domenica 2 ottobre 2016

Ariete oroscopo di ottobre

Batticuori: l'amore si barcamena senza infamia e senza lode fino al 19, arrecandoti pochi problemi e discrete gioie, senza eccessive esultanze né complicanze. Questo idillio amoroso o calma piatta, a seconda dei casi, verrà scosso abnormemente dal 20 del mese, non appena Venere esultate ti piomba in casa, pronta a risvegliarti entusiasmi e fantasmi (del passato). La sua trigona posizione ben promette a tutti gli accoppiati, in cerca di maggiori accoppiamenti e minori scazzamenti. Ottime chance di rivivere amori del passato che, seppur come fantasmatiche riapparizioni, potrebbero ritornare a delle fantasmagoriche emozioni. Single: alcuni fantomatici profili si faranno più audaci su tutte le applicazioni per il rimorchio, i social network e persino tramite posta aziendale. Utilizza il tuo alto potenziale seduttivo e venereo per accalappiarne, se lo desideri, oppure renderti audace, se chi desideri non ti apre mai la chat.


Oneri & Onori: dopo la prima settimana di relativa indifferenza, Mercurio ti diventa palesemente ostile, pronto a rigettarti indietro ogni domanda di supporto economico, accompagnandola con oscuri pizzini sul tuo incerto futuro professionale. Non farti impressionare, caro segno che sa come combattere le ostilità anche se spesso non capisce bene da dove arrivino. Troverai il modo di contrastare la sfiga finanziaria o carrieristica, imbracciando le armi sconosciute della pazienza, della riflessione prima di ogni intervento, della correzione grammaticale e contenutistica di ogni messaggio insensato che vorresti inviare. Forti prospettive di cambiamento per chi aspettava solo la scusa della sfiga astrale, per emigrare definitivamente. Giove contrario ricorda: tutto il mondo è paese e i suoi influssi sono ovunque; scegliti almeno un settore dove ci capisci qualcosa, la buona volontà non basta contro le avversità.

Toro oroscopo di ottobre

Batticuori: la famigerata Venere contraria ti ammorba la vita sentimentale fino al 18, consentendoti di riflettere per bene se e come portare avanti le tue relazioni, respingerle al mittente oppure nasconderle nell'armadio, insieme agli scheletri degli amori trapassati. Non innervosirti, non imbufalirti, non sbraitare pensando che tutto debba andare sempre come credi e come intravedi nelle più seguite web series. La realtà va analizzata con attenzione anche se, come spesso accade, sarà poi superata dai tuoi deliri amorosi. Dal 19 in poi: rinnovata pace coniugale, rinnovo degli amanti bannati da whatsapp e vecchi amori che escono dall'armadio già seminudi. Single: nuovi incontri da soppesare ma non troppo, tanto basta che dall'armadio si buttino nel letto senza schiacciarti l'ego.


Oneri & Onori: le posizioni astrali dei principali pianeti si fanno sempre meno interessanti per la tua carriera e, piuttosto, sempre più interessate a carpirti il reddito – persino nei casi di minimo sindacale. Non permettere alle stelle più agguerrite di portarti sulla strada del disagio e della penuria di occasioni per sfangarla: munisciti e premunisciti di contatti e contatti, per un possibile piano B. A tutti i liberi professionisti e precari professionali, Plutone consiglia di sganciarsi dagli impegni non retribuiti e farsi retribuire pure per le pause al cesso. Per tutti i dipendenti che non possono sganciarsi dal minimo sindacale, la combo tra Marte e Plutone, fomenta un forte senso del risparmio: pena le scarpe bucate alle prime piogge e la spesa al discount fino a Natale. Intellettuale che combatti disagio e penuria: ce n'è a bizzeffe nel mondo, Marte t'invita a non fomentarti solo su quello che ti fa comodo.

Gemelli oroscopo di ottobre

Batticuori: le stelle tutte in coro ti compongono un inno all'amore, che ti rimane in testa ogni mattina e t'accompagna a dormire ogni sera. Chi può l'apprezzi e lo ricanti, che dopo il 19 Venere avversa ti stacca l'audio: ai padiglioni auricolari potrebbero arrivare solo i tristi segnali di cellulari che riagganciano, recriminazioni, piagnistei e, nei casi peggiori, qualche ignobile parolaccia. Single: trovi l'inno cacofonico, in quanto cantato da segni stonati e sgraziati? Non andare troppo per il sottile, gli astri t'invitano controcantare e quagliare come e dove puoi. In particolare, entro metà mese, Marte potrebbe farti captare qualche piacevole oscenità. Incerto: Venere ambigua ti ricorda l'antico adagio per cui l'amore davanti ha il miele, ma dietro si attacca il fiele. Quale migliore occasione per il tuo controverso palato...

Oneri & Onori: Giove dotato di grande elasticità mentale e finanziaria, fa a cazzotti con Marte intransigente e Plutone tirchione. Se tutte le altre stelle stanno a guardare, non è il caso che tu le segua, caro segno mobile che deve darsi un ancor più forte mobilità, quando si avvicina la sfiga astrale. Mercurio ti protegge dal 9 del mese, promettendoti un bunker denso di occasioni per cambiare carriera, aumentarti il reddito, farti notare dal tuo diretto superiore o dal tuo indiretto finanziatore (grandi svolte per i ghostwriter e le teste di legno, che prestano la faccia e il deretano in occulte operazioni). Grandi possibilità per chi lavora nei settori comunicazione, editoria, spettacolo, cultura, fuffa mediatica in generale. La vacuità delle tue parole verrà apprezzata, grazie agli indegni consigli di Mercurio Superfluo.


Cancro oroscopo di ottobre

Batticuori: le stelle ti amano e ti corrispondono, non solo ogni volta che sorridi ma anche quando metti l'orrido broncio di chi si sente incompreso oppure il temibile ringhio di chi si sente cornuto. Ogni tuo amante e amato può considerarsi fortunato, grazie alle fette di prosciutto cosmiche che Venere gli schiaffa davanti agli occhi. Accoppiato in crisi: Venere insiste che dove regna amore, non si conosce errore. È il mantra che dovrai ripetere ogni volta che l'amato bene minaccerà di abbandonarti. Marte avverso avverte: se alla fine sarai tu ad accannare, rischi di prendere svariate fette di prosciutto in faccia, nonostante il mantra. Single: mostra i tuoi prosciutti, le carni, i bicipiti e le grazie tutte sia via chat, nelle foto profilo o dal vivo. Per rimediare, le stelle consigliano abiti discinti e messaggi lascivi. Cerchi l'amore eterno? Le stelle consigliano, attendi settimane prima di mostrarti discinto – poi se l'altro si stufa di attendere, non ti lamentare.


Oneri & Onori: la triste congiunzione tra Marte e Plutone, ti avversa le forze psico-fisiche per farti reagire alla sfiga astrale. Non abbatterti, caro segno che non vede l'ora di abbattersi sia su se stesso sia sugli altri che non fanno ciò che dice. Puoi sempre contare sulle altre avversità di Mercurio e di Giove, per annullare il tutto. Meno più meno, a volte fa più. Concentrati sui tuoi lati di forza, sulle tue capacità, sulle raccomandazioni che puoi scatenare in ogni situazione. Fortemente avvantaggiati solo coloro che non devono lavorare per campare, i dipendenti col posto fisso statale, i mantenuti da parenti e amanti, gli artisti dissociati che non si rendono conto del loro stato di disagio. Mediamente favoriti coloro che hanno accumulato quattro spicci di capitale durante l'estate e, ora, possono rifarsi il guardaroba autunnale, alla faccia di Plutone rosicone. Sportivo: accantona i sogni di record, Marte contrario ti scatena il fiatone pure se sali 3 rampe di scale.

Leone oroscopo di ottobre

Batticuori: l'amore indigesto è un'invenzione di Venere ostile che, come presagisce il titolo da film indipendente francese, fino al 19 ti metterà di traverso, dallo stomaco in giù, diverse situazioni sentimental-sessuali. Non tutto il mal di pancia viene per nuocere, caro segno che vorrebbe sempre e solo godere dei piaceri erotico-affettivi. Questa parentesi, ti servirà a valutare con attenzione chi ami, chi non ami, chi ameresti, chi vorresti amare e chi vorresti che t'amasse ma visualizza e non risponde. Non disperare, dal 20 in poi lo Zodiaco ti predispone una forte rivincita amorosa, a patto che tu riesca a digerire i difetti altrui e non vomitare la rabbia repressa delle ultime settimane. Single: se nella prima metà del mese potrai rimorchiare segni sessualmente sciapi ed emotivamente indigesti, dopo Venere potrebbe riservarti incontri pepati ed amori cotti e mangiati - si incollano nello stomaco ma sono emotivamente rassicuranti.



Oneri & Onori: se chiedi notizie astrologiche a Giove, arriva Mercurio e ti legge i tarocchi, brandendo la carta del Matto. Non temere, è solo un suo freudiano riflesso per la grande confusione che gli regna tra gli asteroidi. Gli astri confondono i piani astrali e, quando si tratta del tuo segno, puntano su una doppia morale. Da una parte ti riservano grandi prospettive di riuscita sociale senza patemi, dopo la prima settimana e fino al prossimo mese. Dall'altra, ti considerano un folle precursore di ogni settore, pronto anche ad affrontare le sfighe astrali che ti mandano, pur di affermare se stesso. In ogni caso, sei sempre al centro delle situazioni dove si muovono i soldi, le novità tecnologiche, le ultime news dai Twitter medio-orientali, i gossip dei circoletti giusti. Nell'ultima circostanza, ricorda che ormai il pettegolezzo è l'anima del successo, altro che master alla Columbia.

Vergine oroscopo di ottobre

Batticuori: l'ottima posizione astrale di Venere la vede fissa e immobile, in un segno carico di emozioni e di erotiche impressioni. Una postura da cui getta un'ombra sinistra verso tutti i single, che vorrebbe vedere accoppiati e accollati in tempi brevi. Le sue coordinate zodiacali mutano già dal 19, quindi, è bene darsi da fare per quagliare. Single che vuole rimanere single a vita, con ciurme di gatti o cani da accudire: non appena l'ombra di Venere ti lambisce, scappa pure. Vedi tu se poi non ti ritrovi arrostito dai raggi di Marte, schiavo di erotiche passioni o di tristi depressioni. Accoppiato: fino a metà mese il clima è rovente di passione, carico di fausti progetti e idilli amorosi. Dopo, attenzione: l'avversa posizione di Venere apporta forti rogne relazionali, ex che sbucano dai trapassati remoti e progetti per il futuro non più tanto progettabili.


Oneri & Onori: Giove proferisce che dopo l'arrivo delle bollette e delle prime piogge la bella stagione è finita, e ti tocca lavorare sodo per raccogliere quei quattro frutti dell'anno passato. Non te la prendere se lui e Mercurio ti hanno abbandonato, dopo mesi di bagordi e ottima convivenza. Le tue risorse e il tuo amore per lo stacanovismo ben retribuito, serviranno a contrastare ogni pessimo influsso di Saturno e ogni arretrato 2015 in arrivo. Forti possibilità creative per coloro che lavorano in settori dove l'ingegno conta più della fatica, dove la ricompensa è proporzionale alla fatica e in quelli dove il faticare non prevede straordinari non retribuiti e fine settimana buttati dietro ad inutili progetti. Per tutti gli altri, è necessario affidarsi alla combo Marte-Plutone, per un'alta dose di energia mattutina e un alto livello di tolleranza alle prepotenze altrui. Favoriti gli artisti finora misconosciuti, che potranno emergere, grazie all'ingegno proprio e alla fatica dei promoter.

Bilancia oroscopo di ottobre


Batticuori: i corpi celesti coinvolti nei tuoi giochi sentimentali, ti ricordano che amore spesso fa rima con dolore, e spesso anche con rossore (non si sa se riferito alle gote o ai genitali). Venere t'invita a non fomentare la superficialità affettiva, ad approfondire le relazioni e le emozioni, così come a selezionare le reazioni. Sconsigliati gli atteggiamenti giudicanti, favoriti quelli includenti – fossero anche le ammucchiate, fortemente caldeggiate dal tuo Marte avverso. Per le coppie da tempo accoppiate, le stelle parlano di innamoramenti che si rinnovano come tali, da metà mese. Prima, c'è da rinnovare il patto su chi fa cosa, in ogni angolo della casa. Single che cerca di rimediare: ottime prospettive di svoltare a destra e a manca, a patto che la superficialità affettiva non venga seguita da tediosi rimorsi e giudizi. Single che cerca l'amore: forti possibilità di incontrare segni preposti all'amore quanto il tuo, sempre che tu non ci ripensi, con giudizi trancianti se non s'accollano entro fine mese.


Oneri & Onori: la magnifica combo tra Giove e Mercurio nel tuo segno, dall'8 del mese ti promette mari, monti, colline di contanti e pozzi neri in cui occultare i capitali. Datti una scrollata ai sogni, tirali fuori da quel cassetto ammuffito dove sono diventati grigi come gli incartamenti delle ASL. Grattati gli attributi e, come ulteriore gesto apotropaico, regala un segno dell'ombrello a tutti i segni che ti vorrebbero sfigatissimo anche quest'anno. Grandi prospettive per chi vuole gettare le base per progetti importanti, dalle nuove economie per salvare il mondo ai ponti sullo stretto, dal riciclaggio di denaro in paesi ancora più corrotti del nostro, fino a coloro che desiderano solo acquistare un piccolo immobile nelle zone gentrificate e bere sempre spritz, come non ci fosse un domani. Fortemente favoriti gli sportivi in cerca di vittorie senza doping, gli intellettuali in cerca di consensi senza retribuzione, studenti che desiderano passare gli esami senza aver mai studiato seriamente – vale anche per i professionisti alle prese con gli esami di abilitazione all'albo senza raccomandazione.

Scorpione oroscopo di ottobre

Batticuori: le dolci note di Venere nel segno risuonano in ogni dove con celestiali melodie amorose che, se proprio non le cogli, puoi imputare il tutto a qualche ascendente emotivamente ottuso e sfigato. Apri il tuo cuore e il tuo abbigliamento ad ogni occasione d'amare, sempre in linea con i dettami astrali del segno, così pronto agli estremismi erotico-sentimentali quando si ritrova di buonumore. Tutto ciò dura fino al 19: Marte consiglia di approfittarne senza ritegno, che del doman non v'è certezza. La presabbene zodiacale è prevista, in particolare, per le coppie in forte crisi o forzate alla distanza, che potranno ritrovare il ritrovabile in fondo al cuore e alla biancheria. Single: il tuo carisma erotico potrebbe attrarre svariati segni, in particolare quelli finora sfuggenti. Non funziona? Aumentati il carisma con foto ammiccanti e frasi invitanti.


Oneri & Onori: il sinodo astrale, in riunione plenaria dopo l'8, non riesce a prendere una decisione chiara sul tuo futuro astrale delle prossime settimane. Secondo Marte e Plutone, la loro congiunzione dovrebbe portarti forti vantaggi se ti dichiari spregiudicato, arrivista, senza scrupoli né risparmi di previdenza sociale. Secondo Giove e Mercurio, invece, ti dice bene solo se rispetti la legge, le buone maniere in ufficio, i tempi di attesa del download e dell'arresto del sistema in quanto nerd. Nel dubbio, scegli l'atteggiamento che preferisci e prega San Saturno, a te indifferente e, per questo, arbitro super partes in ogni questione. In tutti i casi, sono favoriti gli sportivi, gli attori bipolari, i doppiogiochisti di ogni partito politico e gli intellettuali che cambiano idea ad ogni cambio di governo. Artista che cambia stile ad ogni mostra: se oggi sei un adepto dell'arte relazionale, forse l'unica relazione che t'interessa è quella col collezionista?

Sagittario oroscopo di ottobre

Batticuori: troppi influssi astrali sono diretti verso il tuo segno, in modo da convogliare energie erotico-affettive verso almeno altri 2 segni, un ex di ritorno, più una mezza storia virtuale e una possibile relazione a distanza. Tutta questa grazia deriva dall'entrata di Venere nel tuo segno, dal 19 del mese, pronta a scatenare gli ormoni e gli amori nelle modalità che meglio ti si aggradano. Prima? Prepara il terreno alle novità cardiache e genitali, pensando bene se preferisci un grande progetto a due in amore, due amori col progetto che non si incontrino mai, quattro flirt (uno per settimana) oppure zero occasioni, perché sei diventato un segno zen e non ti smuove neanche l'idea che Brad e Angelina siano tornati single. Per chi desidera rimediare in tempi brevi, Marte consiglia frasi ad effetto ed effetti speciali sulle foto.


Oneri & Onori: scuotendo il capo con rassegnazione, Saturno ti ricorda che il carrozzone non va avanti da sé. Non è una cattiveria gratuita di un pianeta che ben ospiti a casa da anni, bensì un monito paternale di chi, guardandoti con attenzione, si rende conto che potresti sbandare da un momento all'altro. Le stelle si volgono a tuo favore dall'8, indicando la giusta via per i tuoi zoccoli astrali e per la sagitta, che inavvertitamente potrebbe andare nel deretano di chi non deve, se non prendi bene la mira. Ottime possibilità di svolta se rimani sempre concentrato e collegato, persino nelle pause al cesso e davanti al piatto del pranzo. Se tutto ciò t'affatica e t'innervosisce, fingiti un altro segno e rinuncia al tuo scatto al successo, almeno fino al prossimo mese. Per tutti coloro che hanno un curriculum scarso, insipiente, mal scritto e scorrettamente descritto, Giove consiglia un aggiornamento completo sulla propria professionalità e, in alcuni casi, personalità.

Capricorno oroscopo di ottobre

Batticuori: le vie del cuore sono infinite, le vie del sesso di solito in periferia, le vie dell'amore eterno poche, strette e impervie a tutte le latitudini. La mappatura erotico-affettiva del tuo segno, spesso, è troppo ristretta e gli astri, almeno fino al 19, t'invitano ad ampliarla con nuove relazioni o nuove modalità relazionali. Grandi prospettive di felicità amorosa per le coppie che sanno cos'è l'amore e non se lo dimenticano di fronte al primo sciacquone non tirato. Grandi prospettive di rimorchio per chi sa come si ammicca in chat e dal vivo, senza farsi prendere dai batticuori inibitori. Dopo il 19, le stelle consigliano di darsi una sistemata al look, dato che Venere indifferente non ti guarda neanche di striscio se esci di casa spettinato e ciancicato. Incerto, ambiguo, dubbioso: Venere non può stare lì ad aspettare all'infinito, datti una mossa oppure diventerai certamente single.


Oneri & Onori: la magnifica combo tra Marte e Plutone nel tuo segno, ti rende finalmente vincente in ogni settore dove non devi troppo esibirti ma molto sbatterti per il successo. Nonostante le avversità di Giove, pianeta di fortune e relazioni fruttuose, riuscirai a tramare nell'ombra per il tuo tornaconto e per il tuo conto corrente, favorendo spostamenti di capitali a tuo favore. Se l'andirivieni dei bonifici potrebbe essere benefico, è necessario fare attenzione, invece, alla temibile combo tra Mercurio e Giove in tutti i casi in cui le finanze siano legate a doppio filo con le tue dichiarazioni in pubblico, la tua immagine sociale, la tua capacità di relazionarti e persuadere – che tu sia uno sportellista del catasto così come un VIP da reality, le stelle t'invitano alla cautela, evitando di sparare sfondoni. Fortemente favoriti i ghostwriter, gli strateghi che vivono nell'ombra dei potenti, i gobbi suggeritori a teatro, gli intellettuali sotto pseudonimo, i gestori dei profili fake di ogni settore.

Aquario oroscopo di ottobre

Batticuori: come segno fortemente ambito da metà mese in poi, potrai fingere di tirartela nei primi 15 giorni. In realtà, non sempre sarà possibile amare o quagliare come desideri ma, comunque, gli altri crederanno che tu non sia stato toccato dalla sfiga amorosa. Per contrastare Venere avversa, pratica l'arte dell'ascolto altrui e, se nessuno ti parla, pratica l'arte di spronare alle discussioni, con quiete e affabilità. A fine mese, forte ripresa erotica e sentimentale, per tutti coloro che desiderano ritornare al centro degli interessi altrui e dei vantaggi propri. Single: se fino al 18 tentenni nel concederti e retrocedi nei contatti, pensa che selezionare è bene ma fingere mille impegni, per darsi un tono, è peggio. Hai veramente troppo da fare per pensare all'amore e al rimorchio? Venere s'intenerisce e dal 20 te ne propone di ogni genere. Nota a margine: con alcuni segni un po' poracci, tirarsela funziona sempre.


Oneri & Onori: forti venti astrali portano banconote, assegni e contratti cartacei a tuo favore. Sei sul meridiano giusto perché Mercurio e Giove ti ricoprano di attenzioni e monete da 2 euro, investendo sulle tue potenzialità. Non deluderli, mettiti a lavorare, fingendo forte interesse per ogni cosa che dicono e postano sui social network. Qualche segno invidioso parlerà di leccaculaggio cosmico, ma tu vai per la tua strada - alla prima occasione mostrerai la tua forte personalità. Non ne possiedi? Continua colla piaggeria, funziona in tutti gli ambienti e meridiani. Fortemente favoriti dallo scontro Mercurio-Urano, tutti i nerd in cerca di codici risolutori, i tecnici delle caldaie che tra un mesetto ripartono attive, i professionisti che devono presentare l'IVA il prossimo mese, gli attori che devono presentarsi ai provini per produzioni che, forse, partiranno nel 2018.

Pesci oroscopo di ottobre

Batticuori: approfitta biecamente degli ottimi influssi astrali che, fino al 19 del mese, lambiscono le acque in cui navighi, raccattando molluschi, amebe, segni vegetanti o viventi, da accalappiare. Tali correnti alternate, tra flussi caldi e freddi, ravvivano ogni incontro e scontro, compresi quelli di coppie che sembravano ormai quasi annegate nella noia coniugale e nelle tediose problematiche sollevate da Mercurio. Buone prospettive per chi cerca un porto tranquillo in cui rifugiarsi, sospinto magari dalle insistenze altrui. Single timido: è ora di aprirsi a novità ed emozioni, fatti sospingere in tutti i sensi. Single disinibito: è il caso di pasturare da un mare all'altro, senza ritegno - dopo il 19, ti toccherà stazionare un po' vicino a delle infide anemoni. Accoppiato in crisi: non affogare nella disperazione, i mari sono almeno sette, le prede parecchie...

Oneri & Onori: la squallida cattiveria di Mercurio avverso t'abbandona già dopo la prima settimana, fornendoti la possibilità di ripresa economico-psicologica, dalle minacce di disagio e difficoltà perpetrate negli ultimi 2 mesi. Riconquista i tuoi spazi vitali, lontani dalla melma astrale che rischiava annegarti a fine estate. Ottime possibilità per chi lavora nei settori dove l'incertezza è quotidiana ma la fortuna potrebbe arrivare, un giorno, almeno una volta all'anno. Grandi riprese per agenti di borsa coi titoli altalenanti, commercianti con i ricavi che fluttuano, politici cogli assessori incerti, artisti con tutte le opere invendute dall'ultimo passaggio di Mercurio (mesi e mesi fa). Dipendente col lavoro fisso e i guadagni stabili: se al passaggio ostile di Mercurio anche tu hai rischiato l'indebitamento, le stelle non fanno miracoli ma chiedono parsimonia.