venerdì 1 luglio 2016

Ariete oroscopo di luglio

Batticuori: le aspre ostilità venusiane ti sfastidiano solo la prima metà del mese, ricordandoti che l'amore è mistero, non si sa mai come arriva e come svanisce. Una certezza è cosa porta: rogne cosmiche. Non lo evitare però, caro segno che tanto ama le difficoltà per poi superarle: potresti trovare grande soddisfazione dal 13 in poi, quando Venere si farà trigona di forti emozioni e grandi occasioni di rimorchio. Accoppiato in crisi che non si lascia entro metà mese: tornerà l'affetto, la passione, la voglia di stare insieme a guardare le serie TV. Quello che non ti torna sono i suoi spostamenti durante la crisi? Non pensarci, porta rogna. Single: da metà mese grandi prospettive di accoppiamento, con segni più o meno già accoppiati... controlla bene i profili virtuali e la presenza reale, di almeno 4 giorni su 7.


Oneri & Onori: le stelle non favoriscono il tuo successo supremo almeno fino al 15, quando Mercurio passerà nella tua casa dove paghi meno Irpef ed evadi il fisco con grande vantaggio per gli acquisti con saldi estivi. Attendi con fiducia che le posizioni astrali comincino a posizionarti verso le ferie e che smettano di girarti gli asteroidi ad ogni contrarietà. Riguardo ai possibili cambiamenti lavorativi e di geolocalizzazione terrestre, Saturno consiglia: batti il ferro finché è caldo, che poi arriva l'autunno e ti si raffredda tutta la voglia di cambiare. Per chi voleva andare a lavorare nel Regno Unito, Mercurio consiglia di unire i risparmi e puntare su mete meno impossibili e meno piovose. Attenzione: forti possibilità di un fruttuoso scontro di pareri per le categorie più sfigate: opinionisti del web, intellettuali di controcultura e avvocati delle cause perse.

Toro oroscopo di luglio

Batticuori: se il cuore batte all'unisono coll'amato bene, è grazie a Venere in splendida posizione, romantica e discinta allo stesso tempo. Se il cuore batte per il nervoso di qualche orrido segno che ti fa imbufalire, è sempre grazie a Venere che cambia posizione dal 13. In definitiva, prenditela con la fetida stella del mattino, in ogni caso, scaricando ogni responsabilità morale per l'andamento delle tue relazioni. Le stelle consigliano, infatti, di evitare prese di posizione esageratamente caparbie dopo metà mese, così come le foto eccessivamente discinte in chat e gli appuntamenti esageratamente al buio dopo solo due battute su Tinder. Single: consigliati per rimediare, invece, segnali gatteschi e ambigui, fascinosi e discreti. Una volta che avrai quagliato, potrai anche imbufalirti se poi non vieni considerato abbastanza né ricontattato in chat.


Oneri & Onori: il lavoro può portare molti frutti almeno fino al 15, data in cui Mercurio comincia a creare difficoltà e proporti frutti avvelenati, ogni volta che esci di casa per andare al lavoro. Spicciati tutte le matasse imbrogliate nella prima metà del mese, quando le stelle favoriscono lo sbroglio dei problemi di comunicazione, fiscali, gli aumenti di capitale e lo sgombero cantine. A fine mese, porta pazienza se le suddette matasse si riavvolgono, è roba di 15 giorni prima che Mercurio torni a correggerti le e-mail che sbagli per il troppo caldo e i conteggi fiscali, che vorresti tanto sbagliare ma devi pagare. Forti opportunità di schivare la sfiga se la riconosci in tempo – valido, in particolare, per artisti, musici e cantori che già dalle date, dalle location e dai compensi potranno orientarsi sul mare piuttosto che su fallimentari performance.

Gemelli oroscopo di luglio

Batticuori: senza infamia e senza lode, gli astri ti traghettano fino a metà mese con sensazioni di inutilità amorosa frammiste ad esaltazioni sensoriali. Non ci capisci nulla? È la normalità, caro segno che ama lo spaesamento in quanto suprema forma di capacità relazionale. Ovvero, non sapere mai cosa rispondere, rispondere a caso e poi ripensarci, rispondere quello che non si pensa per poi ribadire che è non l'hai mai detto. Tutto questo stress finirà il 15, quando Venere si farà decisa nelle questioni di cuore, importuna nelle chat e foriera di avances in ogni dove. Ottime possibilità di riconquistare gli ex, di rendere ex qualcuno che ti ha decisamente scassato o di scassare gli asteroidi a qualcuno, affinché non ceda alle tue avances. Single: punta su tutti i segni disponibili, la roulette russa di Venere non sbaglia mai – ti capiteranno quelli più adatti allo spaesamento emozionale.


Oneri & Onori: lavorare meno, lavorare meglio, guadagnare senza lavorare. Sono le indebite promesse che ti fa Mercurio da metà mese in poi, dopo averti stressato e strizzato come un limone, per poi regalarti quattro spicci. Attendi con fiducia le sue elargizioni, puntando soprattutto a far lavorare gli altri al posto tuo. Attento, però: se contravvieni ai contratti lavorativi, Mercurio ti farà l'onore di non lavorare più fino a settembre. Grandi possibilità di riscatto culturale per mezze calzette dell'informazione, dell'arte e del web, che finalmente potranno sentirsi in diritto di dire la loro con un discreto codazzo di commentatori, seppur storditi dal caldo. Buone possibilità di riscatto per dipendenti con ferie arretrate, risparmiatori che potranno spararsi tutto ai primi saldi e venditori che riusciranno ad appioppare inutili prodotti, in particolare condizionatori e Calippi, grazie allo stordimento da caldo.

Cancro oroscopo di luglio

Batticuori: il cuore reclama attenzioni, forti emozioni, sesso estremo e anche qualche regalo consistente. Il tutto grazie a Venere, conficcata nella tua prima casa in costante déshabillé e continua lettura del manuale “La verità sull'amore, vi prego non me la dite sennò ci rinuncio per sempre”. Se tutti questi reclami non portano a buon fine entro il 15, prenditela con la mutevolezza di Venere, che cambia casa e ti lascia qualche sexy-toy, il manuale e tutte le applicazioni per il rimorchio aperte. Il messaggio intergalattico è: datti da fare. Che sia una relazione che dura dal paleolitico amoroso o una fresca tresca, le stelle ti voglio reattivo. Single: prospettive aperte per incontrare nuovi segni, basta che non li annoi al primo appuntamento lagnandoti degli ex e di come il caldo t'abbatte l'ormone. Accoppiato: evita l'abbattimento ormonale, sennò la tua dolce metà esce a lagnarsi di te, in déshabillé.


Oneri & Onori: gli astri più evoluti a livello finanziario e culturale, sono tutti dalla tua parte, per regalarti un mezzo salvadanaio pieno di euri, pronti per essere investiti come meglio credi e come peggio farai. Approfitta subito di tali flussi economici, delle possibilità di cambiamento lavorativo o di prenotare una vacanza che non sia il weekend nella casa al paesello. Agevoli possibilità di successo anche per nerd che sbagliano codice ogni due giorni, artisti sfigati che sbagliano trend e non vendono mai nulla, commercialisti che sbagliano i conteggi e rischiano di brutto. Attento dal metà mese in poi, Mercurio si fa passivo-aggressivo e ti rinfaccia qualche errore del passato – fosse pure la settimana prima, perché spesso si dimentica quello che fa. Ora che l'hai letto, scriviti tutto e ripeti il mantra: “chi si organizza, evita la strizza”.

Leone oroscopo di luglio

Batticuori: Venere sta per accollarsi al tuo segno, pronta a rimediare sesso, amore eterno, flirt estivi, prestigio lavorativo tramite performance sessuali, squallide orge o divertenti ammucchiate. In definitiva, tutto quello che desideri sarà a portata di mano, secondo i gusti e le preferenze erotico-affettive. Sei in tripudio? Attenzione: prima di tutto bisogna aspettare metà mese, poi bisogna saper scegliere quel che si vuole, infine bisogna non esagerare con le pretese - Venere, da vera gattamorta zodiacale, potrebbe darti il due di picche sul più bello. Forti opportunità per amori che vogliono rinsaldarsi, pretendendo il minimo sindacale a livello erotico-affettivo. Single: pretendi il giusto ma, se ti conci come un chiwawa, non sbraitare se non rimorchi e/o i tuoi messaggi vengono visualizzati e non risposti. Sorridi in modo gattamortesco, fatti la ceretta/barba almeno il venerdì sera ed evita argomenti tediosi, fin dai messaggi.


Oneri & Onori: le scie chimiche della sfiga lavorativa si stanno sempre più allontanando dal tuo cielo, caro segno che vorrebbe sempre il massimo successo col minimo sforzo. Gioisci e resisti fino al 15, data in cui Mercurio passerà nel tuo segno, conficcandosi bellamente tra il tuo portafogli e gli arnesi del mestiere. Prima di tale evento, organizza al meglio il lavoro quotidiano, prevedi il dispendio finanziario anche in ferie, diventa stacanovista pure se vorresti solo uscire a mangiare gelati e chattare a panza all'aria. Tutto questo dolore economico un giorno ti sarà utile: sicuramente fino al 31, data in cui Mercurio se ne riandrà per la sua strada, lasciandoti il portafogli ben gonfio, però. Forti opportunità di riscatto sociale per disoccupati cronici, precari col fisco che incombe, professionisti che lavorano solo con clienti poco professionali. Saturno consiglia: cambiare non fa mai male, in particolare se in meglio.

Vergine oroscopo di luglio

Batticuori: un tripudio di stelle romantiche e piacione, fino a metà mese, potrebbe portarti a ragionare come se fossi un Pesci o un Leone, contrari alla tua natura selezionatrice e favorevoli all'amore caotico come all'abbandono sensoriale. Ottime prospettive di giurarsi amore eterno per le coppie che veramente ci credono o che, eternamente, se lo dimenticano e poi ci ricascano. Accoppiato incerto: fino a metà mese sarai tentato di giurare amore, dopo di giurare che non sei stato tu a lasciare l'immondizia sotto il sole a 30 gradi. Ogni difficoltà quotidiana, si supera con l'abbandono sensoriale e delle inutili polemiche. Single: ottime possibilità di innamorarti e di essere corrisposto, nel caos sensoriale che tanto ti spaventa ma tanto ti fa bene. Se non vuoi innamorarti, ottime possibilità di rimediare serate sensorialmente appaganti, senza spaventarti dello stalking in chat nelle seguenti settimane.


Oneri & Onori: i pianeti fomentano il guadagno, il lavoro organizzato e le ferie anticipate e pagate, nei casi migliori. Approfitta di questo Mercurio che ammicca alle finanze, arraffa dove può e risparmia dove deve. La posizione astrale superfavorevole del tuo Giove, peraltro, dura fino a fine agosto e, quindi, sarà buona creanza da parte del tuo segno, non rimandare progetti, impegni, pagamenti e riscossioni. Da metà mese le stelle sfavoriscono i colpi di testa e il dilapidarsi del patrimonio coi saldi estivi. Riguardo alle ferie, Saturno consiglia: prenota last-minute e risparmia. Artista finora demotivato e scoraggiato: gli astri sono disposti ad appoggiare la tua ascesa, basta che tu gli appoggi prima qualche contante, ché sono avidi dai tempi dell'oroscopo assiro-babilonese.


Bilancia oroscopo di luglio

Batticuori: Venere stizzita risponde male ad ogni occasione? Marte depresso s'infuria per un nonnulla? Le stelle non sembrano particolarmente adatte all'amore platonico e idilliaco, almeno fino a metà mese. Ti sospingeranno verso discussioni risolutorie e assolutorie, a patto che le gestisci senza stizza né lagne depressive. Per chi vive un amore felice, idilliaco e platonico, si ringrazi qualche ascendente meno sfigato e i transiti dal 13 in poi. Dopo tale data, le agitazioni sessual-sentimentali lasceranno spazio a momenti più rilassanti per gli amanti di vecchia data, così come a serate assai compiacenti, per gli amanti freschi ma infuocati. Single: nuove conoscenze ti agitano, vecchi ex ti deprimono, rivali in amore ti stizziscono. Ce n'è per movimentarti tutto il mese, l'importante è capire dove devi andare a parare, tra le tante opzioni venusiane.


Oneri & Onori: diversi corpi celesti ruotano in senso contrario e ostinato alla tua tranquillità economico-sociale ma, a ben guardare, non sono poi molti e potresti contrastarli ben bene già da metà mese. Mercurio si posizionerà in un aspetto benigno, fonte di maggiori flussi finanziari, scarsi errori nelle e-mail ufficiali, protezione dai ritardi in ufficio e dalle riparazioni dal meccanico di mezzi locomotori. Approfitta di queste due settimane di produttività per sistemare, dal 15 al 30, le questioni in sospeso, i debiti col fisco, coi parenti e col baretto sotto casa. Se ami il rischio, vattene in vacanza proprio in questo periodo, così quando torni ritrovi la stessa situazione stressante di prima ma, almeno, sei riposato e non te ne frega un'emerita ceppa di nulla. Intellettuale pieno di debiti economici e morali: sistemati i primi e prepara le lettere di ringraziamento per i secondi.

Scorpione oroscopo di luglio

Batticuori: Marte nel segno e Venere in trigono creano una situazione esaltante o imbarazzante, a seconda dei casi e delle casistiche amorose. In ogni caso, le stelle fino a metà mese proteggono tutti gli innamorati veramente tali, scrollando dubbi e incertezze persino a quelli presunti. Non lasciarti sfuggire l'occasione di quel briciolo di felicità che le stelle riservano a mesi alterni, caro segno poco alternativo nelle questioni di cuore: o è amore oppure non lo è. Single: non lasciarti sfuggire le occasioni di rimediare quel briciolo d'amore, sesso e affetto che le stelle ti riservano prima che inizi a discutere se è una relazione oppure no. Single intransigente: dopo metà mese ne vedrai di situazioni incerte, che ti ammorbidiranno le idee, portandoti magari verso qualche flirt spensierato sconsiderato.


Oneri & Onori: sistemati scartoffie e impegni prima del 15, quando ancora le stelle brillano verso il tuo segno, illuminandolo con un fascio di luce e di contanti. Diverse prospettive di cambiamento sembreranno possibili, prima che arrivi Mercurio avverso e ti riporti alla realtà contributiva e sociale dove ti trovi da qualche mese. Non disperare, le avversità potrai contrastarle organizzandoti nelle prime settimane con un dettagliato programma anti-sfiga, che comprende in primis un dettagliato repulisti di spese inutili, collaborazioni dannose e clienti insolventi. Artisti post-concettuali, creativi dell'hype, fantasiosi economisti che s'inventano sistemi per non far fallire il bilancio pubblico e privato: Mercurio protegge la vostra inventiva ma non fa miracoli, se ideate solo boiate vi conviene fare un repulisti dei neuroni accaldati.

Sagittario oroscopo di luglio

Batticuori: grazie agli sbalzi ormonali e zodiacali di Venere, la confusione amorosa potrebbe offuscarti i sensi, oltre al caldo e alle idee. Non è una novità così negativa, caro segno che si finge razionale ma possiede una metà equina abbastanza irrequieta e scalciante di ogni razionalità. Nella prima metà del mese, influssi romantici e sentimentali ti faranno pensare che esiste l'amore eterno, che gli ex sono creature da proteggere e riaccogliere, che i nuovi incontri sono voluti dalle stelle e quindi giù con l'abbandono sensoriale. Nella seconda metà del mese, potresti recuperare il senno e la paraculaggine che ti si addicono, per fare le stesse cose, con la convinzione che poi dopo le ferie si vedrà. Accoppiato: gli sbalzi umorali e ormonali ti rendono ancora più desiderabile, approfittane come puoi. Single: usa tute le tecniche più paracule per guadagnarti amore eterno oppure quello dall'aperitivo alle colazione.


Oneri & Onori: se il tuo bonifico bancario piange miseria e le tue prospettive di vacanze si riducono ai fine settimana sul litorale, non disperare. Da metà mese Mercurio tornerà tra le tue braccia, aspettando che tu faccia cadere la faretra per fregarti le frecce. La stramba metafora è altamente positiva: vorrà lavorare per te, faticando per renderti agevole ogni progetto, dalle consegne sotto il sole cocente alla chiusura della deformata valigia per le vacanze. Attendi con fiducia tali momenti di lievità lavorativa e sistemati con precisione tutto il da farsi, anche per quando se ne andrà. Il caro Mercurio ti risbatte in faccia la faretra il 31, occhio. Fortemente favoriti coloro che lavorano per obiettivi, i turnisti, i lavoratori stagionali, i cuochi a mezza giornata, i parrucchieri che cambiano taglio ogni giorno, i politici e gli intellettuali che cambiano idea ad ogni post di Facebook.

Capricorno oroscopo di luglio

Batticuori: Venere contraria ti sculaccia a giorni alterni fino al 15, ricordandoti che devi ricordati anche dell'amore e dei suoi derivati. Diverse stelle premono affinché ti dedichi maggiormente alle angustianti discussioni relazionali, alle relazioni che t'angustiano ma devono andare avanti, persino a quelle che è il caso di abbandonare visto che ti riportano sempre indietro. Da metà mese la situazione migliorerà, in particolare se avrai capito bene come gestire le tue paturnie emotive e gli appuntamenti in caso di due o più partner. Single: devi quagliare, rimediare, accondiscendere alle avance altrui oppure smentire con eleganza, flirtare con messaggi eloquenti e foto scollacciate. Venere consiglia di non bloccarti come fossi un pitone sotto il sole: la tua figura zodiacale è quella di una capra-pesce, puoi benissimo sguisciare quando più ti aggrada, senza ansie né paturnie.


Oneri & Onori: mentre Mercurio ostile ti frappone i bastoni tra le corna, pensa bene alle strategie da adottare per vendicarti dei suoi ritardi nei pagamenti, nei viaggi e nelle risposte da odiosi e potenti corpi celesti. Dal 15 in poi, le stelle ti saranno meno avverse, e potrai ripristinare un piccolo brandello della famosa età dell'oro del tuo governatore, Saturno amante della legge e dell'ordine sulla scrivania e nei conteggi Irpef. Secondo alcune teorie, sotto tale governo saturnino tutti gli uomini erano uguali, non erano obbligati a faticare, potevano dedicarsi all'arte e all’amore. Secondo i tuoi capi o i tuoi clienti, al massimo, potrai dedicarti a qualche fine settimana senza rotture di asteroidi, dovrai lavorare almeno il giusto che a loro serva e che ti sia funzionale per bestemmiare lo Zodiaco. Netto miglioramento, in ogni caso, in particolare per tutti coloro che non hanno né capi né clienti esigenti.

Aquario oroscopo di luglio

Batticuori: l'eros deriva sempre da strani incontri, strane idee, strane contorsioni emotive e relazionali? Il tuo segno, così predisposto al “famolo strano”, anche questo mese vedrà un periodo di fermento alternato a dubbi e ostacoli del cuore. Accoppiato incerto: per saltare ogni ostacolo emotivo-relazionale, parla meno strano possibile e prenota una rilassante vacanza – se lo ritieni opportuno, persino da solo. Accoppiato felice: la stranezza del vostro amore è la soluzione ad ogni noia, continua così basta che non esageri e ti fai multare per atti osceni in luogo pubblico. Single: se ami le stranezze, farai incontri con segni decisamente freak, perfetti per i tuoi esperimenti relazionali. Ami la tranquillità sessuale e la normalità relazionale? Segni convenzionali e tediosi ti attendono ovunque, sei avvantaggiato. Dopo metà mese qualche seria difficoltà per chi ama quella sensazione di idillio nella stranezza.



Oneri & Onori: stelle fortemente preoccupate per il tuo futuro ti sospingono verso il risparmio, la cautela comunicativa durante le riunioni, mentre scrivi le e-mail e quando parcheggi sotto casa. Ringraziale, ti stanno predisponendo una rete di protezione per l'arrivo di Mercurio contrario, pronto a renderti difficoltoso il lavoro e a farti pagare più imposte del dovuto. Possibilità di svolta per tutti coloro che si sono premuniti con vacanze nella seconda metà del mese, dove non possono fare altri danni che rovinarsi la pedicure a mollo. Scarse possibilità di successo per artisti controcorrente e intellettuale di controcultura, guidatori contromano e coristi col controcanto difficoltoso. Meglio buttarsi su posizioni accomodanti, nicchiare, aspettare tempi migliori e utilizzare qualche spiccio per fomentare i saldi.

Pesci oroscopo di luglio

Batticuori: amor ch'a nullo amato amar perdona, ti prese fino a metà mese. Hai l'occasione di invaghirti di nuovi segni poeticamente affascinanti o di rinvaghirti del tuo stesso amore, poco poeticamente dato per morto fino ad un paio di mesi fa. Ottime prospettive di vivere le emozioni più ardenti, insieme a delusioni altrettanto cocenti. Non tirarti indietro, caro segno a volte così spavaldo a volte così ritroso: i tuoi due pesci sono sempre in direzione contraria l'uno all'altro ma verso il cocente e l'ardente alla fine andranno a parare, da buoni secondi piatti di mare. Accoppiato: Venere romantica fino a metà mese ti sospinge verso l'amore eterno, sdilinquito e senza risparmio di sentimenti né forze. Dopo, forse, ci ripensi: non dirlo alla tua dolce metà. Single: rimedia come puoi, Venere non si risparmia per farti accoppiare.


Oneri & Onori: le stelle nefaste sembrano essere diradate all'orizzonte, lasciandoti un Mercurio assai motivato a renderti qualche spiccio in più, per poi togliertelo magari il prossimo mese. In attesa di tali orride compensazioni, approfitta della fluidità finanziaria dello Zodiaco e predisponiti le ferie e i pagamenti Irpef come credi. Se hai necessità di cambiamenti a livello di mansione, geolocalizzazione o remunerazione, da metà mese in poi le stelle si fanno preziose, donandoti quella combattività necessaria contro i mulini a vento della burocrazia - sempre pronti a sbatterti in faccia una pala del mulino bianco, infrangendoti i sogni di gloria. Attento, potresti deviarne persino il corso se ti rivolgi a Nettuno sconvolgitore di sistemi sociali.