mercoledì 2 novembre 2016

Ariete oroscopo di novembre

Batticuori: approfitta biecamente dei languidi influssi astrali, Venere ti stazione in posizione trigona fino al 13, pronta ad esaudire le tue paturnie amorose, in ogni dove e con chi capita. Dopo tale data, le stelle si fanno ostili ai tuoi problemi di cuore, se ne hai, oppure alle sordide richieste di felicità suprema, se non ne hai mai abbastanza. Single: attenzione a non tirartela troppo, grazie agli strali di Marte ciclotimico, il desiderio aumenta l'amore altrui, ma si spegne quando supera le due settimane e le quattro chat inconcludenti. Urano consiglia: darsi da fare, per rimediare. Accoppiato felice: prometti quello che devi promettere entro metà mese, dopo qualche ombra di infelicità potrebbe farti riflettere strano, dentro l'ombra stessa. Accoppiato infedele: Venere vorrebbe farti tornare all'ovile ma tu, da cornuto caprone quale sei, tergiversi in ogni dove e con chi capita.

Oneri & Onori: forti prospettive astrali di successo spingono il tuo bancomat ad entrare ed uscire dai principali sportelli. Attenzione: dopo metà mese non è ancora detto che tutto giri come deve e come tu sempre vuoi. Combatti l'orrida altalena tra l'adrenalina che ti sale, quando guadagni in poco tempo, e la depressione di spenderti tutto, in ancora meno giorni. Per chi è alla ricerca di un cambiamento globale di professionalità e di guardaroba – causa indigenza pregressa – Marte dona l'energia per alzarsi presto e collegarsi col giusto fuso orario, verso le application di paesi intercontinentali, dove girano i soldi e non solo gli zebedei dei contribuenti. Fino al 13, potrebbero scattare i combattimenti tra colleghi, tra sottoposti e supervisori, tra clienti e addetti alla vendita, uffici stampa e giornalisti, etc. etc. etc. Come sempre, il tuo furente carattere darà uno spettacolo degno degli annali lavorativi – per sapere se questo ti favorisce o ti annichilisce, prega Mercurio.

Toro oroscopo di novembre

Batticuori: gli astri ti chiedono la password per aprire il cuore altrui, consentendoti di capire, tra te e te, se veramente conosci chi ami e ami chi ti conosce, in senso biblico. Non spaventarti, sarà così fino a metà mese, con una forte alternanza amorosa tra aperture e chiusure, sbottonamenti sessuali e scantonamenti emozionali. Dopo di che, Venere renderà più solido il tuo sapere sentimentale, consentendoti di accedere con gran facilità al cuore e ai genitali altrui; anche sottraendo le password a qualcun altro – si prevedono casi di corna taurine a tuo favore, fossero anche solo virtuali. Accoppiato felice ma sempre all'erta: se ti sembra di non riconoscere più chi ami, forse è perché s'è stufato delle solite, tediose, domande quotidiane (su “che hai mangiato? che mangiamo?” ne sa qualcosa il tuo segno ghiottone). Geloso cronico: non è rubando le password del coniuge che risolvi i problemi, al massimo scopri le corna che già temevi di portare.

Oneri & Onori: le false attrattive sociali di Mercurio ti abbindolano per bene, rendendoti sempre più motivato a lavorare, guadagnare, scansare chiunque si frapponga tra te e il successo. Detta così, sembra roba da film americano anni Ottanta, ma Marte avverso sa bene che se non ti fingi un Gordon Gekko de noantri, più che motivato, le infide dinamiche sociali non ti reputano abbastanza valido. Dipendente senza motivazioni ma con uno stipendio: per te, il successo significa anche non avere già l'ansia del Natale, che tanto puoi fare i regali o partire per Capodanno. Da metà mese, potrai continuare a sbeffeggiare i tuoi amici precari, in modo cinico e spietato. Precario a cui non frega nulla né del Natale né del successo: non demordere, non abbattere il tuo spirito taurino, da metà mese Mercurio cambia idea, tramite un impetuoso influsso anti-sfiga cosmica e pro-euro. Freelance colla lancia spuntata: dopo il 13 potresti lanciare una mazzetta occulta, ottenendo nuovi lavori e favori.

Gemelli oroscopo di novembre

Batticuori: Venere infame e avversa, finalmente, abbandonerà la sua infelice posizione dal 13, per incamminarsi verso un segno più malleabile e meno instabile. Non te n'eri accorto? L'amore va perfettamente, che meglio di così ci sta solo l'orgia con la Nutella? Ottimo, continua ad alloggiare nella tua nuvola amorosa, dove non t'arrivano i terremoti della subdola realtà. Accoppiato infelice: se della sfiga amorosa te n'eri ben accorto, resisti. Non è facile ritrovarsi come anime gemelle, ma divise alla nascita per incompatibilità caratteriale; dopo metà mese, potreste trovare la cura adeguata per capirvi. Single sempre più scoraggiato: le infelici posizioni potrebbero dare spazio a tresche senza infamia e senza lode, flirt gaudenti ma inconsistenti e chat erotico-ossessive fino a notte fonda. Diventa single farfallone ed epicureo, per rimediare alla grande e non pensarci più. Single epicureo: tu, invece, rischi l'innamoramento coatto da Venere avversa – fosse la volta buona che da epicureo diventi stoico della fedeltà amorosa.

Oneri & Onori: le stelle tutte in coro ti ricordano che con Saturno e Mercurio avverso, da metà mese urge un cambiamento di direzione, un rinnovamento professionale e una forte capacità di resilienza, per sopportare collaboratori e superiori incompetenti. In realtà, tutte queste menate di consigli, Marte te li traduce in: sfiga cosmica. Non disperare, contemporaneamente ti dona dei super-validi consigli, per combattere e abbattere le avversità e la conseguente gastrite. Ottime chance all'inizio del mese, per chi in modo previdente mette al pizzo denaro, idee e contatti da riciclare fino a Natale. Artista sfigato senza curatore: tranquillo, secondo Plutone la cura per il sistema dell'arte malato è l'auto-guarigione praticata dagli artisti. Fortemente avvantaggiati i voltagabbana seriali, che cambiano lavoro, città e contatti almeno ogni tre mesi.

Cancro oroscopo di novembre

Batticuori: fino a metà mese il tuo cuore ancora si sente libero di battere in modo felice e regolare, specie se hai creato un nido d'amore adeguato alle tue insicure chele. Dopo, attento a non esagerare con le sicurezze, caro segno sempre innamorato ma prontamente dubbioso a giorni alterni. Venere ostile potrebbe sbatterti la porta in faccia quando le chiedi amore e riceverti con indolenza, quando le chiedi sesso. Per evitare tutto ciò e mantenere lo stato di felicità naturale, chiedi meno e adattati di più. Single sconsolato: in amor vince chi fugge, ma se gli gridi dietro i giusti improperi, magari inciampa duranti la corsa e cade innamorato. Single che vuole rimanere tale: Venere indispettita ti ripete “fuggi pure dall'amore, tanto nessuno ti corre dietro”. Se provi a risponderle, Marte ti dà due randellate emotive – Saturno consiglia: fatti i beati cavoli tuoi, in grande riservatezza. Accoppiato esausto: o fuggi definitivamente o ti tocca subire ancora le randellate, vedi tu.

Oneri & Onori: le forti benignità stellari ti portano verso idee e intuizioni felici, che siano delle innovative scoperte di astrofisica o dei semplici escamotage per arrivare a fine mese. Tali influssi, però, vanno ben indirizzati, per non lamentarti poi dello spreco di tanta intelligenza tra i subumani, delle perle regalate ai porci, dei porci comodi altrui alle tue spalle, etc. etc. Saturno consiglia un atteggiamento guardingo, sospettoso, collaborativo ma fino ad un certo punto, soprattutto, prima che si divida alla romana il solito pasto in cui tu mangi per 1 e gli altri per 3. Fortemente favoriti da Mercurio, da metà mese, i comunicatori di eventi-fuffa, i venditori spinti di prodotti inutili, i giornalisti che correggono gli errori delle magnitudo altrui, gli intellettuali che creano terremoti culturali tramite dei feroci post su Facebook.

Leone oroscopo di novembre

Batticuori: i beati transiti amorosi di Venere ti rallegrano le giornate fino a metà mese, rincanalando le tue lune storte verso la retta via dell'armonia e della pace coniugale. Per chi non è coniugato ma solo angustiato dalla mancanza d'amore, Venere ti rincanala transiti e influssi verso il proficuo rimorchio, sia virtuale che reale. Marte avverso, dal 10 del mese, tenterà di ostacolarti l'acchiappo di lascive conoscenze o la lascivia, con chi già ben conosci: attenzione ai suoi temibili influssi di trasandatezza emotiva, sciatteria estetica e svogliatezza erotica. Per combattere tale dicotomia tra le ottime potenzialità e le scarse concretizzazioni, Saturno consiglia strategie mirate prima di ogni messaggio vocale, poca spontaneità sguaiata e molte foto profilo in pose libidinose e accattivanti. Da metà mese in poi, gli accoppiati felici potrebbero avere un calo del desiderio di essere sempre e solo in coppia: le stelle ti esortano, ancora, ad eliminare le spontanee recriminazioni e favorire le finte pose felici.

Oneri & Onori: la precarietà stellare ti ricorda che i transiti cambiano continuamente, i soldi vanno e vengono, i lavori finiscono al primo progetto inutile e le consegne sono sempre troppo ravvicinate l'una con l'altra. Non demoralizzarti, Mercurio avverso e nefasto sfancula verso il 13 del mese, andando a rompere gli asteroidi di qualche altro segno. Potrai risalire con forza la china socio-economico-culturale che temevi finisse nel baratro del disagio. Marte avverso potrebbe renderti fiacco durante la scalata, ma se t'attacchi al primo asteroide utile, sfrutterai le forze altrui per arrivare anche più in alto di ciò che pensavi. Dipendente precario come i transiti stessi, senza i buoni pasto né giorni di finta malattia: potrai sfangarla praticando l'arte dello zen quando ti trattano male, la dieta e il salutismo (ovvero salutare da lontano le situazioni di sfruttamento e ulteriore precariato).

Vergine oroscopo di novembre

Batticuori: se il tram che si chiama desiderio in realtà ti transita su un binario morto, prenditela pure con Venere, schiappa totale nella direzione delle frecce del figlio Cupido – peraltro anch'egli schiappa a livello di mira. Non disperare, però, la temibile famiglia amorosa, a metà mese migrerà verso altri segni, lasciandoti libero di tornare a desiderare e sperare di essere corrisposto. Accoppiato felice: per te non si prevedono grossi problemi, se non quelli che riguardano la mira delle tue parole all'orecchio giusto (se donna) e la mira dell'urina dentro il wc (se uomo). Single in cerca del binario giusto: dal 13 Venere ti benedice come segno prediletto, in grado di accalappiare chi desideri, persino sul tram. Single che cerca solo treni di passaggio: sarai accontentato, in modo ancora più proficuo nella seconda metà di novembre. Se poi t'innamori e sogni un erotico binario che muoia a casa tua, Saturno proferisce: “dimostralo o t'attacchi al solito tram”.

Oneri & Onori: se la tua situazione è stata economicamente gravata dalla partenza di Giove, non preoccuparti; ora da metà mese, ti piomba anche Mercurio avverso. In tale avvicendarsi zodiacale delle contrarietà finanziarie, potresti trovare una tua dimensione di segno mediamente sfigato ma stabilmente resistente agli influssi più nefasti. Grazie al tuo continuo lavorio, alla tua parsimonia e alle botte improvvise di culo, a cui non si deve mai smettere di credere, parola di Urano. Intanto, nella prima metà del mese riuscirai a premunirti come si deve, pagando qualche arretrato e risparmiando sull'accensione del riscaldamento, nei casi estremi - se centralizzato, fai mangiare la prima rata al gatto e non se ne parli più. Chance di fortuna, nonostante tutto, per coloro che hanno l'ascendente che si rimbocca le maniche, un parente ricco a cui sottrarre contanti, un fido bancario attivo o dei fidi clienti che pagano in contanti.

Bilancia oroscopo di novembre

Batticuori: diversi corpi celesti provocano le tue fantasie, caro segno così amante dell'amore e così amato,specie quando non ama più. Ricordati queste buone parole che Venere ti riserva, per capire in quale situazione ti trovi. 1. Single provocato da più profili virtuali e qualche incontro reale: le stelle suggeriscono “cedi a tutte le tentazioni-provocazioni e poi dai la colpa a noi”. 2. Accoppiato provocato dal partner: Saturno consiglia “cedi alle sue richieste o non vivi più”. 3. Accoppiato provocato da terzi incomodi: Venere consiglia “falli incomodare altrove, sennò vivi male o muori peggio”. 4. Single provocato dai parenti ad accoppiarsi per forza: Plutone avverso ricorda “non è ancora Natale, la smettessero di angustiarti”. 5. Incerto provocato da più amori: Marte suggerisce “Venere te l'aveva detto, ami l'amore; aspetta che ti amino troppo e poi vedrai come li odi”. 6. Solitario provocato all'amore: le stelle in coro ti gridano “fosse la volta buona”.

Oneri & Onori: il passaggio di Marte e Mercurio nelle costellazioni dove girano i soldi, promette bene e millanta pure troppo. Sembra un periodo ottimale per le tue finanze, con pochi bollettini da saldare e molti introiti da incassare. Se non ti sembra che ciò avvenga mentre leggi, è perché tutto ciò potrebbe avvenire da metà mese in poi. Se non avverrà neanche prima di Natale, ringrazia il tuo ascendente sfigato e continua a lavorare come sempre. Ottime chance in ogni settore e per ogni professionista, persino se sei scarsamente professionale e fingi titoli di studio per poterla sfangare. Grande exploit possibile per creativi finora scarsamente remunerati, per politici scarsi ma che si accodano a chi vince il referendum, per escort scarsamente dotati/e ma che tentano di sfangare un appuntamento. In forte ripresa attori, artisti, musici e cantori scarsamente valutati dalla critica e dal pubblico, insomma sfigatissimi ma incaponiti a vivere d'arte.

Scorpione oroscopo di novembre

Batticuori: gli astri preposti all'amore ti guardano con cupidigia, rendendoti ancora più sexy agli occhi di ogni segno utile. Però, è c'è sempre un però tra gli anelli di Saturno, il vero amore ancora ti sfugge, ti fa palpitare e scalpitare come se fosse a portata di mano e tu non riuscissi ad agguantarlo. Per tranquillizzarti, Venere rammenta: non è mai a portata di mano, è sempre un passo avanti. Accoppiato appassionato: il vero amore, se l'hai trovato, ti guida col suo passo veloce ma sicuro. Se tu poi cambi strada ogni due angoli, non ti lamentare che le cose non vanno al meglio. Accoppiato remissivo: bravo, segui sempre l'amore, tanto quando finisce la strada arrivate al centro rottamazione insieme. Single: spesso vorresti seguire tutti gli amori che passano ma ti accodi ad un rottamante – amante che demolisce e schiaccia le tue aspettative. Non disperare, dal 13 Venere si pone in ottimi rapporti con tutti i tuoi seguaci, sarai tu a guidarli in camera da letto per poi rottamarli, se non ti vanno bene.

Oneri & Onori: nonostante Mercurio fortunello ti stazioni nel segno, lo sfaticato Marte, avverso al tuo Sole battagliero, potrebbe renderti insofferente ad ogni intralcio, ogni battuta paternale sul tuo lavoro, ogni e-mail di richiamo e persino ai ritardi del trasporto pubblico (sai che novità). Mantieni la calma, caro segno ormai abituato a rincorrere con successo soldi & potere, nei casi migliori, offerte al discount & sgravi fiscali, in quelli peggiori. Da metà mese potrebbero esserci delle battute di arresto rispetto alla tua marcia - che non diventino, però, una giustificazione per iniziare a zoppicare da tutte le parti. Usa una tattica sopraffina per farti pagare gli arretrati da chi te li deve e il caffè da chi lo vuole. Grazie a Plutone, potrai sfruttare le tue forti capacità di abbindolare clienti, parenti abbienti, segni benestanti da circuire, amministratori di condominio da ammansire.

Sagittario oroscopo di novembre

Batticuori: con grande giubilo e tripudio, Venere dal 13 si congiunge al tuo Saturno, per farti quagliare sempre maggiormente, in tutte le questioni erotico-sentimentali. Non sottrarti agli influssi ormonali dello Zodiaco, che ti vogliono voglioso d'amore e d'effusioni, in ogni dove e con ogni segno. Accoppiato dubbioso: non sottrarti proprio ora al tuo destino amoroso, Saturno richiede stabilità, anche se ogni tanto, tu richiedi qualche spazio di protagonismo erotico, altrove. Accoppiato felice: Venere ti rende malleabile, amorevole, eroticamente interessante – persino nei casi in cui il partner mostrava l'occhio stanco e assuefatto. Single: il coinvolgimento erotico-affettivo delle stelle potrebbe portarti a rimediare e quagliare in ogni occasione; compromettiti pure, con la tua solita passionalità. Marte consiglia: evita le chat inconcludenti e l'invio di foto discinte a segni scarsamente passionali.

Oneri & Onori: il tempo lavorativo è denaro e il denaro serve a comprare il tuo tempo libero. Con questo deciso assioma, Saturno entra a gamba tesa nel mese dei morti di fame, per aprire le porte a Mercurio, in grado di farli resuscitare e sfamare la loro sete di gloria e denaro. Dal 13, l'entrata trionfante di questa congiunzione, potrebbe apportarti grandi benefici, dalle entrate in eccesso al facile successo, dalle rate condominiali ribassate agli sgravi fiscali in busta paga. Per tutti i precari, Saturno propone un bonus anti-sfiga economica, in grado di tamponare spese impreviste e pagamento coatto del canone RAI. Ottime chance per tutti gli arrampicatori sociali, gli artisti in cerca di pubblico e notorietà, gli avvocati in cerca di contenziosi, i medici in cerca di vaccini incontestabili e irreperibili fondi dalle ASL. Intellettuale un po' sapiente un po' arrogante: la supponente combo Mercurio-Saturno ti farà apprezzare da tutti i masochisti culturali nostrani, se non hai ancora pubblicato status cattivissimi e presuntuosi, postali subito.

Capricorno oroscopo di novembre

Batticuori: lo storico transito di Venere nel segno, congiunta a Plutone e quadrata a Giove, potrebbe tradursi nel linguaggio zodiacale, in una semplice parola: fatalità. Asseconda il destino, che dal 13 del mese ti vuole trasformare da intrepido caprone ad affettuoso capretto, pronto ad accogliere le gioie dell'amore e le rimostranze altrui, senza belare di rabbia. Accoppiato: la tua nota caparbietà, il solito puntiglio e le rimostranze erotiche, potrebbero sparire a favore di un idillio amoroso che sembra stabile  e duraturo. Prima del 13, attento a non esagerare colle impuntature, o l'unica stabilità sarà quella della solitudine davanti alla TV. Single: le stelle ti rendono un segno ambito, affascinante e attraente per tutti gli altri 11 e pure per quelli del tuo segno segno. Un successo tangibile nel rimediare e persino nel virtuale, se mandi messaggi e foto adeguati all'incremento ormonale altrui.

Oneri & Onori: fino a metà mese gli influssi interstellari ti rendono scattante, presente a te stesso e alle noiose riunioni di lavoro, pronto a cogliere i segnali di guadagno e gli ordini che richiedono impegno. Una forte concentrazione, che ti consentirà di metterti in luce, in ogni settore del PIL che ti dia da campare, almeno fino a fine mese. Attenzione, però, a non metterti dalla parte del faro che scotta, le luci della ribalta possono essere letali se esageri col protagonismo / carrierismo. Fortemente avvantaggiati gli attori in cerca di riflettori, gli scenografi che trovano le luci giuste per ogni evento, i lavoratori notturni che, in pieno novembre, trovano almeno i LED artificiali per non entrare in depressione. Possibilità di ripresa economico-sociale per ogni categoria dei CCN, da mantenersi dopo metà mese, quando Mercurio rivede contratti, emolumenti, orario di lavoro e pause al cesso.

Aquario oroscopo di novembre

Batticuori: basta battere invano, direbbe Venere al tuo cuore, mentre Marte ti entra nel segno sospingendoti, invece, a sbatterti per amore in ogni modo e tempo. La tua principale preoccupazione, sarà quella di trovare pane per i tuoi denti, sia per una relazione che funzioni sia per far funzionare gli organi genitali in più relazioni. La ricerca delle soddisfazioni erotico-affettive sarà fortemente agevolata dalle stelle tutto il mese, in particolare nelle prime due settimane per i single in cerca di amori coinvolgenti e nelle restanti due per gli accoppiati in cerca di stimoli emozionali. Single che non sa se vuole amore esclusivo, sesso reiterato, relazioni incerte o bigamia: il tuo dubbioso segno, spesso desidera ciò che non ha e non considera molto ciò che possiede; finché non cambia di nuovo idea su tutto e tutti. Attenzione, visto che le stelle soddisfano ogni opportunità, nel dubbio prendi tutto quello che capita.

Oneri & Onori: Mercurio avverso potrebbe catapultarti in una serie di difficoltà economico-emotive, da cui volentieri usciresti ogni giorno, già a metà mattina. Non trafelarti, da metà mese finiranno gli ostili strali delle stelle, chi ti vorrebbero affaticato dietro a quattro spicci, con orari improbabili, reperibilità h24 e gastrite cronica. Giove benefico farà una bella piroetta per accostarsi a Mercurio, in una figurina celeste assai favorevole ai tuoi loschi piani di fancazzismo e guadagno. Se ami invece atteggiarti a stacanovista zodiacale, anche in questo caso gli astri ti sostengono. Marte nel segno, dal 10 del mese, diventa una forza-motore a tuo sfacciato favore. Fortemente avvantaggiati gli sportivi, più o meno dopati, le forze dell'ordine che corrono dietro agli spacciatori, i maestri dell'asilo che corrono dietro ai bambini indisciplinati, chiunque corra dietro i mezzi pubblici, chi pratica il salto dei bambini passando davanti alle scuole la mattina, e il salto degli ubriachi, nei locali notturni.

Pesci oroscopo di novembre

Batticuori: le stelle avverse all'amore smetteranno presto di provocarti, con le loro erotiche sessioni dallo sfondo sentimental-fallimentare oppure con sadici innamoramenti dallo sfondo eroticamente disturbato. Da metà mese, Venere si posiziona in una costellazione a te consenziente, da cui manderà ottimi strali contro i tuoi disturbi amorosi, le relazioni disturbate da terzi incomodi, gli amori che disturbano la quiete pubblica, tra piatti che volano e gridolini eccitati. Se il tuo cuore è placido, il tuo amore è più tranquillo di una sessione di Lexotan + Don Matteo, allora questa rubrica può servirti a capire che le stelle ti vogliono un po' bene / un po' male. Single: la passione cocente, quella che ti frigge il cuore e rende gli occhi a forma di genitali, potrebbe scaraventarsi felicemente sul tuo segno. Se ce la fai, accattatene un paio di chili, per farla durare fino a Natale. Se sogni l'amore addivanato davanti alle fiction, Venere ti riserva solo mezzo chilo di segni accollati e appisolati: non di più, scegli bene.

Oneri & Onori: diversi pianeti si posizionano in modo da incrociare le braccia, ogni volta che fai qualcosa di sbagliato, impedendoti di continuare imperterrito nelle tue funeste convinzioni. Non lamentarti di essere un inutile dispensatore di bontà, collaborazione, intuizione e problem-solving dei segni cretini. Mercurio ostile, da metà mese, ti farà capire che il mondo del lavoro è fatto della stessa sostanza dei soldi; a nulla vale il tuo sforzo, se non a non farlo precipitare nell'abisso della stessa sostanza delle fogne. Ottime possibilità se ti adatti a situazioni non piacevoli ma almeno remunerative, a direttive ingiuste ma almeno da te subdolamente modificabili, a colleghi cretini ma almeno generosi alla macchinetta del caffè. Intellettuale che non fa altro che lamentarsi: buttati nei lavori socialmente utili, ormai la cultura ti rende solo un soggetto egotico e predisposto alla colite nervosa.