giovedì 1 dicembre 2016

Ariete oroscopo di dicembre

Batticuori: dopo una prima settimana d’inquietudine relazionale e rimorchi inconcludenti, Venere abbandona le ostilità per entrare in una costellazione a te affine, dove infine potrai finalmente perseguire i tuoi fini in santa pace. Non temere gli oscuri e farlocchi giochi di parole astrali, le stelle ti vogliono pronto ad approfittare di ogni occasione per amare, fino a quanto ti pare e piace. Single: è il momento di aprire più chat possibili, osare sguardi e ammiccamenti in ogni dove, mandare libidinosi segnali, per rimediare tanti segni nella stessa serata. Il tuo fascino è alle stelle, sebbene le stesse vogliano renderlo così eccessivo da intimorire chi t’interessa. Accoppiato: ammiccare e chattare anche in coppia, si può. Il fine è sempre quello di non tornare single e di raccattare qualche bel regalo di Natale.

Oneri & Onori: la proficua congiunzione di Sole e Saturno ti protegge dai nefasti influssi di Mercurio che, retrogrado e sfigato, vorrebbe vederti in difficoltà carrieristica - pronto a raccattare gli avanzi del panettone, lasciati sulla scrivania da chi è partito per Capodanno ai Caraibi, mentre tu lavori. Reagisci come puoi, ma non come vorresti: attenzione ai colpi di testa cornuta arietina: Plutone è contrario ad ogni parola di troppo, oppure l’ultima sarà “ciaone”. Ottime occasioni per chi possiede un ascendente cauto, morigerato, risparmioso, magari un po’ stronzo e poco collaborativo persino sotto Natale. Forti chance di rivincita per artisti bipolari che interpretano personaggi passivo-aggressivi pure nella vita. Scarse chance se hai lavorato per il referendum, e il risultato sarà il contrario di quello che avresti voluto e che ti dava il pane finora.

Toro oroscopo di dicembre

Batticuori: stelle infami e ostili alla tua felicità tenteranno di approcciarti dopo la prima settimana del mese, sperando che tu cada nella loro trappola, recapitando foto ignude via chat oppure su tutti i social la notte del Bambinello. Approfitta degli ultimi scampoli di favore stellare fino al 7: Venere t’aiuterà a ben renderti conto di chi ci si puoi fidare per confidare i segreti del cuore. Scoprirai  chi sono i segni disponibili senza l’accollo del giorno dopo, oppure gli accolli affettivi che non chiedono nulla in cambio, né il giorno dopo né la sera di Capodanno. Dopo tale data, sarà molto più difficile per te comprendere chi hai di fronte, causa sbalzi ormonali e annebbiamento dovuto alle foto altrui in chat. Single: attenzione alle nuove tresche erotico-amicali, potrebbero diventare amori impossibili o improbabili, fonte di stress che ti fa addentare panettoni e torroni fino alla Befana. Accoppiato: attenzione alle discussioni su dove si passano le festività, con chi e perché. L’importante è non sollevare la questione, oppure ti ritrovi un amaro torrone da smaltire.

Oneri & Onori: ancora in fase retrograda ma con un occhio al progressivo accrescimento del tuo bancomat, Mercurio si sovrappone alle tue oscure visioni. Non più immagini di povertà natalizia e capodanno a casa di amici col cotechino del discount: come un benefico ologramma, il pianeta della facile pecunia, sostituisce queste ferali visioni con prospettive scintillanti di viaggi almeno fino al confine regionale, regali inaspettati, contratti firmati in extremis, commesse fino al prossimo solstizio e sovvenzioni pubbliche, per i più fortunati e ammanicati. Se non ci credi, in verità Mercurio ti dice che tutto è un ologramma, persino la nostra stessa vita: allora perché ritornare nell’orrido pessimismo plutoniano? Dal 20 del mese Marte non più avverso, ti riporta in vita la mattina presto, dandoti la forza di preparare il cenone per i parenti che sganciano mance.

Gemelli oroscopo di dicembre

Batticuori: le principali applicazioni per il rimorchio, le chat dei social e gli oroscopi online per le coppie felici, dicono tutti che il tuo segno è superfavorito sotto il vischio e sotto il piumone. Ti convincono che ogni impresa erotico-affettiva sarà premiata da Venere scapestrata e farfallona, amorosa e idealista, un po’ peripatetica e un po’ accollo della domenica pomeriggio. Insomma di tutto un po’, basta che la tua vita sessual-sentimentale non sia piatta come il vassoio del pandoro, sui cui farti le strisce di zucchero a velo per disperazione. Un forte incoraggiamento da parte di Saturno, a tutti i single che cercano di rimediare in ogni modo da Ferragosto. Una forte scossa erotica, a tutte le coppie che c’hanno il calo del desiderio dall’ultimo equinozio. Marte ostile a fine mese, fornisce a tutti gli indecisi tra due amori, l’opportunità di sentirsi ancora più indecisi e partire per Capodanno col terzo.

Oneri & Onori: le crudeli opposizioni di Saturno + Sole vs Mercurio + Marte, creano una combo che contrasta gli ottimi influssi monetari con qualche nefasta spesa, arretrata o improvvisa. Se non te ne frega un emerito ceppo dell’alberello: del Natale, dei soldi, del lavoro, dei colleghi che rompono e scartano pandori alla faccia tua… sei oltremodo fortunato, e Urano ti invita pure a scrocco quasi ogni giorno. Se, invece, prevale il gemello che rimugina, non va in ferie, si risente di ogni e-mail avversa, fatica a fare gli auguri pure al proprio gattino da social… Marte ostile dal 20 propone una settimana di meditazione sugli effetti monetari  del cattivo umore, con spese in erboristeria per prodotti che stabilizzano l’umore e destabilizzano il portafogli. Come sempre, ottime prospettive per chi va in ferie già a metà mese, chi vive di rendita, chi c’ha il bancomat sempre attivo per fare regali a destra e a manca.

Cancro oroscopo di dicembre

Batticuori: l’amore avverso fino alla prima settimana, lascia il posto ad una piacevole sensazione di felicità, idealismo, voglia di condividere anche le piccole cose e tacere le grandi, per non litigare mai più e proprio sotto Natale. Grazie a Venere, che sfancula dall’opposizione cosmica durante il ponte dell’8 dicembre, il mondo vi sembrerà rosa e non solo per le luci natalizie che vi fanno sembrare meno brutti e meno vecchi, consentendovi di rimorchiare anche in fila per i panettoni. Siete super giovani e belli? Che vi leggete a fare i Batticuori, posate foto discinte per abbordare incessantemente ogni segno utile; le stelle favoriscono tresche e chat erotico-ossessive fino a notte fonda, pure dopo la messa del Bambinello. Accoppiati più o meno felici: liete feste, liete emozioni, meno liete discussioni su dove passare il Capodanno – in ogni caso, evitate luoghi stressanti e favorite quelli serenamente erotizzanti.

Oneri & Onori: stelle infauste e inconcludenti, vi vogliono schiavi del sistema monetario mondiale, pure se lavorate coll’artigianato del legno e vivete nell’entroterra sardo. I reflussi finanziari della crisi mondiale, attraverso Mercurio contrario, arriveranno a farvi pensare che il Natale è una spesa superflua, i regali simboli del becero consumismo e il Capodanno un’inutile convenzione per abbottarsi di cotechino, alcol e ricominciare a lavorare già dal 2 gennaio. Non disperate, non guardate la realtà di traverso, ma solo attraverso: le metafore zodiacali invitano a rimboccarsi le maniche, arrotolandoci dentro i soldi da sfilare ai parenti, ai clienti assatanati di regali o inutili servizi natalizi. Migliori possibilità per tutti coloro che lavorano in settori dove il pessimismo cosmico è altamente considerato, tipo nelle imprese funebri, i locali dove si beve per dimenticare, il terrorismo psicologico della politica e i circoli intellettuali di sinistra.

Leone oroscopo di dicembre

Batticuori: il cuore batte dove la mente duole, caro segno che dall’8 del mese si vede recapitare un messaggio interstellare, in cui Venere dichiara ai quattro venti che pure se ti ama, cerca di evitarti fino a Capodanno. Non temere, non tutto il male cosmico viene per nuocere. Saranno molte le provocazioni che ti spingono a pensare al tuo amore, amare chi ti pensa spesso o chi non ti pensa mai però ogni tanto ti chiama. Le contraddizioni astrali, sospingono i più arditi verso dichiarazioni d’amore che non si sa come andranno a finire, dato che Venere parla al vento e chi ascolta potrebbe chiudersi in un bar, per il troppo freddo. Single: se qualcuno, invece, recepisce le tue avances, ringrazia solo Marte che, da contrario alle storie facili, si va benvolere raccattando segni in ogni dove. Capodanno con forti probabilità di rimorchio, se smetti di pensare a chi ti fa dolere la mente. Accoppiato: Capodanno con forti probabilità di pace, dopo qualche giorno di contrasti e mal di testa ingiustificati.

Oneri & Onori: anche se Marte ti fa battere la fiacca e Mercurio t’induce noia e demotivazione, diverse stelle ti sostengono nella lenta ma inesorabile scalata verso il successo. Se il tuo obiettivo non è il successo ma una tranquilla vita senza debiti, straordinari, né contratti sottopagati, anche in questo caso diverse stelle ti parano il deretano in tale direzione. Forti contrasti fino al 20, con coloro che non comprendono come, durante la scalata, tu possa buttarli giù dal parapetto. Se ti sorge il dubbio di essere troppo intollerante, ricorda che il tuo segno pecca d’arroganza ogni dieci Lune: fai penitenza per Natale, ricomincerai a gennaio. Artista arrogante e convinto di essere un genio incompreso: le stelle parano il deretano ma non t’assolvono, pensa a quanto sono incompresi da te gli altri che cercano di farti capire qualcosa.




Vergine oroscopo di dicembre

Batticuori: con grande rammarico, Venere abbandona la posizione dell’amante felice per passare a quella dell’innamorata dubbiosa e irrequieta. Il vostro spirito pratico, vi porterà a sedare ogni incertezza con domande incessanti al partner, segnali di rassicurazione e spionaggio pesante sul cellulare altrui. Nel caso non abbiate nessun dubbio, Venere vi segnala comunque di rimanere all’erta, farvi desiderare e, se necessario, riconquistare terreni perduti - leggasi brandelli di considerazione da parte dell’amato bene. Single: gli astri favoriscono amori irrequieti, nuove conoscenze ambigue, storie mordi e fuggi. Non disperare, se cerchi una relazione: mordere e fuggire, può essere un bel modo per farsi desiderare, specie se hai lasciato il segno degli incisivi e il numero di cellulare bene in vista. Single che cerca sesso senza amore: la tua irrequietezza potrà attrarre tutti i segni che amano chi fugge – attento a non morderti le mani dopo, nel dubbio che fosse amore.

Oneri & Onori: Mercurio amico stretto del tuo segno, almeno per tutto il mese si mostra deciso ad aiutarti in ogni impresa, titanica o sempliciotta che sia. Dal pagamento di qualche bolletta arretrata fino agli investimenti più azzardati, le stelle ti sospingono con fiducia, sapendoti segno oculato e calcolatore degli interessi passivi, abbastanza per non fare troppi debiti. Fortemente favoriti i venditori di beni e servizi che sotto Natale tutti richiedono senza neanche informarsi. Grandi vantaggi per tutti coloro che lavorano col senso pratico e l’ingenuità altrui, per non dire gli approfittatori che pare brutto pure a Plutone. Dal 20, Marte avvantaggia gli artigiani coll’invenduto del Natale scorso, i parrucchieri che fanno il pieno per Capodanno, gli attori che vanno in scena due volte l’anno, gli artisti che vendono alle mostre-mercato (pure ad alti livelli sempre mercati sono). Intellettuale che odia il Natale: certo, però quel famoso saggio mai letto da nessuno e di cui possiedi 50 copie, forse potresti riciclarlo come regalo.

Bilancia oroscopo di dicembre

Batticuori: dopo una prima settimana di incomprensioni e tentennamenti erotici, Venere si schiera apertamente dalla tua parte, favorendoti ogni impresa amorosa e sessuale, con la maggior parte dei segni in circolazione. L’atmosfera di festività ti condurrà a mostrare il tuo lato più dolce, sensibile e piacione: qualità fortemente apprezzate da molti, in particolare abbinamento con emoticon simpatiche e frasi ad effetto. Per chi ama da tempo la stessa persona e non vuole effettuare il training del rimorchio selvaggio, Venere consiglia di usare le suddette doti ogni giorno, in particolare mantenendo la calma davanti ai suoceri, ai regali sgraditi oppure alle domeniche in mezzo al traffico causa figli da accompagnare chissà dove. Single infelice: è il momento di pensare al Natale come un’occasione per fare gli auguri a quei tuoi ex che ti mancano tanto. Se per caso non ti rispondono, apri altre chat a caso e manda emoticon fintamente felici.

Oneri & Onori: almeno fino a Capodanno, Mercurio avverso si metterà di traverso, rispetto ai tuoi progetti di scialacquo e regali esagerati. Se proprio non ne avevi di queste idee, allora si metterà di traverso ad ogni negozio o cassa di supermercato, quando tenterai di risparmiare. In ogni caso, sentirai una forte pressione finanziaria a tuo sfavore, da colmare tramite risparmi dei mesi precedenti o prestiti da parenti abbienti. Sul lavoro, sentirai spesso la parola “ferie” ma non è detto che tu riesca a replicare “anch’io”. Favoriti i manager che lavorano pure il 24 sera, mandando e-mail ai sottoposti al posto degli auguri. Sfavoriti i sottoposti di tali manager, che dovranno ricordare quanto, nonostante il segno comune, chi c’ha l’ascendente stacanovista rompe i pacchi dono pure a chi vuole solo ingozzarsi di pandoro. Se proprio mette male, piagnucola da qualche parente abbiente, senza però inscenare rapimenti e festini come un celebre e celebroleso Bilancia.

Scorpione oroscopo di dicembre

Batticuori: gli strali avversi di Venere arrivano dall’8 in poi, quando le stelle decidono che amore, sesso, relazioni disturbate e amori idilliaci vanno tutti nello stesso calderone delle emozioni esagitate. Non disperare, tali esagitazioni potrebbero rivelarsi un bene, per scuoterti da tanta sicurezza affettiva o dalla sicumera che i tuoi amanti ti aspettino ignudi sotto l’alberello. Sei solo? Sei insicuro? L’alberello ti riserva solo un temibile vischio amoroso dal passato? Venere consiglia: buttati nei calderoni sociali, tra le applicazioni del rimorchio e le feste pre-Capodanno più discinte. Qualche cosa si rimedia sempre, senza troppo parlare. Accoppiato felice: le stelle migliorano solo dopo il 20, prima taci e acconsenti a molte delle orride richieste del partner, altrimenti la felicità spunta via dal vischio con gran facilità. Incerto con ex: fatti invischiare ancora dal passato, mi raccomando. Incerto senza ex ma con due storie: sei troppo invischiato, molla entrambi.

Oneri & Onori: diversi pianeti ruotano a tuo favore, sbattendoti però contro, ogni tanto, per ricordarti che non puoi sempre metterti in mezzo alla loro traiettoria. Il tuo protagonismo lavorativo potrebbe essere fatale, se non sai dosare le giuste parole su cui basare le tue conference call logorroiche del 24 mattina, le spiegazioni sbagliate allo sportello pubblico o le e-mail di auguri natalizi in cui sbagli i link. Per il resto, Mercurio ti avvantaggia in ogni settore, se dimostri sicurezza ma rispetto, capacità di analisi e interventi sensati, logicità nelle proposte economiche ed economia di fronte alle spese eccessive. Grandi potenzialità per tutti gli artisti che tacciono e mostrano il loro lavoro, per i venditori di panettoni senza additivi, i politici che hanno trionfato al referendum ma si rendono conto che potrebbe essere una vittoria di Pirro (notoriamente sprotetto da Giove). Possibile boom per chi lavora nei settori sottostimati, nelle onlus, come escort masochista oppure come avvocato delle cause perse.

Sagittario oroscopo di dicembre

Batticuori: amore che vieni amore che vai, amore vattene a quel paese sennò poi saranno guai. Venere dall’8 del mese si fa sconclusionata ma frizzante, esigente ma tollerante sulle corna altrui. In definitiva, ti avvantaggia in quanto segno sempre irrequieto, alla ricerca dell’amore perfetto o dell’amante che se ne va perfettamente da solo, dopo un paio d’ore. Forti occasioni di rimorchio grazie al fascino in crescendo, che le stelle ti propinano in ogni situazione. Se poi non ne approfitti, tirando fuori la storia spocchiosa per cui non è giusto concederti a tutti… attendi il 2017 per rimediare qualcosa. Accoppiato: l’amore perfetto esiste solo nella tua mente, quindi questo mese ti sembrerà tale. Se a Capodanno ci ripensi, sappi che la situazione è la stessa ma a te gira di traverso Chirone. Single che si sente Ofiuco tentatore dalle mille spire e situazioni: colla scusa degli auguri, manda foto discinte e appuntamenti al sexy shop, sono aperti pure sotto Natale.

Oneri & Onori: Sole e Saturno, in magica combo nel tuo segno, ti rendono il segno fortunato del mese, in grado di tirarsela in ogni situazione, anche a rischio di passare il Capodanno da solo, rimirandoti davanti allo specchio. Senza esagerare, sarai il protagonista di una possibile rinascita lavorativa, avversata solo da un buco nero finanziario, che Mercurio si rifiuta di colmare anche questo mese. Grandi occasioni se lavori nella comunicazione di eventi natalizi e capodanneschi, se vendi prodotti e servizi utilizzabili anche dopo le feste, se sei un intellettuale che, di fronte ad ogni votazione democratica, comunque c’ha sempre qualcosa da ridire e viene osannato sui social. Fortemente avvantaggiati dalle stelle i creativi che osano al di là della mediocrità, in un mare di mediocri che non osano altro che le idee altrui. Meno avvantaggiati gli spendaccioni, gli scrocconi del cenone, i riciclatori di regali che si faranno facilmente scoprire da Nettuno.

Capricorno oroscopo di dicembre

Batticuori: dopo la prima settimana, l’idillio di Venere decade di botto, consegnando il tuo segno nelle mani di una costellazione pretenziosa, amante degli amori complicati e delle relazioni competitive. Il gusto della sfida amorosa un po’ ti piace un po’ ti spaventa, caro segno che ama il Natale in santa pace erotica e il Capodanno ben pianificato, persino per il rimorchio. Venere ti spingerà a stravolgere il cuore, ne val bene la pena dice. Single: per rimediare nuovi appuntamenti e nuovi amori, le stelle ti rendono più malizioso con battute e occhiatine sagaci. Se ti senti ridicolo, dai la colpa a Marte ma non ci pensare troppo. Per i timidi, la chat è l’unica via per mandare frasi a doppio senso ed emoticon eloquenti. Evita i gattini o gli smile che ridacchiano, chi cerca d’intrigarsi non vuole certo intristirsi. Accoppiato: la tua relazione potrebbe trovare nuove modalità, se poi significa che state a discutere ogni due giorni, Venere t’invita ad abbassare le aspettative e goderti le prospettive.

Oneri & Onori: ancora retrogrado nel tuo segno, Mercurio non vuole andarsene dalla tua casa finanziariamente più fornita. Sarebbe quella in cui si trova la cassaforte dei contanti, per chi ne possiede molti, oppure dei contatti, per chi spera che dal 2017 qualcuno lo aiuti. Forti possibilità di rivincita socio-economica per tutti coloro che hanno patito precarietà e indigenza per mesi, in particolare coloro che hanno creduto possibile sopravvivere senza evasione fiscale, o arricchirsi onestamente in Italia. Boom di pubblico per musici, cantori, attori e videomaker in attesa del successo da mesi, nonostante Giove avverso ancora tentenna un po’ da parte della critica. Forti prospettive di pace cosmica per nerd che tentano di non far crollare i server sotto le festività e per gli operatori sanitari che devono fare il turno di Capodanno al pronto soccorso, con tutti gli sfasciati in arrivo.

Aquario oroscopo di dicembre

Batticuori: con grande giubilo e tripudio, Venere entra nel tuo segno e si conficca in ogni punto utile dei chakra, per essere palpeggiata e rimirata da chi t’ama. Se nessuno ti ama, attira qualcuno con la storia che ti si sono svegliati tutti i chakra. Dall’8 del mese, ci saranno ottime possibilità per i single che non vogliono passare il Capodanno da soli e per gli accoppiati che vogliono passare un Natale senza litigare sui regali e sul cenone. Ottime prospettive amorose per chi cerca di rimediare un partner, e altrettanto eccellenti prospettive erotiche per chi cerca di rimediare almeno un paio di serate di sesso prima e dopo le festività. Venere cerca d’accontentare tutti, non scontentarla con richieste impossibili, in particolare di ex che, vorresti, ritornassero magicamente innamorati. Incerto, ambiguo, dubbioso tra due amori: le stelle ti consigliano di continuare così, raccatta favori erotico-affettivi da chiunque, nel 2017 si vedrà.

Oneri & Onori: tante sono le stelle che vorrebbero vederti scattante e premuroso verso i tuoi affari, pronto a cogliere ogni occasione di guadagno e di gloria. Invece? Invece tu, imperterrito, ti butti nell’apatia da festività natalizie e non concludi un emerito pacco, se non quello per i parenti più stretti, da buttare sotto l’albero. Ora che hai letto l’oroscoppiato, sei avvertito e in tempo per cambiare rotta. Mercurio che ti vorrebbe inquadrato e concentrato, magari esagera, però potresti attaccarti ai suoi ideali per sfangare anche questo mese. Un vivace Marte nel segno, fino al 20, favorisce in ogni caso gli sportivi che si allenano all’aperto nonostante il clima, i politici che scrivono sui social media i loro pensierini di Natale, i lavoratori turnisti che si alzano presto e tornano tardi, i localari notturni che non vedranno più il sole fino alla Befana.

Pesci oroscopo di dicembre

Batticuori: approfitta della prima settimana del mese, in cui l’amore ancora sembra a portata di mano e di invio, nel caso di chat continue e a facile conclusione. Dopo l’8 Venere si fa ambigua, lancia segnali incerti del ti-voglio-non-ti-voglio, vedo-non-vedo, ti-cerco-ma-tu-non-rispondi. Blocca subito le sue tristi recriminazioni, mantenendo ferme le tue posizioni amorose oppure modificando quelle erotiche, se non sono ben gradite. Single: con la scusa dell’ambiguità, potrai rimorchiare in ogni dove, alternando segni e appuntamenti a seconda dell’umore. Single con ex: l’ambiguità è soprattutto la sua, che non sa che deve fare? Venere consiglia: intanto tu rimorchia altrove. Accoppiato: una sottile ambiguità potrebbe rilanciare la gelosia, l’eros, la passione e pure qualche festa di Capodanno dove sentirsi innamorati e felici.

Oneri & Onori: in attesa di Marte nel tuo segno, che arriva dal 20, puoi sfruttare a dovere Mercurio stacanovista, per metterti a lavorare e guadagnare come si deve. Grandi possibilità di rimonta finanziaria per chi navigava nei debiti, come pesce annaspante tra le spese arretrate. Grandi possibilità di svolta per chi voleva cambiare qualcosa della propria vita, senza cambiare identità o geolocalizzazione. Medie possibilità di successo per chi vuole scroccare sempre qualcosa a qualcuno, e stavolta magari ce la fa da solo. Favoriti dalla combo Nettuno + Marte, tutti gli sportivi che vogliono correre in libertà sotto Natale per smaltire il pandoro, per chi vuole alzarsi presto la mattina e chi deve, dovendo lavorare anche mentre gli altri sono in ferie. Precario disamorato di ogni cosa: alzati e cammina, Mercurio ti indica la via per andare dove ti rodono meno le galassie. Vale anche per gli artisti, che troveranno qualche nuova galassia dove scroccare al meglio.