venerdì 2 settembre 2016

Ariete oroscopo di settembre

Batticuori: lo spostamento siderale di Venere provoca un'onda gravitazionale di sfiga amorosa, che dovrai contrastare con tutte le tue forze, caro segno che non vede l'ora di contrastare qualcuno o qualcosa a suo favore. Attenzione però, in ogni discussione dovrai contrastare l'istinto di prendere il partner a cornate e favorire, invece, quel tuo lato di caprone mansueto e belante di armonia. Tutto questo sbattimento un giorno ti sarà utile, proferisce Venere, solo che non si sa veramente se entro fine mese o entro fine anno. Single: la ricerca dell'amore sembra quella dell'ago nel pagliaio cosmico, dove è favorito, invece, sdraiarsi per rimorchiare - Marte consiglia di quagliare ovunque in tempi brevi. Incerto ed eroticamente disagiato: Venere avversa diventa avversaria della tua capacità di capirci qualcosa coi sentimenti e le pulsioni; non insistere, tanto è il tuo karma - al limite Marte consiglia di contrastarlo con forza da ora fino alla prossima reincarnazione.

Oneri & Onori: oltre a Venere ora anche Giove si fa avverso, schiaffandosi in un'orrida congiunzione di svantaggio per artisti, creativi, uffici stampa della fuffa mediatica, amministratori della finanza creativa e risolutori di problemi astrusi, creati dagli altri segni di ogni settore. Particolarmente svantaggiati i pubblicitari che lavorano per i Ministeri e per tutti gli enti pubblici che prediligono squallide campagne e miseri compensi. Non angustiarti! Se fai parte di tutte le altre categorie, puoi tirare a campare alla meno peggio anche questo mese. Saturno bendisposto elargisce ampie possibilità di benefici fiscali, se dichiari al fisco la metà dell'IVA incassata e il doppio di quella versata. Forti dubbi di Giove sul successo di chi rischia i capitali propri, chi ancora insiste a vendere coi saldi estivi e chi non vuole pagare il canone RAI TV in bolletta. Fortemente favoriti coloro che rischiano solo capitali altrui e si fanno allungare contanti, dalle pensioni dai parenti anziani.


Toro oroscopo di settembre

Batticuori: le stelle favoriscono il collasso gravitazionale del tuo cuore, che potrebbe non reggere sotto l'onda magnetica, densa di platonismo e romanticismo, che Venere cosparge in ogni dove. Le continue aspersioni di amore e dedizione senza nessun tornaconto potrebbero cogliere anche te, caro segno così bisognoso di profitto erotico e vantaggio affettivo. Accoppiato: ottime chance per il tuo partner, che non farà altro che incensarti e aspergerti di coccole e complimenti. Per te, oltre ad incassare i suddetti, Venere garantisce forti vantaggi di quiete familiare, senza i soliti segreti sogni di evasione. Single: le stelle ti fanno collassare ad ogni bellezza che passa, ad ogni manzo / vitellona che ti chatta e ti sexta, ad ogni like o notifica delle applicazioni per il rimorchio. Non ti confondere e punta dritto all'obiettivo, che sia platonismo affettivo o tantrismo erotico. Single sfiancato dal mondo single: favoriti gli incontri con quei pochi segni ancora sani di mente, accuratamente insabbiati da Venere durante l'estate.


Oneri & Onori: Mercurio ti aiuta sfacciatamente in ogni circostanza, rendendoti sempre più efficiente e sveglio già al primo caffè, stacanovista persino nel far lavorare gli altri. Gli ottimi influssi mercuriali si assommano a quelli plutoniani, per una combo fatta di paraculaggine e capacità di abbindolare il prossimo in ogni settore. Non pensare che gli astri riservino prebende solo ai più sagaci e disonesti, anche ogni rappresentante del segno probo e giusto, avrà la sua fetta di torta – solo che sarà dimezzata dalle voraci bocche del fisco e dei gestori dei bollettini arretrati. Grazie alle stelle opportuniste, forti opportunità di acchiappare clienti, per i professionisti liberi ma schiavi del reddito altrui; così come di acchiappare like, per gli opinion leader schiavi dei trend di Twitter. Intellettuale antagonista e indipendente: se non conosci la paraculaggine, Mercurio non può far altro che invitarti almeno ad evitare pubbliche querele.

Gemelli oroscopo di settembre

Batticuori: amore che va, amore che viene, amore che non si trova mai quando lo chiami e poi spunta dietro le tue spalle mentre chiami l'ex. Venere ti ricorda che dalla sua situazione di esagitato favore erotico-affettivo, potrai disporre tutte le opzioni possibili per innamorarti - nel peggio e nel meglio delle tue possibilità. Fortemente favorite le coppie che non sono scoppiate sotto la pressione di Saturno, Marte e tutti gli asteroidi congiunti e avversi. Idem per quelle che stanno per lasciarsi civilmente, senza buttarsi addosso la monnezza, litigando su chi deve buttarla dopo cena. Single: potresti incontrare l'animaccia tua gemella anche buttando la monnezza, sei il segno più favorito persino nel rimorchio tramite applicazioni, chat e gruppi Whatsapp. Accoppiato infelice dall'ultimo passaggio di Saturno: con la scusa di buttare la monnezza, scappa di casa. Tanto al prossimo passaggio di Marte tornerai, adducendo come scusa che t'hanno rapito per fare l'assessore al Campidoglio.


Oneri & Onori: Mercurio col tassametro retrogrado non fa altro che calcolare ogni minuto del tuo tempo, valutandolo sempre meno di quanto fatichi e tassandolo sempre più di quanto potresti. Non disperare, però, è una situazione transitoria: finalmente il tuo Giove finora avverso, dal 10 del mese provvede a sfanculare altrove la sua sfiga cosmica, apportando al tuo cielo una ventata di leggerezza fiscale e una rinnovata pesantezza del portafoglio. Cautela negli investimenti su prodotti innovativi in teoria ma dalla solita fregatura nella pratica. Parsimonia nelle spese sul pane quotidiano, sulla sigaretta dopo pranzo e sull'apericena dopo le sette. Se ti sembra una vita grama, ricorda che quando Mercurio passerà al condominio accanto, potrai buttargli la monnezza sul balcone. Freelance: attento ai pagamenti mercuriali, anche se ti dicono “slitta solo di una una settimana” calcola che su Mercurio un giorno dura 2 mesi.

Cancro oroscopo di settembre

Batticuori: le stelle si fanno ingrate e indisponenti, pronte a rimbeccarti ad ogni recriminazione amorosa, ad ogni richiesta d'affetto sincero e di prestito contanti al partner. Non disperare, caro segno così sensibile ai problemi sentimentali tanto da ossessionarci tutti gli amici e parenti. Questa situazione snervante e foriera di scarsi ammiccamenti amorosi dura solo fino al 24, dopo di che potrai entrare trionfante in ogni cuore e mutanda disponibili, magari con la scusa dei tuoi ossessionanti problemi sentimentali. Accoppiato felice: la sottile inquietudine delle recriminazioni amorose altrui ti fa bene, almeno non ti svacchi completamente. Accoppiato esasperato: l'amore si fa bello quando è litigarello, basta che non reagisci col manganello. Single in cerca d'amore: evita segni ingrati e indisponenti, già dalla prima chat si può intuire se sono affini alla tua sensibilità ossessiva. Single in cerca di accoppiamenti: non evitare nessuna avance, casomai portati avanti già in chat.

Oneri & Onori: lo spostamento siderale di Giove verso una posizione a te ostile, ti confonderà le idee finanziarie fin dalla seconda settimana. Attento a non vederci doppio sul conto corrente, le tue risorse potrebbero essere limitate ai beni primari e poco idonee allo scialacquo intergalattico di contanti. Non abbatterti, Mercurio ancora staziona in un segno a te propizio per taccagneria e si muove persino con moto retrogrado, passando avanti e indietro al tuo bancomat, per eseguire una propiziatoria danza dei quattrini. Possibilità di recupero a fine mese, quando non vedrai più il successo sotto forma di lontanissimo quasar, bensì come un nucleo galattico di contanti estremamente luminoso e facilmente raggiungibile. Forti opportunità di lavorare male ma guadagnare bene per venditori di prodotti inutili ma richiesti, baristi coi banconi affollati dopo il rientro ferie, parrucchieri ed estetisti costretti a sentir parlare delle ferie altrui, uffici stampa costretti a parlare con gente inutile, social media manager costretti a rispondere ai troll.


Leone oroscopo di settembre

Batticuori: quando meno te lo aspetti, l'amore arriva col carro attrezzi, che ti trova impreparato sull'autostrada del cuore o deragliato tra le fratte del sesso. Attenzione, se il rimorchio è targato Marte potrebbe significare una serie di passioni esagitate a breve termine; se il veicolo è a targa Venere, potrebbe sospingerti verso un'apposita officina sentimentale, dove ti riparano l'incapacità di amare e sostituiscono i pezzi di cuore fracassati. Accoppiato: non pensare che il rimorchio sia solo cosa da single, anche nelle coppie più matusalemmate spesso è necessario trainare il partner verso nuove emozioni, nuove realtà e pezzi di ricambio adeguati. Accoppiato infelice: se la carrozzeria non ti regge più, sostituisciti direttamente il veicolo. Attento a non tradire in modo esasperato, anche la tecnologia tradisce, mostrando chat e geolocalizzazioni inappropriate. Single: la metafora del rimorchio è la più adatta a simboleggiare il forte potenziale erotico che t'accompagna, trainando tutti gli altri segni verso casa tua.


Oneri & Onori: il passaggio di Giove in un segno a te benevolo ti fa ben sperare per le piogge autunnali, che potrebbero scagliarti addosso monetine da 20 centesimi. Non snobbarle, date le previsioni dei temporali mercuriali, potresti alzarci uno stipendio alternativo. Le stelle consigliano umiltà, rendiconti dettagliati delle realtà finanziarie ed economico-sociali, abbandono di progetti distanti miliardi di anni luce dalla tua vita quotidiana. Se per il tuo segno megalomane e ambizioso tutto ciò sembra un'orrida gabbia per leoni inferociti, non disperare. È una situazione di transizione, nella quale urge un contatto con la realtà e con le fattibili prospettive di lavoro. Sono pari a zero e sei disoccupato? Alzati presto la mattina e non snobbare nessuna proposta, seppure indecente. Intellettuale precario: Mercurio proferisce ogni mattina che il tempo è denaro e se continui a sprecarlo tra inutili eventi e dibattiti, la triste realtà del tuo frigo vuoto parlerà per te. Sei un segno di successo, ricco, belle e ancora in vacanza? L'umiltà nel tuo caso è quella di non dirlo troppo in giro.

Vergine oroscopo di settembre

Batticuori: dopo il recente tripudio di Venere nel segno, ora ti trovi spaesato dalle recenti sparizioni sentimentali? Ti trovi incerto tra le recenti profferte sessuali? Ritrova il tuo spirito di selezione e raziocinio emotivo, grazie alle stoccate di Saturno ostile e Marte maldisposto, potrai essere provocato oltremodo ad indagare sui tuoi sentimenti o sugli altrui movimenti. Accoppiato: le stelle ti vogliono paziente, idealista, riflessivo prima di ogni discussione e coi riflessi pronti prima di ogni erotica aggregazione. La felicità coniugale dipende molto da quanto e come taci, dato che Venere vorrebbe sospingerti verso quella infelice parola di troppo. Single: forti opportunità di incontrare segni idealisti, romantici, adatti ad esaltare il tuo lato più raziocinante nelle scelte d'amore. Se non ti sei annoiato dopo le prime 5 chat e le seguenti 2 uscite, potresti pensare di non essere più single. Non rimedi nulla? Forse la selezione è troppo esagerata, vedi tu...


Oneri & Onori: ora che dal 10 del mese Giove ti abbandona, dopo oltre un anno di felice convivenza, hai paura di fare la fine di quegli asteroidi che vagano derelitti e soli nello spazio? Giammai, caro segno che si organizza per tempo anche contro la sfiga siderale. Prima di tutto, Mercurio retrogrado ancora ti protegge fino al prossimo mese, ripassando da casa tua ad ogni occasione con una busta di contanti. Per placare la tua ansia aggiunta, inoltre, ascolta la storia di quegli asteroidi vaganti tra Marte e Giove: tentano in tutti i modi di planare dove dicono loro ma, alla fine sbagliando rotta e si ritrovano su un pianeta ben migliore di quello che hanno lasciato. La lampante metafora astrale dovrebbe condurti verso una nuova flessibilità mentale ed economica, con un cambio di obiettivi a lungo termine e un cambio veloce di monete non appena fiuti un affare. Fortemente favoriti coloro che cambiano mansione, lavoro, stato di residenza o stato civile - magari con ottimi matrimoni d'interesse che al tuo segno tanto aggradano.

Bilancia oroscopo di settembre

Batticuori: Venere si è piazzata già da qualche giorno nel tuo segno così idealista, romantico e attento alle piccole emozioni quotidiane. Non ne senti già i positivi influssi? Continui a prendere il due di picche o a doverti smazzare l'accollo di partner indesiderati? Non disperare, le posizioni astrali sono a te favorevoli per modificare il tuo status sentimentale, anche grazie ad accorti status sui principali social network. Accoppiato: romanticismo, ideali e obiettivi in comune, sensazioni di felicità suprema. Tutto questo potrebbe essere alla tua portata, se eviti di criticare ogni mossa della tua dolce metà con acida acrimonia. Single: segno super-favorito per ogni tipologia di rimorchio e incontro, dall'amicizia platonica che si trasforma in amore reale, alla trombamicizia felice che nasce da un contatto virtuale. Ogni segno potrà subire il tuo fascino discreto, sta a te dichiararti con indiscrezione a chi desideri. Sbrigati, però, che dal 24 in molti si fingono non udenti.


Oneri & Onori: questo settembre così propizio, ti porta dei gloriosi venti di gloria, grazie all'ingresso di Giove fortunello nel tuo segno, il 10 del mese. Finalmente arriva trionfante, il pianeta che dona prebende sociali e t'effettua l'allontanamento sfiga fino al prossimo agosto. Accoglilo come si deve, senza lamentazioni sulla tua posizione economico-sociale, sui tuoi debiti pregressi o sul futuro incerto. Fingiti un segno deciso e vincente, riciclati un ascendente ambizioso, socievole solo quando serve, deconcentrato e distratto quando arriva il momento di pagare. Grandi possibilità di riscatto per tutti gli sfigati dell'estate senza vacanze, che iniziano pian piano a risalire la china finanziaria. Mercurio non sborsa più del dovuto ma, almeno, non t'accolla tasse pregresse. Artista sfigato in tutte le stagioni: è il momento di appellarti a Giove per qualche eclatante esposizione/pubblicazione/performance; se non trovi manco uno straccio di galleria/editore/produttore, mostra il tuo sdegno ogni giorno sui social network – potresti uscire dall'anonimato cosmico.

Scorpione oroscopo di settembre

Batticuori: Venere utopista si toglie ogni burkini emozionale, per rimanere nella completa nudità dei suoi sentimenti, sperando che qualcuno l'ami per quella che è. Caro segno che si autoconvince di tutto e di molto di più, sappi che, da che mondo è mondo, non appena ti spogli, qualcuno ne approfitta. Se ti va bene potrai accoppiarti, se ti va male ti fregano pure le mutande. Accoppiato incerto: il burkini emotivo non copre i veri sentimenti, se ci sono problemi nel tuo ménage la soluzione non è coprirli. Accoppiato certo di non voler tornare single: ama quello che vedi, senza critiche né veli di ipocrisia. Se sei corrisposto, anche tu sarai oltremodo desiderato. Se non sei corrisposto, schiaffa un bel burqa sulle delusioni e fingiti felici. Single certo di non volersi impegnare: fingi interesse per ogni boiata che dicono i segni più seducenti, approfittane e poi sparisci da tutte le applicazioni rintracciabili. Single che vuole l'amore, certo o incerto che sia: Venere proferisce “in bocca al lupo” - che non è un segno zodiacale, purtroppo.


Oneri & Onori: le forti propensioni di Mercurio retrogrado sono chiare e tonde fin dalla fine del mese scorso, ovvero soldi, soldi, soldi. Asseconda le avidità zodiacali per lavorare nella direzione di un assetto finanziario ben definito, che sia quello di alzare quattrini per un progetto da sempre anelato, così come quello di alzare almeno 20 euro per la spesa settimanale. Il tuo obiettivo non potrà essere solo la gloria, la sopravvivenza, il mero lasciarsi andare allo sperpero di contanti in alcol, sigarette, caffè e ultimi saldi estivi. No, Mercurio ti vuole progettuale e organizzato, praticamente un premier della taccagneria e dell'investimento. Fortemente favoriti coloro che valutano il ROI anche di fronte alle nuove amicizie del baretto, i viscidi politici in costante cerca di poltrone e voti, i venditori a prezzo pieno di prodotti scadenti e scaduti. Ampiamente protetti dalle stelle anche gli artisti e gli intellettuali che chiedono un compenso decente, dopo mesi di prestazioni sottopagate. Sfavoriti gli onesti che pagano tutti i debiti a scadenza e i donatori generosi di euro ai bisognosi; saranno ricompensati dal karma nella prossima vita – quando gli altri saranno trasformati in biomasse per caminetti.

Sagittario oroscopo di settembre

Batticuori: finalmente le stelle si fanno ottimiste riguardo alle questioni di cuore, trasudando atteggiamenti esageratamente pro-attivi, persino in vista di separazioni, corna e valigie sul letto (quelle di un lungo viaggio). Grandi soddisfazioni per chi cerca di vivere l'amore sostituendo la A di Ansia con quella di Affinità. Marte nel segno favorisce anche tutte le altre lettere a piacimento, soprattutto la R di rimorchio, per chi cerca di vivere l'amore non solo su YouPorn o nelle tristi chat di Tinder. Spinte idealiste e sentimentali per gli accoppiati da pochi mesi, spinte fuori da casa per gli accoppiati da decenni, in alcuni casi verso locali per scambisti. Single affranto da recenti esperienze negative: Venere dona ottimismo e fiducia, nei nuovi incontri e nelle possibilità di amoreggiare anche in pieno autunno. Tutto ciò è insensato, ma le questioni di cuore lo sono sempre. Single affranto perché non rimedia abbastanza: la campagna per la fertilità del Ministero può darti una mano, invia le oscene immagini via chat, qualcuno ci casca anche solo per un angosciante senso di colpa.


Oneri & Onori: Mercurio ostile e retrogrado non capisce che ti sta solo mettendo i bastoni tra le ruote, impedendo il tuo rientro lavorativo come vorresti che fosse. Già, come lo vorresti? Probabilmente, caro segno che si finge molto motivato nel proprio lavoro, vorresti solo tornare in vacanza e spararti tutti i soldi dei tuoi capi, parenti, collaboratori e clienti. Non disperare, anche se non tutto funge come vorresti, si apre ogni settimana uno spiraglio: è il weekend. Se lavori anche nel weekend, Mercurio ti consiglia delle sostanze rilassanti e, nei casi estremi, estranianti dalla realtà. Per contrappasso, sono avvantaggiati coloro che cercano un lavoro altrove, coloro che cercano di non lavorare oltre l'orario, coloro che cercano di far lavorare gli altri al posto loro. Saturno continua a proteggere chi possiede un progetto di lavoro e di vita a lungo termine, un contratto a tempo indeterminato e un coniuge ricco - se non ne avete incontrato uno, Saturno consiglia di cominciare a cercarlo.

Capricorno oroscopo di settembre

Batticuori: le stelle tutte in coro ti ricordano che su Venere vige un'atmosfera pesante, carica di nubi, scariche elettriche e altissima pressione. L'orrida metafora zodiacale serve a farti accogliere la posizione ostile di questo pianeta che, almeno fino al 24, minerà la tua tranquillità amorosa, in una possibile escalation di questioni inutili e disaccordi utili solo a farti tornare single. Non temere, la tempesta venusiana può essere contrastata se ti attrezzi con adeguati ombrelli, financo virtuali, per proteggere il tuo sistema nervoso e la tua privacy (comprese le chat da nascondere). Per gli accoppati felici, Venere apporta scariche di elettricità erotica, in grado di mettere alla prova la forte passione millantanta a se stessi, al partner, agli amici e parenti. Single: la pesantezza tua o di chi incontri, può far passare la voglia di flirt o avventure. Evita commenti inappropriati, sorridi e annuisci alle proposte erotiche, non fare storie sugli orari degli appuntamenti o su come s'è vestito male il segno altrui. Non ce la fai? Dal 24 ti accettano palloso come sei, tranquillo.


Oneri & Onori: nello spazio siderale di Mercurio vagano diverse particelle elementari a forma di euro, che aspettano solo la tua mano rapace per pioverti addosso. Con la tua scaltrezza, potrai provare ad allungare tutti gli arti e raccattare quello che ti serve, almeno fino a fine mese. Forte propensione a pianificare il futuro, ottimamente sostenuta in coro da Plutone e Nettuno, visto che Giove ti si è messo di traverso e non si schioderà da lì fino al prossimo agosto. Favoriti i nerd che programmano pure quando andare al bagno, gli addetti alle biennali e quadriennali d'arte, i creativi di moda che disegnano per la P/E 2017 e i venditori di polizze per la previdenza pensioni e funerali. Grandi opportunità per i dipendenti che vogliono compiere scatti interni e smetterla di scattare ad ogni colpo di tosse del proprio capo. Urano pasticcione raccomanda: prudenza nell'ortografia delle e-mail ufficiali, nella sottoscrizione di contratti luce-gas farlocchi, nella preparazione di conferenze stampa ed eventi a cui si arriva impreparati, sudati e coi congiuntivi sbagliati.

Aquario oroscopo di settembre

Batticuori: Venere trigona e benigna ti propone tanti aggettivi per il tuo amore, dal totale all'infernale, dall'idilliaco al monomaniaco. In ogni caso, questa varietà di amore sarà una grande risorsa per i tuoi sensi e il tuo animo, ogni volta così desiderosi di essere  scossi da emozioni e variazioni sul tema. Attento, però, che da fine mese ti propone come unico aggettivo “sfigato” - ribatti subito che si tratta di un orrido neologismo, di cui non conosci neanche il significato. Accoppiato: l'amore è al centro dei tuoi pensieri ma, soprattutto, è un modo per non pensare. Grandi possibilità di viverlo come meglio credi, aggettivando la tua dolce metà come trottolino amoroso, etc. etc. Single: la grande varietà di aggettivi si spera che corrispondano alla varietà di proposte erotico-affettive che t'aspettano. Seleziona sempre le peggiori che, come sempre, t'attraggono e t'intrigano di più. Cerchi l'idillio? Seleziona in base al quoziente di pazienza e alla capacità di assorbimento dei tuoi sbalzi umorali.


Oneri & Onori: Giove in posizione astrale favorevole ti ricorda che, ora che sarai assunto in gloria da potenti pianeti, potresti ricordarti degli amici - caro segno così orgoglioso di essere fortunato e darlo in deretano agli altri. Un invito alla generosità già sulla fiducia, dato che le stelle si posizionano a tuo favore per ogni questione lavorativa, sociale, finanziaria e di successo artistico. Per avere una situazione al top, però, dovrai ancora attendere un mesetto, anche se già ora si predispongono alcune stelle - mentre Mercurio retrogrado preme, affinché tu non spenda tutto lo spendibile prima di Natale. Grande opportunità di cambiamento per chi vuole mutare posizione o settore, conto bancario o semplicemente mezzo di trasporto. Per chi desidera un aumento delle entrate, Mercurio tenta di abbindolare nuovi clienti e rabbonire vecchi creditori. Intellettuale che vuole cambiare il mondo: facile non è ma, prima di tutto, evita il narcisismo patologico sennò, rapportandoti con il prossimo, otterrai solo l'effetto di fargli cambiare strada.

Pesci oroscopo di settembre


Batticuori: astri celesti e celestiali finalmente ti regalano un momento di felicità amorosa, innamoramento e armonia. Se non lo percepisci come tale, è perché ami talmente le complicazioni erotico-sentimentali da smaniare quando non t'arrivano. In ogni caso, avrai ottime opportunità di scegliere le complicazioni che preferisci, con i segni prediletti o con quelli da poco eletti. Accoppiato: l'idilliaco amoreggiare fa per te, segno che vive sopra le nubi dell'amore senza valutare che, mettendone un piede fuori, si precipita verso i vuoto cosmico. Attenzione all'idealizzazione. Accoppiato infelice: Saturno avverso ha messo a dura prova il tuo rapporto, vedi tu se è il caso di provarne un altro o tenerti le avversità. Single: Venere favorisce innamoramenti e passioncelle, amori improvvisi e scuotimenti erotici – dopo il 24 la situazione potrebbe persino migliorare. Approfittane subito, che del doman non v'è certezza – in particolare il domani mattina dopo.


Oneri & Onori: dopo oltre un anno di sfiga cosmica, finalmente il 10 del mese Giove sfancula dall'opposizione che tanto t'ha angustiato, consentendoti di riprendere la tua vita senza il timore che diventi un reality sulla povertà e il disagio sociale. Forte ripresa economico-finanziaria per chi ha rischiato di indebitarsi, anche solo per una vacanza sul litorale. Progetti ambiziosi che ripartono nella tua mente e nel portafoglio altrui, con possibilità di vederti sbloccare alcuni inceppamenti burocratici non da poco. Fortemente favoriti coloro che sono abituati agli alti e bassi lavorativi, ai lavoratori stagionali, agli agenti di borsa e a chi si occupa di manutenzione ascensori. Artisti, creativi e intellettuali a cui si sbloccano le idee, con proposte di lavoro e finanziamenti, adeguati a quanto riusciranno a vendersele – il che, conoscendo il segno, è cosa ardua. Saturno sfavorisce gli speculatori sui soldi altrui e premia quelli che rischiano di tasca propria. Dal 28, Marte sblocca gli sportivi cogli strappi muscolari e, purtroppo, anche i fuorilegge che strappano i documenti alla frontiera.