giovedì 1 giugno 2017

Ariete oroscopo di giugno

Batticuori: le stelle preposte all'amore se ne vanno verso un segno più stabile e routinario, meno impulsivo e decisamente prono ai voleri di Venere. La tua personalità dirompente e, a volte, solo rompente gli asteroidi di chi ti si accolla, non sarà esaltata e desiderata come negli ultimi mesi – ad ogni discussione puoi scaricare la colpa su Marte avverso e perverso. Ma non devi disperare, caro segno egocentricamente amoroso: sarai comunque amato ed esaltato da chi ti segue prono in ogni amorosa follia. Single: le amorose follie sono sempre pronte per farti rompere la routine, basta che non oltrepassi i limiti della libertà altrui e della decenza in strada. Accoppiato: la tua dolce metà si fa amara a forza di amarti, ma non rischi nulla se non qualche folle scenata di gelosia. Incerto: la tua di follia si chiama bipolarismo erotico-affettivo; una volta diagnosticato, metti la scusa che non c'è cura e continua così.

Oneri & Onori: Mercurio sbruffoncello torna a fare l'amicone, con grandi pacche sulle spalle, portafogli sempre aperto per offrire e promesse da dio coi calzari alati – oggi sta qua, domani chissà. Non fidarti del tutto, approfitta solo con scaltrezza delle sue proposte migliori, che sia un caffè al bar come un cambio di mansione lavorativa. Per quelle peggiori, prendi tempo e ricordagli che hai Giove contro, ottima scusa per non fare un benemerito nulla fino a luglio. Fino al 21, fortemente favoriti coloro che lavorano nei settori del continuo cambiamento come moda, politica, vendita di frutta e verdura che subito deperisce e mobilità cittadina – favoriti persino i pendolari sempre in ritardo. Entrate finanziarie inaspettate per creativi che nell'ultimo anno non hanno creato nulla, tranne un'aspettativa esagerata sui pagamenti arretrati. Dal 22, Saturno sconsiglia l'evasione fiscale, in tutti i settori, anche nei casi in cui Marte insiste che poi Equitalia ti rottama pure l'anima.

Toro oroscopo di giugno

Batticuori: grazie all'entrata trionfante di Venere nel segno, il tuo cuore potrebbe impazzare di felicità, con un'ampia scelta di flirt, amori corrisposti, progetti amorosi fino a settembre e figli da piazzare altrove per rifare i fidanzatini. Le stelle ti sventagliano una serie di emozioni, che dovrai gestire senza andare in tilt erotico-sentimentale, come tanto ti gusta. Accoppiato: l'amore si fa rosa, si tinge di colori romantici e intensi – eviterai il rischio che diventi una pozza rosso sangue se l'altro non fa quello che dici. Attenzione alla gelosia immotivata. Accoppiato con gelosia motivata: minaccia di appozzare il tuo amato bene se non la smette di chattare alle 3 di notte con non-si-sa-chi. Single: Marte ti rimette su piazza con grande successo, specie se sei single fresco di stagione. Ottime opportunità di accollarti a chi ami e di amare chi ti si è accollato, ridiventando accoppiato almeno fino a luglio.

Oneri & Onori: grazie alle stelle vacillanti, il mese diventa tutto un cuci e scuci di occasioni, un taglia e incolla di soldi che vanno e che vengono, che devi ridare e ti avanzano dal mese scorso. La confusione finanziaria intergalattica potrebbe portarti a spendere e spandere, persino quando i 4 spicci che ti rimangono servono per gli antistaminici di stagione. Attenzione, caro segno così razionale che quando perde la ragione gli rimane solo l'incazzatura. Mercurio vuole prepararti al meglio, non arrivarci in stato confusionale, disattento e senza soldi neanche per il caffè – rischi di addormentarti durante le riunioni importanti. Grandi occasioni dopo il 22 per chi vive di arte, creatività, empatia col cliente e libera interpretazione delle norme grammaticali quando scrive le e-mail. Approfitta biecamente di Mercurio logorroico per farti notare, dal vivo o sui social, riscuotendo successo e pagamenti arretrati.

Gemelli oroscopo di giugno

Batticuori: dopo tanto ardore ora Venere si fa criptica e parla a gesti, in una sorta di teatro muto dove tutti dicono al massimo sì o no. Le stelle consigliano di adeguarti al loro andazzo, rendendo il tuo regno  sentimentale simbolico, ermetico, quasi propenso agli amori segreti e alle segrete corna da non svelare manco sotto minaccia. Accoppiato dubbioso: meglio sapere di non sapere, di fronte ai segreti del partner. Accoppiato felice: per rompere la troppa felicità, diventa un'impenetrabile sfinge non appena si parla di vacanze, spazzatura da buttare o spese arretrate che toccano a te. Single: i segreti del cuore alla fine è meglio tenerli tali, finché non sei corrisposto. Sarai, invece, fortemente favorito nelle avventure segretamente decise in chat, con tutti i segni che parlano solo a gesti erotici e ridiventano muti il giorno dopo.

Oneri & Onori: Mercurio e Sole opposti a Saturno si ribellano ad ogni decisione carrieristicamente negativa, ad ogni sopruso vero o inventato, massimamente ad ogni idea contraria alle tue volontà, persino quelle testamentarie. Calmati, caro segno così irrequieto e sempre bisognoso di affermare quello che pensa, pur cambiando idea il giorno stesso verso sera. Le stelle ti supportano in ogni caso e, nonostante i previsti impedimenti a lungo raggio, ci saranno brevi ma sostanziose soddisfazioni economiche, possibilità di svolte finanziarie e improvvisi bonifici in entrata. Intellettuale ribelle ad ogni potere saturnino e occulto: Mercurio ti supporta in ogni battaglia ma fino ad un certo punto, se sbagli i dati negli articoli e scrivi refusi dando la colpa al T9. Precario ribelle presso ogni ufficio bancario, postale o fiscale: attento ad Urano Impoverito, dal 22 vuole accoglierti in casa una volta che Mercurio t'avrà cacciato dall'ufficio stesso.

Cancro oroscopo di giugno

Batticuori: Stelle benigne e amorose fanno di te uno dei segni più ambiti e amati, desiderati e chattati giorno e notte. Approfitta senza ritegno di questa felice situazione, posizionandoti tra Marte nel segno e Venere nel sestile amoroso. Se tutto ti sembra troppo tranquillo, comincia pure ad avere l'ansia che tutto finisca, che l'amore ti deluda, etc. etc. Poi non lamentarti se soffri e dormi male, Nettuno ti regala pure i sonniferi se smetti di auto-gufarti. Ottime possibilità per gli accoppiati, di accoppiarsi felicemente sempre e comunque, di vivere l'amore come fosse quella sottile linea tra la follia e l'angoscia di non essere amati. Una linea retta che non s'incontra mai coll'infinita sfiga di non essere corrisposti, praticamente. Single: sei sempre in bilico sulla linea sfigata? Venere t'aiuta a superarla con successo in fondo a destra, dove sta il bagno – gli amori migliori nascono nel momento del bisogno.

Oneri & Onori: resisti fino al 21 del mese, quando il solstizio porterà Mercurio nel segno a far brillare il Sole nel tuo portafogli, in modo duraturo e consistente. Prima, cerca di barcamenarti tra le rogne che ti manda Plutone, colla complicità di Urano. Inutile meditare vendetta, avrai le tue soddisfazioni lavorative a fine mese, quando anche il più infame dei capi, colleghi o collaboratori, sarà costretto ad ammettere la tua preparazione, vera oppure simulata tra le varie pause caffè. Ampie possibilità di successo mediatico e svolta finanziaria per chi lavora nei settori sfigati delle onlus, della cultura, della comunicazione di eventi poco mondani e con poco budget. Attenzione a tutti coloro che lavorano nei settori tecnologicamente avanzati: l'unica cosa che non ti avanza mai è il tempo, evita lo stress e buttati sul fitness.

Leone oroscopo di giugno

Batticuori: l'amore, come la crema solare ai primi caldi, ti protegge in ogni situazione da malumori, angosce, problemi di oneri & onori. Tutto questo affetto non ce l'hai? Procuratene uno, in tempi brevi. Venere avversa e sfastidiata non ammette il fatto che tu non riesca ad amare, quindi scaglia contro ogni single un temibile anatema di innamoramento. Single fortunato: sarai corrisposto, seppure per brevi storie finché Venere lo vuole. Single sfigato: sarai innamorato e non corrisposto, però Venere vuole che almeno ti accoppi un paio di volte, per soffrirne meglio. Accoppiato felice: tu già ami, Venere è sfastidiata perché non lo fai al meglio, potrebbe mandarti l'anatema delle discussioni infinite sulle vacanze. Accoppiato incerto e infelice: massimamente sfastidiata, Venere minaccia che se non ti dai una mossa, torni single a vita.

Oneri & Onori: Mercurio ti propone un vaccino contro la povertà, in attesa che sia debellata sulla Terra, dove Giove capitalista l'aveva inviata secoli fa per togliersela di torno. Approfitta di questa proposta, per renderti immune da ogni contaminazione di sfighe lavorative, bonifici non pagati, imposte arretrate e contratti che saltano due giorni prima non si sa bene perché. In ogni settore e circostanza, le stelle sostengono che sei un vero professionista, affidabile e con poche pause per andare al cesso persino ora che si beve di più col solstizio estivo. Attenzione, la pacchia egocentricamente soddisfacente dura fino al 21, quando Mercurio avanza dei seri dubbi e ti tocca fargli un report dettagliato di quello che sai fare. Fortemente avvantaggiati gli organizzati, i lavoratori del comparto amministrativo, chi effettua compravendite con regolare scontrino e gli artisti che si fanno l'allestimento da soli.

Vergine oroscopo di giugno

Batticuori: le tempeste ormonali primaverili si scatenano dopo la prima settimana d'incertezza, rendendoti un segno dedito all'amore, ai buoni sentimenti e alla passione virtuale e non solo. Venere ti guarda con occhio languido, Marte ti ammicca con l'occhiolino e tu, se non chiudi occhi e orecchie ai loro richiami, potresti essere uno dei segni più soggetti al desiderio altrui. La domanda di Plutone sorge spontanea: ma tu, che vuoi? Chi ami? Perché? Quando mai? Non angustiarti con troppe domande, le stelle favoriscono amori insensati anche se a sfondo concreto: serate dove si quaglia subito, interessi patrimoniali in comune, vantaggi erotico-affettivi tangibili. Single: sarai dotato d'imponente potenza di rimorchio. Accoppiato: possiederai un imponente potenza nel pazientare. Bigamo: imponenti occasioni di diventare addirittura trigamo.

Oneri & Onori: grazie alle nefaste opposizioni tra Mercurio e Saturno, i tuoi affari non vanno come vorresti. Oppure vanno ma non ti si abbassa l'ansia su che fine faranno. Oppure il commercialista ti dice che vanno ma tanto poi arrivano le imposte, e Marte proferisce: meglio non parlarne affatto. In definitiva, come i ravanelli primaverili, le occasioni di guadagno (o risparmio) spuntano velocemente ma vanno colte altrettanto presto, oppure andranno a marcire. Attento a chi passa prima di te e se le inguatta al posto tuo. Attento a non fartele marcire in mano. Attento a non confonderle coi cetrioli spinosi che Mercurio ti propone ogni mattina. Dal 22 il cielo muta e, sul tuo cammino, potrebbero spuntare dei meravigliosi cactus a lunga scadenza, con provvidenziali foglie da 2 euro. Intellettuale svagato: attenzione - cetrioli, ravanelli o cactus, se guardi sempre per aria non t'arriva nulla e caschi pure a faccia avanti.

Bilancia oroscopo di giugno

Batticuori: diverse stelle ti propongono situazioni ambigue, languide, incerte nei sentimenti o nel futuro da condividere insieme. Non disdegnare quest'atmosfera evasiva ed equivoca che Venere ti accolla dopo le 18, potrebbe portare gran bene alla tua capacità d'amare senza pregiudizi o di rimorchiare senza ritegno nei posti più impensati. Single: riuscirai a rimediare anche sull'autobus denso di afrori e sudori. Il fatto è che nel cercare di capire a chi appartengono gli afrori, rischi di scegliere il segno sbagliato. Single solo sui social: ambigue chat si apriranno ad ogni ora, ma dopo le 18 potresti rimediare pure degli appuntamenti interessanti. Accoppiato reale: le zaffate amorose coi primi caldi non fanno desistere la tua passione; se dopo, però, apri la chat con qualcun altro, Marte potrebbe farti sentire tutto l'olezzo dell'ambiguità.

Oneri & Onori: Mercurio si apposta all'angolo delle occasioni per dedicarti una bellissima poesiola, ricca di spunti creativi e codici fiscali a cui accollare le tue spese. Il suo doppio tono, sognatore e concreto, ben rispecchia il tuo mood del mese. Le stelle ti voglio ubiquo su ogni progetto, pronto a tutto pur di avere successo e sbloccare i bonifici che Plutone t'aveva messo all'angolo. Giove rimarrà ancora qualche mese nel tuo segno, non rimanere a dormire la mattina presto e non sottovalutare il riordino dei file la sera tardi. Ottime possibilità di sfuggire al fisco, evitando che le tue scarse risorse economiche vengano succhiate da Urano Tributario. Grandi soddisfazioni per chi vive all'angolo da mesi: licenziati che cercano uno spigolo dove battere la testa, precari senza via d'uscita dal disagio, professionisti senza clienti né pagamenti in vista nel tunnel, pugili che vanno sempre ko.

Scorpione oroscopo di giugno

Batticuori: dopo la prima settimana di nonchalance amorosa, Venere ti si rivolta contro, pronta a  prenderti a parolacce ogni volta che la contraddici. Attento, caro segno così sensibile nelle questioni di cuore, le stelle ti vogliono paziente e saggio, meno dissenziente e maggiormente consenziente.
Accoppiato in crisi: se il tuo cuore è periodicamente in litigio, dai la colpa ai passaggi di Venere – una volta l'anno ti favorisce, una volta l'anno ti scassa le orbite. Accoppiato felice: amore litigarello, amore fortunello. Se ti piace accapigliarti e fare pace, è il tuo mese preferito. Marte consiglia di non esagerare o dovrai leggerti la sezione single. Single: se ti sei lasciato da poco, leggi sopra perché. Se sei single da molto, le stelle favoriscono incontri inaspettati con segni affettivamente stravaganti, sessualmente dirompenti, ex che rompono e rotture improvvise con trombamici e chattatori seriali.

Oneri & Onori: abbandona il rancore saturnino e predisponiti a vivere in serenità ogni evento finanziario, pure i fallimenti e i disagi economici, che in realtà potresti facilmente schivare se non portassi rancore ad ogni disguido sul lavoro. Dal 21 Mercurio si predispone in ottimo trigono col tuo portafogli, aumentando le possibilità di guadagno e il potere di acquisto. Precario che temi sempre il fallimento: attento, con Mercurio trigono spendi e spandi come se avessi uno stipendio fisso. Lavoratore col posto fisso: attento, Nettuno esagitato potrebbe farti sprecare energie e contanti; non te ne rimangono neanche per te, figurati se hai la famiglia precaria a carico. Professionista libero da ogni tutela: le stelle t'aiutano a non sprecare le occasioni di guadagno, tutelati da te stesso che ti scialacqui tutto. A tutti, Giove consiglia: prima del 21, ricordati che devi risparmiare per non morire.

Sagittario oroscopo di giugno

Batticuori: approfitta la prima settimana per rendere il tuo cuore leggero da rancori, i tuoi genitali liberi da pregiudizi e la tua mente aperta ad amare senza contestare ogni mezza parola altrui. Dal 7 tutto volge verso una certa pesantezza, una svogliatezza d'attenzione amorosa, una voglia di imporre il proprio punto di vista e toccare i punti erotici solo quando decidi tu. Attenzione, Venere si farà pesante ma non scostante, non perdere di vista il tuo obiettivo amoroso, qualunque esso sia. Single: puoi utilizzare la tua pesantezza emotiva per accalappiare segni in cerca di certezze, di situazioni pesanti e complicate. Magari poi ti stufi, ma per tutto il mese puoi rimediare come non ci fosse un domani. Accoppiato un po' nervoso: se riesci a scalciare via la pesantezza, eviti dibattiti e alterchi, in agguato ad ogni mezza parola. Accoppiato felice: forse ogni tanto un po' di dibattito serve a capire veramente quanto e come sei felice, pur nelle inevitabili divergenze.

Oneri & Onori: il tuo Saturno alla deriva si sente sempre più isolato? Ti senti pronto a tutto pur di sfuggire al disagio economico-finanziario? Ti senti male perché non puoi prenotare per le vacanze e ti tocca fare la spola col litorale più vicino? Coraggio, caro segno che sente così forti e impellenti gli impedimenti, ma non sente ragioni quando gliel'avevano detto mesi fa di cambiare rotta al lavoro, risparmiare o non rispondere male al tuo capo. Mercurio e Sole ti si scagliano contro, ma dopo il 21 tutto finirà con una tua frecciata velenosa, per colpire tutto e tutti parandoti il deretano fino alle vacanze. Forti possibilità di riscossa sociale e riscossioni economiche, con un lieve calo della sfiga per artisti, musicisti e scrittori che non guadagnano bene dall'ultimo passaggio di Saturno (23 anni fa). Al tuo cavallo imbizzarrito Giove consiglia: impara l'arte della pazienza, il tuo zoccolo più duro è quello interiore.

Capricorno oroscopo di giugno

Batticuori: finalmente, dopo mesi di altalene emozionali, Venere si stabilisce in un segno a te affine, un po' razionale ma passionale, foriero di affetto e di sesso sicuro. Potrai godere della corrispondenza d'amorosi sensi, che avrà senso fin quando dura Venere, ovvero un mesetto almeno. Già temi l'abbandono? Non preoccuparti, la stagione dell'amore viene e va, e colla scusa del solstizio puoi inaugurarne un'altra subito. Single: forti possibilità di rimediare amanti, amori, flirt, serate soddisfacenti anche senza sex toys. Se vuoi accoppiarti stabilmente, Venere può spedirti qualche segno interessato, se poi lo fai disinteressare con le tue continue critiche, non prendertela colle stelle. Accoppiato: è il momento di prendersi la mano, guardare al futuro insieme e farsi venire l'ansia, da condividere per tanti prossimi anni.

Oneri & Onori: diversi corpi celesti girano in tondo rispetto alla tua orbita, non fermandosi mai quando li chiami e ignorando i tuoi messaggi. Se la fortuna economico-sociale visualizza ma non risponde, non te la prendere con chi è riuscito ad estorcerle un po' d'attenzione. Concentrati sui tuoi affari, sui pagamenti Irpef, il saldo dei debiti pregressi e gli anticipi per le vacanze. Marte consiglia: fatti notare da chi conta, per le tue qualità reali o solo percepite. Professionista freelance: Mercurio promette grandi doti comunicative per rendere percepibile anche una professionalità inesistente, un lavoro non eseguito o qualche e-mail mai inviata. Se proprio non ti caga nessuno neanche così, prova con le velate minacce. Intellettuale: se i dibattiti su Facebook sono l'unica speranza per farti notare, cambia mestiere.

Aquario oroscopo di giugno

Batticuori: l'amore risente degli influssi esterni ma anche della tua potenza psichica, caro segno che si concentra assai quando vuole qualcuno o qualcosa. Che sia per rimediare sesso un paio di serate o per accalappiare definitivamente il proprio amore di una vita, Venere ti vuole concentrato e avvinto. Sui risultati, meglio tacere perché Venere ti è avversa assai e non garantisce nulla. Single: vivere senza garanzie di futuro amoroso, di amore presente e di rimorchio futuro, può essere uno stimolo a concentrarti durante le conversazioni in chat, da rendere avvincenti per rimediare qualcosa. Marte consiglia: utilizza tutti i mezzi, dalle applicazioni per il rimorchio la mattina presto all'ammiccamento nei locali la sera tardi. Accoppiato: concentrati sul tuo amore, sui suoi desideri, sulle piccole certezze quotidiane che rendono così avvincente e rassicurante la tua relazione. Se sei piuttosto angosciato dal tedio, Marte consiglia di concentrarti a rimorchiare qualcun altro - di nascosto sennò Venere avversa ti avvince colle mazzate psichiche.

Oneri & Onori: Giove vorrebbe vederti riposare ma Mercurio insiste che chi si ferma è perduto, intanto Urano gli risponde che se ti perdi almeno non ti trova il fisco. I litigi stellari sul tuo conto ti innervosiscono? Calma, caro segno così impaziente e insofferente dei giudizi altrui. Lo Zodiaco è una ruota che presto muta a tuo favore, e dal 7 al 21 avrai il tuo momento di gloria, indipendenza economica e bonifici in entrata. Se ti sembra un periodo assai breve, pensa: meglio questo che due mesi di Mercurio retrogrado e contrario (lo fa, lo fa). Stabilmente agevolati dalla combo Giove + Mercurio: i nerd, gli scienziati, gli operatori sanitari, tutti coloro che lavorano tra tecnologia e innovazione, tra capitali per la ricerca e ladrocinio negli enti pubblici. Marte sconsiglia agli sportivi di esagerare col sovraccarico dei pesi in palestra, mentre favorisce le diete a chi lavora con la propria immagine – attento a non prendere anfetamine per dimagrire, Urano ti osserva.

Pesci oroscopo di giugno

Batticuori: dopo la prima settimana d'incertezza, Venere si stabilizza nel tuo trigono dell'amore passionale ma concreto, affettuoso ma anche geloso, intrigante ma anche annoiante. Insomma, un po' tutto, perché Venere sa che i tuoi due pesci non riescono a stabilizzarsi emotivamente oltre un cambio di Luna (due giorni scarsi). Approfitta di questo momento di ampia scelta tra padella e brace, frittura d'amore e salamoia sessuale. Single: potrai decidere tu come, quando, chi e perché rimediare. Sempre che non frequenti altri segni doppi: in caso, siete in quattro a decidere e se vi incontrate due volte a settimana già è una fatica. Accoppiato: emozioni, passioni, gelosie, ritorni di fiamma che ti cuociono di nuovo nel brodo amoroso di un tempo. Finalmente non penserai di saltare via dal tuo rassicurante acquario – fuori potresti morirne, si sa.

Oneri & Onori: questo mese altalenante andrà a creare delle combo astrali inquiete, che ti faranno passare dalla povertà mattiniera al supermercato alla ricchezza serale quando ti spendi tutto al bar, dal fancazzismo del fine settimana agli impegni da “attenzionare” orrendamente il lunedì mattina. Tranquillo, se dal 7 al 21 Mercurio non farà altro che bersagliarti le energie e il conto corrente, sarà solo per vederti vacillare di fronte alle spese estive e al conguaglio Irpef. Reagisci, evadendo nel tuo mondo fantastico ed evadendo il fisco, se puoi. Dal solstizio del 21 in poi, grande riscossa economica, bonifici solo in entrata e risparmi consistenti in vista delle vacanze estive. Nella vastità di ottimi influssi astrali, Marte e Mercurio ti tolgono le occhiaie e ti regalano un massaggio dopo le 18, mentre gli altri segni stanno ancora a lavorare. Nerd con le occhiaie fisse e il colorito verde-Pc: è ora di attenzionare qualcos'altro.