo, scarsa creatività ma molta praticità. Ben avvantaggiato se sei un noiosissimo artista concettuale, un ebete ragazza/o immagine o un attore decisamente inespressivo.

Bilancia oroscopo di marzo

Batticuori: approfitta delle stelle benigne fino al 13, data in cui Venere potrebbe fingersi diversamente udente, per non carpire i tuoi guaiti di richieste amore nei prossimi due mesi. Premunisciti da tale sfiga erotico-sentimentale, in particolare se la tua relazione sorvola tranquille costellazioni, nonostante i buchi neri gravitazionali di Marte collerico e concitato. Predisponi impegni non gravosi, sorrisi falsi e cortesi, pensieri galanti e biancheria appariscente. Se non funziona e a metà mese cominciate a sbraitare per ogni nonnulla, predisponi molto tempo per i fatti tuoi. Single: basta correre dietro a segni impegnati o troppo impegnati a rimorchiare qualcun altro. È ora di far valere il tuo sex-appeal, anche con modi falsi, cortesi e molto efficaci sia in chat che dal vivo. In ogni circostanza, Venere ti spinge a donare gli organi sessuali in affitto o in comodato d'uso.

Oneri & Onori: attento, caro segno che fa tutto facile all'inizio e poi è preso da dubbi epocali. Attento, alle mire espansionistiche di Mercurio libertario: la disfatta finanziaria potrebbe essere dietro l'angolo a causa di progetti inconsistenti, saldo debiti pregressi e spese impreviste. Ora che lo sai, il tuo leale oroscoppiato ti consiglia di seguire l'esempio di Plutone Tirchione e mettere da parte quello che puoi, per le gitarelle di primavera e i gelati dei primi caldi. Fortemente prediletti dalle stelle i nerd che, dopo 16 ore di connessione, sentono le voci virtuali ma chiedono aiuto a soggetti in carne ed ossa. Vendite in ascesa per i manager dell'invenduto della primavera scorsa, gli outlet di ogni settore merceologico, i negozi vintage e gli artisti che riciclano il post-concettuale degli anni Novanta.

Scorpione oroscopo di marzo

Batticuori: nella prima metà del mese Venere s'incazza per ogni inezia, minaccia di rinnegare l'amore o viverlo con forte propensione al menefreghismo cosmico. Non è da te, caro segno così passionale, amante dei conflitti a lieto fine e dei piatti rotti (solo per poterli rincollare insieme). Le mitragliate astrali smetteranno di bersagliarti il 13: le stelle si volgeranno a tuo favore, allontanando le relazioni malsane e acchitando quelle che sembrano normali ma, come sempre, si rivelano nefaste solo dopo averti dato grande soddisfazione. Single: possibili incontri malsani e contorti come tanto t'aggrada; possibilità di innamorarti anche dopo anni di psicoterapia junghiana che tentava di disilluderti; possibili triangoli amorosi a distanza o via messaggio vocale. Accoppiato: possibilità di passare dal menefreghismo all'esaltazione, con progetti di vita che potrebbero mitragliarti il futuro di soddisfazioni e nuovi servizi di piatti.


Oneri & Onori: un mese in discesa, che potrebbe diventare una slavina di opportunità, grazie all'opposizione tra Giove e Mercurio – da cui tu trai solo benefici, stando nel mezzo e ramazzando come puoi. Ottime chance di cambiamento per tutti gli annoiati di tutti i settori, in particolare i creativi in cerca di idee bislacche e opportunità di esibirle al mondo. Appoggiati da Mercurio confusionario gli artisti che non sanno che strada intraprendere e le provano tutte, a settimane alterne. Favoriti da Venere piaciona i massaggiatori, i venditori di prodotti di benessere dall'effetto placebo e chi esercita la professione di escort, anche solo nel tempo libero. Dopo il 23, sfavoriti da Marte i polemisti da social network, gli intellettuali che appesantiscono ogni discussione a tavola e i nerd che complicano le interfaccia user-friendly, solo per sentirsi (falsamente) più intelligenti.

Sagittario oroscopo di marzo

Batticuori: Venere guardona ti osserva con simpatia, convinta della tua buona fede pure quando le sbagli tutte e non capisci una cippa astrale in fatto di sentimenti. Sarai favorito alle sue grazie fino al 13, data entro cui ti saranno condonati crimini del cuore sia lievi sia grevemente bifidi (corna). Dopo tale data, preparati al voltafaccia stellare: al posto di Venere lucente potresti trovare due enormi buchi neri coalescenti, simbolo dei tuoi disturbi relazionali. Single: i due buchi neri si girano intorno avvicinandosi sempre di più, fino a fondersi. È una palese metafora di ciò che dovrebbe accadere ogni volta che incontri qualcuno che t'aggrada. Se ogni volta trovi una scusa, non lamentarti che sei single da mesi. Riesci a quagliare? Venere ti regala un'ex stellina di Twitter portafortuna, da utilizzare il prossimo mese. Accoppiato: basta con le discussioni, ingoiano la luce amorosa dei tuoi occhi nei buchi neri della discarica affettiva che circonda, ormai, tutti i segni.

Oneri & Onori: il tuo Giove maldestro fa cose sinistrate, per farti ancora più innervosire? Non bestemmiare ogni stella del calendario cosmico, Mercurio mancino toglie a destra ma, dal 23, ridà a manca. Inoltre, potrai contare sulla fortuna di Marte, che ti si conficca nel segno dal 7, rimanendo per diversi mesi nella figura a lui più consona: l'asso di bastoni, pronto a mazzolare chi rompe i maroni. Se fine mese sei stremato e vorresti spaparanzarti a 4 di spade, attento! Le stelle t'avvertono che potresti ritrovarti come il due di coppe (vuote) quando regna denari (chi ti riempie il portafogli). Prediletto figlio delle stelle, a fine mese potrai contare sulla congiunzione Marte-Saturno, foriera di ondate gravitazionali di riscossa per parlare e trattare, senza sbroccare con: commercialisti e avvocati malfidati, collaboratori incapaci, superiori aguzzini, impresari teatrali sull'orlo del fallimento, editori da tempo già falliti e negozianti che t'hanno rifilato prodotti fallati.

Capricorno oroscopo di marzo

Batticuori: di solito l'amore viene e va, ma le stelle hanno deliberato che stavolta, si piazza stabilmente per qualche settimana nel tuo cuore. Giusto il tempo per farti venire la tachicardia, l'ansia da prestazione e la convinzione che senza amore si viva meglio, però non ci riesci, però qua, però là, etc. etc. Single: le tue smisurate paranoie, che nascondi con dovizia i primi tempi, in realtà saranno fonte di grande attrazione per segni ancora più paranoici del tuo. Dal 13, grande successo amoroso, via chat, dal vivo a livello urbano ed extraurbano durante le gite fuori porta. Accoppiato: gli evidenti sintomi tachicardici sono indice di batticuori ancora vivaci, di amori ancora all'apice delle loro potenzialità. Per stroncarli, vedi di fare il solito muso lungo durante le discussioni. Ami la pace e l'armonia? Sorridi persino di fronte alla minaccia di corna, avrai vinto tu anche questo mese.


Oneri & Onori: come segno raziocinante e attento all'analisi delle cose terrene e celesti, sai bene che lo Zodiaco alla fin fine è una ruota, sotto cui tutti devono girare. Assecondando la tua voglia di rivincita, in questo periodo, Mercurio ti rassicura che primo o poi dirà sfiga anche al segno del tuo peggior nemico - se è uguale al tuo, grattati apotropaicamente il primo chakra. Goditi, intanto, dei poderosi influssi intuitivi, adatti ad ogni professione legata alla creatività, alla fuffa mediatica e alle pratiche di raggiro dei clienti e degli utenti. Poderose segnalazioni se sei già ammanicato con qualcuno oppure possibilità di ammanicarti, una volta per tutte. Fino al 23, buone chance di pacificarti col mondo e con la tua banca, anche grazie all'innovativo econometro di Giove, che segnala ogni spesa inutile. A fine mese, buone chance di ricominciare a borbottare e inveire contro le notizie di cronaca, tanto per sfogarti e non pensare ai cavoli tuoi.

Aquario oroscopo di marzo

Batticuori: con grande beatitudine del cuore e degli organi genitali, Venere staziona nel tuo segno ancora fino al 13 di questa bipolare pre-primavera. Momenti di sole e giornate uggiose, felici passioni e strepiti di rabbia - tutto è possibile grazie ai movimenti astrali e di bacino, che le stelle ti promettono. Non succede mai nulla? La tua vita erotica è una noia mortale? Risponditi, analizzando quanto troppo t'impegni nello schivare e schifare le novità amorose. Se non trovi soluzioni, Venere ti suggerisce quelle banali e di sicuro successo: whatsapp a bestia, narcisismo in chat, erotomania dal vivo. Dopo il 13, preparatati: Venere sguinzaglia il figlio Eros a colpire indiscriminatamente il tuo cuore, con l'antica procedura nettuniana ad canis cazzum. Tranquillo, l'amore randomico vince sempre. Accoppiato sereno o inquieto che tu sia: grandiosa fase d'idillio fino a metà mese, che potrai citare come esempio dopo, quando inizieranno a serpeggiare dubbi e malcontenti.


Oneri & Onori: la monumentale congiunzione e opposizione dei principali pianeti tocca quasi tutti i segni, tranne il tuo. Nel beato menefreghismo interplanetario, sguazzerai ben felice di accogliere Marte trigono, unico astro degno di risvegliare la tua attenzione. Foriero di energia e vitalità, ti risveglia soprattutto la voglia di guadagnare alle spalle altrui, vincere al Superenalotto, fregare i soldi dal portafogli dei parenti, emigrare in cerca di fortuna in paesi disagiati o dove cucinano talmente male, da farti diventare il Carlo Cracco dei poveri. Senza abbandonare i tuoi sogni di gloria celere, spiana la strada a progetti innovativi, start up pensate col cuore – tanto al portafogli ci penserà qualcun altro. Ingenti possibilità di successo per intellettuali che scrivono sul disagio urbano o conflitti medio-orientali, vagamente approfonditi quando si spostano dall'attico in centro.

Pesci oroscopo di marzo

Batticuori: Eros, fiocinatore infame di pesci già cotti e stracotti d'amore, da metà mese obbedisce agli ordini di Venere, sua scellerata genitrice. La stella preposta alle faccende di cuore, ti si andrà a conficcare nel segno, conficcando strali amorosi un po' dove capita. Accoppiato: se sei già follemente innamorato, oltre al cuore finirai per cuocerti anche il cervello, passando direttamente alla fase “occhio da triglia lessa”. Se non sei più convinto, finirai per esserlo, piuttosto che cuocerti da solo nel tuo brodo. Single: forti opportunità di lessarti tutti gli organi con amori che si conficcano un po' ovunque, anche oscenamente parlando. Sulla possibilità che questi amori durino, Venere tace, sogghigna e prepara la frittura estiva. Incerto, bigamo e bisex: tutti ti si vogliono impanare ma attenzione, troppe fiocine sfiancano, rendendoti meno appetibile già il mese prossimo.

Oneri & Onori: tripudio cosmico di congiunzioni e opposizioni planetarie, che ti schiaffano senza consenso, al centro della ruota zodiacale. Tieniti pronto per il brindare al successo o fare fiasco – specie quello a cui t'attacchi per non pensarci più. Il tuo Mercurio zuzzurellone si ritrova contrario a Giove, congiunto a Venere e quadrato a Marte. La traduzione astrologica recita: o la sfida o la sfiga. Possibile boom finanziario per creativi che sfidano le leggi del buongusto e artisti sfigati secondo le leggi del mercato. Probabile ripresa economico-sociale per mercanti in fiera in tutta Italia e all'estero, specie nei settori finora iellati. Ottime chance per tutti gli artigiani alcolisti, dediti alle birre artigianali che ormai si vendono meglio del Brunello. Per scrittori mediocri e banali giornalisti che passano tutto il giorno a postare, possibile fobia del foglio bianco: Giove potrebbe scriverci sopra “trovati un lavoro”.