venerdì 1 aprile 2016

Ariete oroscopo di aprile

Batticuori: le ottime novelle astrali ti prefigurano una congiunzione di grande tripudio tra Sole, Venere e Urano conficcati nel segno. Potrai finalmente dire "ebbasta" all'amore non corrisposto, alle relazioni che corrispondono solo all'ideale dell'altro e alla corrispondenza fallimentare su Whatsapp. Ottime occasioni di essere idiotamente felici in amore, come preannunciato dai principali oroscopi radio-televisivi e multimediali. Single: ottime occasioni di accoppiarti in corrispondenza di ogni giorno con lo stesso segno, se lo desideri, oppure ogni settimana con segni diversi. Se pensi solo al romanticismo, ottime occasioni di entrare stabilmente in coppia, persino in quella altrui. Accoppiato: la corrispondenza d'amorosi sensi dura almeno fino a fine mese, approfittane per dichiarazioni esagitate, come ben ti si addice. Sei in crisi? Approfitta di altri segni disponibili e dichiarati pronto a cambiare status su Facebook.



Oneri & Onori: Mercurio sfancula dalla tua prima casa, quella delle questioni finanziarie, per lasciare il posto alle questioni di cuore. Non significa certo che smetterai di lavorare ma, probabilmente, con più difficoltà di concentrazione e meno comodità d'azione. Pressioni finanziarie da parte di parenti, amici e agenti del fisco. Complicazioni che tornano utili a chi lavora in un settore complicato e con la passione per il problem solving estremo. Fortemente avvantaggiati da Marte gli psichiatri delle ASL, i nerd che fanno assistenza agli analfabeti digitali, i call center h24 e i politici all'opposizione. Fortemente avvantaggiati da Venere gli artisti ufficio-stampa-muniti ma decisamente svantaggiati gli organizzatori di festival talmente indipendenti, che non creano neanche l'evento su Facebook. Intellettuale troppo indipendente: Mercurio ricorda che, come sempre, se la geopolitica finanziaria va da una parte, il tuo conto corrente purtroppo va dall'altra.

Toro oroscopo di aprile

Batticuori: dopo la prima settimana di idillio, Venere ti si presenta sotto le mentite spoglie di soubrette superficiale e attenta solo all'opportunismo sessuale. Non mentono poi tanto, dato che ricordano il tuo lato edonista e calcolatore il quale, nei momenti peggiori, ti salva dalla sfiga amorosa e t'avvantaggia nelle chat erotiche. Single che cerca solo di quagliare dopo un paio di chat: come segno devoto a Venere, sarai ricompensato con segni superficiali e opportunisti ma di grande fascino e bella presenza. Single che cerca l'amore anche da chi manda solo foto erotiche in chat: Venere non può fare granché se t'ostini a frequentare segni faciloni e profittatori. Prova con quelli un po' più sfigati ma decisamente meno squinternati. Accoppiato: Venere t'incide sulla porta della camera antichi simboli di fertilità paleolitica, opportunisticamente può essere il momento di pensarci un po' di più.


Oneri & Onori: preparati all'arrivo trionfante di Mercurio nel segno, pronto a piazzarsi nella tua prima casa, dove non paghi le tasse ma non si presenta mai la Finanza. Giubilo e tripudio, per tutti coloro che aspettano bonifici arretrati dal 2015, per coloro che lavorano in nero, al di là di ogni legalità e sottopagati rispetto al CCN. Giove trigono a Plutone e Mercurio, creano una combo astrale particolarmente felice per chi lavora nel commercio di beni mobili e futili, nella comunicazione di eventi inutili e costosi, nella compravendita di sesso e potere. Fortemente avvantaggiati, come sempre, coloro che non devono lavorare e che campano di rendita nonostante qualsiasi combo astrale. Giornalista, pubblicista, divulgatore di notizie farlocche sui social network: Mercurio ti premia nonostante i termini usati e abusati e i link che portano traffico solo ai beati cavoli tuoi.

Gemelli oroscopo di aprile

Batticuori: finalmente prostrate ai tuoi voleri, le stelle ti favoriscono in ogni questione amorosa, in particolare quella in cui l'amore non era previsto oppure era palesemente ignorato. Venere in benefico sestile favorisce le coppie che si amano da tempo, ignorando i problemi pregressi dall'autunno e favorendo gli ormoni primaverili. Questioni finanziarie alla ribalta per i coniugi over 60 in procinto di prendere la pensione e i giovani che svoltano al Superenalotto (ora basta anche l'ambo di Venere+Urano). Single: le stelle favoriscono l'ormai diffusa pratica del ghosting per gli ex, del dating per chi ti chiama entro le 16, del sexting per chi ti apre la chat; in ogni caso sei fortemente avvantaggiato per rimorchiare se parli una lingua straniera. Accoppiato infelice: vorresti fare gosthing e sparire da casa? Ripensaci, le stelle favoriscono la comprensione dell'amato bene, persino se parla solo la lingua dell'ostilità.

Oneri & Onori: a causa di Saturno e Marte, entrambi controcorrente al tuo conto corrente, il sinodo astrale decreta che non sarà un mese di bagordi - a meno che tu non abbia l'ascendente paraculato in ogni situazione. Particolari situazioni di bisogno e disagio finanziario potranno essere evitate se eviti di sperperarti tutto la prima settimana del mese. Mercurio sconsiglia di prenotare le vacanze estive presso costosissime isole tropicali, a meno che tu non sia invitato da segni abbienti (favoriti dalla suddetta Venere dei Batticuori). Grandi opportunità per tutti gli artisti e i creativi che guadagnano poco e, grazie all'abitudine, lavoreranno come sempre saltando i pasti. Discrete opportunità per artigiani che evadono le imposte e risparmiano grazie ai materiali cinesi. Attenzione a Marte giustizialista: per tutto il mese saranno fortemente svantaggiati gli sportivi dopati, i ladri del wi-fi altrui, gli adescatori di minorenni con abbinato consumo di sostanze stupefacenti.

Cancro oroscopo di aprile

Batticuori: dopo la prima settimana di confusione sentimentale e ambigua messaggistica, le stelle si fanno ancora più ostili ad ogni decisione sensata, favorendo l'apertura del cuore e del vestiario in ogni dove e circostanza. Beneficia di tali influssi, nonostante siano confusionari e ostili alla pace del cuore, alla fine ti rendono più vivace e meno rassomigliante al tuo oscuro crostaceo in piena primavera. Single: Venere attende solo un commento squinternato di Marte, per far partire l'applicazione dedicata al rimorchio sconclusionato. Il commento dovrebbe essere “'Ndo cojo cojo”, ovvero senza guardare in faccia a nessuno e nel vestiario di tutti. Se hai l'ascendente selettivo, Marte mette solo l'emoticon dell'occhiolino, così ti dai da fare in ogni caso. Accoppiato: differenti opinioni, sentimenti pasticciati o serate inconcludenti sono superabili grazie agli influssi di Nettuno, confusionario ma romantico.


Oneri & Onori: alcuni squallidi corpi celesti ti vogliono convincere che tu e i soldi siete due rette parallele che non s'incontreranno mai; non disperare, avrai modo per sincerarti del contrario o almeno, per averne l'illusione. Dal 6, lo scaltro Mercurio ti si piazza in una benefica posizione, prono ai tuoi voleri di guadagno concreto, saldo dei debiti pregressi, aumento del salario con benefit, vacanze pagate e pause pranzo prolungate. Nient'altro? Caro segno sognatore, se dal nulla vuoi passare al tutto dovrai impegnarti con un dispendio energetico superiore alle normali kilo-calorie (un grande vantaggio anche in vista della prova costume). Fortemente favoriti gli stacanovisti, i dipendenti che fanno ordinariamente gli straordinari, i lavoratori del fine settimana e i venditori on line con assistenza h 24. Intellettuale che odia il concetto di lavoro: ok, puoi continuare a vivere nel tuo universo di rette parallele, finché qualcuno ti presta qualcosa.

Leone oroscopo di aprile

Batticuori: diversi corpi celesti si schierano a tuo favore, per aumentare il tasso di egomania sentimental-sessuale che ti caratterizza. Sarai al centro dei desideri altrui, come tanto desideri. In particolare, dalla seconda settimana di aprile, pansessualità in agguato con Venere, che si fa trigona nei triangoli e si fa tutte le gradazioni del Kamasutra in coppia. Ottime prospettive per chi si sentiva poco amato, con eccellenti possibilità di ricevere attenzioni dal partner e foto oscene da qualcun altro. Single che cerca di rimediare: le principali applicazioni per l'acchiappo ti vedono al centro del traffico di messaggistica; per non perdere tempo e soldi fissa gli appuntamenti dopo la seconda chat. Single romantico che crede ancora negli incontri casuali dal vivo: fissati davanti al supermercato, prima o poi ci passano tutti.


Oneri & Onori: le stelle ti considerano reduce dai grandi successi del mese scorso e, quindi, dopo la prima settimana di entrate finanziarie decenti, ti scaraventano nel girone astrali dei faticatori che faticano ad arrivare a fine mese. Giammai demordere! Ribellati ai voleri nefasti di Mercurio ostile e organizzati per tempo con risparmi pregressi, salvadanai in frantumi e piccoli furti ai danni di parenti abbienti. Nei casi migliori, Giove consiglia solo di evitare le costose gite fuori porta e ristoranti da Gambero Rosso. Nei casi peggiori, Marte consiglia di alzarsi presto e produrre il più possibile, sperando di varcare le porte cittadine e dei ristoranti almeno a fine mese. Fortemente avvantaggiati i ristoratori, da cui tutti vogliono andare, e i venditori di prodotti digestivi, a cui tutti dovranno ricorrere. Artista che fatica ad arrivare persino in galleria: datti alla ristorazione.





Vergine oroscopo di aprile

Batticuori: dal 6 del mese Venere fa la simpaticona, con battute fuori luogo ma che, alla fin fine, t'aiutano a simpatizzare con la tua dolce metà nonché a rimorchiare i segni dotati di umorismo becero e smargiasso. Se ti domandi quali siano, prova a fare battute insensate, particolarmente a doppio senso via chat. Single incerto: Venere canticchia simpaticamente Quant'è bello far l'amore dall'Ariete in giù, invitandoti a provare tutti i segni, da qui fino al prossimo equinozio. Pensi ancora all'ex? Venere consiglia: trova un altro più bello, che problemi non ha. Fortemente avvantaggiati coloro che vendono il proprio corpo fingendo che sia amore, invece è un lavoro vero e proprio. Accoppiato felice: la simpatia è un collante molto forte dopo il terzo anno in coppia; prima, aggiungici almeno qualche serata a doppio senso.


Oneri & Onori: eccellente trigono di Terra tra Mercurio, Plutone e Giove, che avvantaggia tutti i rappresentanti del segno, che tanto amano avvantaggiarsi economicamente in ogni modo. La tua ansia da prestazione verrà mitigata, la tua ansia da disagio economico verrà pian piano fugata, la tua apatia riguardo a tutto il resto verrà modificata – a favore di un maggior tempo libero e minor pensiero ossessivo su come guadagnare. Grandi opportunità mercuriali per tutti gli operatori finanziari e i mercanti in fiera di ogni latitudine. Fortunose opportunità plutoniane per gli agricoltori, i coltivatori indiretti di piante sul terrazzo e i vegani che usano l'estrattore di succo pure con le patate. Eccezionali opportunità gioviane per artisti che coltivano sogni di gloria – più ottenibili della vendita durante le fiere.

Bilancia oroscopo di aprile

Batticuori: preparati ai temibili attentati emotivi di Venere avversa, pronta a farsi esplodere di rabbia al primo contraddittorio, persino in chat. Mantieni la calma e ripassa l'antico adagio Ama chi t'ama, e rispondi a chi ti chiama – fondamentale per chi si ritrova gli assalti frontali dell'amante via telefono. Occasioni d'amare per single in cerca di provocazioni erotiche, che potrebbero trasformarsi in decise istigazioni affettive. Occasioni di rimorchio randomico per single in cerca d'amore – secondo la sconfortante legge di Venere, si trova sempre il contrario di ciò che si cerca. Accoppiato felice: le stelle kamikaze sono pronte a tutto pur di distruggerti la pace coniugale; reagisci con forti misure di sicurezza, in particolare sulla password del cellulare se hai qualcosa da nascondere...


Oneri & Onori: il tuo Giove buonista e politically correct è messo in difficoltà da Mercurio, che questo mese decide di inveire contro tutto e tutti. T'inviterà a seguire il suo esempio, da declinare assolutamente. Come segno astuto e diplomatico, sai bene che non conviene dire tutta la verità o solo metà delle tue opinioni. Rasserena il tuo animo e rassegnati all'evidenza, evitando frecciatine e battutine sul piatto in cui mangi: persino il cameriere potrebbe sputarci dentro. Per risollevare i tuoi guadagni, otterrai in cambio da Marte contatti utili e qualche e-mail di approvazione con mirabolanti richieste di IBAN. Estreme opportunità di successo per politici falsi e corrotti, escort che fingono il piacere, venditori di fuffa mediatica, creatori di newsletter volte a carpire e poi rivendere i contatti.

Scorpione oroscopo di aprile

Batticuori: le stelle tutte in coro ti ricordano che l'amore è fortemente immeritocratico, premia chi lo schifa e schifa chi lo elogia. Detto ciò, continua pure a fare come ti pare, tanto i segni tuoi ammiratori continuano immeritatamente a chiamarti, nonostante tu li tratti in modo schifoso. Relativa pace coniugale per gli accoppiati felici, che vivranno senza le solite tensioni che tanto t'aggradano e stimolano – dalle occhiate storte alla mattina a quelle languide della sera. Relativo trambusto per i single, che decideranno di dedicarsi alla selezione schifiltosa dei nuovi incontri, non schifando però quelli vecchi, per fare numero. Single con ex: non c'è merito nell'aver rinunciato all'amore. Sei stato mollato? Segni tanto infami non meritano di essere pensati, passa ad altro. Meritocrazia sessuale per tutti coloro che si smutandano con facilità e languidità.



Oneri & Onori: l'astro nascente di Mercurio che ogni mese cambia idea, stavolta decide di mettertisi contro, svantaggiando palesemente ogni progetto economicamente vantaggioso e favorendo, paradossalmente, le utopie più assurde. Ribalta la situazione a tuo vantaggio, mettendo già le basi per i guadagni del 2017. Ti sembra esagerato? Non sai come fare la spesa già a metà mese? Giove t'invita ad arrangiarti, tanto l'astuto modo lo trovi. Fortemente favoriti coloro che scroccano a destra e a manca, magari grazie all'avvenenza di Nettuno, enigmatico parassita. Attenzione alla discrepanza tra dire e fare: Mercurio ostile scrive sui muri frasi rivoluzionarie ma in realtà pensa solo “w la figa” oppure “pane & pene”. Sei distratto, deconcentrato, pensi molto agli amori e poco ai doveri: fortemente favorito se poeta o escort.

Sagittario oroscopo di aprile


Batticuori: una Venere appassionata, seducente a anche leggermente aggressiva se non fai quello che dice, ti sfavorisce le classiche dinamiche relazionali e riproduttive. Sarai portato verso rapporti affettivi complessi e rapporti sessuali non convenzionali. In particolare, verso situazioni che portano a selezionare un po' a caso, pur di accoppiarti in primavera. Per gli accoppiati che già si uniscono dall'inverno scorso, Venere promette felicità e accordo su piccole e grandi questioni, dall'educazione dei figli a chi tocca buttare la monnezza. Single incerto ovvero accoppiato insicuro: sei sempre bigamo, bisessuale, bipolare affettivo? Le stelle ti vogliono meno insicuro, più convinto delle tue scelte; se, ovviamente, non ne fai mai una, almeno convinciti che sia meglio l'apatia piuttosto che buttare la monnezza di qualcun altro.



Oneri & Onori: Giove si fa turbo capitalista coi soldi tuoi e, in più, viene avversato da Saturno e Marte nel segno, che recriminano almeno gli interessi e qualche ricarica sul cellulare. Non farti sballottare dalle azioni altrui, prendi in mano la tua situazione lavorativa e finanziaria, per poter decidere almeno come e quando indebitarti. Sei in perfetta forma finanziaria? Allora sfrutta questo momento per darti al turbo capitalismo e spenderti tutto, finanche nelle novità primaverili degli angoscianti centri commerciali. Per chi ama la parsimonia, Mercurio consiglia: mai mostrare il tuo reale patrimonio o dimostrare la tua reale incapacità a lavorare per accumularlo. Grazie all'insoddisfazione latente e all'energia strabordante, ottimi contatti per chi desidera cambiare lavoro, città, stile di vita o semplicemente il piano tariffario del cellulare.

Capricorno oroscopo di aprile


Batticuori: gli orridi strali di Venere ostile, ti vorrebbero rendere simpatico come la sabbia nelle mutande e affascinante come uno scaldabagno. Reagisci! Anche se c'è chi ti ama ugualmente e incondizionatamente, datti una sistemata estetica e una ripulita emozionale (è da Pasqua che le stelle premono). Single con ex: possibili ritorni, da ripulire in tutta fretta se si desidera riutilizzarli almeno fino a fine mese. Venere, in ogni caso, sconsiglia di trascinare relazioni-scaldabagno che si spengono e accendono solo a comando. Accoppiato: discussioni, prevaricazioni, diatribe affettivo-finanziarie. Tutto ciò è in agguato e tutto è evitabile, se eviti di gettare sabbia negli occhi alla tua dolce metà e chiuderti le mutande. Plutone consiglia: con la dolcezza si ottiene tutto, in particolare per i single che cercano di rimediare sesso, amore e/o foto impudiche via chat.


Oneri & Onori: diversi corpi celesti ruotano intorno ai centri di potere dove tu, come satellite astralmente prediletto, potrai finalmente pasturare il cibo cosmico. Polvere di stelle formata da una scia chimica di monete da 2 euro, che basta allungare la mano per raccogliere. Troppo facile? Effettivamente, la combo intergalattica di Mercurio, Plutone e Giove ti consiglia prudenza anche nella fortunata coincidenza. Contatti e contanti possono passare come scie, meglio mettere al pizzo i secondi e sfruttare al massimo i primi. Grandi prospettive per creativi in cerca d'illuminazione, che vedranno nelle monete la miglior fonte di ispirazione. Favoriti i manager trafficoni, i politici ammanicati, i dipendenti coll'imminente scatto di carriera o la pensione integrativa. Lievemente meno favoriti gli intellettuali opinionisti da social, sempre pronti ad allungare la mano per digitare ovvietà.

Aquario oroscopo di aprile


Batticuori: dopo la prima incerta settimana, le stelle sono decise a conquistarsi la felicità amorosa in ogni modo e a convincerti che esiste, nonostante le delusioni seguite alla lettura dei principali oroscopi online. Forti influssi per tutte le condizioni sentimentali e gli status di Facebook, con occasioni di quagliare per i single da tempo immemore e di temporeggiare per gli incerti; possibilità di sentirsi amati senza la minaccia del tempo per gli accoppiati. Momento di idillio, che potrebbe causare la perdita delle facoltà di realizzazione del reale, in te già scarse a giorni alterni. Esigente, solitario e sempre deluso dall'amore: Venere appassionata vorrebbe abbatterti la selezione all'ingresso del cuore; se ti colleghi con la fisica quantistica primaverile e smetti di borbottare, potresti finalmente svoltare e rimediare. Farfallone sempre in cerca di sesso: l'ingresso altrui a casa tua è molto gradito, Venere t'aiuta ad aumentare il traffico.


Oneri & Onori: 
un temibile Mercurio quadrangolare, si mette di traverso per farti venire i nodi al pettine, in ogni situazione dove vorresti andasse tutto liscio. Non temere, l'importante è che non tenti di forzare la mano, sennò t'arriva l'alopecia finanziaria. Porta pazienza, renditi utile e ben voluto in ogni dove, accetta anche compensi non congrui, fingendo accondiscendenza come fossi nato sotto qualche segno remissivo. Avrai modo di farti valere per le tue qualità; per ora, se inizi a polemizzare e spaccare in quattro il capello e i maroni altrui, Mercurio ti spacca il portafogli e si porta via la metà col bancomat. Saranno avvantaggiati, paradossalmente, coloro che lavorano nella meditazione, nel silenzio-assenso, gli help desk con la pazienza infinita, gli operatori sanitari premurosi e i localari del sabato sera che non hanno neanche il tempo di andare al cesso.

Pesci oroscopo di aprile

Batticuori: a caso durante il mese, l'ormone primaverile colpirà anche te, caro segno che stai sott'acqua sotto forma di alga sessiforme, squaletto BDSM o placido pesciolino coll'occhio da triglia innamorata. Gli sconquassi di Venere non saranno semplici da gestire ma potresti ritrovarti in situazioni assai gradevoli, se single in cerca di serate con segni compiacenti. Oppure, potresti ritrovarti sul telefono messaggi assai spiacevole, se single in cerca d'amore da segni avvilenti. La differenza la faranno: la tua capacità d'intendere e volere con chi stai uscendo; l'occhio da triglia innamorata, per chi se ne approfitta; le foto erotiche che mandi via whatsapp, in particolare se non sai che fine faranno. Accoppiato: le stelle premono sul cambiamento, che sia relazionale o di posizione erotica, in ogni caso Venere sfavorisce l'apatia e asseconda gli sconquassi.



Oneri & Onori: finalmente ritornano le colline in fiore, dove spuntano banconote da 20 tra le piante grasse con cui ungere i contatti giusti. Le oscure metafore di Mercurio, si fanno foriere di guadagni e risparmi maggiori del solito, alla faccia della solita precarietà. Se non sei un segno precario ma vivi di rendita o di un ottimo stipendio strafisso, Mercurio ti consente di investire nei settori dove non crolla la borsa, almeno entro il prossimo solstizio. Forti prospettive di rivincita finanziaria per creativi senza portfolio, disoccupati dell'ultimo semestre, artisti con lo studio pieno di opere invendute, mercanti con magazzino pieno di prodotti in scadenza, professionisti colla casa piena di debiti e bollette arretrate. Grandi occasioni anche per gli amanti degli hobby & sport che vogliono fingersi professionisti e guadagnarci sopra.